Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 38.

venerdì, 09 gennaio 2009, 10:07

Autore: gistar

come aiutare chi ha subito violenze, problemi della separazione

grazie dalena, e quello che gli ho detto anchio, che forse la madre si rendera conto delle sue azioni solo quando si accorgera che sta per perdere una figlia. gli ho detto che dovrebbe prima lavorare su di lei, prima cambiare se stessa e poi provare a cio ke ci sta attorno.

venerdì, 09 gennaio 2009, 10:01

suicidio

salve, la mia storia si trova nel forum problemi di famiglia, cmq e passato solo un giorno e ho dinuovo tanta voglia di vivere. nn serve dirmi la vita e fantastica, e un grande dono, sono cose che so benissimo, sono felice e mi ritengo fortunatissimo per tutto cio che ho, e per quello che sono, tutta via, il mio cammino e difficile, e a volte mi sento sfinito. però noto che reagisco sempre meglio e riesco a rialzarmi sempre con piu forza. non so perchè quel giorno ho scritto questo messaggio. ...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 23:00

un saluto a tutti. vorrei informarvi che le cose sembrano andare meglio. al momento lei a superato tutto ciò che riguarda il marito. quella che era qualcosa di simile ad una sindrome di stoccolma, ora nn ce piu, non gliene frega piu niente delle sue minacce e delle litigate. e sono molto felice di tutto ciò. purtroppo e emersa un'altra cosa. adesso ce un'altro problema, non riesce ad accettare di non essere accettata dai genitori, gli fa troppo male sentirsene dire di tutti i colori dalla madr...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 22:54

mi sento sempre messo da parte

credo abbiate letto la mia discussione in, vita di famiglia, in breve, poco piu di un anno fa ho conosciuto una persona, abbiamo stretto una bellissima amicizia, e quand siam diventat grandi amici mi ha confessato le sue sofferenze, subiva violenze dal marito, l'ho aiutata a rendersi conto di cosa le accadeva, del perche da anni voleva separarsi e non ci riusciva. adesse ne e uscita, vuole separarsi e di cio ke il marito le fa e le dice nn gliene frega piu niente, si preoccupa adesso solo dei ge...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 21:46

suicidio

come faccio ad evitare di pensarci, sto troppo male, pensavo di averla superata quando ci ho provato, ma adesso sono tornat a pensarci.

domenica, 21 dicembre 2008, 22:56

grazie all'aiuto di cri e dalena ho capito tante altre cose. nn sono io a dover tirarla fuori cn la forza da tutto quello che subisce, so che ne uscirà devo solo darle tempo. ieri mi ha detto di volermi dire addio, li ho mand dei mess ma nn ho avuto risposta. continuerò ad aspettarla sperando che torni da me.

domenica, 21 dicembre 2008, 10:28

aiuto urgente. come posso muovermi per denunciare tutto io? la situazione sta peggiorando

giovedì, 18 dicembre 2008, 14:47

paura, profonda tristezza...

stanotte non ho dormito, ma e stato peggio di altre notti in bianco, xke oltre a non dormire ho pianto ininterrotamente. mi aveva detto che ci saremmo sentiti su messenger, e nn si e fatta viva neanke un messaggio. ho pensato che lui la molla di ira che ce in lui fosse scattata, ke avesse fatto una strage, aveva anke il cell spento. stamatt l'ho sentita. mi ha detto che ora ha anche una persona ke la segue e la spia. lei continua a rimanere indifferente capisco ke i danni ke ha subito dalle viol...

mercoledì, 17 dicembre 2008, 19:52

salve, vi posso dire con grande felicità che la situazione sembra adar meglio. lei e molto serena, tranquilla e sicura di se. mi ha detto che l'altra sera lui ha alzato parekkio la voce e lei le ha risposto a tono. in'oltre le ho parlato delle conseguenze della violenza sui figli e su chi subisce. visto ke il figlio sta male. e a reagito bene. penso che sia uscita dalle grinfie del suo persecutore. solo non riesco ancora a convincerla a scrivere sul forum o a contattare i centri antiviolenza. s...

mercoledì, 17 dicembre 2008, 19:49

legge 104/92

.

sabato, 13 dicembre 2008, 15:21

Preoccuparsi di cose che non ci riguardano

questo e un forum, e per amore delle altre persone e dei loro problemi ci si confronta, e ci si aiuta. questo non varia dalla vita reale, ho detto che spesso mi ritrovo ad aiutare gente, non ho detto che loro nn avrebbero fatto lo stesso per me, anzi ne sono convinto che loro al mio posto farebbbero lo stesso. per quanto riguarda la frase, l'amore e come una canna, mi e venuto un dolore allo stomaco a leggerla, nn so come si possa pernsarla una cosa simile.

sabato, 13 dicembre 2008, 12:49

Preoccuparsi di cose che non ci riguardano

non la vedi nel modo giusto... la mia compagna subisce violenze, in questi mesi ho fatto l'impossibile per lei e lo continuo a fare, si spesso piango sono distrutto, ma quando riesco a regalargli sorriso e speranza, mi senti vivo come non mai! è Amore. mia sorella urla spesso ai suoi figli, spesso li tengo io, spesso riesco a dare un pò piu di serenità a lei e ai suoi figli. e Amore spesso i miei amici mi racconto delle loro storie andate male, dei loro problemi, dei loro sogni. riesco a dare...

venerdì, 12 dicembre 2008, 23:35

Grazie Dott.ssa dal più profondo del cuore. Lei mi ha capito davvero. Le sue parole sono di grande conforto e sostegno. Cmq adesso la situazione si e normalizzata, lei e piu tranquilla e rilassata, e consapevole di quello che deve affrontare, consapevole ke ha me al suo fianco in ogni sua scelta. per un lungo periodo mi ero rinchiuso in casa, trascurando anke il lavoro, adesso sto riprendendo ad uscire e lavorare, senza ovviamente trascurare i contatti con i forum e con le associazioni che mi s...

venerdì, 12 dicembre 2008, 15:09

certo ke l'ho fatto, e mica solo uno. ho chiesto a molto legali. ce violenza, ce aborto e mancata consumazione del matrimonio.

venerdì, 12 dicembre 2008, 13:35

cmq il mio aiuto sta nel mostrarle le vie possibili, tranquillizzarla dalle minacce del marito, tipo ke lui li puo togliere casa e figlio, quando e vero l'esatto opposto. ad esempio in questi giorni le ho consigliato di frequentare un forumo, si e iscritta e spero ke scriva presto. dalena, ci terrei, visto ke tu hai superato le sue stesse paura, ke appena lei si decida a scrivere la sua storia, tu dessi qualke risposta ke può darle conforto. grazie

venerdì, 12 dicembre 2008, 13:33

ci tengo a precisare ke dall'episodio della pistola, i genitori di lei volevano prendere proveddimenti, ma poi lui facendo regalini, facendo il pentito e il distrutto davanti a loro li ha comprati, e ad allora ci sono "solo" forti liti verbali.

venerdì, 12 dicembre 2008, 12:21

ciao crii! l'ho fatto, ho aperto anke un post per me in "asia, paura, stress"

venerdì, 12 dicembre 2008, 11:06

ci ho messo mesi e mesi per "ecquipaggiarmi" parlando con avv, associaz e psicologi. la scalata nn mi fa paura. se una cosa la vogliamo la otteniamo. lo so e difficile da capire, ma x ki vive queste violenze, superare quei blocchi mentali e una vera impresa. il primo ostacolo e dentro di noi.

giovedì, 11 dicembre 2008, 21:18

salve, negli ultimi mesi sto convivendo con un incessante stato di paura. io e la persona che amo al momento non possiamo stare insieme, lei e ancora sposata legalmente col marito, che tra l'altro le fa violenze fisiche e psichiche. (la storia completa e nel forum vita di famiglia). il punto e che lui e riuscito a costruire in lei, come succede in tante donne ke subiscono violenze, una prigione mentale dalla quale lei nn riesce ad uscire. sono mesi che mi distruggo tra avvocati, polizia e centri...

giovedì, 11 dicembre 2008, 19:58

c'è una cosa dal quale attingo la forza, ed e L'amore, e credimi nn ha limiti. ti può sembrare assurdo, una stron..ata, ma e cosi. sto cercando di aiutarla ad uscirne nella maniera migliore e meno dolorosa. e ci metto tutto me stesso. dici che sono giovanissimo xke ho 20anni, ma penso che nn tutti i ventenni sono uguali...

giovedì, 11 dicembre 2008, 17:06

credimi, ho parlato con forum antiviolenza, avvocai, polizia, sto gestendo la cosa con tutte le mie forze e finalmente ora credo di aver la situaz sotto controllo, so come aiutarla e lo sto facendo. nn voglio sopravvalutarmi ma penso che lei nn avrebbe potuto avere una persona migliore di me al suo fianco e lei ve lo confermerà. grazie

giovedì, 11 dicembre 2008, 14:39

si lo so benissimo, ma glielo ho ripetuto piu volte. mi risponde che deve stare tranquilla e che ce la deve fare, ha paura che rivolgersi ad un centro antiv scateni in un lui reazioni negative, altra rabbia.

giovedì, 11 dicembre 2008, 13:32

per quanto riguarda le prove spero di riuscir a farmi dire il nome dello psy che li tiene in terapia, poikè alla psy lui a confessato tutto. se lei potesse essere testimone la questione si risolverebbe subito. stamatt ho parlat cn lei poike a causa del mal tempo e rimasta a casa. mi ha confidato ke vuole scappare andare via stare sola, xke lei dice che nn ha piu una vita, ke nn ama piu neanke se stessa. ho cercato di portarla a fare capire tante cose. le ho chiesto cosa le volesse davvero, se l...

Segna tutti i forums come letti