Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 168.

venerdì, 29 giugno 2018, 21:20

Autore: Lucas93

Caronte, afa con 40 gradi, chi è pronto?

E' proprio vero, i TG meteo non ci aiutano affatto e anzi almeno quelli meno seri illustrano l'Italia inondata dalle fiamme! Fanno ridere al sol pensiero. La Calabria è una delle regioni più calde d'Italia però questo Giugno è andato proprio bene al sud Anche vivere in Pianura Padana non dev'essere facile... non ho la montagna a portata di mano, anch'io vivo in pianura (non nella padania) però l'unica consolazione è il mare a portata di mano oppure il bosco all'ombra in collina. L'immagine...

venerdì, 29 giugno 2018, 21:11

credete nella guarigione?

Ci sono persone che dicono di esserne usciti completamente. Io vivo nella speranza di tornare normale come queste persone.

venerdì, 29 giugno 2018, 21:10

il diario di fran

Ho tanti sogni incastonati nella memoria che mi sono rimasti impressi. A volte mi fermo a pensare che passiamo 1/3 della nostra vita a dormire e l'altro a stare svegli. Quelli che pochi pensano è che se vivessimo 90 anni, passeremmo almeno 30 anni della nostra vita in mondi straordinari e fantasiosi con realtà completamente diverse.

venerdì, 29 giugno 2018, 21:07

Io e gli attacchi di panico: il mio diario

Nel tardo pomeriggio sono uscito di casa approfittando della bella giornata e ho fatto un bel giro in auto tra le colline vicine e le città lungo la costa. Si stava davvero bene, era ventilato e mite. Sono davvero felice di averlo fatto. Non ho cercato luoghi che mi potevano creare ansia e sono riuscito a rilassarmi traendone il massimo giovamento

lunedì, 25 giugno 2018, 22:22

il diario di fran

Grazie! L'astronomia era la mia medicina oltre che la mia passione ed era davvero terapeutico stare in giardino o andare in campagna con i suoni della natura notturna a fare da sottofondo attorno a te e vedere l'unica flebile luce che proveniva dalle stelle. Il telescopio è ancora in garage ma lo uso saltuariamente. Ho la preferenza verso il binocolo. Il punto è che non posso più uscire da solo di notte a causa degli attacchi di panico, e quindi anche per questo ho diminuito drasticamente que...

lunedì, 25 giugno 2018, 17:24

Sicuramente Fran, tendenzialmente bevo poco però in piena estate 1 litro d'acqua lo bevo tutto. Massimo in casi eccezionali 1 litro e mezzo. Huesera, potrei salire in quota solo spostandomi con la macchina con un tragitto di almeno 2 ore... non converrebbe.

lunedì, 25 giugno 2018, 14:57

il diario di fran

Citato da "fran235" Io guardo sempre il cielo. Le nuvole, la luna e in particolare le stella. Alcune stelle poi sono legate ad alcune persone della mia vita. A...poi ascolto il vento. Visto che parlavate di stelle mi unisco anch'io... sono appassionato di astronomia a partire dalla tenera età e alcuni anni fa comprai un grosso telescopio con cui poter vedere galassie, ammassi stellari e nebulose... vidi centinaia di corpi celesti con quello splendido strumento ma le emozioni più grandi le ho ...

lunedì, 25 giugno 2018, 14:51

Dopo questa settimana alquanto anomala per le temperature, visto che sarà fresca e ventilata (almeno da me ci sono in questo momento 20 gradi, poi risalirà già da domani se non torna a piovere) arriverà Caronte, l'anticiclone africano che porterà dal Sahara afa e 40 gradi in Sicilia e poco meno nel resto d'Italia ma sempre sopra i 35 gradi nell'ora di punta. A me viene l'agitazione al sol pensiero visto che sarò costretto a spostarmi per lavoro. Quando la temperatura supera i 30 gradi comi...

sabato, 23 giugno 2018, 20:13

Ansia e ore di sonno: come la sto affrontando

Bene, allora magari fammi sapere successivamente come va con questo nuovo metodo! Personalmente i farmaci non li voglio prendere e i progressi che ho fatto fin'ora li ho avuti senza l'aiuto dei farmaci. Anche quando ho avuto la crisi di aprile e maggio, avevo deciso di non assumere niente. Solo volontà e vita più equilibrata possibile. Come dicevi te, ognuno reagisce in modo diverso. Sicuramente i farmaci potrebbero darmi una mano ma sono sempre stato contrario alla loro somministrazione.

sabato, 23 giugno 2018, 13:50

Oggi sarà una bella giornata perchè....

Per me oggi è una splendida giornata perché vado in collina dai miei nonni e approfitto del posto anche per farci qualche rilassante passeggiata

sabato, 23 giugno 2018, 13:46

tutte le mie paure

Alla fine dobbiamo renderci conto che sentiamo male dentro di noi perché sono le nostre paure a buttarci giù e a indebolirci. Ci distruggono no le cose che temiamo, ma ci distrugge la paura che possano verificarsi quelle cose.

sabato, 23 giugno 2018, 13:43

tutte le mie paure

Citato da "bruce0wayne" La cosa più interessante delle "paure" (fobie) è che ci concentriamo su quelle che temiamo e che magari sono poco probabili... ignorando quasi totalmente quelle che non conosciamo/temiamo, ma sono più probabili. E' proprio vero. Le mie paure legate al rischio di svenire, perdere i sensi, vomitare e simili non si sono MAI verificati durante un attacco di panico. Sono stato male e ho provato realmente queste cose solo quando ho avuto la febbre alta e quei casi sono asso...

sabato, 23 giugno 2018, 13:38

Questo giugno si sta rivendando tutto sommato molto positivo perché esco di casa per svagarmi praticamente tutti i giorni e anche se non faccio grandi cose, riesco a godermele nella loro semplicità. In primis pedalare per le strade più tranquille della città, osservare la campagna con le colline circostanti oppure andare verso la pineta e vedere il mare da solo oppure in compagnia di qualche caro amico.

mercoledì, 20 giugno 2018, 12:24

Ciaooo!!!

Ciao e benvenuto nel forum!

mercoledì, 20 giugno 2018, 12:22

Sarà una giornata calda e probabilmente anche afosa ma sarà bella perché verso il tardo pomeriggio una bella girata fuori non me la toglie nessuno Inoltre anche venerdì se pioverà sarà una bella giornata perché porterà un altro po' d'acqua che di questi tempi male non fa!

mercoledì, 20 giugno 2018, 12:21

Grazie mille per la risposta anche a te In effetti quando dici che più in là si va con gli anni e più si sente il bisogno di non fare tardi è vero perché fino a qualche anno fa facevo le nottate toccando minimo le 3-4 di notte mentre adesso anche se lo volessi non riuscirei a raggiungere neppure le 2 di notte e questa cosa non mi dispiace affatto, dato che il giorno successivo non mi godo la giornata talmente sono stanco. In questo mese invece sto riuscendo a non fare tardi... e quando supe...

sabato, 16 giugno 2018, 12:41

Davvero repcar, non è facile, a volte c'è la tentazione di andare a dormire più in là dell'orario che mi sono imposto ma quando riesco a mantenere l'orario, il giorno dopo sto veramente bene e sono pieno di energia!

sabato, 16 giugno 2018, 12:38

Indipendentemente da come affronterò la giornata, sarà già una bella giornata perché splende il sole e si sta d'incanto fuori! Voglio imparare a godermi la semplicità delle cose.

sabato, 16 giugno 2018, 12:35

Sto uscendo spesso in bicicletta in questi giorni approfittando delle belle giornate soleggiate e ventilate. Non vado mai lontano dalla città però mi bastano 30 minuti al giorno di bicicletta per acquistare buon umore e scacciare via tanti pensieri! Se mi allontano da solo dalla città come facevo fino a 2 anni fa, magari un po' di ansia mi verrà e mi creerà qualche problema ma per adesso non ci voglio pensare, voglio godermi questo periodo di benessere senza strafare

sabato, 16 giugno 2018, 12:31

il diario di fran

Ciao Fran, grazie per le perle che ci regali ogni giorno!

mercoledì, 13 giugno 2018, 14:03

Da quando sono adolescente fino a adesso (24 anni) ho sempre avuto grossissime difficoltà nell'addormentarmi prima dell'una o delle 2 di notte (ci sono stati periodi in cui mi addormentavo persino alle 4) e questo nel periodo scolastico mi portava grandi disagi. Entravo in classe come uno zombie e non avevo alcuna reattività. Era soprattutto questo il motivo per cui mi prendevano in giro i bulli della classe e so benissimo che avrei potuto evitarlo andando a letto molto prima. Restavo sveglio ...

mercoledì, 13 giugno 2018, 13:26

Eccomi di nuovo qua a scrivere! Ciao Fran le tue parole mi fanno sempre immenso piacere e spero davvero che tutto questo finirà prima o poi. Devo dire che tutto sommato questa prima decade di giugno è stata decisamente positiva rispetto al mese scorso perché ho avuto modo di fare altre importanti e piacevoli uscite trekking con gli amici e con la famiglia. Abbiamo riscoperto il piacere dei colori e del profumo del bosco vicino casa nostra (a 10 minuti d'auto) e anche se l'ansia si fa ben sent...

lunedì, 04 giugno 2018, 13:09

Immagino spesso di morire

D'accordo con Psycho, la mia vita è cambiata completamente dai 19 anni in poi ovvero da quando ho avuto la macchina e ho voluto reagire cercando nuovi ambienti, nuove amicizie e nuove storie da vivere e da raccontare. Ora ho 24 anni e sono fiero di ciò che ho fatto dai 19 anni fino ad ora e voglio continuare su questa strada visto che anch'io come te ho tutta la vita davanti! Sono totalmente diverso e migliore rispetto al passato. Tutti i risultati che ho ottenuto e le soddisfazioni le ho dovu...

lunedì, 04 giugno 2018, 13:03

Abbiamo raggiunto la cascata... ma con l'ansia a mille

Questa descizione l'ho riportata anche nel mio diario personale che trovate nella categoria in basso del forum, ma ci tenevo anche a condividerla in questa sezione con voi. Sabato pomeriggio sono andato a fare un giro nella natura insieme alla mia famiglia (per me sono più preziose queste uscite che le solite con gli amici) e abbiamo fatto una bella camminata di 2 ore e mezza complessiva fino a raggiungere una grossa cascata. Purtroppo non è stata solo la mia famiglia ad accompagnarmi, bensì ...

Segna tutti i forums come letti