salve.volevo chiedere se, il fatto di regalare all'estero il proprio televisore come motivo di disdetta del canone tv,pùo essere valido e preso in considerazzione come buono dalla rai?
ho cominciato a pagare il canone dall'anno scorso perche mi è entrato in casa il "controlore"della rai(lo ha fatto entrare la cognata che non capisce italiano),abito in una zona dove non riesco a vedere assolutamente nessun canale tv e per questo motivo sono stato costreto a mettere il decoder di sky.per motivi di precariato voglio levare sia tv,quindi canone,sia sky e rimanere senza tv(nonostante il grosso dispiacere dei figlioli che guardano solo loro la tv come monitor per i dvd di cartoni animati) la mia domanda è:rimanendo senza tv-eliminato,canone disdetto-il computer pùo essere considerato apparechio adatto alla ricezione dei segnali tv?quindi devo mantenere il canone per il pc o refarlo una volta disdetto dal televisore?
grazie per le risposte e cordiali saluti!
è tardi cominciare a fare la disdetta adesso visto che è vicina la scadenza del pagamento del canone per 2012?