Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 674.

Oggi, 01:47

Autore: Hagumi

Io sono fatto così: quando mi fisso con una cosa che mi piace ci divento matto

Non c'è nulla di strano, dal mio punto di vista, e non c'è nemmeno bisogno di incasellarlo in qualche etichetta psicologica. Poi, ovviamente, dipende da ciò che sta attorno, se compromette e condiziona il tuo quotidiano. Nel senso, prima ti considerarlo un disturbo o altro è necessario un parere professionale. Da come l'hai descritta mi sembra che, comunque, tu non la viva come un malessere. Io la chiamerei fissazione, data dall'entusiasmo. Guarda, ho sempre provato anch'io quel genere di sensaz...

giovedì, 21 marzo 2019, 17:43

Quale superpotere vorresti avere?

E che scatole però, avete sempre da ridire su tutto! In realtà con quel che pensavo potrei scriverci una storia, ma scrivendo una breve spiegazione sono già andata anche troppo oltre.

giovedì, 21 marzo 2019, 11:06

Quale superpotere vorresti avere?

Direi anch'io poter viaggiare nel tempo a mio piacimento, passato e futuro. Tornando nel passato avrei la possibilità di cambiare delle cose, e se causassi una catastrofe potrei tornare indietro quel tanto che basterebbe a risanare tutto. Per farlo però dovrei anche poter manipolare il tempo, in modo da averne a sufficienza ed evitare di modificarlo, ossia riuscire a non invecchiare durante quei salti temporali, se non fisicamente, tornando indietro con l'età. I viaggi nel futuri sarebbero conce...

martedì, 19 marzo 2019, 11:25

Scrivere

Citato da "Scorpio1963" E a me piace moltissimo "conoscere" i lineamenti delle persone attraverso il loro modo di scrivere, e farmi a mia volta conoscere Anche a me piace molto leggere la persona attraverso ciò che scrive. Può esserci finzione nello scritto, è vero, ma traspare sempre l'animo, come ha detto Taigi qualche post fa. Sta a noi percepirlo. Citato da "Taigi" Scrivere è anche un arma a doppio taglio. SI può non venire capiti , oppure essere fraintesi . È vero, ma fortunatamente è semp...

lunedì, 18 marzo 2019, 14:58

Ora che la Chat di Nienteansia è attiva si potrebbe...

Dato che il mio intervento è stato richiesto e sollecitato più e più volte... VENGHINO SIGNORI...ah, no, non siamo al mercato. Sono stati fatti post su post in cui veniva chiesto: "Ma la chat?", "Riaprirete mai la chat?", "Questa fantomatica chat esiste o è frutto della mia immaginazione?". Ebbene, la chat è stata finalmente ristabilita! Ora, l'idea di @AndreaC mi sembra ottimale, per evitare di lasciarla morire nuovamente. È una buona occasione per chi, qui sul forum, magari in un particolare m...

mercoledì, 13 marzo 2019, 04:34

Scrivere

Citato da "Taigi" Comunque il tempo incide sulla conoscenza e anche virtualmente si può fingere, ma la vera "anima" della persona prepondera sempre. Buona o cattiva che sia. Nella vita normale le maschere esistono ma non te ne accorgi. Io manco che mai! Nella scrittura capisco tanto di più le persone. Se ci riferiamo al forum/social network. È lo stesso per me, proprio perché nello scritto paradossalmente traspare di più la persona, la sua anima, come dici tu Taigi. Normalmente nel quotidiano o...

lunedì, 11 marzo 2019, 10:31

Scrivere

Citato da "Taigi" Scrivere: adesso è problematico. Commetto enormi errori: incide moltissimo il farmaco, disorganizza quel che vorrei scrivere. Non ne commettevo prima. In ogni caso non penso come voi(escluso chi pensi per immagini). Fantasia in me è assente completamente. A scuola scrivevo per obbligo, anche per ore. Qui per essere potenzialmente utile.Scrivere per essere letto:son sempre in bilico tra il lasciare testimonianza della mia presenza qui, o il non farlo. Di solito scrivo per tener...

venerdì, 08 marzo 2019, 12:20

Scrivere

Citato da "clearness" Poi parliamo di scrivere su carta o al pc? Parlavo in generale. Scrivere come azione, arte, valvola di sfogo... qualsiasi forma possibile. Citato da "Morpheus88" Scrivo da anni tutti i giorni, un po' per piacere un po' per lavoro. Per me la scrittura è il modo migliore di comunicare e di riordinare le proprie idee, con una lettera si possono scrivere cose che a voce semplicemente non si ha modo di dire. Mi sono scontrato molte volte con le persone che pensavano che il modo...

giovedì, 07 marzo 2019, 13:33

Scrivere

Si scrive quando non si riesce a comunicare, si scrive quando si sente l'ingombrante necessità di farlo. Si scrive perché è l'unica cosa che si riesce a fare, si scrive per sopperire alla mancanza di quella parola in più, che avremmo voluto pronunciare. Si scrive quando il vaso emotivo è colmo, si scrive quando la mente straborda di pensieri. Si scrive perché non c'è limite alla scrittura, si scrive perché tutto è soggettivo se ciò che viene trascritto è il riflesso del proprio sentire. Si scriv...

lunedì, 21 gennaio 2019, 11:02

Coraggio come virtù

Citato da "Ryoma" Ecco il problema... tu non puoi vincere perché alla fine sei come sei perché in realtà spereresti in un mondo definiamolo più buono. Sei malinconica, forse sei cinica e sfiduciata ma alla fine dentro di te vorresti un mondo essenzialmente positivo. Per farti un esempio drastico se hai da andare da A a B e ci sono due percorsi uno in cui quasi sicuramente farai del male a uno sconosciuto e uno in cui sicuramente non farai male a nessuno tu sceglieresti sempre il secondo. Quello...

venerdì, 18 gennaio 2019, 12:37

Coraggio come virtù

Citato da "Bwndy" Su questo avrei molto da dire! Buttarsi può anche non essere dettato solo dal coraggio ( o dall'autostima visto che li poni in equivalenza). A mio modo di vedere ci si può buttare anche proprio per disperazione e sofferenza. Certo non è la stessa cosa, probabilmente i risultati non saranno gli stessi, ma si può provare anche in una condizione diversa da quella che invidi, proprio perchè il bisogno di trovare qualcosa che non si ha, ma che si vorrebbe, è fin troppo forte. E inf...

venerdì, 18 gennaio 2019, 12:17

Coraggio come virtù

Citato da "Ryoma" Ovviamente sì. Non dimentico mai le persone con cui ho parlato e ribadisco tu sei una che ha in tutto e per tutto i numeri per riuscire devi solo svincolarti da idee un po' troppo romantiche della realtà. Sia chiaro non devi farlo perché lo dico io ma solo e soltanto quando lo vorrai tu e per te stessa. Perché tu puoi essere dal lato di chi sorride e vive bene ma per farlo bisogna che accetti anche che il mondo e l'umanità non è quella che pensavi che fosse, che non esistono g...

giovedì, 17 gennaio 2019, 12:24

Coraggio come virtù

Ciao cara Elettra Certamente, volentieri!

giovedì, 17 gennaio 2019, 11:52

Coraggio come virtù

Citato da "Ryoma" in un forum come questo veicolare messaggi in cui si promuove l'idea di lanciarsi in imprese o di prendere di petto i problemi Citato da "Ryoma" direi proprio di diffidare da chi vi convince che la vita sia per i coraggiosi perché state semplicemente parlando con quello 0,001% di persone che hanno rischiato e vinto ignorando il restante 99,999% che invece è stato coraggioso e ha perso tutto Perdonami, ma traspariva altro. So che probabilmente era un generalizzare, ma in qualch...

mercoledì, 16 gennaio 2019, 15:01

Coraggio come virtù

Mi spiace se è passato un messaggio negativo. Il mio era semplicemente uno sfogo nato da un personale pensiero del momento e trascritto per renderlo tema di discussione. Credo che le persone, all'interno di questo forum siano in grado di capirlo e arrivare ad una propria conclusione, altrimenti non sarebbe neppure da trattare o anche solo nominare temi più delicati.

mercoledì, 16 gennaio 2019, 09:34

Coraggio come virtù

Ma @Ryoma, la differenza tra il coraggioso ed il "codardo", come ha scritto @Vento, è proprio che -basandomi sul tuo esempio- il coraggioso andrà a parlarci con quelle ragazze, mentre il codardo, l'ansioso, quello che ti pare, dopo essersi preparato mentalmente, con molta probabilità non ci andrà, diminuendo così drasticamente le possibilità di successo. Lo scaltro, il furbo, lo stratega, come lo hai definito tu, sa come raggirare il problema, perchè l'ha studiato a fondo, nel minimo dettaglio, ...

martedì, 15 gennaio 2019, 12:27

Coraggio come virtù

Grazie Hawake per la tua risposta, fonte di riflessione. E grazie anche agli altri. È sempre di grande utilità scrivere, anche solo un pensiero, un piccolo sfogo, in questo forum. Appena posso continuerò la discussione.

martedì, 15 gennaio 2019, 11:01

Coraggio come virtù

Citato da "hallison" Pensi che chi ostenta coraggio e sicurezza sia davvero così sicuro di se e soprattutto ragionevolmente consapevole? No, ma credo che sicuramente sia un passo oltre, nell'atteggiamento, a chi magari ha dei blocchi, oltre alla timidezza, insicurezza etc. Il coraggioso salta nel vuoto, anche se privo di ragionevole consapevolezza. Perché lo fa? perché ne ha le facoltà, perché probabilmente si sente più libero, svincolato. Citato da "hallison" Perchè non accettare la propria pe...

lunedì, 14 gennaio 2019, 14:47

Coraggio come virtù

Citato da "Ace87" La determinazione è alla base del perseguire i propri obbiettivi, una persona insicura di default non è determinata , è l'esatto opposto. Se una persona è perseverante ha comunque determinazione e coraggio, quindi non capisco cosa vuoi dire. Personalmente sono poco determinato, non invidio chi è più determinato di mè, ognuno è fatto a modo suo, io nel mio tunnel ci stò tutto sommato bene. Determinazione e coraggio sono due cose differenti. La determinazione, insieme alla volon...

lunedì, 14 gennaio 2019, 10:56

Coraggio come virtù

Stavo pensando che la vita è per i coraggiosi. Non fraintendetemi, parlo nei termini del farcela. La vita è di tutti e continuo ad essere fermamente convinta che valga la pena viverla e continuare a provare e riprovare con perseveranza, ma nella mia ottica attuale e pessimistica dico che la vita è per chi ha audacia. Non basta la volontà, quelle sono solamente menzogne buoniste. Puoi avere tutta la volontà del mondo ed essere la persona più insicura dell’universo; in quel caso no, non basterà. C...

venerdì, 11 gennaio 2019, 12:32

Dipendenza da certi alimenti

Citato da "Ace87" Citato da "Hagumi" perciò alimenti dolci o carboidrati Cosa pensi che contengono i dolci (oltre ai grassi\proteine) ? i carboidrati! Citato da "Hagumi" Da qualche tempo mi sono ritrovata in una realtà differente ed ho notato che, ad esempio, non si usa mangiare dolci, né a colazione, né post pasto o per merenda. . Cosa mangiano ? una bistecca a colazione? Guarda a leggerti mi viene paura, da cosa vuoi disintossicarti?? il mio consiglio è di studiarti meglio cosa sono i carboid...

mercoledì, 19 dicembre 2018, 04:19

Dipendenza da certi alimenti

Citato da "Michele®" Buona sera, scusatemi se riprendo questa discussione che mi sembra abbastanza recente, perché trattando di dipendenza da certi alimenti mi è sorto spontaneo chiedere specialmente ai soggetti ansiosi se notate maggiore necessità (e quindi una sorta di dipendenza), di assumere zuccheri, dove per zuccheri intendo anche pasta e pane anche se l'elemento principale è il dolce (anche una bibita gasata). Nb: non sto parlando di un aumento dell'appetito ma di un meccanismo probabilm...

domenica, 23 settembre 2018, 15:12

Isolamento

Citato da "fran235" ciao Hagumi, non facevo di certo riferimento a te riguardo alla mia percezione di un senso di supposta superiorità di alcuni interventi. Lo so Fran, figurati, l'avevo capito Dunque…dunque.

Non capisco questo accanimento, ai miei occhi ingiustificato, verso la risposta del nuovo utente. E no, non è la prima volta che mi imbatto in situazioni del genere, qui sul forum.
 Non ho letto nulla che potesse urtare la sensibilità mia e altrui, come non mi sembra abbia avuto l’intenz...

venerdì, 21 settembre 2018, 12:10

Isolamento

Abbassate un po' i toni, non si tratta di una gara e non mi sembra di aver letto nulla che comunicasse presunzione o superiorità. Ognuno ha espresso un parere personale, impariamo a leggere tra le righe per favore, senza dare titoli gratuiti. Hanno segnalato e chiuso topic per molto meno, perciò rientrerei nella tematica. Detto questo, appena avrò un attimo di tempo risponderò.

Segna tutti i forums come letti