Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 637.

mercoledì, 10 settembre 2008, 13:13

Autore: misteryo

religione e credenze

Mi sono fatto avanti solo per evitare che la discussione venisse chiusa a causa mia. Ma non ho niente di cui scusarmi con nessuno. E men che meno con chi usa parole forti con leggerezza. Bannami pure se ciò è per te fonte di soddisfazione. So che non aspettavi altro...Tanto già me ne ero andato.

mercoledì, 10 settembre 2008, 13:02

religione e credenze

Ti ringrazio Pollicino, apprezzo molto. Mi sarebbe molto dispiaciuto che questa discussione venisse chiusa a causa mia.

mercoledì, 10 settembre 2008, 12:44

religione e credenze

Citato bene! anche oggi è una bella giornata! proprio bella! allora riassumiamo un pò: dimostrato per via logica (almeno da 800 anni) che Dio esiste, la conseguenza è che l'ateo non può esistere. se però uno si dichiara ancora ateo, costui, per coerenza ai propri principi, dovrebbe rinunciare da sè stesso alla vita, ..e perchè mai??? Citato per sfuggire al dolore del mondo, alla lenta ed inesorabile consumazione del corpo, alle tristezze, alle angoscie, alle malattie, alle tasse, ecc. ec...

martedì, 09 settembre 2008, 21:22

religione e credenze

Citato da "hiba" i ragionamenti sul Male, la Bontà di Dio, la sofferenza ecc. ecc. non reggono se li si analizza con il dovuto rigore, alla fine spuntano fuori falle e contraddizioni, c'è poco da fare! E alla fine l'estremo rifugio del credente di fronte a certe profondissime contraddizioni che non risparmiano nemmeno le grandi menti citate da Giobbe, i Padri della Chiesa e la stessa Bibbia, è ancora una volta la fede nei dogmi. Dillo a me... Citato Il Bing-Bang, la Broda ecc. ecc. non dimos...

martedì, 09 settembre 2008, 20:13

religione e credenze

Citato E' vero, cioè io per me la penso così, ma c'è anche tanta gente che nella fede trova conforto...beh io non me la sento di criticarli, non penso che ci vorrei fare a cambio (o forse...potrei volere, ma ormai non potrei mai farcela tongue ), ma in fondo buon per loro...no? Buon per loro, ma si tengano la loro illusione per sè e non cerchino di dimostrarmi che è Verità.

martedì, 09 settembre 2008, 20:05

religione e credenze

Non ho parlato di cristiano medio ma di credente medio. Non critico il tuo credo in particolare, ma la fede in generale. Trovo che tutte le religioni,nessuna esclusa siano solo un offesa all'umana intelligenza che potrebbe essere spesa in maniera molto più proficua che non alimentando intricate ed elaborate illusioni.

martedì, 09 settembre 2008, 19:40

religione e credenze

Citato da "giobbe" per misterio, intanto scusa se non uso la y, ma sto scrivendo senza occhiali, non è per storpiare il tuo nick. misterio dice: "Io non sono abituato a ragionare a metà come fate voi credenti. La verità è quella che ho davanti e che sperimento tutti i giorni. Le incongruenze del mondo provano che dio non esiste.Punto." risposta: già nel 1200, nel medioevo (alla faccia dei secoli bui) S. Anselmo e S. Tommaso, intelligenze di una potenza formidabile, che non ragionavano a me...

martedì, 09 settembre 2008, 19:20

religione e credenze

la domanda è: chi è realmente gesù, per voi cristiani? Mi sembrava di averla posta abbastanza chiaramente... Lo spasso consiste nello stare a guardare mentre vi arrampicate sugli specchi della contraddizione.

martedì, 09 settembre 2008, 18:41

religione e credenze

Un credente può fare solo ragionamenti a metà: quando non sa cosa rispondere o si rifugia nella verità-superiore-che-non-ci-è-dato-conoscere, o semplicemente... non risponde.

martedì, 09 settembre 2008, 18:35

religione e credenze

Citato una richiesta per giobbè: mi dai una prova oggettiva dell'esistenza di questa entità così latitante per me? Ti rispondo io,andando così...a naso: dio è dentro di te. Come ha detto Giobbe, non si può pretendere che apra la finestrella del cielo e ci tenda la mano... ...eppure è proprio quello che hai preteso quando hai chiesto la grazia...vero Giobbe?

martedì, 09 settembre 2008, 18:32

religione e credenze

Citato se Dio possa soffrire oppure no è argomento alquanto dibattuto effettivamente Dio essendo perfetto, è imperturbabile e secondo una scuola teologica (direi superata) che individua la sofferenza come conseguenza del peccato (vedi Giobbe) Dio non può soffrire perchè è puro. Ma proprio da giobbe questa tesi è confutata e Dio stesso la conferma, ammonendo gli amici di giobbe. Nei vangeli Gesù piange (o si rattrista) per la sorte che toccherà a gerusalemme (vado a memoria eh non sono u...

martedì, 09 settembre 2008, 13:42

religione e credenze

A casa mia non si soffre con stile. Si soffre e basta.

martedì, 09 settembre 2008, 13:37

religione e credenze

Io non sono abituato a ragionare a metà come fate voi credenti. La verità è quella che ho davanti e che sperimento tutti i giorni. Le incongruenze del mondo provano che dio non esiste.Punto.

lunedì, 08 settembre 2008, 13:42

religione e credenze

Citato provo dolore perchè so di cosa si stà privando da se stessa quell'anima, e conosco i gemiti di Dio per quell'anima che non corrisponde al Suo amore. E' come se tu ti innamorassi perdutamente di una persona e questa, ti disprezzasse o magari, ridendo di te, ti insultasse con i suoi amici, o addirittura ti ignorasse, ma tu, non riesci a far altro che continuare ad amarla perdutamente. Certo...immagino che dio non ci dorma la notte per questo amore non corrisposto... Chiedimi quante volte...

domenica, 31 agosto 2008, 11:15

Chiudo

Lascio il forum. Vi prego di non replicare a questa discussione. Nè di scrivere mp, tanto non saranno letti. Chiedo al primo moderatore di passaggio di chiudere. Grazie.

domenica, 31 agosto 2008, 11:05

religione e credenze

Citato Certo che oltre che ateo stai diventando anche diabolico con il tuo perseverare il bigottismo, cioè il seguire pedissequamente i dettami di un' autorità morale, purtroppo non è un esclusiva dei cattolici praticanti o dei credenti delle varie religioni... la storia e la quotidianità ce lo insegnano... Certo.Ma qui si parla espressamente di religione. Citato La mia personale umile opinione è che tu credi, anche se non te ne rendi conto, in un dio che chiami SCIENZA nei confronti del q...

venerdì, 29 agosto 2008, 15:06

Dire Ti amo

se cercate le parole vi fermate alle apparenze. Le lacrime di tuo marito, amri, non valgono tutte le parole del mondo.

venerdì, 29 agosto 2008, 15:01

......pensavo di adottare un gatto!!!

Citato da "michi" Mi rivolgo a tutti i forumisti che possiedono un animale.....soprattutto un gatto! Vivo a Milano da due anni e per il primo anno e mezzo ho condiviso la casa con i miei cugini che possedevano due gatti meravigliosi!! Inutile dire che è stata un'esperienza magnifica!!!!! All'inizio lavavo tutto il bucato con il Napisan per "disifenttarlo" dai loro fastidiosissimi peli.....dopo qualche mese erano diventati parte della mia vita, me li baciavo e strapazzavo, cambiavo la sabbietta...

venerdì, 29 agosto 2008, 14:54

Dire Ti amo

Citato da "ros" Anche se so di tirarmi adosso le ire di qualcuno...:jerk:..sinceramente anche le perole sono importanti. Sentirsi dire "tesoro..amore" è nutrimento per il cuore. Perchè per qualcuno è così difficile parlare? Perchè non siamo tutti uguali. Preferisco i gesti ad insulse parole.

venerdì, 29 agosto 2008, 14:01

Dire Ti amo

esatto. non puoi forzare la natura di qualcuno. Se le parole sono importanti trova un partner capace di darti questa soddisfazione.Ma non pretenderla da chi non è così.

venerdì, 29 agosto 2008, 13:56

sindrome dell'Ajax Crystal Clean

Citato Ma neanche mia mamma non ha mai accettato che sono un ultras, perà le ho sempre detto che è la mia passione e se le va bene ok altr io lo sono lo stesso e seguo la mia squadra.... un pò alla volta noto che se la sta mettendo via..... Forse l'essere ateo è un pò meno concepibile sinceramente, poi non so se vuoi fare altri esempi? Pratico sport "pericolosi": per questo motivo,per lei semplicemente NON esistono. Non ne parliamo mai.Sono tabu. Ma se avessi praticato danza classica sarei...

venerdì, 29 agosto 2008, 13:43

Dire Ti amo

Perchè fossilizzarsi sulle parole? Ne hai davvero bisogno per capire se ti ama davvero o meno? Io non sono un coccoloso,a mia volta, e certe frasi non le proferirei neanche sotto tortura.

venerdì, 29 agosto 2008, 12:26

Si guarirà mai dalla depressione?

Citato Misteryo scusami, ma è ancora un lusso per pochi, potere alzarsi alla mattina e sapere di poter dedicare del tempo ad una passione, quando questa non coincida con gli obblighi. La vita di molti comuni mortali, gira attorno ai doveri: Il dovere di mantenersi che per molti significa investire 8/9 ore al giorno come minimo, il dovere di lavare, di stirare, di preparare i pasti, di pulire (se non vogliamo fare i barboni), il dovere verso i genitori anziani, il dovere verso i figli.....secon...

venerdì, 29 agosto 2008, 12:17

Mi ha lasciata...

è già tramontata...

Segna tutti i forums come letti