Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 64.

sabato, 15 febbraio 2014, 22:24

Autore: Wintercry

Ma esiste un modo per uscirne ?

Purtroppo, da quello che ho potuto constatare, non esiste il METODO che porta chiunque alla guarigione. Ognuno è diverso dagli altri, ognuno ha il proprio trascorso, i propri pensieri ed emozioni, il proprio bagaglio di ricordi ed esperienze vissute. Per cui sicuramente se ne può uscire, ma per ognuno esiste un metodo diverso. I farmaci e la terapia psichiatrica sono come una spinta che ti viene data da fermo su una bicicletta, ma quando l'energia della spinta finisce, se di tua spontanea volo...

sabato, 15 febbraio 2014, 19:28

cambi di stagione e peggioramento dell'umore

Lulù, se sei arrivata a leggere fino in fondo il punto 1 dice che "nessun essere umano è mai morto per panico. In nessuna parte nel mondo è mai stata registrata una morte causata da un attacco di panico. Saperlo e ricordarlo sicuramente ti renderà più tranquillo." Quindi, don't worry Capisco che per voi donne sia un trauma il ciclo, ma secondo me alla lunga vi rafforza. Purtroppo, quando si dice che l'uomo, appena si busca un raffreddore, fa una scenata come se stesse per morire, è vero. M...

sabato, 15 febbraio 2014, 03:45

cambi di stagione e peggioramento dell'umore

Anche per me i cambi di stagione sono un tormento! Mentre con la primavera ho più sintomi fisici, con l'autunno è una condizione puramente psicologica.

venerdì, 14 febbraio 2014, 02:30

Paroxetina e passiflora/valeriana

Grazie per la risposta. Si la mia psicologa e anche psichiatra.

giovedì, 13 febbraio 2014, 03:39

Paroxetina e passiflora/valeriana

Salve dottore, alla mia terapia attuale con il daparox in fase di riduzione (7 gocce ogni mattina), volevo abbinare un prodotto a base di passiflora e valeriana che ho trovato in erboristeria (sedivitax). Ho letto però che la passiflora agisce sull'organismo allo stesso modo della paroxetina, quindi sarebbe come elevare al quadrato l'effetto del daparox rischiando un peggioramento della situazione. E' vero o è solo una diceria? Posso assumere i due prodotti insieme o devo invece tenerli a dist...

giovedì, 06 febbraio 2014, 03:08

Attacco di panico

Anche se spesso è difficile, dovresti provare a capire cosa può avertelo scatenato: episodio spiacevole, trauma, lutto, ecc... Un attacco di panico è un segnale che ci manda il nostro corpo per dirci che c'è qualcosa che non va.

venerdì, 31 gennaio 2014, 03:46

Problema: i mini attacchi di ansia

Citato da "Alice1983" A me scappava anche da ridere... perchè mi facevo aria con 5 suoi biglietti da visita. Sarebbe stata una scena da riprendere E comunque, a parte gli scherzi, è verissimo come distogliere l'attenzione e pensare ad altro faccia passare l'attacco. Io una volta ho finto di dovermi allacciare una scarpa Anch'io non pensavo potesse succedere, credevo che lo studio della psicologa fosse come un'oasi in mezzo al deserto, dove poter per un'oretta dimenticarmi di tutto il resto. E...

venerdì, 31 gennaio 2014, 03:16

Paura di parlare con le ragazze

Io mi sento SEMPRE in imbarazzo quando parlo con una ragazza, parto già con il presupposto di non essere alla sua altezza. Anche per me è ancora complicato relazionarmi e instaurare un rapporto con le ragazze, ma dopo diverse delusioni e innumerevoli consigli da parte degli amici, forse qualcosina mi è entrato nel cervello. Innanzitutto bisogna farsi poche paranoie ed essere più decisi, se vuoi sederti vicino a lei ti alzi e lo fai Poi puoi chiederle cosa fa nella vita (lavoro o studio) e da...

venerdì, 31 gennaio 2014, 02:54

Attacco

Si è possibile che sia colpa dell'ansia. Ne hai parlato con il tuo psicologo?

venerdì, 31 gennaio 2014, 02:51

Problema: i mini attacchi di ansia

Ma guarda, pensavo di essere l'unico!! Anch'io più volte ho avuto un attacco di panico mentre ero dalla psicologa, stessi sintomi. Purtroppo non so dirti il motivo, ma forse nel tuo caso c'era qualcosa nel sogno che le stavi raccontando che a livello inconscio ti ha scatenato quella reazione.

venerdì, 24 gennaio 2014, 03:17

Sto distruggendo tutto.

So che sembrerà la solita frase fatta ma, non darti mai per vinto! E poi suoni in un gruppo, e la musica ha un enorme potere sulla nostra mente. Io sono un batterista e, quando andiamo fuori a suonare anch'io inizio ad essere in ansia due giorni prima. Quando arrivo sul posto vorrei morire, mi sento morire, l'ansia di svenire in mezzo a tanta gente mi paralizza. Poi partiamo con la prima canzone, e tutto sembra svanire. Partono gli applausi, le ovazioni, e li assapori fino in fondo, è peggio d...

giovedì, 23 gennaio 2014, 04:26

Vorrei tanto morire

E' triste sentire una persona così giovane avere voglia di togliersi la vita, ho conosciuto una ragazza (ansiosa pure lei) che ha un anno in meno di te, eppure anche lei sente di non farcela più, e spesso si trova a pensare al suicidio come unica soluzione. Ecco, io posso dirti questo: ho 27 anni, mai stato fidanzato, 4 amici conquistati lottando, difficoltà estrema a relazionare, molti miei coetanei già fidanzati da anni, sposati o addirittura già con figli. Avrei mille motivi per buttarmi...

giovedì, 23 gennaio 2014, 02:48

Amicizia/amore tra ansiosi?

Citato da "doctor Faust" Certo: come il gatto e la volpe. L'uno cieco e l'altro storpio. Il problema sarà trovare qualcuno che faccia da babbo e mamma a tutti e due. Magari fate un contrattino con i vostri medici di famiglia... Scusa, ma la tua frase è ironica o stai dicendo sul serio? No perchè non è divertente...

sabato, 18 gennaio 2014, 19:14

Il mio Porco Dramma

Si, il segreto è distrarsi con cose stupide e divertenti, cose che ci fanno ridere e allo stesso tempo tengono la mente impegnata con altro che non sia il pensare ai nostri problemi. Se si riesce a farlo in automatico si è a posto. PS: congratulazioni per il lavoro, e complimenti per come hai affrontato il colloquio

sabato, 18 gennaio 2014, 16:44

Il mio Porco Dramma

Citato da "Aeroplano Italiano" Se uno mi dice " ci sentiamo la prossima settimana" e poi non chiama, resto appeso a queste parole Idem!! Io quando una ragazza mi sorride o anche solo mi chiede una qualsiasi cosa con gentilezza, già sono a progettare il nostro futuro insieme. Con conseguente delusione quando mi accorgo che ha un carattere molto socievole e si comporta così con chiunque. Non sono normale

sabato, 18 gennaio 2014, 16:37

Il mio Porco Dramma

Aeroplano, hai ragione, non ci avevo fatto caso In aggiunta al mio commento precedente, volevo aggiungere che io in particolare tendo ad ingigantire le sensazioni corporee, un pò come l'esempio di Alice sulla sua.. digestione Mi capita che, ad esempio, ad un pasto ho mangiato poco e quindi, quando si avvicina il pasto successivo, lo stomaco inizia giustamente a brontolare. Ecco, io interpreto queste sensazioni come qualcosa di terribile, sento la preoccupazione salire, il corpo si irrigidisce, ...

sabato, 18 gennaio 2014, 04:43

Mal Di Ossa E Paura

E' probabile che sia una forma influenzale e che tu, avvertendone i primi sintomi senza identificarne la causa, stia creando nuovi sintomi di natura psicologica. Non leggere su internet, è solo peggio, è come leggere gli effetti indesiderati di un farmaco. Prova a stare a riposo e nel caso fai un'ulteriore visita dalla dottoressa.

sabato, 18 gennaio 2014, 04:35

Il mio Porco Dramma

Sembra un pò il colmo, per uno che ha come nick e come avatar un aeroplano, andare in agitazione per prendere un aereo (perdonami, mi è venuta spontanea). Anch'io generalmente tendo ad ingigantire le cose, ma penso sia normale per chiunque soffra d'ansia. Abbiamo il "dono" di valutare preventivamente ogni variabile per fare in modo che quello che dobbiamo fare vada a buon fine e abbiamo una percezione acuta dell'ambiente in cui ci troviamo. Se vivessimo ai tempi della preistoria, sono convinto...

sabato, 18 gennaio 2014, 04:28

Psicoterapia ed ansia: esperienza personale

Molto bella la tua testimonianza, insegna che non bisogna mai arrendersi, mai darsi per vinti, anche se la luce in fondo al tunnel è lontana o addirittura non c'è. Continua così

venerdì, 17 gennaio 2014, 17:13

Grazie per le risposte! Lalla, è la stessa cosa che ho pensato anch'io, l'unico neo in una storia perfetta. Anche lasciando stare il discorso di mettersi insieme, mi è capitato lo stesso di sentirmi addosso, oltre ai miei pensieri e alle mie ansie, anche quelli suoi, facendomi stare peggio. Inoltre in molti mi hanno già detto che per una persona ansiosa come me ne serve una che non lo sia, in modo da darmi forza. Ma esistono persone normali che abbiano comunque la sensibilità di capirci e co...

giovedì, 16 gennaio 2014, 03:52

Da ormai un annetto alle uscite tra amici si sono aggiunte la fidanzata di un mio amico e sua sorella gemella. L'estate scorsa tutti quanti abbiamo passato una settimana di vacanza insieme, ed ho così avuto modo di parlare e conoscere meglio entrambe. Ho scoperto che entrambe sono ansiose, la fidanzata del mio amico soffre di agorafobia e paura di star male fuori casa, la gemella invece ha avuto un passato legato all'anoressia ed al disturbo ossessivo-compulsivo e da qualche mese sta cominciand...

giovedì, 16 gennaio 2014, 02:26

versi di canzoni che ci piacciono

Il cuore fa l'acrobata su e giù tra chi sei e vorresti essere Pooh - Capita quando capita

giovedì, 02 gennaio 2014, 17:04

Cosa fate durante il giorno?

Aeroplano, sono d'accordo in tutto quello che hai scritto! Quando stavo meglio ho iniziato a suonare la batteria e ora, quando capita che mi sento giù, mi faccio la mia bella sfogata a suon di rullate e piattate. Considerando poi che suono in un gruppo, e quindi una volta a settimana ho le prove. Per il resto, ho la fortuna di aver trovato un lavoro che unisce le mie passioni, musica ed elettronica (riparo strumenti musicali), quindi durante la settimana sono talmente impegnato e assorto in que...

martedì, 31 dicembre 2013, 20:12

versi di canzoni che ci piacciono

Non posso limitarmi a riportare solo un verso di questa stupenda canzone (che ho anche come firma del profilo), ogni parola è densa di significato! Siamo più deboli ogni giorno Ed incapaci di vedere Pacifisti non per scelta Impauriti dal dolore Nemici di noi stessi Chiusi in casa ad aspettare che fuori cambi il mondo Ma senza intervenire Non è la soluzione esatta Di questo passo non cambieremo mai Non ci alzeremo mai Se non muoviamo un passo verso il Paradiso Lui non verrà da noi Così mai C...

martedì, 31 dicembre 2013, 20:00

Avatar, un film che mi ha emozionato

Anche a me ha colpito molto come film. Tanto di cappello a Cameron, ogni suo film è studiato in ogni minimo dettaglio. Questo genere di film dovrebbe far riflettere la gente sull'importanza della natura e dei valori tra le persone, cose dimenticate nelle società industrializzate.

Segna tutti i forums come letti