Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna
  • "Sera" è stato interdetto da questo forum
  • "Sera" ha iniziato questa discussione

Activity points: 5.243

Data di registrazione: martedì, 14 febbraio 2012

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 12 aprile 2012, 13:48

Consigli per libri sulle terapie psicologiche

Chi mi indica titoli di libri che parlino del funzionamento dei vari tipi di terapie psicologiche (tcc,dinamica, ecc. )? Mi interessa capire che strumenti usano e quali sono i concetti di base tanto per farmi un'idea.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 25.137

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

2

giovedì, 12 aprile 2012, 14:24

Divertenti: 1- Come smettere di farsi le seghe mentali, 2- Alla ricerca delle coccole perdute, 3- Come diventare budda in sei settimane, di G.C. Giacobbe, Mulino delle Grazie.

Impegnativi: 1-L'analisi transazionale, Stewuart e Joines, Garzanti, 2-L'analisi transazionale per l'operatore sociale, E. Pitman, Astrolabio, 3-Gli stati dell'io, Moiso e Novellino, Astrolabio.

Divulgativi: 1-Nel cuore delle donne, l. Cerri-M.Saccà, 2- io sono ok, tu sei ok, T. Harris, Bur

Terapia strategica: 1- L'arte del cambiamento, G Nardone-P- Wastzlavick, TEA. 2- G. Nardone, Manuale di Sopravvivenza per psico-pazienti; ovvero come evitare le trappole della psichiatria e della psicoterapia - Ponte alle Grazie, Firenze.

Scorrevoli: I giochi che giochiamo, G. Magrograssi, Baldini Castoldi Dalai, Le carezze come nutrimento, G Magrograssi, Dalai.

Economici e sintetici: Come vivere serenamente, Carollo M. O., Il mio libro.it , oppure scaricabile:http://www.lulu.com/shop/oscar-moreno-ca…ct-4765269.html
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "doctor Faust" (12/04/2012, 18:35)

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna

3

giovedì, 12 aprile 2012, 14:29

Grazie Doctor, anche per la classificazione così almeno chi sta a zero ( come me ) sa da dove partire, non so perchè ma mi sta facendo morire dal ridere Come diventare budda in sei settimane mi sa che sarà uno dei primi :thumbsup:

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna

4

lunedì, 16 aprile 2012, 14:48

nessun altro ha titoli da suggerire?

5

mercoledì, 18 aprile 2012, 22:31

Watzlawick Paul - Istruzioni per rendersi infelici

Citato

Sotto un lampione c’è un ubriaco che sta cercando qualcosa. Si avvicina un poliziotto e gli chiede che cosa ha perduto. “La mia chiave,” risponde l’uomo, e si mettono a cercare tutti e due. Dopo aver guardato a lungo, il poliziotto gli chiede se è proprio sicuro di averla persa lì. L’altro risponde: “No, non qui, là dietro; solo che là è troppo buio.”
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna

6

venerdì, 20 aprile 2012, 14:12

Grazie anche a te Alexander, carino l'aneddoto!!!

Scusate vorrei chiedere anche una cosa un po' galeotta...sapete mica dirmi un sito dove scaricare libri gratis in italiano? Tramite pm s'intende XD

7

sabato, 21 aprile 2012, 15:14

da regolamento

Citato

Violazione del copyright: E' vietato pubblicare messaggi contenenti codici per crackare software, articoli e materiali protetti da copyright (di cui è possibile però segnalare un link citando la fonte), allegare programmi e materiali protetti da copyright.

alexander per lo Staff
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson