Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

luco72

Nuovo Utente

• "luco72" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Apr 10th 2011

• Send private message

1

Sunday, April 10th 2011, 6:09am

Lettera di impegno di riassunzione

Buongiorno, lavoro presso un'azienda italiana da oltre 10 anni con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Negli ultimi anni ho lavorato per loro negli stati uniti, rimanendo comunque loro dipendente. Sono ora impossibilitati per vari motivi ad estendere il mio visto lavorativo, ma volendo comunque che io rimanga a lavorare negli USA mi stanno proponendo di dare le dimissioni dall'azienda e farmi assumere da un nostro partner americano, operazione che mi permetterebbe di ottenere un nuovo visto. Essendo pero' io riluttante a perdere il mio attuale contratto a tempo indeterminato, la mia azienda si impegna a sottoscrivere una lettera di impegno di riassunzione per assicurarmi che quando tornero' in Italia l'azienda mi assuma nuovamente. Io non ho mai sentito parlare di questa possibilita'. Mi chiedo se esiste veramente una impegnativa di questo tipo e che validita' legale ha (ovvero se potrebbe essere impugnata dall'azienda al mio ritorno). Grazie

Avv.Luigi.Modaffari

Utente Fedele

• "Avv.Luigi.Modaffari" is male

Activitypoints: 1,337

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: Avvocato

• Send private message

2

Tuesday, April 19th 2011, 9:15pm

buonasera, se l'azienda é seria non ci dovrebbero essere problemi. Cmq si la carta ha valore in tribunale.
Si fidi, ad ogni modo