Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male
  • "mobbizzato" started this thread

Activitypoints: 234

Date of registration: Nov 12th 2011

• Send private message

1

Sunday, November 13th 2011, 10:29pm

Prove O Non Prove ?

Cari amici,
sono entrato stasera per la prima volta in questo forum.
Vedo che non è molto frequentato, per cui, prima di scrivervi papiri che poi potrebbero non essere letti, vi mando un breve scritto, per vedere se qualcuno risponde.
Sono un mobbizzato grave, il mio mobbing è durato 22 anni continui.
Vi spiegherò più avanti in che cosa è consistito e come è stato possibile che sia andato avanti per così tanto tempo.
Per adesso vi dico solo che ho fatto causa all'ente che me lo ha causato.
Il processo incomincerà tra 4 mesi.
Il mio avvocato è però perplesso.
All'inizio mi aveva sconsigliato di fare causa all'ente, ma poi sono riuscito a convincerlo a malavoglia.
Per me le prove sono numerosissime e sono enormi, mentre lui dice che le prove non ci sono e quelle poche che porto possono essere schiacciate dalla controparte.
Strana razza di persone gli avvocati !
Purtroppo il mobbing mi ha causato dei danni psicofisici, di cui vi parlerò nel corso del forum.
Io ho detto al giudice preliminare : se portiamo le prove succederà che il processo si trasformerà in una interminabile partita a ping pong. NON SAREBBE MEGLIO BASARSI SOLO SULLE CARTE MEDICHE ?
Purtroppo il giudice vuole sentire anche i testi, che probabilmente mentiranno.
Le carte mediche invece parlano chiarissimo, il danno c'è stato ed è stato quantificato.
Ci sono referti medici redatti da tre istituti diversi.
Chiediamo un risarcimento monetario di 96.000 euro.
Per stasera scrivo solo questo, spero che qualcuno voglia rispondermi.
A presto quindi.
Mobbizzato

This post has been edited 4 times, last edit by "mobbizzato" (Nov 17th 2011, 12:19pm)

Avv.Luigi.Modaffari

Utente Fedele

• "Avv.Luigi.Modaffari" is male

Activitypoints: 1,337

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: Avvocato

• Send private message

2

Tuesday, November 15th 2011, 9:33am

Buongiorno,
probabilmente il suo avvocato di riferisce alle prove della condotta mobbizzante, cioè della condotta illecita che ha subito

lei ha le prove del danno, e va bene...ma sono necessarie anche e soprattutto le altre suddette prova

Cmq, il suo avvocato è stato onesto, per tanto motivi

Auguri per la causa..:)

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,436

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

3

Tuesday, November 15th 2011, 11:05am

Benvenuto Mobbizzato,
volevo assicurarti che il forum è attivo e frequentato, probabilmente avrai visto le date di qualche thread che è caduto in sordina. Raccontaci pure la tua situazione e saremo lieti di leggerti e confrontarci con te :) .
La sezione che hai scelto per questo thread è dedicata alle risposte professionali dell'avvocato Modaffari, che si presta volontariamente per chiarimenti giuridico-legali; se ti interessa un dialogo su larga banda con gli utenti del forum, puoi postare anche nelle altre aree, scegliendo quella che meglio si adatta all'argomento che vuoi trattare.
Buon proseguimento,
Nemes per lo staff.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

4

Wednesday, November 16th 2011, 5:32pm

.

Grazie Nemes,
piacere di fare la tua conoscenza.
E grazie anche per la simpatica citazione che spedirò alla persona che amo.
Sono capitato in questo forum per caso, e ne sono felice, perchè ho molte domande da sottoporvi.
Sto preparando anche un processo per mobbing, la data è già stata stabilita nel febbraio 2012.
Vi piacerebbe se arrivassimo a quella data insieme ?
Mi serviranno molti vostri consigli morali, psicologici e amichevoli, ma anche la preparazione dell'Avv.Modaffari mi sarà molto preziosa.
Già ora vorrei chiedere all'Avv. Modaffari di spiegarmi meglio una sua frase che mi ha colpito, e cioè :"cmq il suo avvocato è stato onesto per tanti motivi."
Gentile avvocato, potrebbe spiegarmi meglio questa sua frase ?
Infiniti ringraziamenti e amichevoli strette di mano.

P.S.
L'avatar che ho postato è la foto del mio adorato gatto.
La foto è G.I.F. però vedo che nella vostra schermata rimane ferma.
Come posso rimediare e fare in modo che si muova ? Grazie per i consigli.

.

This post has been edited 2 times, last edit by "mobbizzato" (Nov 16th 2011, 7:34pm)

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

5

Thursday, November 17th 2011, 12:37pm

Ora : chi fa del mobbing, di solito cerca di non lasciare tracce.
Ad esempio, se il datore di lavoro o il capoufficio umilia un lavoratore, poi non lascia scritto : "oggi ho mobbizzato Mario Rossi".
Nel mio caso, ho subito umiliazioni per 20 anni e non in un solo ufficio, perché me ne hanno fatti girare una ottantina ( è un ente tra i più grossi d'Italia).
Però in molti uffici, durante le sfuriate e le offese del capoufficio c'erano presenti altri dipendenti che hanno visto e sentito.
Chiedo all'Avv. Modaffari : la testimonianza degli altri colleghi è basilare, ma ho paura che per reticenza, paura o malafede si tirino indietro.
Come si risolve nell'ambiente legale una situazione di "stallo" di questo tipo ?
La minaccia delle conseguenze di una falsa testimonianza o di omertà penso che sia per molti soltanto solletico, non crede Avv. Modaffari ?
E per ultimo : il fatto di aver toccato 80 uffici in 20 anni, non è già di per se stesso un fatto che testimonia un mobbing gravissimo ?

.

This post has been edited 5 times, last edit by "mobbizzato" (Nov 17th 2011, 6:47pm)

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

6

Friday, November 18th 2011, 7:37pm

.

Nell'archivio della ditta che mi ha mobbizzato ci sono chili e chili di carte che testimoniano il mobbing, sotto forma di circolari interne e disposizioni amministrative.
Ad esempio : il dipendente ha fatto questa minuzia e per questo l'abbiamo sospeso tre giorni con privazione dello stipendio.
Il dipendente è arrivato con 10 minuti di ritardo e lo abbiamo sospeso per un giorno, senza stipendio.
Il dipendente è ambientalmente incompatibile con gli altri lavoratori e per questo lo sospendiamo quattro mesi dal lavoro con solo l'assegno alimentare, eccetera eccetera.
I miei avvocati hanno chiesto al giudice di poter accedere all'archivio cartaceo della ditta mobbizzante, ma il giudice non ha dato il permesso di farlo.
Mi chiedo : per quale ragione il giudice si comporta in questo modo ?
Così facendo favorisce la controparte !
E' possibile che si sia lasciato comprare ?
La mia vittoria sarebbe già sicura se ci permettesse di recuperare quei documenti .
Cosa ne pensa Avvocato Modaffari ?
E' possibile convincere ulteriormente il giudice ?
La raccolta dei documenti probatori è comunque chiusa, scaduto il termine, si può raggirare il limite temporale ?

.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,328

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

7

Sunday, November 20th 2011, 11:20pm

lavori/avi in un ente pubblico mobbizzato?
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

8

Monday, November 21st 2011, 11:26am

Si, Gabriele, lavoravo in un ente pubblico.

P.S.

per lo staff.
Per favore ditemi come posso tecnicamente parlando, reimpostare il mio nick name, portarlo da mobbizzato con la m minuscola a Mobbizzato con la M maiuscola.Grazie

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

9

Monday, November 21st 2011, 8:51pm

idem, ma mi sono licenziato. Comunque un abbraccio da parte mia, sei stato coraggioso a ricominciare, toglierti tutti i vizi costosi, e ora dedicarti al giardinaggio alle pulizie, tutte cose più interessanti, secondo me, e che puoi gestire meglio a livello di tempo, anche se guadagnerai un terzo di prima.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

10

Monday, November 21st 2011, 9:38pm

.

Si Gabriele, purtroppo, o mi sparavo una pallottola o ricominciavo.
Anche per la ragione che non sono stato licenziato dall'ente, ma ho perduto il lavoro per un errore tecnico del mio avvocato.
Infatti su suo consiglio intrapresi un lunghissimo periodo di malattia, ma al dodicesimo mese secco di malattia, hanno dovuto licenziarmi.
Sarebbe bastato che rientrassi un solo giorno, ma questo l'avvocato non me lo ha detto.
Sono sicuro al 100 per 100 che sia preso dei soldi dall'ente, è un ente ricco, non ha problemi a comperare avvocati e chicchesia.
Questo "scherzetto" è riportato anche nella tabella di Leymann, che contempla i gradi di mobbing. Al dodicesimo posto è contemplato anche il tradimento del proprio avvocato o sindacalista.

Ma dimmi, adesso come te la cavi tu ?

.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

11

Monday, November 21st 2011, 11:48pm

una malattia di 12 mesi?? Certo che poi ti hanno licenziato con gioia quando è scattato il 365 giorno che non ti eri presentato e sono certo tutti si aspettassero di vederti. Certo che manco i colleghi avvisarti... dovevano proprio detestarti.

Ma cosa ti aveva scritto il medico per darti un anno di malattia?

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

12

Tuesday, November 22nd 2011, 11:21am

Non è proprio così.
E' stato un insieme di operazioni coordinate, mirate a operare per il fine che si erano preposti.
Tolstoj in Guerra e Pace dice che il male per poter operare deve aggregarsi, una sola persona non può fare del male, ma tante insieme invece ci riescono. E così fu infatti per me.
In un primo momento mi affidai ad un sedicente gruppo antimobbing della mia città, poi scoprii che non aveva alcuna autorità per operare in questo modo.Il gruppo antimobbing mi mise in contatto con un avvocato, impreparato, che qualche mese dopo seppi dovette subire un processo, perchè aveva comperato la laurea e la licenza.
Il Gruppo antimobbing mi spedì al Centro Psico Sociale della mia città, dove ebbi colloqui con psicologi, che diagnosticarono il mobbing.
Il CPS cominciò a rilasciarmi delle carte di malattia che mi permettevano di stare a casa dal lavoro.
Quando finì questo periodo col CPS il falso avvocato mi mandò, attraverso i suoi amici del gruppo antimobbing da un medico del lavoro, che un po' per complicità, un po' per denaro mi rilasciava delle diagnosi di malattia della durata di circa un mese.
In questa nebulosa faccenda entra anche l'Istituto Maugeri di Veruno, un grosso istituto tra i più importanti in Italia sulle malattie da Mobbing, che rilasciò pure lui diagnosi di mobbing e conseguenti prescrizioni di riposo.
Insomma Gabriele, per farla breve, in questa tortuosa faccenda mi sentivo come Pinocchio tra il gatto e la volpe.
Comunque non dovevano essere i miei colleghi ad avvisarmi, ma il mio "avvocato", ma lui non mi avvisò, perchè ho le prove che mi vendette per trenta denari, quel porco, molti avvocati tradiscono il proprio cliente, ormai è un una specie di sport in Italia.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

13

Tuesday, November 22nd 2011, 5:44pm

Noi non ci conosciamo, ma leggo tra le righe dei tuoi messaggi tanto disagio mobbizzato. La tua affermazione sul medico del lavoro è abbastanza grave, forse è meglio eliminarla se sei ancora in una disputa legale con l'ente.
Io però direi, che forse sarebbe meglio tu raccontassi la storia dal principio, se vorrai farle, ossia iniziare da quando lavoravi, i casi di mobbing, le prove che adduci di possedere, anche riguardo al tuo avvocato che ti avrebbe venduto, fino al rapporto con capi, colleghi e sindacalisti.
Ripeto, capisco il tuo disagio, ma cerca di rimanere sereno, non fosse per te stesso per quella creaturina nel tuo avatar che da te dipende e in tutto e per tutto.

Oscar Wilde

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male

• Send private message

14

Tuesday, November 22nd 2011, 8:37pm

Ti ringrazio Gabriele per la tua comprensione.
Trovo gentile il pensiero per il mio gatto, ma ti devo dire che quello è proprio un birbante.
Quando non ha la pappa da me va a fare il ruffiano a casa dei vicini. Ma nonostante questi tradimenti è una creatura adorabile.
Magari noi umani sapessimo tradire in questo modo !
Invece il tradimento dei miei legali (più di uno) hanno devastato la mia vita.
Ma bando ai patetismi, io vi racconterei a tutti voi la mia storia, ormai l'ho raccontata ai quattro venti, raccontarla una volta ancora non mi pesa.
Ma è una storia lunga, molto lunga.
Io mi aspetto da questo sito delle risposte, però.
Ho una causa in corso e ho bisogno dell'appoggio di tutti.
Raccontare la mia storia senza una ragione è una inutile perdita di tempo.
Mi darete delle risposte ?
Però non voglio un appoggio morale del tipo, forza, vedrai che ce la fai !
Voglio un aiuto legale e psicologico, voglio consigli tecnici e pratici, voglio sapere se sbaglio e cosa devo fare, voglio un supporto giurisprudenziale.
Scusatemi se chiedo troppo, ma il mio caso è molto serio.
Mi si garantisce tutto questo ?
E poi vorrei sapere Gabriele : secondo te, se racconto tutto su questo sito della rava e della fava, potrei mettermi in una posizione di "pericolo" ?
Mi spiego meglio : se la controparte legale leggesse questi miei scritti, potrebbe averne un vantaggio, perchè potrebbe conoscere anzitempo le mie mosse legali, o fatti che sarebbe meglio non svelare adesso.
Cosa ne pensi ?
Mi butto ( in senso di iniziare ) o mi fermo ?

Avv.Luigi.Modaffari

Utente Fedele

• "Avv.Luigi.Modaffari" is male

Activitypoints: 1,337

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: Avvocato

• Send private message

15

Wednesday, November 23rd 2011, 11:20am

Buongiorno,
allora mi riferivo alla onestà del suo avvocato perchè l'ha avvertita subito che sarebbe stata una causa lunga e difficile. Meglio questi piuttosto un avvocato che illude il cleinte e poi non combina nulla.

In secondo luogo, mi spiace ma non posso aiutarla, viso che ha già dato mandato al suo avvocato di agire. Il nostro codice deontologico vieta di trattare questione già affidate a colleghi. Mancherebbe solo di "disturbare" il lavoro del suo legale con i consiglio scritti quassù.

l'unica cosa che posso fare è quella di invitarla a leggere questo mio articolo sul mobbing

http://www.altalex.com/index.php?idnot=48607

saluti