Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Ieri, 19:03

Autore: wavesequence

L'occasione persa e che probabilmente non capiterà più

Citato da "Sienne" Grazie ragazzi, è che a quasi 40 anni sto cominciando a fare dei bilanci. E in questi 12 anni che cosa hai combinato, sentimentalmente parlando? Te lo chiedo, perché anch'io dal 1987 ho avuto un "buco nero" di 12 anni dopo una relazione finita male. Avevamo due "velocità" diverse, nel senso che gli orizzonti e gli obiettivi che ci eravamo prefissi divergevano. A lei piaceva fare la bella vita, i viaggi, vestire con capi firmati e tutto quello che gli andava dietro. Ci univa s...

lunedì, 18 marzo 2019, 23:05

La mia storia è finita. Come posso andare avanti?

C'è una canzone di Marco Masini che ha un titolo molto esemplificativo. E qui mi fermo.

venerdì, 08 marzo 2019, 23:46

Come vivere lo stallo?

Citato da "clearness" Citato da "wavesequence" Hai pensato di imparare a suonare uno strumento musicale, come chitarra o pianoforte? Ciao wavesequence, onestamente no!! Beh, facci un pensierino... Esistono scuole di musica dove i prezzi sono calmierati, diversamente dall'insegnante privato. Lo scoglio maggiore è avere a casa lo strumento, però esiste la possibilità di noleggiarlo. La musica è gioia, è uno sfogo e fonte di aggregazione. Soprattutto quando suoni o studi un brano, tutto il resto v...

venerdì, 08 marzo 2019, 16:58

Come vivere lo stallo?

Hai pensato di imparare a suonare uno strumento musicale, come chitarra o pianoforte?

venerdì, 08 marzo 2019, 16:47

Cisti e lipomi: chi le ha operate??

Premetto che, se il tuo nickname è reale, ci chiamiamo con lo stesso nome. Ho un lipoma anch'io poco sotto la base della nuca, lato destro. Qualche tempo fa mi sono fatto visitare dal medico di base che mi ha tranquillizzato, perché non c'è un'urgenza assoluta di operare. Nonostante tutto, questo lipoma mi dà fastidio al tatto, anche se nel corso degli anni sembrerebbe pure ridotto dimensionalmente. So, però, di un mio conoscente che ha subito un'operazione simile e l'unico aspetto negativo di c...

venerdì, 08 marzo 2019, 16:40

Non-invito

Citato da "clearness" Citato da "wavesequence" Tutto è bene quel che finisce bene. Forse il non invito è stato motivato dal non voler creare imbarazzo tra la ex e la fidanzata attuale. La padrona di casa desiderava fortemente avere la ex presente e ti ha, giocoforza, esclusa. Non vedo una gran complicazione, dopotutto. Citato da "wavesequence" Tutto è bene quel che finisce bene. Forse il non invito è stato motivato dal non voler creare imbarazzo tra la ex e la fidanzata attuale. La padrona di c...

mercoledì, 06 marzo 2019, 20:32

Non-invito

Tutto è bene quel che finisce bene. Forse il non invito è stato motivato dal non voler creare imbarazzo tra la ex e la fidanzata attuale. La padrona di casa desiderava fortemente avere la ex presente e ti ha, giocoforza, esclusa. Non vedo una gran complicazione, dopotutto.

mercoledì, 06 marzo 2019, 20:19

amore (?)

SI vede che le generazioni sono cambiate (e non sempre in meglio). Posto che ho poco più del doppio dei tuoi anni, alla tua età dovresti pensare di essere già un uomo, non un ragazzo. Detto questo, per prima cosa eviterei caldamente di accompagnarmi con prostitute perché se cerchi chi te la dà dopo esserci uscito a cena, hai molte più probabilità di trovarne tra le donne "normali" e non contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Il fatto di avere attacchi di panico per la paura di avere una ...

giovedì, 28 febbraio 2019, 16:51

Studiare lontano da casa

Per caso sei iscritto alla facoltà di architettura, visto che hai citato Venezia? Mi sono laureato nel lontano 1997 con il vecchio ordinamento e, posso dire, se tornassi indietro sarei andato a studiare disegno industriale a Milano. Mi vien da ridere quando sento dire che Venezia è una facoltà prestigiosa e stimata in tutto il mondo... Lo sarà stata quando c'era mia zia che studiava con Bruno Zevi, non certo durante il mio percorso di studi, con quell'ammasso di radical chic sessantottini, arrog...

martedì, 19 febbraio 2019, 12:39

Dove lo sguardo va

Per una questione di timidezza, tendo a non guardare molto le donne, (anche se le guardo quando mi accorgo di non essere visto) perché implicitamente temo di essere giudicato, qualora a loro volta dovessero esservarmi. Vedere una donna elegante, dai tratti raffinati, magari vestita con capi ed accessori firmati, mi mette sempre un po' in soggezione, perché temo il suo giudizio (anche se i suoi pensieri non tengono assolutamente in considerazione la mia persona). Chissà quante ragazze, donne hann...

mercoledì, 23 gennaio 2019, 20:00

Avete più paura di invecchiare o di morire?

Citato da "Fantasyme" Avete più paura di invecchiare (un invecchiamento non solo fisico, ma anche il fatto che certi momenti non torneranno più facendo spazio al senso di impotenza e nostalgia) oppure di morire (e quindi non poter fare piu' nulla, perdere tutto, oltre al rischio che ci possa comunque essere una vita ultraterrena) ? Essendo figlio unico la mia paura più grande è di ammalarmi e non avere nessuno che si occupi di me. Attualmente convivo con una donna che ha tre anni meno di me. St...

giovedì, 17 gennaio 2019, 17:28

Impossibile dimenticare o cosa?

Inizio subito chiedendo che cosa sarebbe accaduto se il tuo ragazzo avesse frequentato una sua amica. Tu come avresti reagito? Saresti stata gelosa o lo avresti lasciato libero di fare? Poi, aggiungo una mia considerazione su cui si può essere d'accordo o meno: tra uomo e donna non può esistere l'amicizia, perché è sempre fonte di grossi fraintendimenti. Oppure, tra uomo e donna può sussistere l'amicizia a patto che non ci sia attrazione fisica dell'uno verso l'altra (o viceversa). Se c'è attraz...

giovedì, 17 gennaio 2019, 17:09

Come uscire con una ragazza sempre impegnata

Citato da "sara84" come va Bonus? sei riuscito ad organizzare la cena? È morto di fame

mercoledì, 09 gennaio 2019, 17:40

Come uscire con una ragazza sempre impegnata

Leggo che gerarchicamente sei li suo resposnabile... Beh, in questo caso si mettono in moto delle dinamiche abbastanza complesse e contorte. Metti caso che tu non le piaccia, però dentro di sé abbia fatto un pensierino che accettando le tue avances lei potrebbe fare carriera. Nel contempo, è preoccupata anche dell'ambiente lavorativo dove si trova e, prima o poi, i colleghi si potrebbero chiedere come mai lei sta facendo velocemente carriera e loro sono fermi al palo. Poco a poco diventerebbe no...

martedì, 18 dicembre 2018, 23:32

Chi scegliereste..

La donna in carne, senza ombra di dubbio, perché voglio avere la sensazione di abbracciare un corpo vero che mi dia soddisfazione. Poi, se anche il viso è attraente, meglio ancora.

martedì, 18 dicembre 2018, 23:14

La gente che non si fidanza mai, tipi strani

Non esistono solo uomini incapaci di trovare una partner, il fenomeno è presente anche al genere femminile. I motivi per i quali non si riesca a trovare l'anima gemella (dico così per semplificare) sono numerosissimi, principalmente (e lo vedo con una amica della mia compagna che pur avendo avuto più di una relazione, rimane irrimediabilmente single) per un'ideale asticella che si alza sempre di più, facendo in modo che il "potenziale" partner non abbia mai le caratteristiche ottimali per piacer...

martedì, 18 dicembre 2018, 22:41

Festività natalizie e depressione

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, alcune mi hanno fatto ridere altre riflettere. Certo, me ne farò una ragione, sarà un altro Natale da trascorrere con il naso tappato (anche mia madre è un soggetto piuttosto pesante). In linea di massima è solo il 26/12 che è il più pesante tra le due giornate, visto che devo sorbirmi cognati, nipote vagamente autistico, suocera e zio della mia compagna a cui bisogna tirare fuori le parole con l'uncino. Il fatto è che se spingo per concludere i...

martedì, 18 dicembre 2018, 17:42

Festività natalizie e depressione

Fin da quando sono bambino le feste natalizie e l'obbligo di fare festa a tutti i costi (capodanno compreso) mi fanno venire una tristezza a dir poco cosmica. Ed oggi, a 52 anni, le cose non sono cambiate, anzi. Non so come porvi rimedio, la mia compagna è tutta gasata ed entusiasta di trovarsi con parenti ed amici. Dal canto mio trovo solo tanta falsità ed ipocrisia. Tra le altre cose ho un nipote completamente anaffettivo che si ricorda solo di farmi sapere, attraverso suo padre, quale regalo ...

venerdì, 07 dicembre 2018, 18:00

Una relazione totalmente folle

Si è definita "pansessuale", una forma elegante ed erudita per dire che è una troia, e pure tronfia di esserlo. Tu l'avrai percepita come non umiliazione, però quando una ti dice che contemporaneamente a te, altri se la scopano, dove sta la tua autostima?

mercoledì, 28 novembre 2018, 09:48

Che cosa provate quando venite rifiutati?

Beh, posso dire che, dal racconto fatto, c'è un bruciare i tempi troppo rapidamente. Voglio dire, fare sesso pochissimo tempo dopo essersi conosciuti - sottolineo - in modo superficiale, porta a questi risultati. Sarà perché forse ho superato la cinquantina (non da molto) però ricordo bene che una trentina/ventina di anni fa, non si finiva a letto dopo una settimana, ma si aspettava il tempo necessario per definire reciprocamente i termini delle due personalità. Probabilmente oggi le donne hanno...

lunedì, 26 novembre 2018, 12:23

Relazione atipica

Mettici una pietra sopra e fa' il possibile per dimenticare. Sinceramente a me una donna così farebbe paura. Non posso pensare che dopo aver messo al mondo un figlio, in modo completamente irresponsabile, non si faccia alcuno scrupolo per avere relazioni alternate con te e l'ex marito/compagno. Costei ha bisogno di darsi una bella regolata. Se si è comportata in questo modo, potrebbe rifarlo ancora, magari con un terzo uomo, un quarto ecc. ecc. In altre condizioni, la definirei con epiteti poco ...

domenica, 25 novembre 2018, 22:57

consiglio

Nessuno dei due sbaglia. Ci sono delle priorità e, adesso, per la tua fidanzata c'è lo studio. Vi vedrete durante le vacanze natalizie.

mercoledì, 14 novembre 2018, 12:45

Ho troppo sottovalutato il problema

Non credo esista una età ottimale o giusta per avere una relazione affettiva, perché i tempi di maturazione sono individuali. Una delle poche cose di cui sono certo, viste le esperienze pregresse, è quanto il dialogo sia importante tra gli individui. Trovo immotivata anche la preoccupazione di ritenersi un nerd, privo di argomenti interessanti ad una potenziale partner, perché non è necessario stupirla con effetti speciali, bensì ascoltarla e comprenderla (sperando che lei faccia altrettanto). O...

venerdì, 09 novembre 2018, 18:01

C'è una ragazza nella mia università che mi piace tanto ma non so mai come approcciare...

Ti suggerirei semplicemente di chiederle quali corsi frequenta, per vedere se ne avete qualcuno in comune. Se poi riuscissi anche a studiarci assieme, avresti maggiori possibilità di conoscerla. Se poi foste studenti fuori sede, avresti una maggiore opportunità di chiederle di uscire la sera, per un aperitivo o un drink dopo cena.

martedì, 30 ottobre 2018, 17:35

Andare a prostitute

Premetto che ho 52 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali a pagamento, anche se la tentazione mi è venuta qualche volta. Non è mio interesse giudicare chi si accompagna con prostitute, perché siamo in un mondo dove ognuno è responsabile delle proprie azioni - sempre sperando che le conseguenze ricadano esclusivamente su chi le compie (le azioni). Detto questo, l'unica cosa che mi sento di dire è relativa alla considerazione delle donne che, nel corso del tempo, tu potresti costruire. Voglio d...

Segna tutti i forums come letti