Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 297.

Thursday, April 4th 2019, 12:59pm

Author: Gatta Nera

Canzoni storpiate

Ciao a tutti, Apro questo thread così per ridere un po'. Vi è capitato di ascoltare canzoni, soprattutto straniere, e storpiarle sentendo parole italiane o strane? Penso che tanti abbiano storpiato la canzone "You never can tell" di Chuck Berry sentendo "le patatine we..."

Thursday, April 4th 2019, 12:24pm

Ansia e ciclo mestruale

Quoted from "mademoiselle_moi" L'ansia in senso stretto no, però è da qualche anno che la sindrome premestruale la sento tantissimo , e non ne ho mai sofferto. mi sento un po' più giù come umore, nervosa e irritabile. Più che ansiosa, io mi sento "depressa" (sempre tra virgolette, perchè non ha niente a che vedere con la vera depressione). Fisicamente mi sento più gonfia, e siccome il mio principale problema ora è sul peso corporeo, questo peggiora chiaramente il mio umore. Sentirsi nervose è c...

Wednesday, April 3rd 2019, 7:13pm

Riuscite a nascondere l'ansia?

Ciao a tutti, riuscite a nascondere bene la vostra ansia o altri problemi psicologici? Gli altri notano che qualcosa non va in voi? Per quanto mi riguarda, spesso purtroppo non sono capace di nasconderli, anche se lo vorrei. Quasi tutti si accorgono della mia timidezza, dal mio modo di pormi impacciato o distaccato. Alcuni notano che sono imbranata e disattenta, e ho paura che questo mi limiterà molto nel lavoro, ma è un problema che non riesco a risolvere. Alcune persone che mi conoscono meglio...

Wednesday, April 3rd 2019, 2:19pm

Ansia e ciclo mestruale

Quoted from "farfalla123" Ciao, io anche subito finito il ciclo...sono ancora più strana.... Io invece dopo mi sento meglio.

Wednesday, April 3rd 2019, 2:18pm

Ansia e ciclo mestruale

Quoted from "sara84" Si, durante il pre-mestruo avverto una tale tensione che vorrei spesso piangere. Poi mi rendo conto che mi sta per arrivare il ciclo... Anche a me succede la stessa cosa, tensione e voglia di piangere. Quoted from "ansia123" Ciao! Eccome! Ho anche repentini sbalzi di umore oltre una miriade di sintomi fisici che compaiono o aumentano!!! Anche a me aumentano certi sintomi fisici che ho quando sono ansiosa. Sarà una questione ormonale, visto che capita a diverse donne.

Wednesday, April 3rd 2019, 11:43am

Ansia e ciclo mestruale

Donne e ragazze, a qualcuna di voi succede di avere più ansia durante le mestruazioni o poco prima? Ho notato che spesso l'ansia peggiora quando il ciclo sta per arrivarmi, unita ai dolori alla pancia che mi tormentano i primi giorni.

Friday, March 29th 2019, 1:35am

Togliere la laurea dal CV

Quoted from "mayra" Secondo me potresti scrivere anche quelli sul cv, sono sempre esperienze lavorative. All'inizio, quando non avevo fatto ancora nulla a parte queste piccole cose, le mettevo sul cv, poi le ho tolte pensando che non fossero rilevanti. Potrei anche provare a inserirle di nuovo.

Thursday, March 28th 2019, 6:48pm

Io lascio il cv sempre uguale per qualsiasi lavoro, non avendo quasi nessuna esperienza. Non ho messo piccoli lavoretti come il volantinaggio o le ripetizioni, che nessuno considererebbe importanti.

Wednesday, March 27th 2019, 1:59pm

Non riesco a inghiottire le pillole

Quoted from "windrew" Ecco, fortunatamente non tutti sono in bustine o gocce perché faccio molta fatica a ''berli''. Con le pillole mi trovo meglio, anche io a volte ho difficoltà ad inghiottire e quando ti rimangono sul ''gozzo'' e sono amare... Esiste anche qualcuno con il problema opposto Io preferisco bere i farmaci anche se hanno un saporaccio, piuttosto che ingoiarli.

Wednesday, March 27th 2019, 1:56pm

Quoted from "mademoiselle_moi" idem! e dato che è una cosa molto comune, non capisco cosa ci voglia a fare tutti i medicinali in bustine o gocce! Possibile che con tutta la tecnologia che abbiamo, non si riesca ancora a fare delle polveri/gocce gastroresistenti? le pagherei anche il triplo, se ci fossero, perchè il mio terrore è di dover prendere degli antibiotici! È quello che penso anch'io. Di antibiotici ne esistono anche in bustine, io li ho presi così.

Wednesday, March 27th 2019, 1:54pm

Quoted from "mademoiselle_moi" Io uguale, riesco ad inghiottire solo quelle piccolissime, tipo (per fortuna) l'antidepressivo che è grande quanto una mentina. La tachipirina la devo dividere in due e già mi fa paura, le capsule che si incollano alla gola per me sono impossibili. La mia dottoressa mi ha detto che bisogna solo imparare il meccanismo, aprire la gola invece che chiuderla, perchè in fin dei conti il boccone di cibo che ingoiamo abitualmente è molto più grosso di una pastiglia, e sia...

Wednesday, March 27th 2019, 1:39pm

Quoted from "Taigi" Capisco. Tu scegli sempre la soluzione più adatta a te. Anche le gocce ad esempio. In pieno Inverno mi son preso un brutto malanno alla laringe, e da li il medico scelse la cura antibiotica. Non riuscivo a ingoiare manco un cucchiaino d'acqua. Sputavo via quella compressa gigante. Fino al riuscirvi :ricordo di averla spezzata. Pessimo ricordo. Brutto Per quanti giorni hai sopportato questa tortura? Era disponibile solo in compresse da inghiottire il farmaco?

Wednesday, March 27th 2019, 1:05pm

Quoted from "sara84" Bene!se ti va facci sapere come va! Sì

Wednesday, March 27th 2019, 1:01pm

Quoted from "Crobatus" allora non potrai fare il corriere della droga....ingoiano certe capsule grosse come un dito pollice... Nooo, maiii Mi chiedo come facciano, mi sembra impossibile

Wednesday, March 27th 2019, 12:58pm

Quoted from "Rainbow87" Fino a qualche mese fa non riusciva neppure a me ma piano piano questa difficoltà è scomparsa. Più si fa pratica e più ci si abitua... All inizio viene un po di onco ma dopo viene naturale A me proprio non riesce. Forse anche perché non mi impegno a provarci, prendo farmaci raramente e tutti disponibili in bustine. Non ho mai provato a buttare giù pillole con succhino o shottino chissà se funziona

Wednesday, March 27th 2019, 12:52pm

Quoted from "ansia123" Ciao Gatta Nera! Io sono come te! Non riesco in nessun modo a mandar giù pillole o compresse! Se devo assumere farmaci chiedo gocce, bustine o compresse effervescenti...se non ci sono chiedo al medico se posso masticare il farmaco in questione... Anch'io chiedo al medico se il farmaco è disponibile in formati che non siano pillole e pastiglie da inghiottire. Per fortuna ho sempre avuto modo di prendere medicine in bustine o compresse effervescenti e non ho dovuto chiedere...

Wednesday, March 27th 2019, 12:47pm

Quoted from "Willy" Io ho lo stesso problema, infatti quando devo prendere qualcosa spero sempre ci sia in gocce o altri formati ma non in pastiglie... quando devo prendere l’anti staminico che è una pillola piccolissima mi fa lo stesso effetto.. Uguale. Per fortuna ho sempre potuto prendere medicinali in altri formati. Anche l'antibiotico l'ho preso in bustina.

Wednesday, March 27th 2019, 12:30pm

Quoted from "Taigi" Non lo leverei dal CV Gatta Nera. Però evidenzierei come consigliato altre tue capacità. Capacità pratiche,dare la sensazione di essere "problem solving",affidabili... il surreale per me è stato l'aver "passato"ben 2 selezioni (con esaminatore) come venditore. Non ho alcuna qualifica per questo. Ma anche altre,tra surreale e paradossale in quei periodi non potevo accettarle. Ora non credo mi farei tanti problemi. Tornando al tema del thread: più che la laurea, fai in modo si...

Wednesday, March 27th 2019, 12:21pm

Quoted from "sara84" @giac8 perdonatemi mi sono espressa male... So comunque che adesso per gli stage in molti usufruiscono di Garanzia giovani, giovaniSi, ecc.. E queste forme di tirocinio hanno dei limiti, così come ce li ha il servizio civile. Esatto, l'età massima è 29 anni (la mia età). Se non mi prendessero per uno di questi stage entro qualche mese, sarei fuori età e sarà ancora più difficile trovare lavoro. Per fortuna però non ci sono solo gli stage per le persone senza esperienza, mi ...

Sunday, March 10th 2019, 2:16pm

Lavori che riusciamo e non riusciamo a svolgere per la nostra ansia

Ciao Corvo. Anch'io sono discoccupata e purtroppo mi limito molto nel lavoro. Non trovo nulla perché senza esperienza è difficile trovare un lavoro, ma non è solo questo il problema. Non soffro di attacchi di panico, ma di ansia sì, ed è legata soprattutto alla paura di non essere capace. Per ora ho "lavorato" solo in biblioteca, ambiente tranquillo che non mi crea problemi. Ma rinuncio in partenza a svolgere diversi lavori per la troppa ansia che mi blocca solo al pensiero di affrontarli. Con l...

Friday, March 8th 2019, 2:14pm

Ansia a momenti o a giorni

Quoted from "Vitto75-pr" Si infatti... una leggera acidita'.. ma non ci faccio caso.. se no Gaviscon a manetta

Friday, March 8th 2019, 1:53pm

Ciao a tutti, c'è qualcuno che come me ha paura di inghiottire pillole e pastiglie? Ho come paura che mi rimangano incastrate in gola e non riesco a mandarle giù nemmeno con l'acqua. Cerco sempre di prendere farmaci in bustine, compresse effervescenti, supposte... Mi porto dietro questa paura da sempre, anche da bambina non ci riuscivo.

Friday, March 8th 2019, 1:41pm

Quoted from "Vitto75-pr" Io vado a camminare solo la domenica, ma due giorni a settimana aiuto l'allenatore di calcio di mio figlio per cui raccatto palloni corro di qua e di le... Comunque...io adesso(toccandomi i maroni) sto' bene... non ho + le ansie degli esami tiroide e asportazione neo...sto bene...appena un po' di reflusso, ma quello purtroppo..c'è Meno male Il reflusso so che è un problema piuttosto comune.

Thursday, March 7th 2019, 4:34pm

Quoted from "alesh" L'attività fisica è molto sottovalutata ma per ridurre l'ansia anche una camminata di 15/20 minuti può fare la differenza. Camminare è l'unica cosa che faccio volentieri.

Thursday, March 7th 2019, 2:07pm

Quoted from "Nathanim" Ciao Gatta .) Ti può essere utile ricordare il contenuto dell'ansia circa una situazione specifica (un esame, un colloquio, l'incontro con qualcuno ...) e poi verificare se questo contenuto è stato in effetti 'anticipato' dall'ansia. Ti accorgerai che spesso e volentieri l'ansia è come una persona che ti mente. Quasi sempre. L'ansia aspecifica, diffusa, può essere alimentata da una condizione di fondo che non è indagata, quindi funziona da carburante senza che l'ansia di ...

Mark all Forums as read