Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,328

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

16

Wednesday, November 23rd 2011, 1:12pm

non lo so mobbi, io non posso darti consigli tecnici, perché non sono un professionista della materia, ripeto, ho solo qualche esami di diritto alle spalle e un po' di curiosità per aggiornarmi, ma neppure troppa, non è la mia passione.
Riguardo al tua storia... secondo me raccontarla non ti torce in nulla, ma le tue future mosse legali, concordate con il tuo avvocato, evitale di scriverle, ed evita anche di scrivere cose "compromettenti", come quella sul tacito accordo con il medico del lavoro.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male
  • "mobbizzato" started this thread

Activitypoints: 234

Date of registration: Nov 12th 2011

• Send private message

17

Wednesday, November 23rd 2011, 7:57pm

Un buon avvocato, a mio parere, è quello che difende una persona che ha bisogno di aiuto senza pensare al suo profitto.
Purtroppo ormai di avvocati così ce ne sono pochi, perchè anche se vedono una persona che soffre e che dimostra di avere un grande bisogno di aiuto, se questa persona è povera o ha difficoltà a pagare, allora non la difendono.
La cosa peggiore, e a me è successo già 4 volte, è quando ti difendono con la certezza di tradirti, perchè la controparte è potente e ricca.
Questi avvocati sono tra gli essei umani più abominevoli.
Non per niente Dante li metteva nell'ultimo girone, quello dei traditori, quello più basso, quello più vicino a Satana.
Queste specie di avvocati dovrebbero essere fermati da quegli avvocati onesti (pochissimi), perchè continuando in questo modo, nessuno si fiderà più di un avvocato.
Mi dispiace signor Modaffari, del suo ritiro.
Io non volevo chattare con Lei come avvocato, volevo che Lei partecipasse solo come un utente del forum.
Tralasciamo la sua figura professionale, quindi.
Non credo che il mio legale ne sarebbe offeso, e penso proprio che non lo dirò al mio avvocato che chatto nel forum.
Quindi la pregherei di restare.
Sarebbe interessante impostare a più voci questo thread.
Io ascolto tutti, esperti e non esperti.
Leggerò comunque con molta attenzione il suo articolo sul mobbing, grazie.

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

18

Wednesday, November 23rd 2011, 8:19pm

Grazie Gabriele per la simpatica riduzione del mio nome a Mobbi.
Non importa se non mi darai consigli tecnici, mi bastano i tuoi pensieri, le tue impressioni.
Comunque, quello che hai già scritto in questo thread l'ho apprezzato molto, e sento che sei una persona molto "umana".
Mi raccomando, non svincolare.
Vedo che l'Avv. Modaffari non vuole partecipare alla mia chat, e mi dispiace molto.
Allora vi racconterò la mia storia, ma eviterò di raccontare le prossime azioni legali del mio avvocato, come mi consigli.
Vorrei specificare meglio il fatto sul medico fiscale del lavoro, che riporti.
Non sono stato io a chiedergli di intascare i soldi che gli offrivo, vi sono stato portato da tre persone che già lo conoscevano, due dell'Associazione Antimobbing e un avvocato loro amico.
Considerando che il medico fiscale firmava carte di malattia per un mese al prezzo di 100 euro solamente, la cosa mi andava bene.
Io a quel tempo avevo un grande bisogno di riposare e di restare lontano dal lavoro. Se quei tre individui trovavano la cosa estremamente facile, e quasi quasi "normale," non ero certo io a dirgli : guardate che questo non si deve fare !

This post has been edited 1 times, last edit by "mobbizzato" (Nov 23rd 2011, 9:17pm)

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

19

Thursday, November 24th 2011, 3:47am

Sì ho capito... fatto sta però che chi lo ha pagato sei tu e potresti essere denunziato per istigazione alla corruzione, mi spiego? Io ti consiglio proprio di non parlarne di questa faccenda. Figurati io sono d'accordissimo con te, io gli avrei dato anche mezzo stipendio pur di poter stare a casa quando ho una crisi nervosa e depressione che non riesco a muovermi dal letto. Ma per la legge queste sono spesso solo scuse per non lavorare, si è "sfaticati", quindi morite pure di fame, invece di pesare come parassiti.
Ecco perché io sono favorevolissimo ad usare ogni mezzo lecito, e anche ungere qualche ingranaggio se necessario, per combattere un sistema che cerca di opprimere la mia libertà e il bene più prezioso che possiedo: la vita.
Però non sono cose che vanno dichiarate ai 4 venti.

Infine: cambia avvocato che quello che ti ha scucito 600 euro non mi sembra il caso continui neppure ad averne il numero di telefono.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

20

Thursday, November 24th 2011, 7:41pm

Vedo che con questo dibattito sono finito su una carreggiata diversa da quella che mi ero premesso all'inizio.
Volevo infatti parlare del mio particolare e complesso caso di mobbing estremo.
Invece mi accorgo che sto parlano della corruzione dei giudice e degli avvocati.
Non era questo che volevo.
Per di più oggi ho ricevuto una telefonata di un conoscente che, venuto a sapere di quello che scrivo in questo thread, mi ha subito ammonito obbligandomi a interrompere immediatamente i miei scritti.
Infatti devo ricordarvi che ho da pochi giorni subito un processo per aver riportato via Internet il nome (le iniziali) di un avvocato-sindacalista di un sindacato di Milano che mi aveva ingannato, anzi abbandonato completamente. Mi è costato 600 euro e due anni di noie.
Ora ne sto riparlano, ma mi accorgo che sto molto attento a non riferire nomi, fino ad ora non ne ho assolutamente riportati.
Devo continuare ?
Oggi il presidente d'Italia Napolitano ha detto che i giudici devono essere più corretti deontologicamente.
Cioè vuole dire che oggi i giudici e gli avvocati NON sono corretti deontologicamente.
Lo diceva anche il Sivio Nazionale, ma lui perchè voleva che non funzionassero neanche per quel pochino che funzionavano.
Lo dico anch'io, ma perchè voglio che funzionino di più di quel poco che funzionano.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

21

Thursday, November 24th 2011, 7:54pm

Ti ho consigliato anch'io prudenza, evita nomi ed evita anche luoghi. Nessuno può impedirti di raccontare storie di cui è impossibile risalire a fatti e persone realmente esistenti.
Ma torna a parlare del tuo problema, racconta la tua storia, senza nomi, né di enti né di persone, e senza specificare i luoghi.

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

22

Thursday, November 24th 2011, 9:39pm

Va bene Gabriele, racconterò la mia storia, senza nomi, né enti, né persone, né luoghi.
Sarà molto difficile, ne salterà fuori uno scritto metafisico, ma ci proverò.