Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

stradablu

Utente Avanzato

• "stradablu" started this thread

Activitypoints: 2,619

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

1

Monday, January 2nd 2012, 12:18pm

che musica ascolti?

Ciao, che musica ascolti? quali sono i tuoi gruppi/cantanti preferiti?
e cosa ti piace della loro musica?

:music:

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

2

Monday, January 2nd 2012, 8:05pm

mi piace questo topic

ecco il mio profilo musicale.

ascolto:

british new wave e pop anni 80 ultravox,japan,xtc,duranduran, the police,simple minds,tears for fears,killing joke,roxy music,talking heads(ok sono di new york)new order

cose italiane: tutto de andrè e molte band nate fine anni 90 tipo afterhours, bluvertigo,subsonica,la sintesi,baustelle.

anni 70: soprattutto bowie con eno e king crimson ma anche steely dan e van halen

jazz: coltrane , chet baker ,miles davis,frank zappa(ok non è jazz).e qualche chitarrista jazz rock tipo greg howe.

roba attuale ascolto solo i muse o caparezza ed ho una venerazione per jeff buckley che è difficilmente catalogabile.

mi fa cagare il panorama attuale pop tipo ladygaga ed odio profondamente l'hip hop commerciale.

nella vita vanno fatte delle scelte.

adesso vado a sentirmi:

e poi

e anche

e forse...

ma potrei...

si dai...

finiamo con

“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

This post has been edited 3 times, last edit by "gabriel777" (Jan 2nd 2012, 10:46pm)

3

Monday, January 2nd 2012, 9:46pm

In questo periodo ascolto acid e psichedelic rock in assoluto Iron Butterfly.

Poi ascolto anche creedence clearwater revival e Budgie.

Se vi volete fare un viaggio in tutta sicurezza ascolate questo: http://youtu.be/MBySWoLw3ek

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,091

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

4

Monday, January 2nd 2012, 11:48pm

a me piace molto la musica anni 80,ma i miei generi preferiti,e x cui la mia voceè piu portata (studio canto e mi han detto che sono una mezzosoprano ed ho una voce calda un po da nera)sono il soul il blues e il rythim and blues,x cui apprezzo i cantanti della motown come marvin gaye o martha e le vandellas,le supremes ecc...mi piace la musica pop,anche,come lara fabian,il folk rock come i coors,e le varie musiche folcloristiche

stradablu

Utente Avanzato

• Send private message

5

Tuesday, January 3rd 2012, 9:12am

mi piace questo topic

ecco il mio profilo musicale.

ascolto:

british new wave e pop anni 80 ultravox,japan,xtc,duranduran, the police,simple minds,tears for fears,killing joke,roxy music,talking heads(ok sono di new york)new order

cose italiane: tutto de andrè e molte band nate fine anni 90 tipo afterhours, bluvertigo,subsonica,la sintesi,baustelle.

anni 70: soprattutto bowie con eno e king crimson ma anche steely dan e van halen

jazz: coltrane , chet baker ,miles davis,frank zappa(ok non è jazz).e qualche chitarrista jazz rock tipo greg howe.

roba attuale ascolto solo i muse o caparezza ed ho una venerazione per jeff buckley che è difficilmente catalogabile.

mi fa cagare il panorama attuale pop tipo ladygaga ed odio profondamente l'hip hop commerciale.

nella vita vanno fatte delle scelte.

Wow, che bello, ho trovato un altro baustelliano! non siamo mica in tanti purtroppo! Baustelliano dei primi tempi, tipo sussidiario?

Vedo che hai gusti molto variegati. Tra l'altro citi Jeff Buckley, non lo conosco molto infatti (che lacuna) sapresti consigliarmi qualcosa di suo con cui cominciare?

stradablu

Utente Avanzato

• Send private message

6

Tuesday, January 3rd 2012, 9:33am

A me piace tantissima musica di generi diversi. Credo che la musica sia davvero come una entita' da cui attingere vita, emozione, esperienza. Una compagna che arricchisce la vita.
Ho ascoltato di tutto, e spesso ho cambiato i generi attraverso il tempo, ma potrei mettere comunque qualcosa sul podio delle mie preferenze.

Da piccola ascoltavo i Beatles, da cui e' nata la mia passione per l'Inghilterra.

Di base ho iniziato col metal, quello classico fine anni 80 inizi 90 per intenderci, per poi volare sullo speed thrash, poi sul prog, poi sull'epic e anche sul glam (non mi sono fatta mancare niente). Ho toccato vere punte di delirio coi Dream Theatre e coi Kamelot. Come reprise sul famoso NU metal non ho trovato grandi stimoli, ma qualcosa di nuovo mi hanno dato i System e i Korn, mentre ho provato gli Slipknot ma niente.

Come hard rock adoro gli Whitesnake e soprattutto Steve Vai, mio idolo e la cui carriera da solista mi ha dato grandi soddisfazioni (Passion and Warfare e' stata una rivelazione, potrei cantare gli assoli della sua Ibanez Universe a voce)

Mi piace Cohen, e anche Nick Cave coi Bad Seeds, che trovo molto vicini.

Poi sono una grande fan di Tori Amos. Sul genere ho gradito molto anche Fiona Apple e Heather Nova, ma meno di Tori, che seguo da quando avevo 15 anni.

Come musica italiana, ascolto i Marta sui Tubi, i Marlene Kuntz, i mitici Baustelle, gli Afterhours, mentre ho provato i Verdena ma non hanno fatto breccia, non so perche'. Piacendomi i Placebo pensavo che avrei gradito anche loro, ma niente.

In questo momento sto scoprendo Iggy Pop con gli Stooges, mentre Bowie e' gia' sull'olimpo, e soprattutto il Bowie anni 80.

Di recente ho approfondito i Tuxedomoon, li conoscevo gia' da molto tempo ma mi ero fermata solo a un best. Ora che ho trovato tutta la discografia me li sto mangiando!

Last but not least, mi piace moltissimo Giovanni Sollima, sia come ascolto privato che in concerto.

L'unica cosa che non ascolto e' la radio, qualsiasi radio: ascoltandola sembra che nella storia della musica abbiano fatto soltanto 5 o 6 canzoni che passano tutto il giorno, e manco mi piacciono.

stradablu

Utente Avanzato

• Send private message

7

Tuesday, January 3rd 2012, 9:41am

a me piace molto la musica anni 80,ma i miei generi preferiti,e x cui la mia voceè piu portata (studio canto e mi han detto che sono una mezzosoprano ed ho una voce calda un po da nera)sono il soul il blues e il rythim and blues,x cui apprezzo i cantanti della motown come marvin gaye o martha e le vandellas,le supremes ecc...mi piace la musica pop,anche,come lara fabian,il folk rock come i coors,e le varie musiche folcloristiche

Wow, sei cosi' giovane e hai dei gusti molto raffinati, complimenti. Studi anche canto medievale? sai che al Busker festival ho scoperto un gruppo che si chiama Sagegreen (voce, liuto, arpa celtica) che trovo siano bravissimi, li conosci per caso?

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

Activitypoints: 3,181

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

8

Tuesday, January 3rd 2012, 11:42am

Io ascolto solo ed esclusivamente musica che ha fatto storia: Queen e Beach Boys; ma ho ascoltato anche i Pink Floyd, i Led Zeppelin e i Doors. Il mio gruppo preferito sono i Queen, come molti di voi sanno.

andreone

nostromo

• "andreone" is male

Activitypoints: 102

Date of registration: Jan 2nd 2012

Occupation: impiegato

• Send private message

9

Tuesday, January 3rd 2012, 1:43pm

ah che bell'argomento, la musica!!!! per me è direttamente cibo per l'anima, a seconda dell'umore, del momento e della situazione c'è la canzone giusta, il genere giusto, insomma quella canzone che è quella li ed è quella perfetta, non so se mi son spiegato! :D

dire quale mi piace di più in assoluto è difficile, perchè mettere qualcuno davanti a tutti gli altri non ce la faccio, non posso neanche dire quale genere sia a mio dire il migliore perchè in diversi generi c'è chi ha fatto cose a mio dire sensazionali. ne prendo ad esempio due che forse danno un po' l'esempio di cosa intendo dire: io adoro i Pantera, un gruppo metal anni 90, e allo stesso tempo vado matto per Ella Fitzgerald cantante degli anni 30 dalla voce adir poco divina, e alla stessa maniera adoro i Kraftwerk, gruppo elettronico tedesco degli anni 70, veri pionieri della musica elettronica!!!
tutto questo passando ovviamente per gli immensi Beatles e Pink Floyd, i Genesis, Rossini, Henry Mancini, Herbie Hancock,i Pearl Jam, i Metallica, Mina, i Clash, Renato Carosone, gli Area, i Led Zeppelin, Vivaldi, I Meshuggah.....e chi più ne ha più ne metta, basta che sia musica suonata, basta che chi la suona abbia voluto dire qualcosa, basta che ci sia del sentimento, sia esso amore, rabbia, protesta o un po' di onanismo musicale come qualche Steve Vai e virtuosi vari!!!

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

10

Tuesday, January 3rd 2012, 1:58pm

@stradablu

anche io ho una deriva (più che base)metal che risale a fine anni 80.

partecipai al primo seminario italiano del vecchio steve per dirti quanto ero fogato e possedevo ai tempi una jem dy.

ascolto ancora oggi ogni tanto vai però mi pare che ripeta le stesse cose da troppo tempo.a volte mi pare prigioniero del suo personaggio.

ovviamente è un grandissimo però non ce la faccio più a sentirlo nelle sue ultime produzioni. per inciso passion and warfare ed alien love secret sono capolavori.

però non sono mai stato un metal boy nel vero senso del termine,lo ascoltavo perchè ai tempi studiavo alla lizard chitarra e ascoltavo molti chitarristi(davvero troppi) quindi mi sono fatto tutto il percorso van halen, whitesnake ,def leppard ,dream theather e compagnia bella.

poi ad un certo punto l'ipertecnicismo mi ha dato la nausea e sono tornato riscoprire quello che ascoltavo 10 anni prima che aveva un altro spessore musicale.

ah mi ero scordato uno delle mie band preferite in assoluto che sono i faith no more del grandissimo mike patton.

su j.buckley non c'è molto da consigliare ,nel senso che ufficialmente ha fatto solo un disco di inediti,ovvero grace,che è un capolavoro mentre il successivo uscito postumo è un disco non finito ed abbozzato,poi esistono infinti live tra cui il live at olympia che è molto bello.

ps io i baustelle li ho scoperti con la malavita che mi ha fulminato.

per chi non conoscesse vai è questo distinto signore:

7

non ralph macchio eh....
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

This post has been edited 2 times, last edit by "gabriel777" (Jan 3rd 2012, 2:05pm)

RedCliff

Utente Fedele

• "RedCliff" is male

Activitypoints: 1,024

Date of registration: Oct 3rd 2011

Occupation: stuNiente

• Send private message

11

Tuesday, January 3rd 2012, 3:43pm

io ascolto folk metal. sembra strano ma esiste. questo per intenderci:

oppure "opera metal" insomma:

ascolto anche altri sub gneeri di emtal, diciamo che s emi paice l'ascolto. poche canzoni da altri panorami musicali mi interessano, ma succede.

per esempio il don chisciotte di guccini, o de andrè.

gruppi preferiti sono Amon Amarth, Dalriada, Blind Guardian, Animetal, i rpimi Nightwish, Epica...

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

Activitypoints: 1,169

Date of registration: Dec 12th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

12

Tuesday, January 3rd 2012, 4:30pm

Ciao! Che delizioso argomento hai scelto!

Io ascolto: Ligabue, Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, Marta sui Tubi, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Franco Battiato, Caparezza, The Zen Circus, Il Teatro degli orrori, Bandabardò, Modena City Ramblers, Negrita, Samuele Bersani, Dente (come italiani).

Come stranieri: Radiohead, The Smashing Pumpkins, Coldplay, Oasis, The Cranberries, David Bowie..

Come stile più mieloso, gradisco parecchio gli Stadio e Raf.
"Alla fine non è mai la fine, ma qualche fine dura un po' di più! Da qui in poi, si può solo andare ognuno come può.. portando nel bagaglio quel che c'era, e le macerie dopo la bufera. Ricordi belli come un dispiacere, ora." (M'abituerò- Ligabue)

• "maya." is female

Activitypoints: 1,418

Date of registration: Dec 27th 2010

• Send private message

14

Tuesday, January 3rd 2012, 6:22pm

Pure io voglio dire la mia. Diciamo che ascolto davvero davvero di tutto.La musica accompagna i miei momenti. C'è una canzone per tutto, e mi ricorda sempre qualcosa.
In questi ultimi mesi ascolto moltissimo reggae, lo adoro mi rilassa. Mi piace sentirlo suonare dal vivo, mi piace cantarlo in macchina mentre guido.
Di base poi adoro le band nate negli ultimi anni cresciute moltissimo poi negli anni 80. Adoro i police, i cure. I New Order, o si li adoro moltissimo. E vabbè, bowie. Da morire.
Per un periodo molto intenso ho ascoltato moltissimo anche la Trance goa,il drum n bass (ecc) ma perchè mi piaceva tanto ballare questo genere, e per staccare un pò via via lontano.
In italia adoro la delicatezza di Battisti. E vabbè tutti quei pezzi che mi rapiscono perchè li sento miei.
La felicità è una cosa troppo seria.

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

15

Tuesday, January 3rd 2012, 9:31pm

Musica Barocca e "New Age"! Vi posterò qualche video per farvi 'tastare con mano'. :)
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -