Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Oggi, 13:36

Autore: la huesera

Quanto guadagni ? - Maleducazione, mentalità retrograda o normalità ?

guarda, secondo me è meglio essere chiari e schietti in questi casi. a maggior ragione se hai la tua fidanzata dalla tua. alla prossima domanda direi apertamente che non è roba che vuoi condividere con loro, punto. se ti inventi cose è sempre una risposta e quindi continueranno a chiederti e pretendere che continui a rispondere. è del tutto legittimo che tu non voglia condividere con loro. alcuni anni fa i genitori del mio uomo mi fecero una domanda su una questione di soldi tra me e lui e i...

Oggi, 10:57

Seguire i propri istinti ma pentirsene dopo VS non seguire i propri istinti, essere infelici e ma felici dopo?

Citato da "JackS" qualunque sia la strada che prendi ci sarà sempre un pò di felicità e infelicità infatti...è proprio così un pochino puoi ingannare la tua mente con l'abitudine se p.es. ti abitui a bere acqua anziché coca cola oppure a mangiare una mela piuttosto che una brioche, non sentirai più il bisogno di zuccheri

Oggi, 10:54

Citato da "fran235" I suoceri probabilmente vogliono tastare la capacità reddituale. questa cosa sì che da fastidio, altro che reddito. quando impareranno ad educare all'indipendenza femminile?

Oggi, 09:23

Citato da "EricN" Come uscirne senza imbarazzo e con una frase un po' più elegante (ma che esprima il concetto) di : "fatevi i caxxi vostri !" ? una frase del tipo...senza offesa, ma questi sono fatti miei se la curiosità è figlia di una certa mentalità che vuole che il maschio sia quello che porti a casa la pagnotta, lo puoi sapere solo tu, conoscendoli meglio. facile che sia così visto che siamo in Italia...ancora a questi livelli siamo, purtroppo. cmq, hai avuto un assaggio della libert...

Oggi, 09:20

Avete animali?

a casa nostra c'è un amore di coniglio

venerdì, 14 settembre 2018, 12:31

Nessun nipotino per i miei!

scusa per l'OT che ho innescato Creamy torniamo alla tua domanda iniziale se ti può consolare un pochino, a casa mia c'era una situazione simile quando mia sorella si è sposata. c'era un gran fermento, grande gioia per i miei genitori. sentivano il significato del rito, il distacco, frullatore di emozioni. la sera prima della cerimonia ho detto a mia madre "guardalo bene questo matrimonio, goditelo perché sarà l'ultimo in questa casa" ben conoscendo la mia forma mentis e quella dell'altra m...

venerdì, 14 settembre 2018, 10:28

un alcune città (la mia p.es.) il comune ha individuato degli spazi pubblici da adibire ad orti. vengono assegnati, credo a rotazione, però solo a pensionati over 65 (anch'io ero interessata). trovo ci sia del terapeutico nel curare il verde

venerdì, 14 settembre 2018, 09:19

sei molto matura e lucida creamy. personalmente percepisco un bel po' di cambiamenti interiori da quando ti leggo qui. questo te lo scrivo perché hai scritto di non essere matura. lo sei, eccome e saresti pure una buona madre, con tutto il percorso che hai fatto. rimetti in tasca le tue proiezioni lascia che i desideri o le aspettative dei tuoi rimangano tali. l'energia che hai a disposizione investila per la tua crescita, la tua strada. i nonni sono un fardello tutto italiano...lascia perdere ...

lunedì, 03 settembre 2018, 15:46

Stanchezza o bassa autostima? oppure entrambe?

la meditazione era solo un'idea per imparare a guardati ed ascoltarti senza giudizio sei molto severo con te stesso e questo sicuramente non ti libera cmq sia se vuoi costringerti a fare qualcosa il sistema migliore è iscriverti a qualche corso un corso che abbia un costo rilevante, anzi molto rilevante. non una cosa da due trecento euro generalmente perdere soldi costringe abbastanza facilmente

lunedì, 03 settembre 2018, 12:33

Non so mpoletti, rifletto ad "alta voce" ...la mia impressione è che rincorri continuamente un ideale di persona che esiste nella tua mente, non considerando e soprattutto non rispettando quello che tu e solo tu, nella tua originalità sei. Mi vengono in mente le molte cose che si imparano (dovrei dire che io ho imparato) facendo sport oppure praticando lo yoga. Nello yoga i propri limiti, non solo fisici, si toccano con mano e non si possono non rispettare. Si può imparare a fare la verticale...

lunedì, 03 settembre 2018, 11:02

a me pare che tu sia una persona che viaggia a "bassi regimi", ovvero un po' lenta, tendenzialmente pigra ed abitudinaria. non la vedo come una cosa negativa, tutti noi siamo così come siamo. perché vuoi costringerti a fare cose per cui non hai energia ed entusiasmo (concreto)?

venerdì, 31 agosto 2018, 10:52

Una persona depressa può avere senso dell'umorismo?

pensieri svalutativi sono tipici nel depresso. se pensasse "oh vedi che figo che sono" molto probabilmente non sarebbe depresso. se l'autoironia viene usata nel dialogo con gli altri spesso è anche per permettersi di comunicare qualcosa che altrimenti si farebbe fatica a dire. condire con una battuta rende più facile far uscire certi pensieri.

venerdì, 31 agosto 2018, 10:48

Amore

da un lato mi fai pensare alla crocerossina. arrivi tu e il principe str...o diventa principe davvero perché riconosce in te qualcosa che lo fa cambiare. (per inciso: personalmente ho sempre avuto i brividi quando mi parlavano di principi e principesse perché sono quelli che stanno sul trono ma da soli, sotto gli altri....preferisco un bel divano, un bicchiere di vino e guardarsi negli occhi alla stessa altezza) dall'altro mi viene da chiederti: investire tempo ed energia in questa storia ipot...

venerdì, 31 agosto 2018, 10:19

Una persona depressa può avere senso dell'umorismo?

in piena crisi depressiva, magari la prima o molto importante, credo che sia parecchio difficile mantenere il senso dell'umorismo oppure anche usare (auto)ironia. il "depresso" al di fuori della piena crisi oppure con un certo bagaglio di esperienza riesce senz'altro a fare battute. molto spesso però non si tratta di ironia bensì di sarcasmo perché la depressione cambia completamente il nostro occhio sul mondo e con il sarcasmo il depresso riesce ad esprimerlo molto bene.

mercoledì, 29 agosto 2018, 08:39

Lasciato all'improvviso

signorina molto immatura. ha tirato la corda per vedere se eri pronto a portarle l'acqua con le orecchie. non è tipicamente femminile ma tipicamente immaturo. così come il tuo sentirti spiazzato (non ti ha lasciato improvvisamente te l'ha detto e ridetto) è tipica immaturità e nient'altro. ora dipende da te, se hai voglia di insistere per vedere se con il tempo migliora....ma fossi in te lascerei perdere e andrei avanti, facendo tesoro di quello che hai imparato.

martedì, 28 agosto 2018, 14:17

Preoccupata per mio fratello

Sienne....Tu non hai la possibilità di fare qualche attività insieme a tuo fratello?

sabato, 18 agosto 2018, 12:43

Lucilla

può darsi sia stata depressione può darsi anche che sia stato semplicemente quel periodo della vita in cui si matura, veramente. taluno soffre

martedì, 14 agosto 2018, 10:18

provare a confrontarsi o metterci una pietra sopra?

Non è rinunciando all'aiuto di tua madre che otterrai l'emancipazione, sono due cose distinte. (Scusa. Mi si è cancellato quello che ho scritto) Forse qualche ora di chiacchierata con uno psicologo ti sarebbe d'aiuto. Rimettere in ordine gli eventi del passato, accettare e perdonare tua madre per quella che è e poi continuare a prendere decisioni così come hai sinora fatto ma solo con maggiore consapevolezza.

venerdì, 10 agosto 2018, 14:46

come si è comportata la psichiatra?

@mbovio Generalmente e soprattutto nelle strutture pubbliche la prima diagnosi viene sottoposta ad un secondo parere, un altro medico dovrebbe farti colloquio e/o test e poi confermare o cambiare diagnosi. Se hai dubbi chiedi espressamente e comunque un secondo parere. In bocca al lupo

giovedì, 09 agosto 2018, 17:52

la mia psicologa mi faceva fare un eservizio molto semplice: immaginare le soluzioni alternative a determinati problemi. qualsiasi soluzione, buona o cattiva, giusta o sbagliata, anche solo ipotetica. la libertà di decidere non è libertà assoluta, nel senso filosofico del termine. Può essere l'assenza di costrizione ovvero il vedere la soluzione adottata come unica possibile. Decidere scartando ciò che consapevolmente non si vuole è sufficiente per percepire come accettabile la propria dec...

giovedì, 09 agosto 2018, 09:05

Rimango dell'opinione che le questioni pratiche ed organizzative possano trovare una soluzione soddisfacente (a prescindere dal tipo di decisione) solo nel momento in cui sul lato emotivo il nodo è sciolto. So che non è facile ma è un lavoro che prima o poi bisogna fare, se si vuole risolvere e stare meglio. Mi pare inutile invece cercare di risolvere le questioni pratiche che possono avere mille diverse soluzioni ma che ti possono soddisfare solo nel momento in cui percepisci una tua libera ...

giovedì, 09 agosto 2018, 08:33

consigli per una brava studentessa ma indecisa

Ciao! Personalmente sono sempre stata dell'opinione che pragmatismo debba prendere per mano passione ovvero una scelta puramente pragmatica ti può portare all'insoddisfazione quanto la passione pura ai problemi economici. Tu hai scelto architettura per sfuggire dall'ansia ma non ti piace. Hai lasciato l'ambito sanitario perché sei andata in crisi. Architettura non ti assicura un reddito, salvo tu abbia uno studio già avviato in cui entrare facilmente. Almeno questo mi risulta dai molti archit...

venerdì, 03 agosto 2018, 15:53

Una considerazione che non avevo mai fatto

Citato da "Psycho Mantis" prendi molto sul serio. Cioè a parte che puoi anche farlo un po' lo sboronazzo, anche ironicamente e viceversa, ridere delle cazzate altrui! Ad esempio, quabdo un tuo amico so vanta troppo di una cosa, fargli una battuta tipo: "eeeeh mo questo è andato sull'Everest senza bombole!" E ridere insieme! Se poi non ci riesci ad ironizzare bel consiglio! anch'io amo usare l'ironia e soprattutto l'autoironia.

Segna tutti i forums come letti