Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 912.

sabato, 01 dicembre 2018, 05:52

Autore: Leyla

E non cadere in tentazione...

Piccolo aggiornamento: è passata una settimana e, per ora, sono ancora qui per raccontarlo. Lunedì ero in preda al panico: scesa dall'autobus non riuscivo nemmeno a camminare e ho passato una giornata a sembrare un'imbranata totale. Poi piano piano ho preso possesso dei miei spazi, mi sono "acclimatata" e posso dire che giovedì ero in grado di svolgere le nuove mansioni in modo buono e soprattutto niente voglia di sigarette o altro. Inizierò comunque la psicoterapia. Ancora grazie a tutti vo...

sabato, 01 dicembre 2018, 05:49

A cosa state pensando in questo momento???

A tante cose: che quest'anno per Natale non ho voglia di festeggiare che reggo abbastanza bene al passare del tempo che il tipo che mi corteggia al lavoro lo faccia per scommessa che devo fare la lista della spesa

lunedì, 19 novembre 2018, 12:14

Sono tornata a casa. Ho pianto come se non ci fosse un domani. Poi sono uscita e ho affrontato la strada. E ho vinto. Però ho telefonato al mio medico di base, persona splendida, perché mi suggerisca qualche nome per iniziare una terapia mirata. Non posso vivere in una continua lotta. Mi accorcia la vita. Di nuovo grazie per la vostra pazienza. Siete tutti molto gentili. E le vostre parole mi sono di aiuto più di quanto possiate immaginare. Vi abbraccio fortissimo.

lunedì, 19 novembre 2018, 09:56

E' accaduto circa un quarto d'ora fa. Non ce l'ho fatta ad attraversare la strada. Una strada che attraverso tutti i giorni. Non era per andare al lavoro per fortuna. Ho dovuto chiamare la mia vicina di casa, una donna di 83 anni, che mi venisse a prendere. Io mi vergogno.

domenica, 18 novembre 2018, 19:02

Dimenticavo di ringraziarvi tutti per l'interessamento e i consigli.

domenica, 18 novembre 2018, 18:54

Rispondo a tutti. Dopo la dismissione delle benzodiazepine, di cui abusavo (oramai qui lo sanno anche i sassi), mi hanno prescritto pregabalin a scalare fino alla dismissione un anno fa. L'agorafobia e tutto il resto li ho superati senza terapie, perché le private costavano troppo e le pubbliche fanno [email protected]@@o. Ho provato solo l'emdr, ma ho buttato soldi nel WC, perché stavo peggio di prima, così ho deciso di fare da sola. Sì, ho paura, ma non evito, non voglio e non posso. Non ritorno a prend...

domenica, 18 novembre 2018, 15:20

Michele. Grazie per aver risposto. Qui il problema non è il lavoro in sé: io so benissimo di essere privilegiata. Il problema è l'agorafobia e l'ansia generalizzata che hanno distrutto dieci anni della mia vita e adesso rischiano di distruggere tutto di nuovo. Ogni volta che devo prendere un mezzo pubblico mi si ferma il cuore un attimo, ogni volta che entro in un posto che non conosco ho giramenti di testa. Sono migliorata rispetto ad anni fa, ma non sono mai guarita del tutto. Ricordo che q...

domenica, 18 novembre 2018, 14:48

Buona domenica a tutti. L'ansia, purtroppo, è tornata ad essere un elemento primario nella mia vita. A breve inizierò a lavorare a tempo pieno in una sede diversa da quella dove, in tre anni, ero riuscita non dico ad essere amata, ma perlomeno accettata. Il pensiero di questo cambiamento mi sta devastando. Ho dovuto accettare per questioni di soldi, ma ogni giorno dovrò prendere due autobus all'andata e due al ritorno. L'agorafobia mi tenta, mi viene voglia di accendermi una sigaretta e butta...

giovedì, 08 novembre 2018, 19:17

Nessun nipotino per i miei!

A mia madre non importa nulla di diventare nonna. Mia suocera invece ne aveva fatto una malattia, che le è passata quando si è trovata il suo nuovo ganzo. Ogni tanto mi chiede come faremo quando saremo vecchi senza un figlio che si prenda cura di noi e allora io le rispondo che non è detto che un figlio si prenderà cura di te in vecchiaia e che fare figli per avere qualcuno che ti accudisca è una delle più aberranti forme di egoismo che esistano a questo mondo.

mercoledì, 07 novembre 2018, 16:43

Se tu fossi.....

Carciofini Se tu fossi un manga

mercoledì, 07 novembre 2018, 16:42

I premi e i regali per noi stessi

Io mi gratifico quando sono giù di morale comprando 33 giri o, se sono in soldo, cose da vestire. Una volta compravo libri, ma ormai in casa ci nuotiamo dentro. Invece se devo festeggiare faccio uno sgarro alla dieta.

mercoledì, 31 ottobre 2018, 05:22

Libri - Cosa state leggendo?

I Racconti di Vitaliano Brancati.

domenica, 28 ottobre 2018, 07:58

Se tu fossi.....

Pistacchio. Se tu fossi un tipo di colazione?

sabato, 27 ottobre 2018, 15:40

Sto nuovamente male

Ciao Michele. Mi trovo in una situazione di fortissima tensione anch'io, dovuta ad un cambiamento drastico del ritmo di vita che, per una persona cronicamente inquadrata come me, ha avuto conseguenze fisiche e psicologiche pesanti. Non so nemmeno io come abbia fatto a non ricorrere ancora ai farmaci, ma ti assicuro che la tentazione di tornare ad assumere calmanti, tranquillanti, o anche solo fumare, da un mese a questa parte è una costante. Non so come si evolverà la situazione, perché quest...

martedì, 08 maggio 2018, 18:18

Se tu fossi.....

Rimuginare. Se tu fossi un evento atmosferico?

martedì, 08 maggio 2018, 14:02

Se tu fossi.....

Sarei un tradimento. Se tu fossi un'azione?

lunedì, 07 maggio 2018, 06:10

Se tu fossi.....

Il mio: cancro, però gli cambierei nome. Se tu fossi un oggetto vintage?

sabato, 05 maggio 2018, 11:07

Se tu fossi.....

Invidia. Se tu fossi una città straniera?

venerdì, 04 maggio 2018, 18:20

Se tu fossi.....

Sarei un bulino. Se tu fossi una materia scolastica?

giovedì, 03 maggio 2018, 18:57

musica solo musica

Stasera ho voglia di romanticismo, dolcezza e classe:

giovedì, 03 maggio 2018, 18:55

Se tu fossi.....

Un Barbapapà. Se tu fossi un personaggio dei fumetti?

martedì, 17 aprile 2018, 16:51

Se tu fossi.....

Sarei una App per scaricare musica. Se tu fossi una delle sette meraviglie del mondo?

Segna tutti i forums come letti