Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

lya

raggio di sole

• "lya" is female

Activitypoints: 1,839

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

76

Friday, January 27th 2012, 10:50am

E' davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali, perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare.
Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore.
Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte.
Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone, ma se guardo il cielo lassù, penso che tornerà tutto al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.

Dal libro " Il diario di Anna Frank" di Anna Frank

• "lillas" is female

Activitypoints: 19,337

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

77

Saturday, January 28th 2012, 10:17am

Il suo passo era calmo e lo sguardo spietato di chi conosce le cicatrici del cuore , di chi sa cosa vuol dire amare qualcuno e perderlo per sempre.
(M.Maini-Fratello Lupo)
"scatta una fotografia ai momenti belli perché quelli brutti hanno l'autoscatto"

Lorelay

Dannatamente idealista disillusa

• "Lorelay" is female

Activitypoints: 786

Date of registration: Dec 30th 2011

Occupation: un lavorìo incessante con la mente..

• Send private message

78

Tuesday, January 31st 2012, 1:28am

Nel fondo della sua anima, Emma aspettava che qualche cosa accadesse. Come i marinai in pericolo, volgeva gli occhi disperata sulla solitudine della sua vita e cercava, lontano, una vela bianca tra le brume dell'orizzonte. Non sapeva che cosa l'aspettasse, quale vento avrebbe spinto quelle vele fino a lei, su quale riva l'avrebbe portata, né sapeva se sarebbe stata una scialuppa o un vascello a tre ponti, carico di angosce o pieno di felicità fino ai bordi. (Gustave Flaubert - dal libro "Madame Bovary")
Il tuo vero io é quello che tu sei..non quello che hanno fanno di te!

Lorelay

• "Lorelay" is female

• Send private message

79

Thursday, February 2nd 2012, 12:55am

Adesso che ho superato già tanti dolori e posso leggere il mio destino come una mappa piena di errori, quando non sento nessuna compassione di me stesso e posso passare in rassegna la mia esistenza senza sentimentalismi, perché ho trovato una relativa pace, lamento solo la perdita dell'innocenza. Mi manca l'idealismo della gioventù, del tempo in cui esisteva ancora per me una chiara linea divisoria tra il bene e il male e credevo che fosse possibile agire sempre in accordo con principi amovibili. (Isabelle Allende - da "Il piano infinito)

80

Thursday, February 2nd 2012, 9:46am

"Dove sono cavallo e cavaliere?
Dov'è il corno dal suono violento?
Sono passati come il vento tra le montagne,
come il sole che tramonta ad ovest,
dietro un colle che ora un mare d'ombra
bagna." (J.R.R.Tolkien)
tutto quello che ha un inizio ha una fine

lya

raggio di sole

• "lya" is female

• Send private message

81

Saturday, February 11th 2012, 10:49am

Per un giorno basa tutte le tue decisioni lasciandoti guidare dall'intuito.
Immagina che la voce della gioia dentro di te sappia quali sono i tuoi migliori interessi. Confida nel fatto che questa voce saprà rispondere alle tue richieste in qualunque momento. Quando devi prendere una decisione chiediti: "Dov'è lo slancio?" Dov'è la carica che ti elettrizza, la passione, la gioia, ciò che ti da' forza? Ad ogni bivio, segui sempre il sentiero a più alta intensità di gioia. Per un giorno metti in stand by la razionalità nel decidere e rivolgi la tua vita allo Spirito. Alla fine della giornata sdraiati sul letto e mettiti una mano sul cuore. Senti l'energia, la vitalità e la pace che provengono dal vivere basandosi sulla guida del cuore invece che su quella della mente.

Tutto il bello che c'è, Alan Cohen

lya

raggio di sole

• "lya" is female

• Send private message

82

Tuesday, February 21st 2012, 4:14pm

Se c'è una consapevolezza da avere sulla felicità, è che essa risiede dentro di te, il tuo compito è fare di tutto per farla germogliare, fiorire, crescere, per dedicarti, infine, ad essa come il fiore più bello del giardino della tua anima.

"Mai troppo folle", Anton Vanligt

Lorelay

• "Lorelay" is female

• Send private message

83

Tuesday, February 21st 2012, 9:27pm

Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.

( Alda Merini - " Clinica dell’abbandono " )

lya

raggio di sole

• "lya" is female

• Send private message

84

Friday, February 24th 2012, 4:28pm

Fermati un attimo, ascolta quello che hai intorno, non chiudere mai i tuoi occhi se non è necessario, affronta la vita in tutte le sue visioni, respira l'aria, perchè quella è tua e di nessun altro, nessuno è meglio di te, perchè tu sei l'unico disegnatore della tua vita. Sei la persona che aspetta che piova per piangere in due, sei il pastello che colora la tua strada, l'acqua che rinfresca la tua giornata, sei il musicista della tua colonna sonora, lo scrittore della tua giornata, il pittore del quadro in cui vivi, tu sei tutto quello che ti circonda. La vita è tua, il resto è solo un contorno.

"Fermati un attimo", EJAI IVAN LAC

• "lillas" is female

Activitypoints: 19,337

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

85

Friday, February 24th 2012, 7:18pm

*L'ora piu solare per me quella che più mi prende il corpo quella che più mi prende la mente quella che più mi perdona è quando tu mi parli.

Alda Merini
"scatta una fotografia ai momenti belli perché quelli brutti hanno l'autoscatto"

Lorelay

• "Lorelay" is female

• Send private message

86

Friday, February 24th 2012, 10:59pm

La rabbia che vedi è solo dolore.. è aggrapparsi ad ogni appiglio per non piangere.. scavare con le unghie nella terra e nella roccia per risalire da questo pozzo di dolore dove tu mi hai lasciata a morire.. La rabbia che vedi è orgoglio e dignità.. di una piccola e fragile ragazza che cerca di sopravvivere alla tristezza.. di un amore finito e forse mai iniziato…

Lorelay

• "Lorelay" is female

• Send private message

87

Friday, February 24th 2012, 11:41pm

E la vita continua, trova mille ostacoli ma continua, ci sbatti la testa ostinatamente, ma non s’arresta comunque. Tutti i giorni ti presenta il conto, ti mette alla prova fino allo sfinimento, fino a quando non hai più voglia di reagire e decidi di lasciarti andare dove vuole Lei. Ma dove ti porterà? Che importa? Ormai mi guardo indietro e la vedo lì piena di curve, di salite, scoscese, di zone buie e precipizi; solo ogni tanto si vede un raggio di sole, ma è lontano e non distinguo più quando l’ho vissuto.

ladyofdark

Utente Fedele

• "ladyofdark" is female

Activitypoints: 1,667

Date of registration: Aug 12th 2010

Occupation: studentessa

• Send private message

88

Saturday, February 25th 2012, 11:52pm

post modificato.

This post has been edited 1 times, last edit by "ladyofdark" (Apr 4th 2012, 7:32pm)

lya

raggio di sole

• "lya" is female

• Send private message

89

Sunday, February 26th 2012, 3:39pm

Sai cosa è bello qui? Guarda noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. E' come se non fosse passato mai nessuno. E' come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E' tempo. Tempo che passa. E basta...

"Oceano mare", Alessandro Baricco

Lorelay

• "Lorelay" is female

• Send private message

90

Sunday, February 26th 2012, 4:25pm

Incredibile come il dolore dell’anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell’anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.
Oriana Fallaci