Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 556.

venerdì, 02 febbraio 2018, 14:23

Autore: MB

Descriviamo le persone "sane"

Un paio d'ore fa mi è uscito lo schermo blu sul pc. Stavo facendo una cosa, quindi - siccome mi era già successo di recente, siccome ero già innervosito per altre cose - mi sono irritato e gli ho dato un pugno. Ho rotto la base raffreddante, che avevo acquistato meno di un anno fa durante un'offerta speciale, e adesso non ne trovo un'altra dello stesso livello a buon prezzo. E sono triste, perché non è la prima volta che mi danneggio da solo. Una persona sana avrebbe aspettato che il pc si ...

mercoledì, 17 gennaio 2018, 19:14

Ad una certa età...

Citato da "Aiden il venerabile" ora che ne ho 30 voglio giocare coi Lego idem. Per fortuna non me lo posso permettere

mercoledì, 17 gennaio 2018, 19:13

Ad una certa età...

a cosa ti servono questi dubbi? a niente.

mercoledì, 17 gennaio 2018, 18:59

Ad una certa età...

ma no, tu no è che invecchiando ci si accorge dell'inutilità (e della dannosità) di alcune seghe mentali... (non di tutte, ma di alcune sì)

mercoledì, 17 gennaio 2018, 18:53

Ad una certa età...

ancora pochi anni e non ti importerà più nulla.

giovedì, 30 novembre 2017, 13:19

Accidia

A un passo?

lunedì, 06 novembre 2017, 12:16

Depressione post serie TV

Ma in questo caso la serie tv c'entra poco. E' solo il "casus belli". Soffri di ansia e panico e la tua mente ha approfittato dell'occasione per farti soffrire un altro po'. E' vero che è una serie nostalgica, sull'infanzia, il passato eccetera, ma con la scena del bar che hai descritto ha poco a che fare.

lunedì, 06 novembre 2017, 10:50

Depressione post serie TV

è una cosa normale, i prodotti seriali sono fatti apposta per questo. "Morto un papa, se ne fa un altro".

venerdì, 15 settembre 2017, 19:17

ho chiuso la porta

Hai fatto bene.

sabato, 26 agosto 2017, 19:11

Differenza di percezione rispetto all'adolescenza.

Da adolescente speravo di morire presto nei momenti più bui, adesso spero di morire presto anche nei periodi positivi.

martedì, 22 agosto 2017, 11:07

Perchè il sesso fa paura?

Su internet e nei media di sesso se ne parla fin troppo. In modo a volte nauseante. Nella vita "offline" se ne parla poco - o, almeno, a me non è mai capitato di parlarne - e secondo me è meglio così. Meglio non parlarne che parlarne a vanvera. Ammesso che si tratti di un argomento con un ampio margine di discussione (non avendone mai parlato, non so che cosa si dica in questo tipo di discussione oltre alle informazioni mediche o agli aneddoti personali). Personalmente preferirei farlo, più ...

lunedì, 31 luglio 2017, 19:37

Sogni premonitori

Citato da "Pallidal" O quando sogni , ma sai che stai sognando. Non so se ti riferisci anche a questi Sì esatto. @sara84: se sei consapevolmente sveglia, no.

domenica, 30 luglio 2017, 18:25

Il passato che vorrei!

Ohibò, l'elenco sarebbe infinito. Diciamo che avrei vissuto senza seghe mentali e paure autocastranti. Avrei vissuto un po' di più (solo un po'). Molte cose comunque non avrei potuto farle, con i genitori che ho, per cui non avrei avuto una vita molto differente (per dire, mi sarebbe piaciuto fare il boy scout o qualcosa del genere, ma dove sono cresciuto non c'era nulla di simile). Il resto sono episodi: avrei rotto meno i maroni ai nonni durante le vacanze estive; avrei provato a flirtare co...

domenica, 30 luglio 2017, 18:12

Sogni premonitori

Citato da "sara84" @MB cosa sono i sogni lucidi? Sogni che controlli in tempo reale, come il regista di un film.

sabato, 29 luglio 2017, 18:30

Dipendenza da internet e social network

Vivaddio non ho più l'ansia da internet. Forse ne ho avuta un po' qualche anno fa, quando stare su internet mi era utile per l'università e mi divertiva (ho avuto l'accesso tardi per cui nei primi anni mi sono sfogato). Oggi non mi dice niente, uso FB e internet in generale per leggere i giornali, guardare i trailer, vedere qualche minchiatina e conversare con l'unico che ha ancora voglia di conversare con me più cose estemporanee tipo consultare mappe o fare acquisti. Ottimizzo. Ho più atta...

sabato, 29 luglio 2017, 18:20

Non farsi troppe domande = felicità?

La mia risposta alla domanda è Sì. Io, purtroppo, ho la sempre la mente in funzione, in qualunque nanosecondo, anche mentre cago. Penso sempre a qualcosa (e spesso sbando, non essendo "multitasking"). Gli unici vuoti totali li ho avuti/ho nel momento decisivo: alle interrogazioni a scuola, agli esami all'università, adesso alla fine della scuola guida, ecc.

sabato, 29 luglio 2017, 18:16

Sogni premonitori

Sogni premonitori non mi sembra di averne mai fatti, se li ho fatti non li ricordo. In compenso faccio molti sogni lucidi. Però confesso di avere esperito spesso il dejà-vu, per cui chissà.

sabato, 29 luglio 2017, 18:13

La nostalgia del passato

Ci vivo in questa nostalgia, ci ho sempre vissuto: alle medie (10 anni) avevo già nostalgia delle elementari, era già tutto diverso, gli altri erano già tutti cambiati. Certo, col passare del tempo le cose sono andate soltanto in peggio, e ho finito per attaccarmi a qualunque piccolo momento positivo mi sia accaduto fino ad oggi. Non ho mai capito cosa mi abbia scatenato, da bambino, questa cattiva opinione del mondo, questa insofferenza verso le scelte sbagliate delle persone (perché penso ...

venerdì, 07 luglio 2017, 19:15

fibromialgia: fatica,sonno e dolori

volevo aprire un thread del tipo "sono sempre stanco, perché?" ma ho trovato questo. Cacchio, a leggere i sintomi li ho tutti (non "mi sembra di averli", li ho). https://it.wikipedia.org/wiki/Fibromialgia Citato Dolore È riferito dai pazienti in vario modo (da un leggero indolenzimento costante, fino a dolori acuti), ma è comunque localizzato e accentuato in punti focali detti "tender points" (cioè punti dove è possibile evocare previa digitopressione un dolore localizzato); da non confonde...

giovedì, 29 giugno 2017, 18:48

Mancanza di interessi

"niente" in assoluto non è possibile. Ci dev'essere qualcosa a cui non stai pensando. A me piace "quasi niente", mi piacciono pochissime cose e fino a un certo punto, senza entusiasmi. Però se non mi piacesse "niente" di niente non credo che sarei ancora vivo.

giovedì, 29 giugno 2017, 18:43

Alternative alla psicoterapia

in teoria dovrebbe insegnarti a fare quello che vuoi tu, cioè gestire le emozioni, a comandarle. Di conseguenza, a dare la giusta considerazione e il giusto spazio a te stessa e agli altri, a gestire i tempi nelle interazioni con gli altri e quindi, di conseguenza ancora, a gestire meglio le relazioni. Naturalmente come in ogni cosa questo avviene se ci metti tutta te stessa, se impari a memoria le battute e ripeti e torni a casa non serve a niente. Considerando che la vita è una lunga recita ...

mercoledì, 28 giugno 2017, 19:53

Sfogatevi

troppa stanchezza... troppa.

martedì, 02 maggio 2017, 11:45

agente immobilare

è un lavoro commerciale, di vendita, bisogna esservi portati. Essere spigliati, sciolti, avere un ottima parlantina e il fegato di saper prendere in giro le persone senza darlo troppo a vedere (anche se molte ne sono consapevoli). Dal punto di vista economico è molto aleatorio. Si guadagna a provvigione, se vendi incassi qualcosa se no no. A volte c'è un fisso, ma non è detto; se sei all'inizio un modo per non darti niente lo trovano. E' un lavoro ultracontinuativo, che influisce molto sullo...

venerdì, 07 aprile 2017, 18:51

L' Islam e i suoi 'valori'

Comunque, dopo il recente avvenimento (l'ho appreso adesso), che volete che vi dica... magari ho torto marcio. http://www.corriere.it/esteri/17_aprile_…l?refresh_ce-cp (l'articolo comunque è un po' "a effetto") Rimango perplesso sul come molti vorrebbero risolvere la situazione. Non c'è una soluzione che non presupponga una regressione evolutiva. Per quanto mi riguarda, e poi mi defilo, la mia posizione è quella delle ultime tre righe del post precedente.

venerdì, 07 aprile 2017, 17:57

L' Islam e i suoi 'valori'

Citato da "Nathanim" A parte questo, ometti forse un particolare: nei ghetti a cui pensi tu, che genere di sentimento c'era verso la gente fuori dal ghetto medesimo? (Cioé gli abitanti della nazione). Perché ho constatato PERSONALMENTE che - ad esempio - i rom (dicesi ZINGARI) non hanno una buona opinione di noi, però ci rubano spesso e volentieri, come tanti mussulmani non amano l'occidente. Uno può anche crearsi un ghetto SENZA odiare il paese che lo ospita. Possiamo dire lo stesso dei ta...

Segna tutti i forums come letti