Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 28.

lunedì, 08 agosto 2011, 12:00

Autore: stay75

domani partira' e io mi sento completamente persa..

ciao a tutti ragazzi...sono qui ad esporvi l'ennesimo problema...fino a qualche giorno fa ero quasi felice che il mio ragazzo se ne andasse giu' in calabria per 3 settimane raggiugendo la sua famiglia,mi dicevo...in fondo non abbiamo avuto le ferie insieme,io ho gia' ripreso a lavorare..e lui ha il diritto ora che ha 3 settimane di ferie di godersela e stare con la sua famiglia;in fondo mi dicevo sono 2 anni che non torna nella sua amata calabria e quest anno che riesce a scendere sono felice pe...

sabato, 30 luglio 2011, 14:14

invidia

Citato da "mimimartina90" io sono come te! sopratuuto in questo periodo di partenze, tutti non vedono l'ora di andare in vacanza.. io al solo pensiero mi sale un 'ansia atroce... mi viene se devo andare in un posto dove non conosco nessuno, mi viene se devo affrontare una situazione nuova...mi viene SEMPRE SEMPRE SEMPRE!!! grazie per la risposta...ma riesci poi ad affrontare le situazioni o come me nel 90 per cento dei casi le eviti?sei in cura con psicofarmaci?mi chiedo se mai un giorno riusci...

sabato, 30 luglio 2011, 11:35

invidia

invidio tutte quelle persone che vanno al ristorante con naturalezza senza dover star male come me,invidio tutte quelle persone che vanno al mare per 15 giorni senza dover star male come me,invidio chi socializza facilmente e non e' chiuso come me,invidio chi esce e si gode la serata divertendosi e non dovendo bere per cercare di divertirsi come me,invidio chi va dalla parrucchiera e si rilassa quasi e non e' tesa come una corda come me,invidio chi torna al lavoro dopo le vacanze perche' in fond...

venerdì, 22 luglio 2011, 13:18

Ansia Per Dover Andare Al Mare Ed Allotanarmi Da Casa

ciao ragazzi sono sopravvissuta alla mia giornata di mare....con un grande sforzo sono riuscita a stare....mi e' venuta un po' di ansia con tachicardia e stomako chiuso..per questo non sono riuscita a mangiare nint'altro ke un pezzetto di pizza...la prox settimana si riparte per un'latra giornata di mare...bello rivedere il mare,fare il bagno,abbronzarsi...ma quanta fatika...ora il pensiero di dover rifare quello sforzo mi fa stare ankora male..cerchero' di riaffrontarlo perche' stavolta ce l'ho...

martedì, 19 luglio 2011, 22:42

la mia paura piu' grande e' di arrivare e di volere tornare a casa perche' non mi sento bene...intendo nemmeno scendere in spiaggia...appena metto giu' piede dalla makkina mi sento male!l'anno scorso mi e' successo cosi'!l'anno prima ce l'ho fatta e son rimasta un'intera giornata ma mi son bombardata di ansiolitici!non so cosa mi succede qndo son cosi' lontana da casa mi prende questa angoscia tremenda.vivo sola ma porta a porta con i miei genitori.domani mattina voglio andare...ho gia' paura di...

lunedì, 18 luglio 2011, 19:42

non sapete nemmeno qnta forza mi avete dato con i vostri post!voglio andare!mi suggerireste qlke accorgimento nel caso mi dovessi sentire poko bene?voglio cercare di superare la cosa anke perche' si tratta di un solo giorno!

lunedì, 18 luglio 2011, 00:56

ciao ragazzi...e ci risiamo...tra qlche giorno dovrei andare al mare allotanandomi di circa 250 km da casa...e il pensiero di andare cosi' lontano da casa anche per un solo giorno mi fa stare male!gia' mi si kiude lo stomaco,ho tachicardia e senso di svenimento al solo pensiero....vorrei tanto affrontare la cosa...sono con amici fidati...ma ho una paura tremenda...qno mi puo' dare consigli per riuscire ad affrontare la cosa e vedere il mare almeno per un fottutissimo giorno???:-( grazie

mercoledì, 15 giugno 2011, 00:23

calo desiderio rimedi naturali?

ragazzi volevo un vostro parere riguardo questo argomento...da un po' di tempo a questa parte ho un forte calo del desiderio nei confronti del mio ragazzo!premeeto che sono molto stressata e ansiosa...ho pensato di ricorrere a qlche rimedio naturale tipo prodotti di erboristeria...ne avete provati<?me ne consigliate qno?in piu' mi chiedevo se potessero avere effetti collaterali rispetto agli psicofarmaci che prendo!grazie a chi mi rispondera'!

lunedì, 13 giugno 2011, 23:51

ansia anticipatoria,attacco di panico e fuga

grazie mille fede...ci sono situazioni tipo queste della parrucchiera che non affronto o affronto con grande fatica...a volte mi sento come un pesce fuor d'acqua..razionalmente mi rendo conto che ho paure immotivate ma qndo sono li' e mi sale un'ansia atroce che rasenta l'attacco di panico so solo io come sto male,cerco in tutti i modi di controllarmi e tiro un sospiro di sllievo qndo esco dal negozio!cio' che mi dico...non ne sono mai scappata,ci son sempre stata nonostante mi sentissi scoppiar...

lunedì, 13 giugno 2011, 23:28

ansia anticipatoria,attacco di panico e fuga

ciao ragazzi scrivo poco nel forum anche se vi leggo spesso.soffro di dap ansia,ansia anticipatoria e depressione da molti anni con periodi alterni piu' o meno buoni.sono nel periodo meno buono dove situazioni che dovrebbero essere quotidiane le vivo con una forte emotivita' e spesso e volentieri qndo gli eventi si avvicinano li evito inesorabilmente.vi faccio un esempio che a molti puo' sembrare magari banale e stupido ma che io vivo malissimo!domani dovro' recarmi dalla parrucchiera e mi facci...

domenica, 22 maggio 2011, 13:33

mi sento a terra e non ho un motivo reale

ciao caos hai perfettamente ragione...la mia era una considerazione sul fatto che non vivo una situazione tragica in famiglia,ho una persona vicina e ho un lavoro quello che in questo momento manca a molti.in realta' poi e' la qualita' delle cose che mi manca e non mi fa stare in pace con me stessa;sicuramente ho un lavoro che non mi realizza e dove l'ambiente e' sempre carico di tensioni e di gente per lo piu' molto superficiale;i miei genitori son persone splendide ma non capiscono spesso e vo...

sabato, 21 maggio 2011, 19:33

mi sento a terra e non ho un motivo reale

ciao ragazzi da un po' manco dal forum...ho appena finot di cenare..ho bevuto i miei 3 bicchieri di vino per cercare di tirarmi su(prendo ansiolitici e antidepressivi so che non dovrei bere)...sento la testa confusa...dovrei uscire ma ho una forte tachicardia..un senso di mancamento e sono fortemente demotivata!dovrei vedere il mio ragazzo ma neanche questo e' uno stimolo per uscire!dopo 15 anni di periodi alterni mi rendo conto che con l'andare dell'eta' i miei sintomi son peggiorati,a volte se...

mercoledì, 06 aprile 2011, 16:33

qualcosa e' cambiato

ciao la rana sinceramente l'unica cosa che mi puo' essere successa e' a novembre l'aver avuto un forte attacco di panico al lavoro susseguito da altri attacchi meno intensi,di certo questa cosa mi ha spaventata molto nel senso che non vivo piu' la mia vita lavorativa con serenita'.ora come ora pero' mi pesa far tutto anche le cose che prima mi stimolavano.questa settimana sono in ferie e le giornate passano per me cosi' con enorme passivita' da parte mia.non so piu' dove posso star bene;di certo...

mercoledì, 06 aprile 2011, 13:14

qualcosa e' cambiato

ciao a tutti ragazzi vi scrivo per chiedere aiuto o sentire il vostro parere,da un po' di tempo qsa e' cambiato in me..diciamo da qualche mese..mi spiego meglio...fino a qualche tempo fa il mio umore era buono nonostante spesso e volentieri avevo forti attacchi di ansia e nei casi peggiori attacchi di panico.mi impanicavo solo in situazioni in cui le mie fobie non mi permettevano di vivere bene(vedi l'andare in vacanza lontano da casa vedi il mangiare con gli altri)..oggi le cose sono cambiate.....

domenica, 03 aprile 2011, 20:20

non so se anche voi vi riconoscete in queste mie fobie...non mi sento adeguata..

posso farti una domanda kichibia?se posso...tu sei sposata?come vivi la tua giornata?si' sono in ferie...che dovrebbero in teoria rigenerarti...:-(

domenica, 03 aprile 2011, 20:16

dubbio

ciao luke io sono in cura da un neurologo che e' anche pisichiatra...da lui mi ha indirizzata il mio medico....il neurologo mi ha consigliato di andare da uno pisicologo ma per ora io non ci son andata decisa a risolvere i miei problemi da sola...visto che non ci riesco pero' probabilmente mi de idero' ad andare anche dallo psicologo...son del parere che i farmaci da soli non bastano...un abbraccio

domenica, 03 aprile 2011, 17:39

Non riesco a mangiare quando sono fuori di casa in compagnia di altri

ho trovato questo thread un po' datato ma mi aggiungo anche io,ho la stessa fobia.superata in certi periodi ma negli ultimi mesi non riesco proprio ad uscire e ad andare al ristorante.ormai in me si e' radicato come un automatismo e evito di mangiare in mezzo agli altri.pensate che martedi' ho un pranzo tra colleghe ...ovviamente ho detto di si' ma alla fine come tutte le volte negli ultimi mesi con una scusa evitero' di andarci.questa cosa mi fa stare molto male perche' una cosa apparentemente ...

domenica, 03 aprile 2011, 15:31

agopuntura

ciao ragazzi avendo cambiato innumerevoli farmaci nel corso degli anni(circa 10 anni)e non essendo mai riuscita a risolvere i mei problemi di ansia depressione e panico(parecchie fobie) avevo pensato di sperimentare anche l'agopuntura.diciamo che ne so poco e non so nemmeno se e' possibile sperimentare questa tecnica all'ospedale e se si debbano fare molte sedute...volevo i vostri pareri a riguardo e se qualcuno l'ha sperimentata e magari anche sapere se ne ha colto beneficio.spero di avere post...

domenica, 03 aprile 2011, 15:21

Psicanalista

ciao anche io per circa 4 mesi ho seguito questo tipo di psicoterapia ma sinceramente non mi e' servita a niente...stavo li' sul lettino eseguendo esercizi di respirazione e altre tecniche di rilassamento.il piu' delle volte non riuscivo a rilassarmi,qndo ci riuscivo si' mi rilassava quell'ora di seduta ma fuori da li' tornavo ansiosa come prima...probabilmente a me questo metodo non serviva poi puo' essere che la cosa sia soggettiva e ad alcuni possa dare dei benefici!anche io credo abbia cmq c...

domenica, 03 aprile 2011, 15:16

non so se anche voi vi riconoscete in queste mie fobie...non mi sento adeguata..

io sono seguita da un neurologo...il quale non ha mai voluto darmi farmaci troppo pesanti..tanto per intenderci mi ha sempre detto nel momento di ansia forte di aumentare l'ansiolitico e nei momenti di morale a terra ho aumentato il noritren da 50 a 75 mg come ora.mi rendo conto pero' che i farmaci da soli non risolvono i miei problemi,le mie fobie invalidanti restano...sai che mi succede?se si tratta di dover andare al mare all'inizio sono felice...ma qndo si avvicina il momento di doverci anda...

domenica, 03 aprile 2011, 14:44

ciao a tutti soffro di ansia anticipatoria attacchi di panico e depressione

grazie liberamente...mi rendo conto anche io che siamo in tanti ad avere questi problemi.ho letto il tuo post con molta attenzione.anche io cerco sempre di combattere questa ansia con tutta me stessa,a volte cerco di superare ostacoli con una carica ansiogena tremenda,magari li supero ma il risultato conseguente e' che dopo il superamento dell'ostacoolo mi sento spossata come se avessi lavorato 15 ore filate senza mai fermarmi.ci sono cose che in questo momento proprio non riesco a superare>(ved...

domenica, 03 aprile 2011, 14:34

ciao kichibia...ti ringrazio per la risposta...scusami se ti risp solo ora ma in questi giorni mi sento talmente disequilibrata che non mi va nemmeno di accendere il pc.assumo una terapia noritren + en + tavor orosolubile ma non son seguita da uno psicologo,ci sono andata in passato ma con scarsi risultati(forse non avevo trovato quello giusto).come ti dicevo superato il trauma da rientro al lavoro ora dopo aver lavorato 10 gg son in ferie e noto che nei momenti in cui sono a casa il mio stato a...

giovedì, 31 marzo 2011, 23:29

ciao kichibia...ce l'ho fatta..sono tornata al lavoro,ho avuto momenti di panico ma ho cercato di tenere duro aiutandomi con il mio tavor sublinguale nel momento in cui capivo che non contenevo piu' l'attacco.da domani sono in ferie per 10 gg non so dire se questo possa essere ora un bene o un male in qnto credo al mio rientro dovro' ricomiciare di nuovo tutto d'accapo i colleghi stare in mezzo alla gente e tenere duro.

giovedì, 31 marzo 2011, 23:15

ciao ragazzi mi ritrovo qui in una serata triste in cui mille pensieri mi passano per la testa e penso a come sarebbe stata la mia vita senza ansia senza attacchi di panico conseguente depressione...in tutto cio'ne conseguono da parte mia parecchie fobie sociali che veramente mi limitano la vita;la mia paura piu' grande e' quelladi stare lontano da casa e a pensarci bene non eicordo nemmeno e perche' questa fobia sia cominciata.so solamente che da circa 5 anni non riesco a fare una vacanza,non v...

domenica, 20 marzo 2011, 15:11

grazie ragazzi per le risposte....oggi e' una giornata pesantissima...mi sto preparando psicologicamente a domani ma la mia preparazione e' del tutto negativa!dentro di me mi dico che ce la dovro' fare ma il mio fisico non risponde,mi tremano le gambe ho una mega tachicardia e un gran senso di nausea..non ho mangiato niente altrimenti la nausea si trasformerebbe in vomito..qndo sono cosi' tesa non riesco a mangiare e se lo faccio poi sto male come un cane.vorrei trovare una soluzione a tutto que...

Segna tutti i forums come letti