Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Ieri, 18:05

Autore: la huesera

Sono abusi o esagero io?

no, no, non esageri per nulla! quello che hai vissuto si avvicina ad un incubo! concordo con il consiglio di windrew, un supporto psicologico potrebbe aiutarti a trovare le forze per uscire da questa situazione. intanto un grande abbraccio di incoraggiamento

venerdì, 22 marzo 2019, 18:08

Non riesco a capire se mi piace

ma nella tua testa questa persona è semplicemente un partner per quel che serata piacevole oppure ci pensi come persona con cui potresti costruire qualcosa? mi pare evidente che sei attratta ma arrabbiata per quella serata....ma se un gioco dev'essere puoi pensare di divertirti e basta. se non vuole essere un gioco....devi ripensare a molte cose perché i presupposti non sono buoni.

venerdì, 22 marzo 2019, 17:36

Mi ha lasciata ed è una ferita che non pensavo di dover curare....

hai dalla tua parte l'esperienza il saper trovare le risorse per andare avanti lasciati il tempo di cui avrai bisogno, piangi le lacrime che devi piangere e poi, piano piano, andrai avanti un abbraccio

venerdì, 22 marzo 2019, 16:50

Colazione dolce o salata??

Citato da "Michele®" Dimenticavo, ma a parte Elettra nessuno di voi sente mai la necessità di fare uno spuntino o assumere un caffè a metà mattinata? Io lo spuntino non lo faccio sempre ma se lo faccio preferisco, specie se ho camminato molto, non mangiare ma bere qualcosa di zuccherino tipo coca cola, aranciata o un caffè zuccherato (preciso che di bibita gasata non ne bevo più di metà lattina). In alternativa se fa più caldo prendo invece una bustina di sali minerali (magnesio e potassio con ...

giovedì, 21 marzo 2019, 21:50

Colazione dolce o salata??

per me la colazione è generalmente composta da pane e marmellata, fatta da me, caffè, da sempre amaro. non riesco a mangiare cibi troppo raffinati, dolci o biscotti, il mio stomaco non gradisce. anche questo da sempre é così, non so perchè. quando la colazione è lenta e più tardi, come qualche giorno fa in baita, mi piacciono anche pane con salumi e formaggi. in montagna ci sta perché si consuma.

giovedì, 21 marzo 2019, 17:50

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Citato da "Michele®" Citato da "la huesera" questo è un dettaglio molto importante su cui rifletterei attentamente rafforza la mia idea che c'è qualcuno che sta bussando alla tua porta senza trovare ascolto in ogni caso, rimane una mia opinione e quindi: in bocca al lupo!! Grazie del tuo parere e crepi il lupo!! (anche se adoro i lupi hi!!). Nb: non mi è difficile immaginare che la tua risposta sottintendesse l'efficacia di affiancare una psicoterapia ma forse ho preso lucciole per lanterne?), ...

giovedì, 21 marzo 2019, 16:43

Temere una persona

Citato da "Zidane80x" Arriviamo al punto della questione: io temo quella persona. Quando penso a lui e ai torti che mi ha fatto mi viene un'ansia fortissima, da prendermi allo stomaco. Quando capita che vado, per un qualsiasi motivo, nella città dove ho lavorato per 4 anni, sto con l'ansia di incontrare quella persona, che si traduce in un vero e proprio panico di andare in determinati luoghi o passare per determinate strade (dove ovviamente potrei incontrarla). E' come se, in un certo senso, r...

giovedì, 21 marzo 2019, 16:38

Citato da "Michele®" Come al solito le sue rassicurazioni sono state meglio del miglior ansiolitico: sono entrato ansioso e sono uscito sereno come non mai. questo è un dettaglio molto importante su cui rifletterei attentamente rafforza la mia idea che c'è qualcuno che sta bussando alla tua porta senza trovare ascolto in ogni caso, rimane una mia opinione e quindi: in bocca al lupo!!

giovedì, 21 marzo 2019, 16:31

Pensiero di lasciare compagna incinta

Citato da "Ryoma" Può darsi ma ci sta anche che faccia la differenza tra essere faccia a terra mentre guardi qualcuno che la massacra e mettere qualcuno faccia a terra. Poi sono il primo che dice che la perfezione non esiste e sicuramente io non sono nemmeno lontanamente vicino alla perfezione però nel mio piccolo magari le prendo io, magari non sempre riuscirò a risolvere tutto ma a differenza di tanti userò tutto me stesso prima di lasciarla in balia del primo balordo che passa. non è una cos...

giovedì, 21 marzo 2019, 15:45

Pensiero di lasciare compagna incinta

interessante discussione quella che si è sviluppata speriamo che l'autore del thread riesca a trarre spunti Citato da "Ryoma" Io ho avuto un certo tipo di addestramento .... tu sei stato addestrato il percorso della maggioranza è quello dell'educazione è la differenza che corre tra l'agire e l'eseguire tu esegui la dottrina che ti è stata imposta tutto ciò non è né giusto né sbagliato il risultato che ne consegue può essere utile o inutile ma sono domande che da addestrato non ti devi porre il p...

giovedì, 21 marzo 2019, 14:31

La mia storia è finita. Come posso andare avanti?

lo so fran, purtroppo...tengo ancora un piccolo angioletto in casa, confidando nel fatto che un giorno o l'altro riuscirò a dirgli addio. il tempo è una cosa maledettente relativa

giovedì, 21 marzo 2019, 12:24

Un aiuto per andare avanti può essere un gesto simbolico, scegliersi un qualcosa in cui deporre simbolicamente la storia che si chiude e lasciarla andare. possono essere due righe spedite del tritacarta, una foto tagliuzzata. qualsiasi cosa che per te abbia significato e che per te voglia dire "fine".

giovedì, 21 marzo 2019, 12:21

Non riesco a capire se mi piace

secondo me la confusione si può dissolvere ascoltando il tuo corpo. sbollita la rabbia per quell'incontro poco divertente, stai semplicemente ad ascoltare se il tuo corpo risponde al suo. altro non ti serve analizzare, almeno per ora.

mercoledì, 20 marzo 2019, 12:32

sicuramente è positivo confrontarsi con il medico se ci sono problematiche specifiche. ti lascio la mia osservazione, un po' da lontano, non avendo seguito questa discussione ma avendoti incrociato spesso in altre discussioni: secondo me dovresti valutare l'opportunità di un supporto psicologico, forse anche una vera e propria analisi perché il mondo che cerca di parlarti attraverso le manifestazioni dell'ansia viene completamente ignorato e non credo che i farmaci da soli siano sufficienti per ...

mercoledì, 20 marzo 2019, 12:26

Ansia, ipoglicemia o cosa?

Citato da "Michele®" Citato da "la huesera" Piuttosto una cena ultralight, visto che di notte non serve molto. Si assolutamente, per me alla sera sempre legumi in bianco (scaldati con un filo d'olio, prevalentemente fagioli rossi o lenticchie, in estate fagioli freschi), oppure insalate miste con proteine della soia, frutta secca e frutta di stagione. A volte però mangio anche formaggi o latticini. molto bene! i latticini non sono vietati...finché non ti mangi un kg di gorgonzola non vedo che p...

mercoledì, 20 marzo 2019, 12:12

Citato da "Michele®" Citato da "la huesera" da come lo descrivi a mio avviso è semplice calo di zuccheri. anche a me capita, quando mi dimentico di mangiare o vado troppo di fretta per mangiare a sufficienza. la tua colazione mi pare troppo poco per una persona adulta. devi calcolare che è il primo pasto dopo molte ore. ci aggiungi il cambio stagione, il primo caldo, l'indole ansiosa. c'è un motivo preciso per cui ti sottoponi ad un regime alimentare così controllato? non è più utile mangiarti ...

mercoledì, 20 marzo 2019, 11:10

da come lo descrivi a mio avviso è semplice calo di zuccheri. anche a me capita, quando mi dimentico di mangiare o vado troppo di fretta per mangiare a sufficienza. la tua colazione mi pare troppo poco per una persona adulta. devi calcolare che è il primo pasto dopo molte ore. ci aggiungi il cambio stagione, il primo caldo, l'indole ansiosa. c'è un motivo preciso per cui ti sottoponi ad un regime alimentare così controllato? non è più utile mangiarti un panino con la bresaola o il formaggio a me...

martedì, 19 marzo 2019, 16:10

L'amore ai tempi della metro, ovvero: quando non hai la macchina (ma vuoi essere galante)

Citato da "Kylo" che ne pensate di un ragazzo trentenne che vive in una grande città (servita dai mezzi) e che per sua scelta non ha l'auto? niente di negativo. presumo che la persona abbia fatto una scelta consapevole, non necessariamente solo economica ma anche ecologica p.es. sono di parte, essendo anch'io priva di macchina propria; qui si gira in bici per lavoro, tempo libero ed ovviamente anche in coppia. lo percepisco come privilegio soprattutto se guardo tutti quelli che girano in macchi...

giovedì, 14 marzo 2019, 20:07

frank, ora come ora, sei un concentrato di rabbia, tristezza, rancore, avrai voglia di vendetta, di svalutare ciò che è stato ed è tutto giusto che sia così. prenditi tutto il tempo per vivere questi sentimenti, prendi fiato, piangi se vuoi. tieni monitorato il tuo problema depressivo, visto che hai già dovuto fare esperienza, controlla i sintomi che già conosci. abbi pazienza con te, vedrai che con il tempo riuscirai a sorridere di nuovo! forza e coraggio

mercoledì, 13 marzo 2019, 18:00

L'8 marzo non c'è nulla da festeggiare

Citato da "Michele®" Citato da "Pivaldo" Poi, non mi scandalizzo per talune limitazioni imposte in settori non essenziali ad un genere Io mi scandalizzo (sarebbe meglio dire che mi amareggio), quando leggo cose del genere.......... https://www.vanityfair.it/news/cronache/…ta-femminicidio Su queste notizie invece ho imparato ad essere molto cauta, dopo aver fatto esperienza di come le notizie vengono spesso mal riportate. Vale per ogni settore ovviamente, mi vengono in mente certi articoli letti...

mercoledì, 13 marzo 2019, 17:06

Citato da "Michele®" Citato da "Pivaldo" Per il mio modo di comportarmi, anni fa uno spasimante di mia figlia mi ha dato una volta del "fascista" per beccarsi, in risposta, l'appellativo di "esteta dell'imbecillità" … Dubito che abbia capito cosa intendessi. Per fortuna non è durato a lungo come frequentazione perché l'uso di quella qualificazione come epiteto sganciato da qualsiasi espressa manifestazione di fede politica è, per quanto mi riguarda, una vera cretinaggine. La cosa che mi fa più ...

mercoledì, 13 marzo 2019, 12:04

Mia sorella depressa cronica

Citato da "MiciaS" Non sono offesa. Se leggi bene il post io le dico sempre come deve comportarsi. Non le parlato della depressione della zia perché voglio che lei la consideri una persona normale e non una malata. Mia figlia le vuole bene ma ora è in un periodo che preferisce stare sulle sue. Però di fatto....è una persona malata, purtroppo. Personalmente trovo utile che tua figlia si senta libera si esporre i suoi sentimenti. Se fosse abituata o educata ad eseguire solo gli ordini senza ascol...

mercoledì, 13 marzo 2019, 11:58

Sopportare il dolore fino alla fine

Citato da "Narel Jarvi" Sono cattolico e questo è l'unico motivo per cui non mi tolgo la vita. Ho imparato che quando il dolore diventa insopportabile, se aspetti qualche ora, una nottata, poi diventa più sopportabile fino al successivo momento di desolazione. Penso che con il giusto esercizio, si può continuare questo processo fino alla fine naturale della propria vita. Però è veramente dura pensare a quanti anni ancora mi aspettano in questo modo. Immagino che fra qualche ora, oppure domani m...

mercoledì, 13 marzo 2019, 09:43

Citato da "fran235" Perché non si deve usare la parola "fascista "? Il fascismo ora non c'è, ma percepisco una mentalità fascista ancora diffusa nel nostro paese. La vedo anch'io così ed é per questo che l'ho inizialmente scritto. Poi mi dispiaceva per la reazione di Michele, già in precedenza la sua reazione mi aveva dato la sensazione di rompere il giocattolo in mano ad un bambino (uso evidentemente una metafora). A fronte dell'intervento di Crobatus che invece la mentalità fascista orgoglios...

mercoledì, 13 marzo 2019, 08:28

Citato da "Taigi" Citato da "Crobatus" ma chi l'ha detto che devono esserci per forza tot donne dirigenti? questa è la tipica visione ideologica progressista, dell'"uguaglianza"... in quanto ideologia, è artificiale e devono imporla per via politica... è la stessa cosa della cosiddetta "teoria del gender" (detti "gender studies" nel mondo anglosassone, visto che tutto arriva da lì) secondo cui il sesso non è un dato biologico ma dev'essere una scelta soggettiva a seconda del sentimento..da qui ...

Segna tutti i forums come letti