Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 469.

giovedì, 06 agosto 2015, 09:50

Autore: Belle89

Stalking Vs nuova relazione

Ciao, Maya.. per alcuni versi mi ritrovo molto in ciò che racconti: relazioni denigranti, frequentazione che probabilmente ho contribuito a rovinare o comunque a rallentare a causa delle mie paranoie ed ansie provocate da una relazione finita male; dove per un anno sono stata perseguitata con telefonate anonime, respiri pesanti e lui che sputava ovunque e quasi mi calpestava i piedi. Non permettere al passato, al tuo ex di poter vincere di nuovo! La colpa non è stata tua, quindi hai tutto il d...

domenica, 12 luglio 2015, 22:02

Vorrei tanto capirci qualcosa

Principalmente via internet.. al telefono poche volte, in modo impacciato da ambo le parti.. L'ultima volta che ci siamo visti, così come quando ci siamo conosciuti, sono stata molto serena e allegra. Avevo sempre le vocine "non potrai mai essere la sua ragazza, figurati se gli interessi" ma devo dire che le ho messe a tacere per bene. Nel giro di poco, le ho zittite ed ho passato una giornata felice. Pareva ricambiata, poi non so cosa sia accaduto.. inizialmente volevo tirarmi indietro: troppa...

domenica, 12 luglio 2015, 19:02

Un uomo perverso

Se sottolinei quanto lui sia sentimentalmente distaccato, non credo tu cerchi solo del sesso fine a stesso. E forse è proprio qualcosa di più profondo che ti manca.

domenica, 12 luglio 2015, 18:21

Citato da "bruce0wayne" Citato da "Belle89" Scusate se sembro infantile, ma ho veramente il cervello a pappa e frenare le paranoie non è un'impresa facile Non hai scritto niente di infantile, almeno per come l'ho percepita io. Il rapporto di cui parli è a distanza? Perché questo cambia diverse prospettive. A parte questo, ti do un consiglio che può aiutarti a "capirci qualcosa": non sottovalutare mai l'influsso che le tue sensazioni "cattive" hanno sul rapporto. Hai parlato dei tuoi demoni ...

domenica, 12 luglio 2015, 18:19

Citato da "Diverso" Citato da "Belle89" Delle volte penso che le emozioni positive avvertite siano frutto della mia testa Certo che sono frutto della tua testa, tutte le emozioni sono frutto della testa. Non ho mai sentito parlare di emozioni che siano frutto dei piedi, del culo, o delle ascelle. Citato da "Belle89" poichè, dopo tutto questo dolore, penso che nessuno possa vedermi in modo diverso. In modo diverso da cosa? Come pensi che debba vederti la gente? Hai avuto delle brutte esperienze...

domenica, 12 luglio 2015, 13:46

Grazie, Diverso. Hai ragione: il "problema" sono io. Ho dimenticato di dire, comunque, che sono tornata dalla psicologa. Mi sono accorta di queste troppe paranoie e allora ho deciso di intervenire subito, questa volta. Non so se troncare o meno. Da una parte forse vorrei, perchè magari scappo ed evito tutto. Dall'altra, non lo so. Vorrei capire se abbia o meno un po' di interesse nei miei confronti, anche perchè mi è sembrato "felice" delle scelte future. Però non so. Delle volte penso che l...

sabato, 11 luglio 2015, 20:20

Ciao a tutti. Premetto che sto scrivendo con molta difficoltà, in quanto oggi mi sento chiusa in una bolla isolante e mi scoppia il cervello. Ho sofferto di depressione e anoressia per anni poi, pian piano, ne ero uscita. Quando mi ero quasi liberata dai miei mostri, o meglio avevo pensato così fosse, ho conosciuto un ragazzo. Una persona possessiva, gelosa, subdola e meschina. Ha usato violenza psicologica, costringendomi ad avere rapporti sessuali perchè una "vergine lo eccitava". Nel fratt...

mercoledì, 20 maggio 2015, 01:30

Depressione, scatti di rabbia e convivenza

Ciao a tutti. Oggi credo di aver passato una delle giornate peggiori della mia vita. Vivo fuori casa perchè studio lontano dal mio paese, e qui convivo con altre due persone. Da gennaio non sto affatto bene: ho cominciato a ritirarmi dai rapporti sociali, a non volere uscire,a sentirmi sempre zero, a vedere tutte le cose da un'unica prospettiva negativa. Credo che la gente provi odio per me, e che io non meriti il bene di nessuno. Eppure, prima, stavo bene. Poco tempo ho subito un grave lutto, ...

martedì, 06 gennaio 2015, 13:29

Università, fuori corso e senso di fallimento

Sto già cercando informazioni, ma vorrei provare senza medicinali. A patto che poi me li prescrivano.

domenica, 04 gennaio 2015, 21:06

Ad uno psicologo sto già pensando.. ma non voglio sentir parlare di psicofarmaci.

venerdì, 02 gennaio 2015, 21:58

Non c'è nessuno che abbia avuto problemi simili o riesce a darmi un consiglio?

giovedì, 01 gennaio 2015, 00:37

Ciao a tutti e buon 2015... Sto attraversando un periodo abbastanza difficile, e infatti mi trovo davanti ad un pc al posto di festeggiare. Ho cominciato l'università sei anni fa, decidendo di iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza. Sono sempre stata una studentessa modello, precisa e con un'ottima media. Giunta all'università, però, le cose sono cominciate ad andare male. Una città immensa dove, probabilmente, ancora non mi sono nemmeno ambientata. Nessun amico, riuscito a trovare anni ...

mercoledì, 31 dicembre 2014, 20:15

Capodanno da sola

Pure io, sola e in compagnia delle mie paranoie..

mercoledì, 31 dicembre 2014, 19:39

paranoie pensieri ossessivi

Io.. e mi stanno distruggendo la vita. Penso che le persone, in particolare un ragazzo, sparisca o si stia allontanando. L'ho visto e avevo di questi pensieri, cosi ho iniziato a pensare che lui se ne sia accorto e che per colpa del mio essere taciturna (causa pure il gran periodo di merda e il mio non sapere cosa dire in mezzo a persone che non conosco molto bene) lo stiano facendo fuggire. Che se conosco qualcuno, poi, alla fine, scappa o conosce un'altra tipa e mi scarica, che mi può vedere ...

sabato, 27 dicembre 2014, 05:36

Depressione e festività

Si ma il problema non è nemmeno il ragazzo x o y, ma proprio il mio modo di rapportarmi alle situazioni.. di trascinare dietro, con me, sempre una buona parte del passato ed avere ansia perenne e paranoie che, alla fine, mi fanno perdere un lucido contatto con la realtà.

venerdì, 26 dicembre 2014, 18:05

Depressione e festività

Ciao a tutti. Qualcuno già mi conosce sul forum, anche se da tempo non scrivo. Pensavo di stare meglio, e invece no. E' da inizio dicembre che ho ripreso a stare male. Mi sentivo sempre più giù, fino a ritrovarmi a scrivere davanti ad un pc con le lacrime che scendono senza che nemmeno io me ne accorga. Soffro di depressione e disturbi alimentari da forse dieci anni, ossia dall'età dell'adolescenza. Non ho mai avuto molto amici e mi hanno sempre fatta vivere sotto una campana di cristallo. I...

domenica, 13 luglio 2014, 16:06

Problemi legati ad una storia sbagliata

C'ero riuscita, ma ora sto di nuovo nella fase "devo dimagrire a tutti i costi". Nonostante porti una taglia abbastanza ridotta, mi vedo enorme e brutta. SOno molto più socievole, scherzo.. però mi rendo conto che dentro mi porto qualcosa di sporco e che mi corrode. Grazie per l'ascolto.

domenica, 13 luglio 2014, 08:40

Ciao ragazze.. scusate se riappaio solo ora, ma ho avuto molte cose da fare. La concezione del merito che dice Juniz è vera, mi sa.. alla fine è un po' come quando lavori o studi: se meriti, allora sei a posto. Continuo a sentirmi sporchissima se provo piacere per alcune cose passate.. allo stesso tempo, però, ho maturato una riflessione: faccio si che il pensiero di un rapporto sessuale "violento", senza amore e senza affetto (ero veramente un oggetto. Non mi guardava in faccia, si preoccupa...

sabato, 07 giugno 2014, 23:04

Si, ma anche li è stato un grande e grosso flop. Mi accusava, voleva sapere nello specifico cosa accadeva sessualmente e poi sono andata via. Non ho cercato più aiuto altrove, e ho provato a trovare forza in me stessa. Mi rendo conto di vivere un equilibrio che equilibrio non è: passo dal ridere al piangere in poco tempo.

sabato, 07 giugno 2014, 22:44

Ciao a tutti.. non so se mi trovo nella sezione giusta, ma ci provo. Circa 4 anni fa avevo conosciuto un ragazzo di qualche anno più grande di me: uscivo dall'anoressia con mille difficoltà ed ero molto scheletrica, fragile dentro e fuori. Avevo avuto qualche delusione, ma mai un ragazzo. Lui ha approfittato molto di questa mia debolezza, della mancanza di autostima che ancora oggi mi perseguita (però va molto meglio) e della mia inesperienza con gli uomini. Tento di farla breve, perchè rest...

domenica, 17 novembre 2013, 13:16

Non so più chi sono e come sono

Ciao a tutti.. ogni tanto scrivo qui, e oggi mi sembra sia di nuovo giunto il momento..Mi rendo conto di avere una percezione totalmente sbagliata di me, sia a livello estetico sia a livello interiore.Penso di essere grassa e brutta, motivo per cui non sto mangiando e le persone che ho intorno me lo fanno notare. Se tocco un biscotto non lo mangio intero, se non calcolandone le kcal o sbriciolandolo. Mi sento sempre debole, nervosa, con le tempie in esplosione. Mi ammazzo di sport.Studio all'uni...

domenica, 17 novembre 2013, 13:14

Non so che fare. Non riesco a capire come sono

Ciao a tutti.. ogni tanto scrivo qui, e oggi mi sembra sia di nuovo giunto il momento.. Mi rendo conto di avere una percezione totalmente sbagliata di me, sia a livello estetico sia a livello interiore. Penso di essere grassa e brutta, motivo per cui non sto mangiando e le persone che ho intorno me lo fanno notare. Se tocco un biscotto non lo mangio intero, se non calcolandone le kcal o sbriciolandolo. Mi sento sempre debole, nervosa, con le tempie in esplosione. Mi ammazzo di sport. Studio all'...

domenica, 06 ottobre 2013, 04:32

Il ritorno della Bestia: la lunga battaglia tra la depressione e me

Il fatto è che io vivo perennemente in ansia, come se le cose anche se si aggiustano, poi vengono sopraffatte da altri eventi negativi. I miei genitori sono stati sempre troppo comprensivi con me, anche se mia madre ogni tanto mi picchiava per i capricci che facevo.. ma tutto questo è iniziato dopo le scuole, quando ho dovuto fare i conti con gli altri e soffocavo il mio malessere dentro che poi esplodeva, come accade anche adesso, in pianti a dirotto e attacchi di ansia. Si, credo di essere r...

venerdì, 04 ottobre 2013, 03:31

Il ritorno della Bestia: la lunga battaglia tra la depressione e me

Ciao Caravaggio... si immagino, o almeno provo a farlo il paragone ad un film thriller. Oggi pensavo a come sarebbe vivere felici. Il fatto è che non ne combino una buona. Dopo 5 anni di università ho fatto più traslochi che esami.. e tutto questo mi fa sentire una fallita. In due case non mi sono trovata bene con le coinquiline, e nelle altre 4 le spese erano altissime. Ora sono in un nuovo appartamento da due giorni e già voglio andare via perchè è scomodo e alla mia camera non ho manco ...

Segna tutti i forums come letti