Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Ieri, 16:10

Autore: la huesera

L'amore ai tempi della metro, ovvero: quando non hai la macchina (ma vuoi essere galante)

Citato da "Kylo" che ne pensate di un ragazzo trentenne che vive in una grande città (servita dai mezzi) e che per sua scelta non ha l'auto? niente di negativo. presumo che la persona abbia fatto una scelta consapevole, non necessariamente solo economica ma anche ecologica p.es. sono di parte, essendo anch'io priva di macchina propria; qui si gira in bici per lavoro, tempo libero ed ovviamente anche in coppia. lo percepisco come privilegio soprattutto se guardo tutti quelli che girano in macchi...

giovedì, 14 marzo 2019, 20:07

La mia storia è finita. Come posso andare avanti?

frank, ora come ora, sei un concentrato di rabbia, tristezza, rancore, avrai voglia di vendetta, di svalutare ciò che è stato ed è tutto giusto che sia così. prenditi tutto il tempo per vivere questi sentimenti, prendi fiato, piangi se vuoi. tieni monitorato il tuo problema depressivo, visto che hai già dovuto fare esperienza, controlla i sintomi che già conosci. abbi pazienza con te, vedrai che con il tempo riuscirai a sorridere di nuovo! forza e coraggio

mercoledì, 13 marzo 2019, 18:00

L'8 marzo non c'è nulla da festeggiare

Citato da "Michele®" Citato da "Pivaldo" Poi, non mi scandalizzo per talune limitazioni imposte in settori non essenziali ad un genere Io mi scandalizzo (sarebbe meglio dire che mi amareggio), quando leggo cose del genere.......... https://www.vanityfair.it/news/cronache/…ta-femminicidio Su queste notizie invece ho imparato ad essere molto cauta, dopo aver fatto esperienza di come le notizie vengono spesso mal riportate. Vale per ogni settore ovviamente, mi vengono in mente certi articoli letti...

mercoledì, 13 marzo 2019, 17:06

Citato da "Michele®" Citato da "Pivaldo" Per il mio modo di comportarmi, anni fa uno spasimante di mia figlia mi ha dato una volta del "fascista" per beccarsi, in risposta, l'appellativo di "esteta dell'imbecillità" … Dubito che abbia capito cosa intendessi. Per fortuna non è durato a lungo come frequentazione perché l'uso di quella qualificazione come epiteto sganciato da qualsiasi espressa manifestazione di fede politica è, per quanto mi riguarda, una vera cretinaggine. La cosa che mi fa più ...

mercoledì, 13 marzo 2019, 12:04

Mia sorella depressa cronica

Citato da "MiciaS" Non sono offesa. Se leggi bene il post io le dico sempre come deve comportarsi. Non le parlato della depressione della zia perché voglio che lei la consideri una persona normale e non una malata. Mia figlia le vuole bene ma ora è in un periodo che preferisce stare sulle sue. Però di fatto....è una persona malata, purtroppo. Personalmente trovo utile che tua figlia si senta libera si esporre i suoi sentimenti. Se fosse abituata o educata ad eseguire solo gli ordini senza ascol...

mercoledì, 13 marzo 2019, 11:58

Sopportare il dolore fino alla fine

Citato da "Narel Jarvi" Sono cattolico e questo è l'unico motivo per cui non mi tolgo la vita. Ho imparato che quando il dolore diventa insopportabile, se aspetti qualche ora, una nottata, poi diventa più sopportabile fino al successivo momento di desolazione. Penso che con il giusto esercizio, si può continuare questo processo fino alla fine naturale della propria vita. Però è veramente dura pensare a quanti anni ancora mi aspettano in questo modo. Immagino che fra qualche ora, oppure domani m...

mercoledì, 13 marzo 2019, 09:43

Citato da "fran235" Perché non si deve usare la parola "fascista "? Il fascismo ora non c'è, ma percepisco una mentalità fascista ancora diffusa nel nostro paese. La vedo anch'io così ed é per questo che l'ho inizialmente scritto. Poi mi dispiaceva per la reazione di Michele, già in precedenza la sua reazione mi aveva dato la sensazione di rompere il giocattolo in mano ad un bambino (uso evidentemente una metafora). A fronte dell'intervento di Crobatus che invece la mentalità fascista orgoglios...

mercoledì, 13 marzo 2019, 08:28

Citato da "Taigi" Citato da "Crobatus" ma chi l'ha detto che devono esserci per forza tot donne dirigenti? questa è la tipica visione ideologica progressista, dell'"uguaglianza"... in quanto ideologia, è artificiale e devono imporla per via politica... è la stessa cosa della cosiddetta "teoria del gender" (detti "gender studies" nel mondo anglosassone, visto che tutto arriva da lì) secondo cui il sesso non è un dato biologico ma dev'essere una scelta soggettiva a seconda del sentimento..da qui ...

martedì, 12 marzo 2019, 21:57

no no ti sbagli, io sono d'accordissimo con te. è proprio così

martedì, 12 marzo 2019, 19:05

ah bè se la mettiamo così, va bene tanti auguri e figlie femmine & lesbiche bacio sulla crapa simpatica

martedì, 12 marzo 2019, 16:44

scusa Michele, tolgo il riferimento anzi no, lo rimetto e pure in grassetto

martedì, 12 marzo 2019, 16:40

obiettivo lavorare 6 ore

Citato da "zibibbo" Citato da "la huesera" però deve dare disponibilità per i giorni in cui c'è...morale: il lavoro va finito Cioè? Disponibilità a straordinari? Certo che il lavoro va finito ma questo direi che prescinde dall'orario di lavoro contrattuale. Se sistematicamente però ci si ritrova a doversi fermare di più allora è un altro discorso, significherebbe che il carico lavorativo non è stato correttamente commisurato all'orario di lavoro contrattato. No, non sistematico perché allora sa...

martedì, 12 marzo 2019, 09:46

Scegliere in base alle pressioni esterne

per me è stata soprattutto la pressione dei genitori ad incidere pesantemente. che poi molte delle pressioni genitoriali riflettono quelle sociali. sono stata in analisi per un bel po' di tempo. prima ho dovuto imparare a riconoscere i miei bisogni e desideri poi far seguire azioni concrete. nella relazione attuale ha inciso molto perché mi sono trovata prima a combattere per realizzare vecchi schemi, poi mi sono allontanata ed alla fine mi sono riavvicinata, direi in maniera autentica. starmi v...

martedì, 12 marzo 2019, 08:31

Citato da "Crobatus" ma chi l'ha detto che devono esserci per forza tot donne dirigenti? la domanda più pertinente è questa: è utile (giusto, corretto, legittimo) escludere una categoria (donne, etnie, gruppi religiosi, linguistici, non eterosessuali etc.) da cariche dirigenziali, solo perché appartenenti a questi gruppi? Citato In realtà io non auspico un presidente del consiglio donna tanto perché sia donna. Io auspico un buon presidente del consiglio senza dovermi chiedere se è maschio o fem...

lunedì, 11 marzo 2019, 21:27

Citato da "svmmvs" La huersera, forse tu sarai un caso, ma la maggioranza delle donne vive sulle spalle del marito. L'altro giorno, leggendo i commenti sulla sentenza che annullava il mantenimento per la moglie in quanto non voleva cercare lavoro, molte donne scrivevano indignate in quanto per loro il mantenimento è un diritto inalienabile. Ecco chi siete (non tutte per fortuna). infatti, dicevo che le donne hanno ancora molta strada da fare possono avere progetti personali che vanno oltre il f...

lunedì, 11 marzo 2019, 19:00

Citato da "LuigiB" sono assolutamente daccordo specie se si pensa che chi si è interrogato su come declinare il titolo si professa paladina dei diritti femminili ...in un paese civile le quote rosa non esistono , esiste chi è bravo e chi no ... hai ragione, sono la prova della miseria umana.

lunedì, 11 marzo 2019, 18:34

Non voglio figli, ma...

se questa è la tua idea, parla chiaro con il tuo uomo è un dettaglio rilevante, non puoi usare mezze verità deve essere a conoscenza di questo tuo desiderio poi vedrà lui se questo dettaglio gli sta bene

lunedì, 11 marzo 2019, 18:27

credo anch'io che ci sia molta strada da parte delle donne in primo luogo mi ritengo fortunata perché lavoro spesso con una parte dell'Europa in cui molto è già scontato ci sono cose che non devo spiegare e soprattutto...essere donna è semplicemente irrilevante p.es. non mi viene chiesto se sono la segretaria del mio collega, non ci si interroga come declinare il titolo

lunedì, 11 marzo 2019, 18:08

amore (?)

sarò superficiale ma non vedo il ben che minimo problema per cui andare a pagare uno psicologo - ti sei infilato in una relazione con una ragazza per cui non provavi né stima né amore (e vabbè, non l'hai manco fatto in maniera consapevole o cattiva) - hai passato una serata a bere e ti sei risvegliato con i postumi dell'alcol (chiedi lumi ad un laureando di medicina ti spiegherà perché succede) - hai rifiutato una ragazza che ti si offre ho dimenticato qualcosa? insomma....quello che vedo io è u...

lunedì, 11 marzo 2019, 14:59

banner pubblicitari troppo invadenti

è strano ma qui su nienteansia non ho problemi di banner, problema che ho con altri siti che diventano così difficili da leggere che rinuncio.

lunedì, 11 marzo 2019, 14:53

da donna, in questo paese smetto di parlare, di molte cose e in particolare tutte le questioni di genere tanto rimango un utero cretino spalmato sul divano in attesa della paga del marito per andare dall'estetista

lunedì, 11 marzo 2019, 10:17

E' possibile intraprendere una relazione e sposarsi senza un vero trasporto sentimentale ?

Citato da "Pivaldo" Sembra un nonsenso, ma ho visto coppie che andavano perfettamente d'accordo finché convivevano (ed avevano avuto figli, messo su casa insieme) e che sono entrate in crisi dopo essersi sposate. Non so la ragione (perché una convivenza consolidata nel tempo mi sembra uguale ad un matrimonio) ma la cappa del vincolo matrimoniale può risultare insopportabile e condurre alla esasperazione. P. (----------------------------) Forse chi si sposa dopo una "vita" insieme (dopo aver rea...

lunedì, 11 marzo 2019, 10:03

obiettivo lavorare 6 ore

prova a parlarne in azienda forse trovi ascolto una mia amica fa un part time verticale però deve dare disponibilità per i giorni in cui c'è...morale: il lavoro va finito

Segna tutti i forums come letti