Buonasera
Colgo l'occasione per chiedere un consiglio per difendermi da ciò che mi sta accadendo:
Sono impiegato presso una società di IT dal 2001 inquadrato con il ccnl metalmeccanico quarto livello.
La mia società, dopo varie scissioni e cessioni di rami d'azienda, mi colloca in CIGS da agosto 2010 e fino a fine maggio 2011. Premetto che in data 15/11/2010 c'è stata una scissione aziendale e da quel momento l'Inps non ha + pagato la CIGS, (pagata solo per agosto, settembre, ottobre e prima quindicina di novembre).
Ora ricevo lettera dalla società che mi trasferisce a nuova sede (da Roma a Salerno).
Sulla mia stessa "barca" si trovano una quindicina di persone. Cosa può succederci ??? Come dobbiamo comportarci ??? Può la società farci fuori così con una mossa strategica ???
Ed inoltre c'è possibilità di prendere gli arretrati della CIGS ??? E se così non fosse, i 6 mesi non pagati che fine fanno ??? Devono pagarli a prezzo pieno ??? Si può impugnare questo trasferimento e che probabilità ci sono di vincere un eventuale causa ???
Certo in una Vostra sapiente risposta, ringrazio e porgo cordiali saluti