Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Ieri, 23:22

Autore: Michele®

L'amore ai tempi della metro, ovvero: quando non hai la macchina (ma vuoi essere galante)

Citato da "Kylo" Vi riassumo qui alcune delle mie pippe mentali alle quali vi invito a rispondere: 1) quando si vive nella stessa area metropolitana ma a grandi distanze, dove è più consono proporre di vedersi? Più vicino a lei? Più vicino a me? risposta: mettetevi d'accordo, per cavalleria più vicino a lei ma alla fine l'importante è vedersi! 2) premettendo che se avessi l'auto OVVIAMENTE andrei a prendere e riaccompagnerei la mia lei fin sotto casa, con i mezzi in alcuni casi questo è pratica...

Ieri, 23:12

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Cari amici e amiche, eccomi di ritorno oltre che dalla pizza anche dalla visita dal mio psichiatra (la quinta da inizio cura). Cercherò di essere sintetico perché sono abbastanza stanco quindi leggerò le vostre considerazioni domani. Dunque, ho esposto dettagliatamente i problemi da me rilevati in questo periodo quali: 1) maggior ansietà quotidiana, 2) fenomeni di stanchezza e debolezza, 3) calo drastico delle performances e desiderio sessuale. Andando per ordine: 1) sul problema della maggior a...

Ieri, 14:39

Ansia, ipoglicemia o cosa?

Citato da "Longobardo" Scommetto Michele che sei magro come un chiodo ! Assolutamente no! Ho un metabolismo abbastanza lento ed ho da sempre la tendenza ad ingrassare (la mia tiroide lavora bene la la Tsh è al limite superiore del range mentre gli altri valori sono nella norma). Tuttavia avendo sempre praticato sport in modo costante dopo il periodo dell'obesità posso dire che per la mia altezza (1.80), oscillo fra i 75 ed i 78 kg, direi abbastanza nella norma.

Ieri, 14:35

Citato da "ansia123" Potresti fare queste analisi e capire se il problema derivi da effettivi problemi glicemici... l'ansia aumenta i sintomi questo è poco ma sicuro però se di base c'è un piccolo problema risolverlo è la cosa migliore! Il discorso della "conta" delle calorie in questo caso aiuta poco...un alimento può avere non molte calorie ma avere un indice glicemico alto...io mangiavo riso...l'ho eliminato...è un alimento ad alto indice glicemico che non aiuta il pancreas a "regolarsi" per...

Ieri, 14:00

Citato da "Longobardo" Tienici informati , il tuo psichiatra per certi versi è imprevedibile e ci interessa sapere che decidera' Certo che si, stasera psichiatra, pizza e birra (non insieme allo psichiatra ehm) Nb: per certi versi, come hai scritto, mi aspetterei anche un cambio di strategia farmacologica, ma una parte di me è convinta che Pino ci abbia preso nel dire che probabilmente aumenterà solo il cipralex riportandolo a 10mg o giù di li (a meno che non voglia far qualcos'altro tipo cambi...

Ieri, 13:50

Citato da "pino33bis" credo che la situazione sia abbastanza chiara, hai scalato un pò l'antidepressivo, prima stavi bene, dopo lo scalaggio hai avuto qualche problema. Credo che ti aumenterà di nuovo il cipralex. Cmq hai fatto bene ad anticipare. Sono assolutamente d'accordo Pino. Credo anch'io che in fin dei conti abbia ridotto troppo presto l'SSRI e certamente la tua ipotesi è plausibile, vedremo quale sarà l'esito della visita.

Ieri, 13:47

Citato da "la huesera" sicuramente è positivo confrontarsi con il medico se ci sono problematiche specifiche. ti lascio la mia osservazione, un po' da lontano, non avendo seguito questa discussione ma avendoti incrociato spesso in altre discussioni: secondo me dovresti valutare l'opportunità di un supporto psicologico, forse anche una vera e propria analisi perché il mondo che cerca di parlarti attraverso le manifestazioni dell'ansia viene completamente ignorato e non credo che i farmaci da sol...

Ieri, 13:42

Citato da "la huesera" molto bene! i latticini non sono vietati...finché non ti mangi un kg di gorgonzola non vedo che problemi dovresti avere. tieni sempre conto del tipo di vita che fai. Diciamo che seguo una dieta vegetariana-mediterranea con un po di vegan. In generale sono un estimatore dei prodotti -non- animali (ad eccezione di latticini e formaggi), ma non mangio le uova ne il pesce ne la carne. Prediligo come dicevo prodotti integrali come il riso (ma mangio anche la pasta bianca), bis...

Ieri, 13:37

Il thread delle buone forchette

Citato da "sara84" sono d'accordo e non...per il fatto che spesso il cibo diventa anche ossessione e malattia. Diciamo che in questo caso parliamo di un cibo-premio, un cibo gratificante, un cibo che nutre sia il corpo che lo spirito! Nb: il bignè alla crema allo stesso modo del profiterol a mio parere va gustato intero, ergo lo si prende con le dita o con un cucchiaio, lo si depone delicatamente sulla lingua dopo aver spalancato la mascella e quindi si chiude bene la bocca (il bignè o il profi...

Ieri, 12:28

L'occasione persa e che probabilmente non capiterà più

Citato da "Sienne" Non capisco perché a distanza di dodici anni dall'accaduto io ogni tanto pensi ancora a questa cosa, a volte sento di essere stata superba perché questo ragazzo così perbene meritava una possibilità, a volte sento di essere stata una vigliacca perché ho avuto paura di vivere una storia che mi avrebbe dato una sicurezza emotiva dal momento che prima avevo vissuto solamente una storia che mi aveva tenuto continuamente sulla corda lasciandomi nell'incertezza. Ha senso questo mio...

Ieri, 12:18

Ciao amici e amiche, vi informo che nonostante tutta la forza di volontà che ci ho messo oggi alla fine ho contattato lo psichiatra e gli ho chiesto di vederci oggi pomeriggio anticipando così la visita che avevamo stabilito per l'11 di aprile. A prescindere dall'episodio legato al calo di zuccheri che ho riportato nell'altro topic mi sono accorto che ho un'ansia di sottofondo che non accenna oramai a sparire. Inoltre non sono riuscito ad osservare la prescrizione dello psichiatra di togliere il...

Ieri, 12:18

Ad ogni modo ragazzi mi farebbe piacere leggere un vostro parere: https://www.nienteansia.it/forum/index.p…&threadID=55946 Grazie.

Ieri, 12:17

Citato da "la huesera" Piuttosto una cena ultralight, visto che di notte non serve molto. Si assolutamente, per me alla sera sempre legumi in bianco (scaldati con un filo d'olio, prevalentemente fagioli rossi o lenticchie, in estate fagioli freschi), oppure insalate miste con proteine della soia, frutta secca e frutta di stagione. A volte però mangio anche formaggi o latticini.

Ieri, 12:07

Citato da "mademoiselle_moi" In teoria la colazione a base solo di carboidrati non sarebbe una buona cosa, il classico latte e biscotti manda su rapidamente la glicemia, queste calorie vengono bruciate velocemente, la glicemia si abbassa altrettanto rapidamente e si avverte fame e debolezza. Non c'entra un presunto diabete, succede così a tutti Parole sante, leggevo la stessa cosa in un articolo consultato in rete sulla necessità di aggiungere qualche grasso buono alla colazione e infatti devo ...

Ieri, 12:04

Citato da "finally" Se tu avessi preso il tavor e avessi avuto giovamento, avresti escluso probabili problemi organici , poteva essere una prova del nove, diciamo. Questa è una giusta considerazione infatti ora che ricordo avevo preso del tavor tempo addietro nella stessa situazione sentendomi meglio ma questa volta ha prevalso in me la voglia di zuccheri perché nonostante vi fosse sotto uno stato d'ansia l'organismo ha gradito un rifornimento di energie.

Ieri, 12:02

Citato da "la huesera" da come lo descrivi a mio avviso è semplice calo di zuccheri. anche a me capita, quando mi dimentico di mangiare o vado troppo di fretta per mangiare a sufficienza. la tua colazione mi pare troppo poco per una persona adulta. devi calcolare che è il primo pasto dopo molte ore. ci aggiungi il cambio stagione, il primo caldo, l'indole ansiosa. c'è un motivo preciso per cui ti sottoponi ad un regime alimentare così controllato? non è più utile mangiarti un panino con la bres...

Ieri, 11:55

Citato da "repcar" ciao Michele.......Intanto escludi il diabete, come sai non sono medico, ma ti posso dire che le primissime avvisaglie di glicemia alta viene rappresentata come una diuresi frequente, sensazione di vescica non svuotata, in special modo durante l'arco notturno. Personalmente ritengo che il tua sia stata una espressione ansiogena dovuta alla sensazione provata, che trovando terreno fertile, ha scatenato questo pensiero. Altra cosa che ritengo sia importante è che l'80% di noi c...

Ieri, 11:52

Citato da "Longobardo" si ' , è possibile che sia dovuto ad insufficiente alimentazione qui https://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie2.html è possibile calcolare il numero di kcal necessarie quotidianamente in base a sesso , eta' , lavoro . Ottimo, grazie. Oggi ho fatto una colazione più sostanziosa (circa 550 kcal e devo dire che non ho avuto quel senso di debolezza a metà mattina).

martedì, 19 marzo 2019, 21:30

Citato da "Longobardo" Michele , la prima colazione dovrebbe apportare un contributo calorico di 500 kcal . dopo il lungo digiuno notturno è necessario nutrirsi adeguatamente la mattina , visto che si deve arrivare fino al pranzo con cio' che si mangiato la mattina . Al tuo posto come prima cosa vedrei di nutrirmi adeguatamente . I biscotti integrali vanno bene per la regolarità' intestinale ma dubito contengano molte calorie Si, devo ammettere che stavo nel frattempo svolgendo un piccolo conte...

martedì, 19 marzo 2019, 20:58

Citato da "Pivaldo" Per me sono presidi terapeutici …. Sono assolutamente d'accordo sull'aspetto terapeutico del cibo. (nb: il sorriso non è ironia ma quel senso di benessere che vivo tutte le volte che mangio una cosa buona o che soltanto ci penso).

martedì, 19 marzo 2019, 20:45

Cari amici e amiche, stamattina mi è accaduta una cosa un po terrificante che di fatto ho risolto da solo. Ero uscito come tutte le mattine a fare alcune commissioni (nulla di che), la solita passeggiata a piedi e a ritorno giunto a metà strada ho avvertito una fortissima debolezza. Mi sono fermato ad una fontana ed ho riempito la borraccia dove porto le proteine in polvere da assumere a metà mattinata. Mi sono sentito meglio ma tempo un quarto d'ora il problema si è riproposto sicchè ho mangiat...

martedì, 19 marzo 2019, 17:50

Tornando un attimo ai dolci, allora qui dalle mie parti c'è un bar-pasticceria che fa le brioches da forno (le adoro), e su richiesta le siringa (con una macchina), con crema di cioccolato calda per cui quando le mangi prima addenti la brioche morbida e dopo ti arriva la goduria della crema al cioccolato. Altra goduriosissima alternativa sono le "bombe" fritte che oltre che con la classica crema si possono fare anche ripiene di cioccolato!!!

martedì, 19 marzo 2019, 17:44

Sulle zeppole sorvolo perché qui le prendiamo spesso a prescindere dalla festività. Sui vini invece, rispondendo in particolare a Pivaldo, come rossi i miei preferiti sono: 1) Sassicaia (ma non me lo posso permettere e se potessi forse nemmeno lo comprerei) 2. Barolo 3. Nebbiolo 4. Barbera 5. Carignano del Sulcis 6. Chianti 7. Canonau

martedì, 19 marzo 2019, 17:38

Via della Seta, rischi o benefici?

Credo che nel nostro caso, considerando com'è messo il nostro paese, la cosa fondamentale sia, a prescindere da chi governa e da tutto il resto, di stabilire i reali vantaggi e svantaggi di questi eventuali accordi coi cinesi. A mio parere tutto il resto torna relativo, l'importante è comprendere se ad esempio (almeno da come ho capito), dare in appalto la rete 5G rappresenti più rischi o benefici visto che l'azienda produttrice è cinese. Infine c'è anche la questione riguardante il possibile de...

martedì, 19 marzo 2019, 17:33

Attività fisica

Sono d'accordo con Anna, credo anch'io che in un periodo di stress lavorativo ed ansie varie sarebbe meglio camminare anzicchè correre, magari anche fare esercizi di relax e di respirazione, magari per questo periodo.

Segna tutti i forums come letti