Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 99.

lunedì, 25 giugno 2012, 17:06

Autore: dirceu

un lavoro remunerativo in cambio di una vita privata soddisfacente

Citato da "Aiden il venerabile" aprire una sala slot ora è follia. il mercato si è abbastanza evoluto, online ormai la gente col vizio del gioco e i pro-player che col gioco ci campano fanno girare capitali enormi e li se sai come muoverti puoi fare buoni affari. Devi avere una preparazione e uno studio maniacali dietro, nessuno sta dicendo che di punto in bianco investendo qualcosa hai risolto i problemi, però è un buon terreno. ho fatto questo esempio perchè è ciò di cui mi occupo io, ...

lunedì, 25 giugno 2012, 16:30

non dico di mettervi a fare i cocchieri, anche perchè se provate ad avvicinarvi alla zona con un cavallo penso vi beccate un colpo di lupara in testa, però ste cose fanno riflettere su come l'intraprendenza può portare la gente a far soldi a dispetto di crisi e titolo di studio E non ti sembra condizione sufficiente per evitare certi lavori?il tuo discorso è un attimino controsenso.sul gioco mio padre la pensa(va) come te,aprimmo una sala slot ed indovina...1 mese e ce la vennero a bruciare....

lunedì, 25 giugno 2012, 11:46

Citato da "Aiden il venerabile" considerate inoltre che è un lavoro in cui per partire non hai bisogno di un capitale da investire (è veramente poca la roba che ti serve rispetto ad un bar) certo,come no.Questa è un'altra cavolata da bar.Se è così facile perché non lo fanno tutti?Non dirmi che il lavoro è pesante,perché c'è chi fa lavori ben più pesanti,se fosse così facile farebbe il caldaista Voglio proprio vedervi quando del tutto inesperti vi accingerete a fare un impianto civile...

lunedì, 25 giugno 2012, 11:42

guarda che le accuse le hai iniziate a fare tu,dando del ladro a chi nella vita si è riuscito a realizzare.Ho già scritto altre volte che sono campano e qui le cose non stanno assolutamete meglio che in sicilia.La soluzione qual era?Lamentarsi ogni giorno che le cose vanno male oppure andarsene da 'sto schifo Come ho scritto mio nonno era calabrese,quasi un secolo fa si è reso conto che le cose nella sua terra non sarebbero migliorate mai.E' stato così,anzi,se possibile sono addirittura pegg...

domenica, 24 giugno 2012, 12:56

Citato da "saphira79" il lavoro,quello vero ed onesto,spesso implica 12 ore al giorno per 6 giorni la settimana per poter manterenere la tua famiglia dignitosamente,senza ricoprirti di debiti. chi guadagna certe cifre lo fa disonestamente e il tempo libero per spenderli ce li ha,quindi quest'affermazione mi sembra quasi surreale. scusa ma queste cazzate non si possono proprio leggere.Sono quelle tipiche frasi pregne di invidia sociale solo perché tu e tuo marito non riuscite a sbarcare il luna...

sabato, 23 giugno 2012, 17:48

uhm,allora il titolo è sbagliato,dovrebbe essere "un lavoro remunerativo in cambio di una vita privata insoddisfacente",no? Comunque lo farei solo per un breve periodo per mettere da parte i soldi per comprarmi auto e casa.Poi basta perché la vita è una e va vissuta dedicando del tempo ai propri hobby ed affetti

sabato, 23 giugno 2012, 17:45

problema....

ci hai pensato davvero bene?Non voglio romperti le uova nel paniere,ma per esperienza di uno dei miei migliori amici psicologia dura in realtà 9 anni,ovvero 5 di laurea quinquennale e 4 di scuola di psicoterapia,costosissima tra l'altro,6000€ di sole tasse annuali se non ricordo male.Con la sola laurea magistrale ci fai meno di nulla Se sogni di aprirti uno studio privato ed esercitare la libera professione purtroppo il cammino è quello,ed è anche abbastanza impervio,'sto mio amico a 35 ann...

sabato, 16 giugno 2012, 13:55

Crisi

Citato da "endrius" cara francy come fa a finire una cosa che non e' ancora cominciata guardati intorno vedi ristoranti vuoti,macchine vecchie ,locali vuoti ,persone vestite male?e allora dove'la crisi se mai c'e' e'sempre x i soliti x quelli che vivono da sempre in crisi e forse non finira' mai .un caro saluto endrius,per piacere,non ricomiciamo con le solite sparate berlusconiane,proprio perché minimizzare la crisi ci ha portato a non affrontarla seriamente e ad aumentare di botto tasse e tr...

sabato, 16 giugno 2012, 00:34

come far riconoscere il mio talento?

Una laureanda che non riesce a superare da sola un esame di latino di un'università italiana e presumibilmente della facoltà di lettere?e che nonostante questo viene pure premiata con un posto di lavoro,chimera per chi quella laurea se l'è sudata?Siamo ancora il paese del bengodi,ecco perché nessuno protesta! Saphira,è questo che non va,non tu.Fossi in te mi proporrei all'estero,in germania gli insegnanti di italiano e latino sono abbastanza richiesti

giovedì, 14 giugno 2012, 10:49

Chi troppo e chi niente -.-'

Citato da "saphira79" sul discorso laurea e lo snobbismo dei datori di lavoro,avrei da ridire,visto che i diplomati che conosco sono quelli che hanno i contratti a tempo indeterminato,ho due studentesse che si stanno laureando ma hanno già il lavoro pronto una come pianista e insegnante di musica,l'altra come cantante lirica. senza considerare quelli che restando qui lavorano dal diploma alla vodafone e simili. ma che c'entra scusa?Sono 2 esempi fuori contesto,saranno 2 persone o diplomate al ...

mercoledì, 13 giugno 2012, 12:29

Crisi

Citato da "mr" secondo me sta per finire però è da fine 2008 che lo penso XD quest'anno ed il 2013 è ormai assodato che saremo in recessione (e le stime si sono rivelate spesso troppo conservative) quindi non ci spererei,meglio essere pessimisti.Se poi qualcosa cambia tanto meglio Citato da "Warlordmaniac" Per finire la crisi deve avvenire qualcosa di grosso. Basta leggere un libro di storia per capire che dalle crisi ci siamo usciti quasi sempre con le guerre.Se per grosso intedi questo mi ...

martedì, 12 giugno 2012, 12:13

Crisi

credo che nemmeno un nobel per l'economia sappia risponderti,ed infatti alcuni di essi sono in disaccordo su tutto o quasi.Io onestamente dubito di chi stabilisce date precise,perché prima hanno detto il 2009,poi il 2010,ora si parla addirittura del 2027 per tornare al livelli pre-crisi (!!!).C'è anche chi dice che l'Europa rimarrà povera perché i capitali sono sempre quelli e si sono spostati in Asia.Ho parlato con alcuni direttori di banca e si aspettano il peggio,ma anche lì siamo a live...

lunedì, 11 giugno 2012, 20:31

senza lavoro che fare

ma figurati!Le ho avute tra i piedi ragazze così (non che sia straricco ahimé) e non gli interessa null'altro che il contenuto del portafogli.Leggiti le intercettazioni tra le papi-girls,usavano Berlusconi come un bancomat fingendo piacere per poi chiamarlo culo flaccido.E lui ha tutte le cose che dici tu.A me questo genere di rapporto proprio non piace,sarà anche indiretta ma sempre prostituzione è.Di una persona così non mi fiderei manco morto e quindi non riuscirei mai ad amarla.Che cosa...

lunedì, 11 giugno 2012, 19:47

senza lavoro che fare

[list][*] [/list]Ares,le "strafighe" sono alla mercé di tutti,sono passato per la tangenziale e tante giovani e belle ragazze si offrono per meno di 30€.Perché voglio credere che tu non sia così scemo che le strafighe come leintendi tu stiano con te se non per soldi,quindi sempre prostituzione è.A me non piacerebbe questo tipo di vita,ma se stanno là qualcuno che ci andrà dovrà pur esserci Ripeto,30€,basta un semplice lavoro da operaio

lunedì, 11 giugno 2012, 19:36

Citato da "RandomBlinkingLight" Mah, la zia che l'ha tenuta in nero otto anni? benvenuti al sud.E non è un film. E' di nocera inferiore,provincia di salerno,campania.Campano anch'io,conosco il suo paese

lunedì, 11 giugno 2012, 19:35

Citato da "LunaX" Stella vorrei ricordarti che hai 22 anni, cavolo, parli come una cinquantenne senza futuro. guarda straquoto.E lo dico quasi come un padre. Cavolo stella,sei giovane e già non hai obiettivi.All'università ormai riescono tutti,se non in una facoltà in un'altra,se hai disturbi dell'umore rivolgiti ad uno psicologo/psichiatra. Te lo dico da giovane imprenditore,senza la laurea le nuove generazioni vengono snobbate da tutti i datori di lavoro.Quindi lascia perdere 'sti lavori m...

lunedì, 11 giugno 2012, 18:17

Che sarebbe il caso di aprire un solo topic per argomento,così chi legge capisce qualcosa in più.ad ogni modo benvenuta nell'italico mondo dei datori di lavoro.Rimpiangerai tua zia,fidati...

lunedì, 11 giugno 2012, 18:11

Stella,hai tutte le buone ragioni per cambiare,mi sfugge però come un lavoro full time (50 ore settimanali è tutto fuorché part time) peggio retribuito e con orari pessimi possa migliorarti la vita.capadanno e natale saranno sicuramente peggiori,i negozi rimangono aperti sempre e quindi lavorerai.ma all'università non frequenti?

sabato, 09 giugno 2012, 12:31

non trovo lavoro

Saphira79,chiamiamolo pure pregiudizio,ma messa giù così significa solo sfruttamento,prendo il 18enne,non lo pago e se ha da ridire un bel calcio in culo,così fan tutti.Tu ti lamenti della precarietà,nell'altro topic inciti tutti a svegliarsi,ma questo meccanismo perverso ne può solo generare altra e di livello sempre più infimo.I contratti di apprendistato che li hanno inventati a fare?E se m'infortuno sul lavoro (a me è capitato) chi mi risarcisce?Chiedere 6 mesi di lavoro full time,mag...

sabato, 09 giugno 2012, 12:20

Saphira79 parliamo di situazioni diverse,tu hai una famiglia da mantenere,stella90,per quel che ricordo,va a lavorare per non stare con le mani in mano e per sfuggire dalle "grinfie" della zia (che paradosso dei paradossi la paga anche di più e per lavorare meno!).Per poco meno di 2 euro l'ora è un'idiozia,chissà perché la panetteria non ha ancora trovato nessuno.Eppure c'è la crisi!stella90,ti svendi così?Un'ora della tua gioventù (che nessuno ti ridarà indietro) vale 1,5 euro?Tra l'alt...

venerdì, 08 giugno 2012, 21:01

non trovo lavoro

Non vedo perché un 30enne,magari laureato,non dovrebbe essere in grado di imparare un lavoro manuale

venerdì, 08 giugno 2012, 20:58

90eu a settimana per 50 ore a settimana?Poi non vi lamentate dei "padroni" se poi voi siete i primi a svendervi.Io 100eu a settimana li guadagnavo facendo il cameriere 2 giorni e max 9 ore a turno.e sono anch'io campano,quindi non iniziamo con la solita litania che qui il lavoro è mal pagato.

venerdì, 08 giugno 2012, 11:15

non trovo lavoro

Warlordmaniac ne organizzano a migliaia.Alcuni semitruffa a pagamento,altri finanziati dalla regione e quindi gratuiti.,senza contare gli svariati master.E se poi proprio non si trova nulla ci si può proporre come appredisti presso artigiani o attività commerciali.Certo,la paga sarà bassa o non ci sarà proprio...ma non vedo altri sbocchi.Ripeto,quale sarebbe l'alternativa,aspettare che il mercato del lavoro si "normalizzi"?Ne passerà di acqua sotto i ponti...

mercoledì, 06 giugno 2012, 11:46

non trovo lavoro

eh lo so,ci sono passato anch'io (sono del sud,ti lascio immaginare...),purtroppo o reagisci o soccombi,ormai il mercato del lavoro in italia è questo

mercoledì, 06 giugno 2012, 11:41

Voglia de lavorà saltame addosso...

@saphira79 dimmi una cosa allora...tutti questi sacrifici,queste incazzature,queste denunce,hanno portato a qualcosa di concreto?O stanno finendo per impoverirti lentamente e a farti fare sempre più rinunce?Tu sei contenta così e per carità cavoli tuoi,ma cortesemente non criticare chi questo "coraggio" (io non lo definirei così,ma tant'è) non ce l'ha o non lo vuole avere. Mi pare che la prima a lamentarsi sia tu,rinfacciando agli altri le cose che non hanno voluto fare,come se ciò cambias...

Segna tutti i forums come letti