Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-4 di 4.

domenica, 09 dicembre 2012, 12:43

Autore: Traveller

Ansia ossessiva - Fobia di turbolenze in volo

È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Ho potuto gestire l'ansia, aiutato dal fatto che il volo è stato particolarmente tranquillo. Non so come avrei reagito in caso di forti e prolungate turbolenze. Dopo quasi 7 ore ho persino dormito un po' (un paio d'ore o poco meno)...

sabato, 08 dicembre 2012, 02:43

Sono in sala d'imbarco. Alterno momenti di tranquillità con altri di ansia forte. Sai, la mia,paura è iniziata dopo quel famoso volo terribile a cui facevo riferimento nel mio primo post. Accanto a,me una ragazza, che prima del volo mi disse che aveva paura. Ho subito cercato di tranquillizzarla, così come durante le turbolenze. Non so se lei oggi abbia (ancora) paura di volare, ma è come se la sua paura si fosse trasmessa a.me. E ora sono io a dover cercare la comprensione e l'aiuto degli a...

venerdì, 07 dicembre 2012, 20:43

Grazie per queste parole. In effetti, non avevo mai pensato alla questione del "troppo amore". Magari scatta la paura di essere deluso, tradito. Quando ci sono forti turbolenze, da un lato non sono all'altezza di sopportarle. Dall'altro, la mia passione mi tradisce facendomi soffrire. Il volo è tra 7 ore, e ho iniziato a prendere Xanax, a dosi intervallate più o meno regolari -10 gocce. Spero mi aiutino a rilassarmi.

venerdì, 07 dicembre 2012, 15:46

Buongiorno a tutti, Questo è il mio primo post, quindi scusatemi per eventuali imprecisioni. Da quando ero piccolo ho sempre viaggiato moltissimo in aereo, e l'aviazione è rapidamente diventata la mia passione e anche il mio lavoro. Da circa 6 anni ho sviluppato, in seguito ad un evento (un volo molto turbolento) quella che ora è diventata una vera e propria fobia ossessiva. Sono da due anni in psicanalisi (questo problema mi ha spinto a farla) e con giovamento. Per esempio, ora,mi trovo in S...

Segna tutti i forums come letti