Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

venerdì, 19 agosto 2016, 17:02

Autore: LunaX

Sposata con figli e voglia di essere single...

Citato da "clem08" Cara agosto, sono una mamma anche io di due figli.... Non ci può capire certo la madre che lavora e passa la maggior parte del tempo a lavoro! Di cui 9 su 10 son più contente di lavorare che di badare ai figli! Io amo i mie figli e mio marito ma sono stressata! 7/7 giorni nessun festivo noi sempre dietro casa e famiglia! Anche a me ha prosciugato e ho smesso di vergognarmi di dire che sono stanca, esaurita, ho attacchi di panico e soffro di ansia....in più ho la fortuna che m...

venerdì, 19 agosto 2016, 14:16

Citato da "'bruce0wayne"" In definitiva purtroppo lo sarebbe stato. Se una donna incinta decide per esempio di abortire il parere del padre è da considerarsi ingiustamente come accessorio. Probabilmente in questo caso il matrimonio legale (se c'è) avrebbe compensato in parte, ma solo tardivamente. Lui cioè può appellarsi alla scelta, ma dopo: quando ormai è tardi. Be' no, relativamente all'inifluenza del parere del padre sulla nascita del figlio io mi riferivo al pregresso, cioè al "prima" dell...

venerdì, 19 agosto 2016, 13:16

Citato da "bruce0wayne" Citato da "LunaX" Comunque se una madre non ha nessun supporto esterno secondo me la situazione diventa davvero faticosa da gestire, non capisco cosa ci sia da stupirsi. Non ci si stupisce del fatto che senza supporto la situazione sia faticosa da gestire. Lo stupore (forse più avverso) nasce dal primo post di questo thread e dal relativo titolo. Non si può (nessuno può) fare la vita da single dopo che si è deciso di metter su famiglia. Certamente. Io l'ho interpretato p...

venerdì, 19 agosto 2016, 11:52

Non entro qui con il mio account da una vita, ma ogni tanto continuo a leggere. Secondo me alcune risposte sono state un po' superficiali. Si presume che una persona che lavori per guadagnare il necessario possa ritagliarsi i suoi spazi per dedicarsi ai propri hobby o semplicemente riposarsi ogni giorno, anche se solo per qualche ora, mentre una madre (o qualcuno che debba accudire dei figli piccoli) lo è sempre, a tempo pieno. Nessun essere umano può essere gratificato dallo svolgere la stessa ...

mercoledì, 18 giugno 2014, 13:59

Mia figlia ha deciso di andare a vivere con suo padre, è un dolore troppo grosso da sopportare

Citato da "ElenaD." Citato da "iriss" Non ho nessuna verità in tasca, sto solo cercando di farmi capire, di trovare consigli, di sfogarmi un po' e sperare di agire per il meglio ciao Iris, innanzitutto mi dispiace per il tuo dolore perché non deve essere facile, solo che da quello che scrivi facciamo un po' fatica a capire anche noi, ti confesso che la situazione del lettone ha lasciato perplessa anche me. In ogni caso senza entrare nel dettaglio e per quello che puoi e ti senti di dire: in che...

lunedì, 16 giugno 2014, 11:50

tradimento o rinuncia?

Trovo davvero fastidiose le critiche rivolte a LuigiB. Una persona - non un uomo o donna, un essere umano- che riesce a racimolare uno stipendio minimo al mese dovrebbe sprecarlo in nome di un principio poco chiaro che, dal mio punto di vista, si traduce pragmaticamente nella possibilità di avere una stanza in un appartamento - nel migliore dei casi con studenti molto più giovani che hanno stili di vita, pensiero e maturità differenti - in vista di un'ipotetica condivisione di momenti di intimit...

venerdì, 20 settembre 2013, 21:12

Mi ama?

Lascia perdere questo pensiero del Mi ama/Non mi ama: è inutile, o meglio fuorviante. Sopravvalutato. Concentrati sul rapporto e evita ammorbamenti inutili per questioni futili, pensa e valuta in base al come state insieme, basati sulle emozioni e sulle esperienze condivise. Più in là avrai modo di sperimentare anche che le vostre opinioni/ valori collimino o meno, è fondamentale in una relazione, ma per questo è ancora presto. Sintetizzo: basati sui fatti e sulle emozioni, non su dichiarazioni ...

venerdì, 06 settembre 2013, 20:42

A 16 anni non torna a casa come devo fare ?

Non è questione di moralismi, non conosci la situazione e il carattere della persona: parliamo di una 16enne, non di una bimba, non puoi certo risolvere il problema prendendola a sberle, rischi solo di allontanarla ancora di più, di scatenare ripicche e comportamenti orientati a fartela pagare, se non di beccarti una bella denuncia. Non ci avevi pensato?

venerdì, 06 settembre 2013, 17:29

A 16 anni non torna a casa come devo fare ?

Citato da "kolo" Se sua figlia non le ascolta e abbandona il tetto domestico vuol dire che i discorsi che le ha rivolto non hanno conseguito molti risultati. La situazione è andata oltre, con una figlia che ha abbandonato la casa mettendo in cattiva luce il resto del nucleo famigliare. Non credo che una denuncia possa avere grandi risultati, meglio una bella crepata di mazzate in modo tale da risolvere la questione nelle mura domestiche senza mettere al corrente terze persone. Peccato che le ma...

venerdì, 06 settembre 2013, 16:14

Andare a prostitute

La differenza sostanziale è che alla base di quel meccanismo probabilmente c'è attrazione reciproca, non una compravendita o un offrirsi per soldi a uno con cui non andresti mai. Era necessario dirlo?

martedì, 27 agosto 2013, 23:53

Ricevo comportamenti offensivi nei rapporti di coppia... ma quelle stesse persone non li riservano a tutti...

Ok, è un post di sfogo. Forse, però, sbagli ad esempio nel non saperti... Spiegare. O almeno questa è la prima impressione che mi trasmetti.

sabato, 03 agosto 2013, 02:10

solipsismo!

Cosa cambierebbe?

martedì, 09 aprile 2013, 22:55

Storia atipica e relative valutazioni. Donne, cosa volete?

Vuoi sapere se le donne ti trovano bruttino? Linka il tuo profilo che ti rispondiamo.

giovedì, 04 aprile 2013, 18:40

convivenza o matrimonio?

Io veramente mi baso sui fatti... Se formalizzi una cosa vuol dire che sei convinto della stessa, se non lo fai non ne sei evidentemente sicuro, a maggior ragione se non viene fornita una motivazione sul rifiuto della stessa (il fatto che tu lo ritenga un'offesa alla tua intelligenza non spiega perché non vuoi farlo). A me sembra una conseguenza logica, poi ripeto che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se uno dice che assisterebbe in tutto e per tutto l'altro in caso di qualsiasi eveni...

giovedì, 04 aprile 2013, 18:23

convivenza o matrimonio?

Devo correggermi. Ma chi è che lo dice? L'unica cosa assodata è la prima, cioè è ovvio che uno che vuole stare stabilmente con una persona che pensa essere quella definitiva se non si sposa principalmente lo fa per non accollarsi le responsabilità in quanto non si sente sicuro di quella persona (tra parentesi la ritengo una scelta pienamente legittima, basta che si abbia la giusta onestà nell'ammetterlo), o meglio del suo futuro con lei. Quindi ha anche paura di prendersi un impegno, certo (dò p...

giovedì, 04 aprile 2013, 18:11

convivenza o matrimonio?

Da quando in qua sposarsi è obbligatorio? Non capisco questa ostilità verso il,matrimonio, chi non vuole contrarlo non lo fa, amen, chi è disposto ad accollarsi certe responsabilità e i conseguenti diritti sì, il resto sono solo belle chiacchiere. Atteniamoci ai fatti, su.

giovedì, 07 marzo 2013, 23:44

night club

Contento tu, alla tua età è pure inutile darti altri consigli, più che altro stai attento a non indebitarti.

domenica, 03 febbraio 2013, 12:24

amicizia tra un uomo adulto e una bambina

Pensiamo ad un professore, uno scrittore. Sarebbe così anormale? Sì, ma possono esistere eccezioni.

domenica, 20 gennaio 2013, 14:39

Interessato a me ma..

Io sto perdendo il nocciolo. Ma di cosa si sta parlando? Non ti piace il tipo da come ne parli, o comunque non ti prende, quindi lascia perdere,amen.

mercoledì, 09 gennaio 2013, 23:25

Social Network ( impegnato con xxxxxxx ) secondo voi influisce ?

Citato da "DonChuckCastoro" Vai nel topic di caterinacate2012. Lei ha il ragazzo e nel frattempo flirta con un altro, però invece di ricevere rimproveri sta ricevendo consigli. Magari lì saranno più clementi anche con te Puoi linkarlo?

lunedì, 07 gennaio 2013, 22:55

Lavoro stressante mentalmente.

Fai presente la situazione a un tuo superiore, non esattamente in questi termini. se le cose non cambiano, cerca un altro lavoro, non è così impossibile trovarlo se ti accontenti di un lavoro pesante ma meno "usurante".

giovedì, 03 gennaio 2013, 18:08

Lui vuole un figlio io NO!!!

Scusate non capisco perché dovrebbe lasciarlo lei se è lui a volere dei cambiamenti nella situazione attuale, boh.

Segna tutti i forums come letti