Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

domenica, 12 giugno 2011, 20:38

Autore: what kind of angel

Psicoanalisti o Psicologi a Bologna

Citato da "SheWolf" Ciao a tutti Oggi sono andata da un psicologo scelto a caso perche' qui non ho riferimenti...e, una catastrofe. Faceva appunti, scriveva e faceva dei disegnini ?? e non sapeva rispondere alle mie domande. Citato da "SheWolf" ciao shewolf è una situazione frequente sai? gli psicologi sono gli unici professionisti che NON vogliono rispondere alle domande dei loro clienti. la loro teoria è che TU devi parlare, non loro, e che il solo fatto di parlare ti fa bene. una volta su ...

giovedì, 05 febbraio 2009, 09:41

Ottusilandia

Citato da "lea" ...ma non credo sia sufficiente un genitore che ti tien fuori dal suo spettro visivo a "far sentire in colpa"... qui ti potrebbe essere utile l'esperienza del forum. spesso l'indifferenza agisce in modo più profondo e distruttivo del contrasto. nel corso di un litigio avviene anche un confronto, un confronto che permette a 2 persone di percepirsi, di definire la propria identità. l'indifferenza non permette questo processo, agisce in maniera più radicale, è una negazione di ...

giovedì, 05 febbraio 2009, 08:05

conversione

non lo dici a nessuno ok... ma il tuo ragazzo se ne accorgerà dei tagli no? e che dice?

mercoledì, 04 febbraio 2009, 16:36

Ottusilandia

Citato da "lea" Confessione a latere : non ne posso più più più più di gente che cerca sempre "la colpa" in qualcun altro, con l'autorevole avallo della Psicologia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd: ancora peggio è passare la tua vita a sentirti in colpa perchè qualcuno è riuscito a fartici sentire

mercoledì, 04 febbraio 2009, 16:25

Ottusilandia

Citato da "vivere" angel scusa ma è sicuro che spiega un sacco di cose la fragilità imponente? a te che cosa ha fatto capire saperlo?? bè lo sapevo già, è una vita che mi dicono che sono sensibile e cose del genere, poi è chiaro sono anche molto fragile, in genere non devi neanche darmi una gomitata per buttarmi fuori pista, mi butto fuori da solo, fragile nel senso che basta la minima avversità per ferirmi o mettermi fuori gioco, diciamo così

mercoledì, 04 febbraio 2009, 14:53

Ottusilandia

Citato da "lea" Però, non per contestare, ma solo per riflettere, vi rivolgo una domanda : non credete che, alla resa dei conti, a risultare determinante sia l'indole individuale? sì, assolutamente sì, penso che tu abbia ragione. oggi la mia psicologa mi ha detto una cosa tipo... questa sua fragilità IMPONENTE... dunque non evidente, non forte non importante... una fragilità imponente... il che spiega un sacco di cose mi pare... sull'italia rurale eccetera: l'incontro/scontro delle sensibi...

mercoledì, 04 febbraio 2009, 01:02

Ottusilandia

Citato da "vivere" L'autore di questo libro fa un distinguo tra l'amore e il rispetto per una persona. alcuni genitori credono di dare amore ma dimenticano il rispetto per la persona..ed è questo che è fondamentale affinchè si crei nel figlio il senso della propria dignità di persona! infatti. io ho preso il primo grande ko quando mia madre mi ha imposto il liceo classico. ero sempre andato meglio in matematica, le materie orali mi davano dei problemi. che male c'era a farmi fare lo scienti...

mercoledì, 04 febbraio 2009, 00:54

Ottusilandia

Citato da "MariaSud" Ma io mi sono sempre ritenuta all'ltezzza del compito,perche' ho dato ai miei figli tutto l'amore e l'attenzioe possible,ho sempre ascoltato i loro bisogni,e tutt'ora,se non ci fossi io dietro a fargli capire chi sono e cosa volgiono,sarebbero dei ragazzi con problemi enormi. perche',il padre,con una parolina,distrugge tutta la loro autostima. è esattamente di questo che parla il tipo, ascoltare. se riesci a farlo sei una bravissima mamma. e non è facile, non è una cosa ...

mercoledì, 04 febbraio 2009, 00:37

the end...

Citato da "orion" La scotti è la mia unica soluzione, dopotutto mi hanno anche chiamato, non posso dire di no, anche perchè non c'è piu niente di niente qui, e comunque niente di sicuro con sta crisi maledetta. mi dispiace, perché quando mi hai parlato della scotti era veramente come la descrizione di un incubo. pensa che io dopo averti letto non l'ho più comprato il risoscotti. la mirtazapina hai continuato a prenderla? avevi detto che qualcosa ti faceva, poi però l'effetto era come scom...

martedì, 03 febbraio 2009, 18:38

Ottusilandia

Citato da "solo39" Ciao WKOA...quello che hai riportato dovrebbe essere mostrato a chi testardamente ancora asserisce che la famiglia non commette poi tutti questi grossi danni sulla formazione psichica dei figli...questi "incoraggiatori" dell'ultim'ora che pensano che con le loro "scosse" ed i loro rimproveri "sveglino" i figli..e magari anche le proprie coscenze... sì, ma non si tratta solo di scosse e rimproveri... ho copiato questo pezzo perché allude al fatto di ignorare, di non vedere, ...

martedì, 03 febbraio 2009, 18:30

the end...

Citato da "orion" Si me lo aveva assicurato, mi aveva assicurato che sarei entrato entro dicembre, siamo a febbraio, ormai.... è da giugno 2008 che mi dice che ormai ci siamo, è chiaro che mi ha preso in giro fino adesso. scusa ma perchè dovrebbe prenderti in giro, per quella cosa del rapporto con tuo padre, che deve un favore a tuo padre? (scusami se ricordo male la storia) non avrebbe nessun interesse a prenderti in giro. adesso però che alternative ci sono? non mi dire risoscotti, ci dev...

martedì, 03 febbraio 2009, 04:18

Ottusilandia

copio da Lucio Della Seta (quelle che lui chiama DISCONFERME sono le parole, i gesti, gli atteggiamenti che distruggono l'autostima dei figli, generando ansia, depressione e sensi di colpa) "La mia opinione è che, in genere, la disconferma sia esercitata da genitori psicologicamente ciechi: non si accorgono di ferire i figli, non capiscono le loro tristezze e le loro ansie. Non conoscono la tenerezza, l'attenzione, lo scambio di sguardi complici e l'amore. Il figlio non è mai al centro del lor...

martedì, 03 febbraio 2009, 03:13

the end...

ma quel tipo te lo aveva assicurato, aveva detto che ti prendeva non c'entra ma... e quella cosa delle patenti? mi sembrava una buonissima idea

sabato, 31 gennaio 2009, 15:56

conversione

sharon l'ho fatta scappare io, faccio dei discorsi complicati e iperteorici che primo, la gente scappa, e secondo, non si capisce nemmeno cos'ho voluto dire. sono un cretino

giovedì, 29 gennaio 2009, 17:51

non finirà mai...

chi era questa persona? non c'è più nel senso che se n'è andata via?

giovedì, 29 gennaio 2009, 17:45

conversione

Citato da "sharon.suomi" io odio il mio corpo femminile,lo odio al punto che oggi l'ho massacrato con le forbici,tanto non ho il tatto,ho chiesto al ginec per cambiare sesso mi ha risposto che non e' possibile in italia ,che si puo' fare in brasile o a casablanca,mi ha solo prescritto una pastiglia per togliere il ciclo... 2 righe su questa cosa dell'odio, molto importante... mmmhhh... sharon... posso chiederti come reagiscono le persone che ti sono vicino quando racconti queste sensazioni, qua...

giovedì, 29 gennaio 2009, 17:34

conversione

Citato da "sharon.suomi" ma oi dite che io posso prendere decisioni sul mio corpo senza subire terribili critiche e posso gestire il mio corpo come voglio io? non solo prendere decisioni sul tuo corpo, ma prendere decisioni sulla tua vita, che è molto di più. SFORBICIATE. sforbiciate, autolesionismo. dunque, aggressività indirizzata verso di sè. l'autolesionismo è il fratellino skizzato della depressione. quando abbiamo un problema, e troviamo un ostacolo, cioè quando non riusciamo ad and...

mercoledì, 28 gennaio 2009, 20:04

conversione

è possibile sharon che tu dia una dimensione fisica materiale al problema, che però non sembra solo fisico, ma anche psicologico e caratteriale. se facciamo un minimo di rewind... vediamo che il primo momento critico si presenta quando hai 5 anni. ok. succede qualcosa di brutto, ma tu non hai il coraggio di dirlo alla supplente. in altre parole, non riesci a farti valere. in quel momento sei già "scomparsa", già invisibile. non imponi il tuo punto di vista, le tue ragioni. e qui comincia tut...

martedì, 27 gennaio 2009, 22:48

conversione

sembra molto negativa la vicinanza della suocera, perché ormai la figura di quella persona è legata a un evento traumatico ben preciso (litigata, risorgenza dei ricordi dolorosi dell'infanzia, crisi). leggendo il racconto di sharon, si capisce bene che si tratta di una presenza disturbante.

martedì, 27 gennaio 2009, 01:50

non ce la faccio più...

Citato da "patty_82" se fosse labirintite?o qualcosa di grave=?devi andar all'ospedale? mica devi sottovalutare le indigestioni... c'è una tipa che scrive qui ogni tanto... cica... che ha avuto il primo attacco di panico proprio a causa di un'indigestione, con conseguenze a catena quello che potresti fare sarebbe: mangiare cose che digerisci bene soprattutto alla sera, e ricordarti di masticare bene evitare la carne se possibile, parlo sempre della sera una bella tisana o una camomilla dopo ce...

lunedì, 26 gennaio 2009, 22:52

non ce la faccio più...

te l'ho chiesto perché nausea e capogiri fanno pensare a un problema di digestione, cioè forse a uno stomaco contratto per via di questo continuo stato di tensione

lunedì, 26 gennaio 2009, 22:45

conversione

Citato da "sharon.suomi" appunto,se e' successo a te che sei maschio prova a pensare a me che son femmina che disastro! in casa mia comandano le donne, mia madre e mia sorella, sempre stato così. uomini tutti sottomessi e usati.

lunedì, 26 gennaio 2009, 22:30

conversione

boh io ho un corpo da uomo e sono infelicissimo lo stesso. anzi, quello che ti posso dire che è il pisellino non mi ha mai impedito di sentirmi usato/sfruttato/svilito/umiliato

lunedì, 26 gennaio 2009, 22:22

Si puo considerare plagio psicologico?

Citato da "janiraes" e mi rifiuto di riprendere l'università (studiavo scienze antropologiche) perche non voglio sentir parlare di religioni o sette (cose che purtroppo studiavo). Era la mia passione bè però questo è un peccato, scienze antropologiche è una facoltà bellissima :up: a proposito, lo sai che c'è un sacco di gente, nel corso dei secoli, che ha dato moltissima importanza a questa storia del legno della vera croce? ci hanno fatto battaglie religiose su questa roba, si sono pres...

Segna tutti i forums come letti