Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

77.ba

Nuovo Utente

• "77.ba" started this thread

Activitypoints: 19

Date of registration: Sep 25th 2011

• Send private message

1

Sunday, October 9th 2011, 11:09pm

vorrei andare via...

Non ne posso più di vivere in Italia.
Sono stanca di questo paese, dei suoi potenti e prepotenti che fanno quello che vogliono quando vogliono.
Sono stanca di tutti i politici, a mio avviso non se ne salva uno.
Sono stanca della mafia e di quelli che fanno finta di combatterla, alle manifestazioni sono tutti schierati in prima fila a urlare a gran voce il loro schifo e quando nessuno li vede ... (per fortuna qualcuno che cerca di farlo c'è anche se purtroppo non basata).
Sono stanca di girare per le vie della mia città e vedere ai margini delle strade cartaccie, bottiglie vuote, cacche di cani (e non solo) e chi più ne ha più ne metta. Non sopporto più la sporcizia. Le scritte stupide sui muri, gli atti di vandalismo.
Non sopporto più l'inciviltà. Il fregarsene degli altri, del pensare solo a se stessi. Non c'è più cortesia ne educazione, nessuno si ferma più a un passaggio pedonale, neanche davanti ad un anziano a una donna con bambini, piuttosto che cedere un posto in autobus c'è gente che arriva agli insulti se non alle mani.
Devi stare sempre attento perchè c'è sempre qualcuno che cerca di fregarti.
Senza parlare della considerazione che hanno molti uomini nei confronti delle donne.
Voglio andarmene ma non posso. Qui ho gli affetti e senza di loro so già di non poter vivere. Il mio compagno non è d'accordo e non posso portagli via i nostri figli e non voglio neanche intaccare ulteriormente un rapporto che già ultimamente non è tutto rose e fiori...
Quindi, faccio un bel respiro e mando giù.

Morpheus88

Giovane Amico

• "Morpheus88" is male

Activitypoints: 926

Date of registration: Aug 9th 2011

• Send private message

2

Monday, October 10th 2011, 5:34pm

un paio di anni fa la pensavo pure io così, poi mi sono reso conto che quando una persona si fissa su qualcosa finisce solo per vedere quella cosa, perdendo completamente la consapevolezza statistica, perdendo completamente una visione numerica e nella realtà questo non deve succedere altrimenti si perde di obbiettività, quello che vedevo io c'era sempre stato ma era una educazione sbagliata che mi aveva fatto convincere del contrario, un giorno passai delle ore ad ascoltare mio nonno mi feci raccontare tutte le cose più brutte che aveva visto durante l'infanzia, ed era agghiacciante, lui è nato e cresciuto in un paesino di 2000 anime, giusto per farti un esempio mi diceva che tutti sapevano che il prete abusava dei bambini, li prendeva e se li portava un paio di giorni su una chiesetta in montagna, ma nessuno faceva niente, anzi addirittura alcune madri erano consenzienti perchè lui le ricattava con la paura dell'inferno, questo è un esempio, ma se ne potrebbero fare altri diecimila, più che altro oggi l'informazione viaggia più veloce, i media trasmettono solo tragedie per fare share, e quindi si ha l'illusione che il mondo vada sempre peggio, ma chi ha uno spirito critico, chi riesce ad andare oltre sa che non è così, chi ha studiato la storia con un occhio attento riesce a comprendere il progresso che c'è stato a livello mondiale, io lo riesco a vedere il progresso ed il miglioramento nel mondo, già che ci sono persone che come me hanno come obbiettivo nella loro vita di essere persone migliori, fanno di questo mondo un posto migliore. Io ora come ora riesco a trovare intorno a me tutto quello che mi serve per essere felice, 50 anni fa non lo sarei potuto essere, o mi sarebbe stato molto più difficile, tanto che mio nonno dopo la vita di inferno che ha passato riesce a malapena a trovare la serenità, ma posso compronderlo, da piccolo nemmeno mangiava, e per mangiare e lavorare una infinità di sacrifici, e ce l'ha fatta per miracolo. Concludo con un mio pensiero personale, molte persone rimangono intrappolate in un vortice di sensibilità tale che viene distorta la realtà oggettiva, ma la realtà per essere compresa va studiata con razionalità, anzi per molte persone mi fermerei a dare il consiglio di studiarla, e poi con calma ad affrontare l'argomento con razionalità.

cristyna

Utente Avanzato

• "cristyna" is female

Activitypoints: 2,678

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

3

Monday, October 10th 2011, 8:55pm

morpheus.....mi piace quello che hai scritto!!!!!

MI PIACE :thumbsup: