Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

martedì, 06 dicembre 2011, 22:44

Autore: hachi_82

giustificare

Citato da "pollicino" non tedi, non tedi infatti non chiedo un consiglio generico, piuttosto qualche esempio, soprattutto nel delicato mondo del parentado/famiglio di origine, affini, amici etc. .....insomma tutto ciò che ti fa a volte per quieto vivere decidere di soprassedere. intiendes? Seguro! L'ambito cui io mi riferisco è quello familiare, ed è una situazione che stagna da qualche tempo. Per farla breve: c'è un componente della famiglia a cui tutto è concesso e perdonato (e molto giu...

lunedì, 05 dicembre 2011, 16:18

giustificare

Citato da "pollicino" in pratica cosa fai quando non giustifichi o perdoni? reagisci, discuti, cerchi di aprire un dialogo (magari anche in situazioni di stallo o difficili)? Le sto provando tutte... è una cosa che mi sta facendo ammattire negli ultimi tempi, proprio ieri mi son detta:"wow, è andato tutto bene, ho trovato il modo..." ecco che ho visto dei campanelli d'allarme (gli ennesimi) che mi han fatto capire che stava di nuovo andando tutto a scatafascio... Senza tediarti con i particol...

lunedì, 05 dicembre 2011, 16:05

la ragazza nuda e la ragazza vestita

Citato da "nellcote" Solo che il mio corpo lo vedo come poco armonioso, senza grazia ed abbastanza goffo. Non riesco a capire / vedere quali sono i miei punti forti e quelli deboli... come non riesco a darmi un voto complessivo riguardo alla mia bellezza / bruttezza. Se cominci a darti voti, sappi che non ne vieni fuori: possono capitare giorni in cui ti senti a posto e altri in cui guardi l'armadio sgomenta perchè ti vedi male pure col solito jeans e maglietta preferiti. A parte questo, sembr...

lunedì, 05 dicembre 2011, 15:50

Quelli che...prima zucchero e miele e poi veleno!

Citato da "dora" e i narcisisti? Baci e abbracci alle loro condizioni per il loro soddisfacimento e godimento ma se sgarri di poco ti buttano giù dalla torre in men che non si dica. Basta dirgli di no una volta soltanto, è semplice smascherarli.

lunedì, 05 dicembre 2011, 15:46

giustificare

Citato da "pollicino" Vi capita di accettare certi comportamenti e tirare avanti con le persone giustificandole? E', secondo voi, buon senso, buonismo, oppure è una debolezza di chi ha bisogno di avere vicino a se qualcuno che pur di averlo vicino lo si giustifica in tutto (o in molto)? Negli ultimi tempi sono diventata abbastanza intollerante di fronte alle giustificazioni portate da altri per conto di altri ancora per conto di se stessi e per conto di altri pinco pallini... Sempre di più se...

giovedì, 01 dicembre 2011, 16:14

La provocazione. Che significato ha? a cosa mira? perché in tanti ci caschiamo? [Appendice di AT]

Citato da "alexander" che lo fanno con buone intenzioni, mmm... mica tanto. O almeno, qualcuno sì e infatti non mi dà fastidio, qualcun altro... no. Citato da "alexander" Al di la della modalità non so se applichi un modello di "persecutrice", nel senso che io vedo più un'aspetto passivo "non mi tange". Ho la sensazione che la cosa sia del tutto adattativa, non ti rappresenta in quanto "non sei così", ma (come diceva faust) anche questa é una strategia, bisogna solo valutarne i benefici/c...

giovedì, 01 dicembre 2011, 01:15

Dicono di me che sono strana ....

Citato da "doctor Faust" Di anticonformista in quello che hai detto non c'e' nemmeno un virgola. Veramente per me di virgole anitconformiste ce ne sono anche fin troppe!!!! D'accordo i puntini di sospensione, hanno un senso, ma le "virgole di sospensione" non credo ne abbiano, sono abbastanza fastidiose da incontrare durante la lettura dei post. A parte la nota stilistica, non vedo cosa ci sia di strampalato in ciò che racconti Isabell, mi sembri una persona come tutte le altre, con i tuoi gus...

giovedì, 01 dicembre 2011, 01:07

La provocazione. Che significato ha? a cosa mira? perché in tanti ci caschiamo? [Appendice di AT]

Ti ringrazio Doc per il consiglio, diciamo che sono in fase di "testing", nel frattempo la mia scheda per la raccolta punti della sfuriata del secolo è già a buon punto! La strategia del "taccio e faccio la gnorri" a volte funziona, ma poi ogni tanto mi viene fatto notare con punzecchiature che son troppo taciturna per il mio solito ed io non sono certo tipa da risposta pronta, certe volte mi trattengo così tanto dal sentirmi diventare stitica di espressività , e non è questa la mia natura....

giovedì, 01 dicembre 2011, 00:52

la ragazza nuda e la ragazza vestita

Citato da "nellcote" il problema è che non so distinguere cosa mi piace e cosa no. Anche per ciò che riguarda il corpo degli altri? Nelle altre persone riesci a capire cosa è bello per te? Ad esempio, se guardi una ragazza, sapresti dire se è bella oppure no? Hai dei "canoni" di riferimento?

lunedì, 28 novembre 2011, 21:22

Citato da "alfon3" Citato da "hachi_82" E comunque io, a una persona cui voglio bene, non posso dire tutto quello che penso, perchè non ce la faccio a ferire a mia volta. Dietro un provocatore c'è una persona fortemente fragile, vittima di se stesso e delle sue insicurezze ma carnefice di chi gli vuole sinceramente bene.... e pecora con chi è più forte di lui. Io taccio perchè non so che risposte dare, ma è dura... Descrivi un perfetto triangolo drammatico e mostri come in questo meccanis...

lunedì, 28 novembre 2011, 11:57

La provocazione a volte arriva da chi sa che... qualunque cosa ti venga detta, non darai mai rispostacce... o quantomeno, sa che in virtù dell'affetto che nutri nei suoi confronti, non ti spingerai mai ad offendere o a dire frasi ad effetto che feriscono, per far tacere lo sproloquio. Mettere da parte i provocatori estranei o con cui abbiamo rapporti superficiali è tutto sommato semplice, una volta scoperto il trucco. Ma come si fa quando ci sono rapporti affettivi importanti di mezzo? Chi pro...

lunedì, 28 novembre 2011, 11:32

Perchè osservare qualcuno?

Citato da "Aironangua" Mr, nn credo proprio... e perchè no? Sulla base di cosa tu sei così sicura di ciò? Anche io appena ho letto l'ho pensata come mr, sembra che voglia un po 'disorientarti per catturare il tuo interesse, si è fatto desiderare... ci è riuscito, no? Non escludere a priori questa possibilità!

lunedì, 28 novembre 2011, 11:30

Vorrei dirgli/le

....sei dura e cattiva!!!! Ma che ti è successo accidenti???

lunedì, 28 novembre 2011, 11:10

Il Vaffa - post

Un vaffa super mega gigantesco a chi vuol farti credere di apprezzarti e poi pensa le peggiori cose di te senza che abbiano un briciolo di verità e ti rimprovera di continuo, a chi ti maltratta dall'alto della sua dubbia moralità, a chi non sa discutere perchè cambia sempre le carte in tavola, a chi non risponde mai alle domande dirette, a chi cambia sempre atteggiamento come se cambiasse le mutande, a chi si sfoga su di te perchè sa che non gli daresti mai delle rispostacce ma fa la PECORA ...

venerdì, 04 novembre 2011, 22:13

Io, quella che sembro su Facebook e Gli Altri

Citato da "Philippa" No le foto non mi servono per dire "sono bella dentro", mi servono proprio per dire "basta con tutti questi insulti, sarò bruttissima ma ho anche qualche lato positivo". ...che è più o meno la stessa cosa! E' un'invito a scoprirti come persona, era questo che intendevo con il generico "bella dentro". Citato da "Philippa" Quindi la domanda era: ho diritto a mettere tali foto senza dover essere criticata dalle mie amiche che mi dicono poi dietro "ah, non sembra proprio lei...

venerdì, 04 novembre 2011, 21:49

Quelli che ci provano sempre.

...e se ci provano "oh che zozzoni perchè ci provano con tutte indistintamente", e se non ci provano "oh che buzzurro non mi ha calcolata, non mi ha corteggiata, non mi ha fatto nessun complimento ecc"... ma come la fanno fanno sbagliano sempre 'sti poracci! Finchè uno ci prova, amen, ci prova e basta, e se qualche donzella ci casca pensando di aver trovato un principe mentre sotto sotto sa di avere a che fare con un dongiovanni (che non è una colpa, sia chiaro), il problema è della donzella...

giovedì, 03 novembre 2011, 00:41

dipendenza da "tecnologia"??? Quando è troppa?

Citato da "Kublai" Beh, al di là della dipendenza tecnologica, da cui il tuo ragazzo è certamente afflitto, io farei anche una considerazione sul RISPETTO. Il fatto che lui giochi al cellulare mentre sta con te, mentre magari gli stai parlando, lo trovo un comportamento assolutamente intollerabile e irrispettoso. LA cuffia nell'orecchio poi è terribile... io una volta le avevo lasciate su ma era tutto spento, semplicemente non le avevo tolte e sentivo tutto, ma è una cosa che irrita comunqu...

giovedì, 03 novembre 2011, 00:21

mmm... pensandoci bene mi è capitato abbastanza spesso che alcune persone usassero il metodo della provocazione per tirarmi fuori qualcosa... sono abbastanza discreta, quando conosco nuove persone tendo più ad osservare ed ascoltare, non son brava a parlare di me, di solito ci vuole tempo a conoscermi e questo avviene attraverso la condivisione di interessi, hobby... se parlo e mi sento a mio agio, di solito è per conversare su fatti generici che non mi riguardano personalmente ma che comunqu...

mercoledì, 02 novembre 2011, 10:38

Io, quella che sembro su Facebook e Gli Altri

Ciao Philippa! Citato da "Philippa" Sì, questo indubbiamente è vero, ma ci credi che nessun ragazzo non ci casca alla foto bella e poi quando si avvicinano per conoscermi scappano a gambe levate? Questo metodo invece di farmi scoprire chi è superficiale, mi sta facendo scoprire che sono TUTTI superficiali! Per questo ci sto troppo male! Beh, non puoi però dare del superficiale a una persona che si aspetta di vederti in un certo modo e poi scopre che sei tutt'altro; un po' di delusione è pre...

giovedì, 27 ottobre 2011, 00:42

Vorrei dirgli/le

che mi manchi... tanto...

domenica, 09 ottobre 2011, 14:36

Il coraggio e la paura

Il coraggio può venire anche a uno che non ce l'ha di natura se alla base ci sono forti motivazioni. Spesso il coraggio "immotivato" è solo incoscienza, ma viene confuso col coraggio vero. Altri sono solo un po' spacconi. Ci sono un sacco di finti coraggiosi in giro.

domenica, 09 ottobre 2011, 14:27

Tu sei una persona coerente?

L'incoerenza degli altri mi mette in difficoltà: mi sento "tradita" se uno mi dice di pensare una cosa ma agisce nell'opposto, specie se si tratta di un principio, un ideale. E ancor più mi stressa quando l'incoerente in questione non si rende conto di essere tale o peggio, quando glielo fai notare, fa "spallucce"... come se tutta la passione e la convinzione che ci mette per declamare i suoi sani principi sparissero con un "puff!" di fronte al suo tornaconto e convenienza. E la mia? Beh pure ...

martedì, 20 settembre 2011, 19:57

Cos'è l'amore

Io credevo di saperlo, o almeno, di averne una seppur minima, vaga, idea... Adesso mi sto chiedendo se io sia proprio capace di amare... dunque sono ben lontana dal saperne dare una definizione. Credo di saper amare nel senso di "voler bene", ma l'amore per un uomo... no, non lo so. Probabilmente sono ancora un po' "trattenuta" o concentrata su me stessa, non ancora "risolta"... poco generosa, forse. Ma non so perchè, se si tratta di voler bene, appunto, riesco a dare molto di più. Sarà per p...

martedì, 20 settembre 2011, 19:45

Diavoli e demoni

Citato da "doctor Faust" La vita e' malvagia, cosi come la natura e' matrigna, la lotta e' continua e la sopravvivenza incerta. La condizione umana non puo' prescindere da tutto cio', e distinguere in tutto cio' il bene dal male e' solo un perdita di tempo e un esercizio ozioso quanto inutile. Qualunque cosa diremo contro e qualunqe proposito faremo, dovremo sconfessarlo il giono dopo. Son d'accordo, si deve continuamente "ridisegnare" i confini, ma non è necessario comunque farlo per stabilir...

venerdì, 16 settembre 2011, 10:54

Diavoli e demoni

Citato ma perché questa ragione dovrebbe portare alla conservazione della specie? .....buon senso? ...Speranza di dare ai propri figli un mondo migliore...? Non capisco perchè la ragione dovrebbe portare altrove, del perchè solo il "qui e ora e degli altri chissenefrega" dovrebbe essere l'unica via percorribile. Citato da "patacca" Non si può davvero dividere tutto in male e bene. Ci sono delle caratteristiche delle personalità che non hanno niente a che fare con la morale; per esempio il ...

Segna tutti i forums come letti