|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Buonasera Avvocato,
io e i miei due fratelli, comproprietari di un locale commerciale, abbiamo dato in comodato d'uso gratuito (per una durata di 40 anni) detto locale a nostro padre.
Ora lui, con il nostro assenso, vorrebbe cederlo a sua volta ad un soggetto terzo. E' possibile o conviene annullare il contratto esistente e stendere uno nuovo direttamente col terzo in questione?
salve avvocato, mi chiedevo come mai il canone ricade sul reddito dei figli in considerazione del fatto che sarà il padre a prendersi la pigione? grazieBuonasera Avvocato,
io e i miei due fratelli, comproprietari di un locale commerciale, abbiamo dato in comodato d'uso gratuito (per una durata di 40 anni) detto locale a nostro padre.
Ora lui, con il nostro assenso, vorrebbe cederlo a sua volta ad un soggetto terzo. E' possibile o conviene annullare il contratto esistente e stendere uno nuovo direttamente col terzo in questione?
Esatto, fate VOI un nuovo contratto direttamente col terzo
Buonasera Avvocato,
Ora lui, con il nostro assenso, vorrebbe cederlo a sua volta ad un soggetto terzo. E' possibile o conviene annullare il contratto esistente e stendere uno nuovo direttamente col terzo in questione?perchè il reddito dovrà essere dichiarato nel loro?è possibile, ma il reddito derivante (suppongo vostro padre lo dia in locazione) dovrà essere dichiarato nel vostro reddito. O se preferite rifate voi il contratto direttamente con il locatario, vobis delectus.![]()
grazie.perché sono i proprietari mantengono i diritti reali sul bene, il comodatario ha solo un diritto personale derivante da obbligazione (il comodato, per l'appunto).
Puoi non essere d'accordo, a rigor di logica, ma ti assicuro che a se andissimo a verificare tutte le truffe che questo losco sistema permetterebbe per eludere l'imposizione fiscale tutti i conti di logica tornerebbero al loro posto.
Dico losco perché di fatto al 90% è un metodo fatto "aumma aumma", per così dire, e solo raramente viene usato per lo scopo per cui era nato, ossia come libero negozio tra terze parti, e non genitori, figli, nipoti ecc.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH