Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

serri

Nuovo Utente

• "serri" started this thread

Activitypoints: 0

Date of registration: Apr 19th 2013

• Send private message

1

Friday, April 19th 2013, 7:03pm

aspettativa

Buongiorno,

ho bisogno di informazioni circa l'aspettativa. In breve ho dato le dimissioni dall'azienda in cui lavoro da parecchi anni ma il titolare mi ha spiazzato dicendomi che avrebbe assunto una persona al mio posto con un contratto a tempo determinato di 2 anni (e la mia sostituta è già arrivata da 2 giorni) ma mi ha proposto un'aspettativa di un anno dicendomi che durante questo periodo mi avrebbe conservato il posto di lavoro.
Quello che vorrei sapere è :
1-se durante questo periodo di aspettativa trovo un nuovo lavoro come mi devo regolare ? Devo contattare l'azienda dicendo che vado a lavorare da un'altra parte così chiudo l'aspettativa e vado nel nuovo posto di lavoro ?
2-se il titolare durante l'aspettativa mi richiama per tornare al lavoro prima della fine dell'aspettativa sono obbligata a rientrare ?
3- se l'azienda dovesse fallire prima del termine dell'aspettativa percepirò ugualmente la liquidazione ?
4- se l'anno di aspettativa finisce ed io tornassi al lavoro riavrò il mio attuale lavoro, stipendio, mansioni, ecc. oppure il titolare pò decidere di farmi lavorare in un altro ufficio ?
Lunedì dovrò dargli una risposta ma non so proprio come regolarmi.
Spero in una cortese risposta e ringrazio anticipatamente

Silvio64

Nuovo Utente