Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 26.

martedì, 14 luglio 2009, 17:55

Autore: goldbrain

RE: Il tuo cuore è sincero!

Citato da "marialucialandolfi" Ciao, le relazioni di coppia spesso pagano lo scotto della troppa fretta iniziale, della fretta nel bruciare le tappe, nella velocità nel vivere le fasi del rapporto quindi un rapporto che inizia lentamente, basato su amicizia e rispetto, sull'attesa di vivere anche la passione che nella relazione è giusto che ci sia, non può ch efare bene. I problemi, in una situazione come questa, non sono di sicuro relazionali, perchè da come parli di lei dimostri una forte...

lunedì, 13 luglio 2009, 20:17

Un problema a livello anagrafico. Aiutatemi perfavore!

Citato da "capecanem" frequentare una 15enne non significa usarle violenza...ma tu perchè la vuoi frequentare? per parlare d'arte, di storia, di matematica?..per imbastire una relazione amorosa.!!!..per un giudice è sufficiente per condannarti anche se non la sfiori con un dito...a proposito la famiglia della 15 enne è d'accordo? lo sa??.. dai retta a me, lasciala crescere in pace e intanto spupazzati una maggiorenne che è meglio!! Bèh, primo, è sotto i 14 che si incorre in grosse problem...

lunedì, 13 luglio 2009, 13:32

se non si ha niente in comune...problema.

Citato da "almost" Citato da "goldbrain" Citato da "almost" Citato da "goldbrain" Mah! Sinceramente poli opposti o caratteri simili, acquari e scorpioni, litigi o meno... quando c'è l'amore ste regole e sti clichè non servono a nulla. Se la ami vivi con lei e per lei e punto. Fregatene se non vi piacciono le stesse cose. C'è del bello nell'essere diversi, completarsi, aiutarsi, punti di vista diversi, come nell'essere identici, cose da fare assieme e da condividere, stesso modo di vedere le ...

lunedì, 13 luglio 2009, 13:13

Citato da "almost" Citato da "goldbrain" Mah! Sinceramente poli opposti o caratteri simili, acquari e scorpioni, litigi o meno... quando c'è l'amore ste regole e sti clichè non servono a nulla. Se la ami vivi con lei e per lei e punto. Fregatene se non vi piacciono le stesse cose. C'è del bello nell'essere diversi, completarsi, aiutarsi, punti di vista diversi, come nell'essere identici, cose da fare assieme e da condividere, stesso modo di vedere le cose. Ad ognuno le sue. L'amore è bello ...

lunedì, 13 luglio 2009, 13:09

Mi ha fatto male

Madonna... scusate ma qui siamo al limite della fantascienza! Non c'è più amor proprio... cara dileguati e lascialo alle sue perversioni. Ma cosa ti ha fatto innamorare di uno così? Già inizio a non credere più nell'amore quando si tratta di storie "normali"... questa mi sembra pura follia! Ma sono l'unico al mondo oramai che non toccherebbe una donna con un peluches e non pensa solo al sesso? Mah... povere voi comunque...

lunedì, 13 luglio 2009, 13:05

Mah! Sinceramente poli opposti o caratteri simili, acquari e scorpioni, litigi o meno... quando c'è l'amore ste regole e sti clichè non servono a nulla. Se la ami vivi con lei e per lei e punto. Fregatene se non vi piacciono le stesse cose. C'è del bello nell'essere diversi, completarsi, aiutarsi, punti di vista diversi, come nell'essere identici, cose da fare assieme e da condividere, stesso modo di vedere le cose. Ad ognuno le sue. L'amore è bello in ogni caso. Se vi divertite anche solo 3...

lunedì, 13 luglio 2009, 10:16

Citato da "geppo1983" Dalle mie parti c'è un detto che recita così: va in piazza e piglia consiglio, va a casa e fa come te pare quindi sei liberissimo di fare come vuoi...sempre nei limiti della legge. però vedo che ti difendi molto e argomenti molto: sei già convinto di cosa fare? Bhe, allora, in un modo o nell'altro, t'abbiamo aiutato a scegliere poi continuo, a costo di sembrare ripetitivo: tu vivi in casa coi tuoi e come hai detto, dimostri meno anni, ma non dimenticare che ci sono leg...

domenica, 12 luglio 2009, 03:00

Citato da "Kiki la strega" Goldbrain, a me tutta 'sta storia sembra poco salubre. Elenco i motivi: 1. la storia sarebbe estremamente squilibrata in partenza, e tu lo sai. Anzi, sembra quasi che tu voglia che lo sia, continui a dire che la vuoi "indirizzare nei momenti bui della sua vita". Di per sè non c'è niente di male nel voler essere di aiuto alla persona che si ama, ma in questo caso andrebbe a senso unico. Non c'è forse un po' di paura di un rapporto alla pari da parte tua? Non credo d...

venerdì, 10 luglio 2009, 17:37

RE: RE: Un problema a livello anagrafico. Aiutatemi perfavore!

Citato da "LIANA 1955" Citato da "goldbrain" CIAO SONO LIANA, IO NON CREDO CHE 10 ANNI DI DIFFERENZA SIAMO CATASTROFICI.....VISTO CHE LE DONNE SONO PER NATURA PIU' MATURE E POI NON FARTI PROBLEMI SANT' AGOSTINO DICEVA-< AMA E FAI QUELLO CHE VUOI>-NEL SENSO CHE AMARE SIGNIFICA AVER RISPETTO DELL'ALTRO, QUANDO USIAMO QUESTO MODO DI FARE POSSIAMO GODERE VERAMENTE DI TUTTI QUELLI CHE CI STANNO VICINO GODITI IN PACE QUESTA FREQUENTAZIONE PER CONOSCERVI MEGLIO E POI DECIDERETE, TUTTI QUELLI CHE INCON...

venerdì, 10 luglio 2009, 17:35

Ma che poi la legge cita per caso "è vietato che due persone, o un singolo individuo, provi dei sentimenti nei confronti di un minorenne o comunque di persona che abbia meno anni"? Insomma... ragazzi, qui non sto parlando di sesso. Sto parlando di sentimenti. Ho conosciuto una ragazza con la quale sto benissimo e l'unico problema è che ha 15 e che, anche se per me aspettare 3 anni non sarebbe un problema, probabilmente in quell'arco di tempo la perderei e si, non sono uno che crede nella sosti...

venerdì, 10 luglio 2009, 17:15

Citato da "capecanem" vengo a sapere che questa ragazza ha solo 15 anni.ma che ti vuoi beccare una denuncia per violenza su minore?? skappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Ma perchè frequentare dovrebbe voler dire esercitare violenza?????? Mo io non ho intenzione di toccarla con un dito. So solo che con questa ragazza mi piace da morire ridere, scherzare, parlare, passare il tempo... ma che c'è di male??? Mah Geppo, il mondo fa schifo in ogni caso, grazie anche al fatto che noi facciamo di tutto per r...

venerdì, 10 luglio 2009, 11:21

Citato da "geppo1983" Citato da "goldbrain" Si si, hai ragione. Ho messo in conto anche queste cose. Vivo in famiglia, ho un appartamento nello stabile, appunto, di famiglia e lavoro freelance :-D. Inoltre studio Se sei convinto allora, ti rimane solo di informarti seriamente di quello che ti permette la legge. Però informati per bene, su queste cose non si scherza. Più che convinto di qualcosa, penso che farò come ho detto. Le rimarrò vicino e se qualcosa nasce, qualcosa di forte, allora p...

venerdì, 10 luglio 2009, 00:03

Citato da "geppo1983" Vabè, io continuo a dire che come prima cosa, dovresti sapere i rischi legali a cui vai incontro a frequentare una minorenne. Detto questo, ti chiederei. Tu che lavoro fai? Perchè le differenze fra una di 15 anni e uno di 25 può essere tante, ovviamente, ma possono essere ANCHE DI PIU'. Ad esempio: io lavoro tutto il giorno. Ho delle scadenze da pagare, se non le pago, vado a dormire in macchina (sempre che pago le rate della macchina). Quindi se tu stessi con una di 15...

giovedì, 09 luglio 2009, 19:59

RE: RE: RE: RE: Non capisco dove sia il problema

Citato da "paciugo" Citato da "goldbrain" Citato da "paciugo" Citato da "Mario" ma se tu avessi 53 anni come me ed incontrassi una donna di 43 pensi che sarebbe troppo giovane per te? mario .. non sono proprio la stessa cosa un 53enne con una 43enne e un 25enne con una 15enne .. Non per difendermi eh, però ti assicuro che se ci vedessi assieme, non capiresti chi è più giovane. Se ci sentissi discorrere, non capiresti chi è più giovane. L'unica differenza tra me e lei è che io, essendo uno...

giovedì, 09 luglio 2009, 19:33

RE: RE: Non capisco dove sia il problema

Citato da "paciugo" Citato da "Mario" ma se tu avessi 53 anni come me ed incontrassi una donna di 43 pensi che sarebbe troppo giovane per te? mario .. non sono proprio la stessa cosa un 53enne con una 43enne e un 25enne con una 15enne .. Non per difendermi eh, però ti assicuro che se ci vedessi assieme, non capiresti chi è più giovane. Se ci sentissi discorrere, non capiresti chi è più giovane. L'unica differenza tra me e lei è che io, essendo uno con la testa a posto e più esperienza, l...

giovedì, 09 luglio 2009, 19:20

Grazie a tutti e grazie Mario :-D Come detto prima, ancora non c'è nulla di certo. Penso di piacerle, ma non ne ho la certezza. Però mi piace capire, prima di corteggiarla, se la cosa sia fattibile e molti vostri interventi mi sono di grande aiuto. Mi reputo una persona a posto, molto anche e sono sicuro che, se nascesse qualcosa e i suoi genitori avessero modo di conoscermi, non potrebbero che essere tranquilli che la loro figlia giovane stia con uno come me piuttosto che con un suo coetaneo ...

giovedì, 09 luglio 2009, 16:26

Citato da "paciugo" Infatti ho detto "presenza da fratello maggiore" e non "essere un fratello maggiore" Hummm... tu dici praticamente, anche per lungo lasso di tempo, quindi quell'anno o due che basterebbero... di essere una presenza che da sicurezza, che da conforto, che fa star bene... così ché, oltre a crescere, lei durante questo tragitto si possa accorgere di quanto potrei darle io rispetto a quei suoi coetanei o comunque ragazzi che le girano attorno... questo è il senso giusto?

giovedì, 09 luglio 2009, 16:14

Già, peccato che però non sia così serena la cosa. Un fratello maggiore non proverebbe quel certo tipo di gelosia lancinante... sigh...

giovedì, 09 luglio 2009, 14:03

Caratteri e differenza d età

Rispondo in quanto, come potete leggere dal post della situazione urenda in cui mi trovo, credo di poter dire la mia. L' età anagrafica non centra ASSOLUTAMENTE nulla. Centra lo stile di vita e il tipo di carattere. Se tu a 20 anni, dove ti diverti, ridi, giochi, giri, studi, vivi in famiglia ecc... ti mettessi con un ragazzo poniamo anche il caso di 22 anni che da quando ne ha 15 lavora, mantiene la madre perché ha perso il padre, ha fatto il servizio di leva, ha avuto gravi problemi di salut...

giovedì, 09 luglio 2009, 13:42

Bèh, ci stavo pensando e forse ha ragione chi mi dice di lasciar perdere. Insomma, ho imparato che amare significa pensare al bene dell'altra persona e non al proprio. Finalmente credo di averlo compreso. Ordunque non sarebbe giusto, poniamo anche il caso che lei si innamorasse di me, minare così la sua adolescenza, dandole probabili problemi e tutto il resto. Certo la tratterei come nessun altro, la proteggerei e l'amerei. Ma chi dice che sarebbe giusto tutto ciò? Penso che mi distaccherò p...

giovedì, 09 luglio 2009, 02:13

Ok, allora, rispondo per punti! Blink: si effettivamente non hai torti sui genitori ecc... per quanto riguarda la fine di una storia... ho capito che con chiunque ed in qualsiasi caso può finire allo stesso modo, quindi con lei, se mai ci fosse qualcosa (perchè si, per ora si parla ipoteticamente perché a me piace parecchio ma non so ancora come lei si rapporti a me) potrebbe comunque essere l'amore della vita come una cosa che muore poco dopo. Lo so Aurora e Dalena: No no lei alla mia ex non...

mercoledì, 08 luglio 2009, 20:02

Citato da "geppo1983" Che ti posso dire... informati bene, secondo quanto ne so io, è illegale anche con una di 15 anni, quindi ti sconsiglio di continuare a frequentarla. Informati bene da qualcuno che ne sa di leggi. Ho trovato questo, ma qui parla però di atti sessuali: 609-quater. - Atti sessuali con minorenni Soggiace alla pena stabilita dall’articolo 609-bis [vedi sotto] chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento de...

mercoledì, 08 luglio 2009, 19:27

Citato da "geppo1983" Citato da "goldbrain" e non capisco perché no Perchè altrimenti rischi di finire in galera e rischi che il tuo compagno di cella si innamora di te... ti piacerebbe? Il problema BLOCCANTE è solo questo secondo me, oltre al fatto che potresti avere "problemi" con le persone che vi conoscono. Tu devi capire che se passi del tempo con lei, te la rischi, non puoi stare con una minorenne, ci sono le leggi... Si, informandomi però dicono che la vera responsabilità è quando ...

mercoledì, 08 luglio 2009, 18:56

Ciao a tutti e grazie delle risposte. Do ragionissima a tutti e naturalmente non biasimo chi dice "è troppo giovane lascia stare" perché, come avrete capito dal mo stato d'animo, prima che mi travolgesse come un fulmine a ciel sereno avrei detto esattamente la stessa cosa. Ma poi la guardo, ci parlo, ci penso... e non capisco perché no. Insomma... quando nei tempi antichi non si sapeva l'età di una persona, oppure se si vivesse su un'isola dove non esiste l'anagrafe... credo che due persone ...

mercoledì, 08 luglio 2009, 10:46

Ciao Lea! Mah, forse saranno le persone intorno a me che mi hanno messo in testa queste paturnie. Un amico mio di trent'anni (l'unico adulto tra i miei amici XD) che mi dice di non farlo, che se le succede qualcosa mentre è con me vado nelle grane, la responsabilità sarebbe la mia, ecc... ecc... altri che mi guardano storto manco fossi un pedofilo... insomma, a me del giudizio della gente non è mai fregato nulla erò ho cominciato a domandarmi se fosse davvero una cosa normale. Altro problema...

Segna tutti i forums come letti