Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Oggi, 16:48

Autore: Michele®

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Citato da "viking" La paroxetina è il peggio del peggio per la sfera sessuale. Non mi fa eiaculare...posso andare avanti 2 ore. Gli effetti dovrebbero attenuarsi col tempo spero. Ora vediamo che mi dice che sto aspettando di entrare... Ciao Vik e stai sereno per la visita. Quanto alla maggior durata a letto col farmaco che stai assumendo, potrebbe anche avere un lato positivo ma avendo vissuto questa sensazione so come sia spiacevole. Tuttavia come dicevo anche in relazione alla mia terapia cre...

Oggi, 16:45

Citato da "la huesera" questo è un dettaglio molto importante su cui rifletterei attentamente rafforza la mia idea che c'è qualcuno che sta bussando alla tua porta senza trovare ascolto in ogni caso, rimane una mia opinione e quindi: in bocca al lupo!! Grazie del tuo parere e crepi il lupo!! (anche se adoro i lupi hi!!). Nb: non mi è difficile immaginare che la tua risposta sottintendesse l'efficacia di affiancare una psicoterapia ma forse ho preso lucciole per lanterne?), ad ogni modo al momen...

Oggi, 16:38

Citato da "Longobardo" L emivita dello xanax è circa la meta' di quella del tavor / lorans La potenza della benzo ' associata alla sua scarsa emivita la rendono .... Lo scoprirai da solo temo Credo che la cosa importante alla fine sia sperimentare su me stesso gli effetti di questo altro ansiolitico, che poi in fin dei conti a me importa relativamente poco di cose come l'emivita nel senso che mi interessa star bene! Logicamente come dicevo valuto questa cura nel suo insieme e in relazione ai pr...

Oggi, 16:31

Temere una persona

Citato da "Zidane80x" Come posso migliorare questo mio aspetto? Come potrei diventare più "forte"? Ciao Zidane, siamo tutti molto diversi e per questo viene sempre difficile consigliare qualcuno. Io resto del parere che alla base di queste manifestazioni ci sia sempre una insicurezza e quindi una mancanza di autostima. Personalmente avendo vissuto in passato alcune situazioni simili (mi riferisco ai tempi della scuola), almeno nel mio caso dopo un primo periodo di rabbia interiore ho elaborato ...

Oggi, 16:19

Consiglio su dosaggio Xanax RP

Caro Maise, tutto ciò che concerne i farmaci è esclusiva competenza del medico che ci segue e che come tale conosce più di chiunque altro la nostra storia clinica ed i farmaci che ci ha prescritto. E' inteso quindi che le terapie a cui ci sottoponiamo sono e restano sempre soggettive anche se alcuni malesseri che curiamo sembrano così comuni o se assumiamo gli stessi farmaci. Per qualsiasi dubbio quindi non esitare a contattare lo psichiatra che ti segue.

Oggi, 14:48

L'occasione persa e che probabilmente non capiterà più

Citato da "Sienne" ne è valsa la pena aspettare 12 anni se questo ti ha permesso poi di conoscere la donna della tua vita. Beh, anche se raro può comunque capitare a tutti/tutte. Il punto di domanda però è: siamo sempre in grado di comprendere se quell'uomo o quella donna sono rispettivamente l'uomo o la donna ideali della nostra vita??

Oggi, 14:35

Colazione dolce o salata??

Cosa preferite e perché? ieri leggendo diversi post sulla questione della stanchezza, spesso correlabile a cali di zuccheri, ho deciso che stamane avrei fatto una colazione salata anzicchè dolce. Logicamente per colazione salata non intendo pane e salame ma: 1. la solita tazza di 150 mg di latte con 2 cucchiaini di ovomaltina (circa 220 kcal) 2. una bustina di crackers integrali (circa 70kcal) 3. 40 grammi di parmigiano reggiano (circa 180 kcal) 4. quattro noci (circa 80 kcal) 2. il solito caffè...

Oggi, 14:22

Attività fisica

Citato da "Anna808" Onestamente io sapevo che con la pratica costante di qualsiasi attività fisica si stimola la produzione di serotonina che viene anche chiamata "ormone del benessere". Che questa cosa fosse legata in particolar modo alla corsa no lo sapevo Beh in generale lo sport può anche creare in chi lo pratica assiduamente, una sorta dipendenza che ti porta a sviluppare una necessità costante di praticarlo. Tuttavia almeno per mia esperienza se sono in un periodo stressato o di ansia evi...

Oggi, 14:02

Citato da "Longobardo" No Michele, l xanax ha ha un emivita più breve del tavor ed è molto più potente, è tra le più potenti benzodiazepine. Mi pare che la tua cura sia sempre piu' incentrata sulle benzodiazepine il tuo psichiatra non smette di sorprendere con le sue terapie Quando assumevi cipralex a 10 mg li avevi i problemi sessuali ? Ciao Longobardo e grazie per le tue riflessioni. Ciò che posso dirti è che dovrò assumere lo xanax in compresse da 0.50 mg (quelle normali, non quelle a rilasc...

Oggi, 13:55

Citato da "pino33bis" michele, il cipralex conosco uno che lo prende da anni e soffre di eiaculazione anorgasmica, poi non conosco altro di questo medicinale. Il brintellix è l'ultimo arrivato nel mondo ssri, si hanno ottimi risultati con il brintellix dicono, ma poi non conosco se ha effetti collaterali ed altro. Cmq in base alla mia esperienza questi ssri aiutano tanto per l'umore, cmq molto fanno le nostre giornate e come affrontiamo la vita, ad esempio io la settimana scorsa stavo benissimo...

Oggi, 13:54

Citato da "viking" michele ciao, quanto tempo e' che hai scalato il cipralex???? cioe' io ora oltre che ansia ho anche umore a zero, ma anche io venivo come te' da uno scalaggio della paroxetina presa per un anno a dosi da placebo.... purtroppo da quello che ho capito e' ricorrente nei 6-12 mesi successivi allo scalaggio non stare benissimo. io avevo umore buono e niente ansia, poi e' bastato un evento che mi ha fatto precipitare in ansia per una settimana a farmi ritornare nella cacca come son...

Oggi, 13:49

Derealizzazione e depersonalizzazione

Innanzitutto spero che tuo papà stia bene! Ciò detto io resto dello stesso parere di Pino, cioè credo che ci siano delle situazioni nella vita nelle quali occorre sforzarsi di superare se stessi perché ciò che saremo domani sarà frutto di ciò che abbiamo seminato oggi. Non vivere però queste parole come un obbligo, che se non ci riesci sei un perdente (un termine molto in voga che ho sempre odiato). Tu non devi entrare in competizione con te stesso, non devi emulare modelli "vincenti" (altro ter...

Oggi, 13:43

musica solo musica

Pooh - Canterò per te https://www.youtube.com/watch?v=UJXtmWeNIz4 Pooh Notte A Sorpresa https://www.youtube.com/watch?v=PI8OR-FWPxg Pooh - Io sono vivo https://www.youtube.com/watch?v=WTQ6z9Qz86w Pooh - Cercami https://www.youtube.com/watch?v=8briEbjdrzc

Ieri, 23:22

L'amore ai tempi della metro, ovvero: quando non hai la macchina (ma vuoi essere galante)

Citato da "Kylo" Vi riassumo qui alcune delle mie pippe mentali alle quali vi invito a rispondere: 1) quando si vive nella stessa area metropolitana ma a grandi distanze, dove è più consono proporre di vedersi? Più vicino a lei? Più vicino a me? risposta: mettetevi d'accordo, per cavalleria più vicino a lei ma alla fine l'importante è vedersi! 2) premettendo che se avessi l'auto OVVIAMENTE andrei a prendere e riaccompagnerei la mia lei fin sotto casa, con i mezzi in alcuni casi questo è pratica...

Ieri, 23:12

Cari amici e amiche, eccomi di ritorno oltre che dalla pizza anche dalla visita dal mio psichiatra (la quinta da inizio cura). Cercherò di essere sintetico perché sono abbastanza stanco quindi leggerò le vostre considerazioni domani. Dunque, ho esposto dettagliatamente i problemi da me rilevati in questo periodo quali: 1) maggior ansietà quotidiana, 2) fenomeni di stanchezza e debolezza, 3) calo drastico delle performances e desiderio sessuale. Andando per ordine: 1) sul problema della maggior a...

Ieri, 14:39

Ansia, ipoglicemia o cosa?

Citato da "Longobardo" Scommetto Michele che sei magro come un chiodo ! Assolutamente no! Ho un metabolismo abbastanza lento ed ho da sempre la tendenza ad ingrassare (la mia tiroide lavora bene la la Tsh è al limite superiore del range mentre gli altri valori sono nella norma). Tuttavia avendo sempre praticato sport in modo costante dopo il periodo dell'obesità posso dire che per la mia altezza (1.80), oscillo fra i 75 ed i 78 kg, direi abbastanza nella norma.

Ieri, 14:35

Citato da "ansia123" Potresti fare queste analisi e capire se il problema derivi da effettivi problemi glicemici... l'ansia aumenta i sintomi questo è poco ma sicuro però se di base c'è un piccolo problema risolverlo è la cosa migliore! Il discorso della "conta" delle calorie in questo caso aiuta poco...un alimento può avere non molte calorie ma avere un indice glicemico alto...io mangiavo riso...l'ho eliminato...è un alimento ad alto indice glicemico che non aiuta il pancreas a "regolarsi" per...

Ieri, 14:00

Citato da "Longobardo" Tienici informati , il tuo psichiatra per certi versi è imprevedibile e ci interessa sapere che decidera' Certo che si, stasera psichiatra, pizza e birra (non insieme allo psichiatra ehm) Nb: per certi versi, come hai scritto, mi aspetterei anche un cambio di strategia farmacologica, ma una parte di me è convinta che Pino ci abbia preso nel dire che probabilmente aumenterà solo il cipralex riportandolo a 10mg o giù di li (a meno che non voglia far qualcos'altro tipo cambi...

Ieri, 13:50

Citato da "pino33bis" credo che la situazione sia abbastanza chiara, hai scalato un pò l'antidepressivo, prima stavi bene, dopo lo scalaggio hai avuto qualche problema. Credo che ti aumenterà di nuovo il cipralex. Cmq hai fatto bene ad anticipare. Sono assolutamente d'accordo Pino. Credo anch'io che in fin dei conti abbia ridotto troppo presto l'SSRI e certamente la tua ipotesi è plausibile, vedremo quale sarà l'esito della visita.

Ieri, 13:47

Citato da "la huesera" sicuramente è positivo confrontarsi con il medico se ci sono problematiche specifiche. ti lascio la mia osservazione, un po' da lontano, non avendo seguito questa discussione ma avendoti incrociato spesso in altre discussioni: secondo me dovresti valutare l'opportunità di un supporto psicologico, forse anche una vera e propria analisi perché il mondo che cerca di parlarti attraverso le manifestazioni dell'ansia viene completamente ignorato e non credo che i farmaci da sol...

Ieri, 13:42

Citato da "la huesera" molto bene! i latticini non sono vietati...finché non ti mangi un kg di gorgonzola non vedo che problemi dovresti avere. tieni sempre conto del tipo di vita che fai. Diciamo che seguo una dieta vegetariana-mediterranea con un po di vegan. In generale sono un estimatore dei prodotti -non- animali (ad eccezione di latticini e formaggi), ma non mangio le uova ne il pesce ne la carne. Prediligo come dicevo prodotti integrali come il riso (ma mangio anche la pasta bianca), bis...

Ieri, 13:37

Il thread delle buone forchette

Citato da "sara84" sono d'accordo e non...per il fatto che spesso il cibo diventa anche ossessione e malattia. Diciamo che in questo caso parliamo di un cibo-premio, un cibo gratificante, un cibo che nutre sia il corpo che lo spirito! Nb: il bignè alla crema allo stesso modo del profiterol a mio parere va gustato intero, ergo lo si prende con le dita o con un cucchiaio, lo si depone delicatamente sulla lingua dopo aver spalancato la mascella e quindi si chiude bene la bocca (il bignè o il profi...

Ieri, 12:28

L'occasione persa e che probabilmente non capiterà più

Citato da "Sienne" Non capisco perché a distanza di dodici anni dall'accaduto io ogni tanto pensi ancora a questa cosa, a volte sento di essere stata superba perché questo ragazzo così perbene meritava una possibilità, a volte sento di essere stata una vigliacca perché ho avuto paura di vivere una storia che mi avrebbe dato una sicurezza emotiva dal momento che prima avevo vissuto solamente una storia che mi aveva tenuto continuamente sulla corda lasciandomi nell'incertezza. Ha senso questo mio...

Ieri, 12:18

Ciao amici e amiche, vi informo che nonostante tutta la forza di volontà che ci ho messo oggi alla fine ho contattato lo psichiatra e gli ho chiesto di vederci oggi pomeriggio anticipando così la visita che avevamo stabilito per l'11 di aprile. A prescindere dall'episodio legato al calo di zuccheri che ho riportato nell'altro topic mi sono accorto che ho un'ansia di sottofondo che non accenna oramai a sparire. Inoltre non sono riuscito ad osservare la prescrizione dello psichiatra di togliere il...

Ieri, 12:18

Ad ogni modo ragazzi mi farebbe piacere leggere un vostro parere: https://www.nienteansia.it/forum/index.p…&threadID=55946 Grazie.

Segna tutti i forums come letti