Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

giovedì, 25 dicembre 2014, 21:58

Autore: Gabriele79

Mi vergogno ma... Sono sposata ma non riesco a dimenticare il mio ex

come hai passato il natale diana? sul fatto che non sia il tuo ex la causa, ma la tua vita e vedi in lui solo una specie di ancora era palese e finalmente lo hai capito.

giovedì, 25 dicembre 2014, 21:11

La mia ragazza, incinta, mi ha lasciato per un altro

Ciao a tutti, torno dopo tanto tempo, avevo trovato una ragazza, carina, bel fisico, ma moooolto problematica, con un processo a carico, ma non entrerò nei particolari. Un periodo a strettissimo contatto in cui le ho tagliato tutte le vecchie deleterie 'amicizie', le ho fatto fare analisi e controanalisi, ed è finita come è finita. Io ne sono ancora innamorato e la sogno, faccio fatica ad addormentarmi pensando a lei ma in un certo senso sono anche 'sollevato' perché dopo tanti anni di solit...

giovedì, 22 maggio 2014, 17:50

Ciao

piacere lady, di dove sei?

giovedì, 22 maggio 2014, 17:48

Sono a rischio del posto?

io ti consiglio di farti licenziare, non di presentare dimissioni. Ti sta facendo mobbing, e per giunta rischia la GALERA facendoti lavorare 40 e più ore al costo di 20. Io sinceramente non capisco perché tu ancora accetti questi condizioni capestro, piuttosto prenditi fatti risarcire che mantenere il posto di lavoro, vedi dopo cosa succede quando in un luogo piccolo con pochi dipendenti si forza un datore alla riassunzione con il tribunale?

giovedì, 22 maggio 2014, 17:38

Molestie pesanti su Facebook

per intasare ulteriormente la giustizia sì... ma vorrei capire la natura di questi insulti. Avvocato, parliamoci chiaro... se io scrivo sulla mia bacheca Mario Rossi è uno str.. non c'è ALCUNA possibilità di ricevere un mi piace o commenti di consenso, la gente mi prenderà per pazzo. Quindi la cosa deve essere un tantino più complessa, e se il nostro Amico utente non spiega bene il tutto risulta davvero difficile non consigliarlo magari per il peggio, perché se interviene l'autorità giud...

giovedì, 22 maggio 2014, 17:34

Provocazioni e ingiurie

cosa gli hai scritto per arrivare a querelarti? è strano se ha iniziato lui perché rischia di darsi la zappa sui piedi.

giovedì, 22 maggio 2014, 17:21

Secondo voi, una 30enne potrebbe dimostrarne 18/20?

Tutti che, a loro dire, dimostrano meno della loro vera età. Sarà, ma ho il sospetto che l'autorappresentazione di noi ci faccia sopravvalutare rispetto alla visione oggettiva che hanno gli altri. E di non poco, e ciò è causa non ultima delle nostre delusioni.

giovedì, 22 maggio 2014, 17:15

Mia sorella sta morendo...ar

non ci sono parole, solo tristezza... buona fortuna, ave atque vale

lunedì, 04 novembre 2013, 22:33

Visura catastale e Privacy

la gente comincia davvero ad essere ossessionata da questa privacy... poi però vogliono sentirsi liberi di violare quella altrui

lunedì, 04 novembre 2013, 22:27

trovare una partner

secondo me devi trovarti un hobbie... non è una battuta, io ho risolto, parzialmente, così. L'unica cosa è che gli hobbie in genere sono abbastanza costosi, per chi a zero reddito è costoso, ad esempio, anche semplicemente poter disporre di un'automobile e spendere in benzina e tutto il resto per recarsi a passeggio nei boschi vicini, che, a meno non si abiti già in aperta campagna non distano meno di una 50ina di km da un medio centro urbano.

giovedì, 05 settembre 2013, 20:12

conviventi con figlio

non mi sembra tanto giusto però, di fatto è la solita espropriazione dell'abitazione... e pensare che non ci si sposa proprio per evitare di finire sotto un ponte e in mutande.

giovedì, 05 settembre 2013, 20:10

Recidivo cannabis

be' avvocato, se uno è tiratore ed ha speso migliaia di euro in armi "un po' ", per usare un eufemismo, gli "tira" vedersi negata la licenza e imposto l'obbligo, entro 30 o 90 giorni, di vendere tutto altrimenti entra in vigore la confisca coatta. Roba da corea del nord, ma tant'è, in Italia non si scherza su queste cose, basta una stupidaggine... Tanto la criminalità i kalashmikov e gli Uzi automatici o i lanciarazzi li reperisce comunque, quindi dalli all'onesto cittadino incensurato...

mercoledì, 21 agosto 2013, 21:45

Disoccupazione. Ne Ha Diritto?

no, primo perché ora lavora, secondo perché "sciogliere consensualmente", significa dare le dimissioni, quindi non spetta nulla. Al massimo, vedrai l'anno prossimo se quest'anno raggiungerà le 78 giornate lavorative per la ridotta, ossia grossomodo una singola mensilità, in unica soluzione, di quanto prende ora col part time.

giovedì, 15 agosto 2013, 04:57

auto usata comprata dal concessionario

anche io, ormai molti anni fa, acquistai un usato di 8 anni, fu un pessimo acquisto e successivamente la rottamai andando in giro con la vecchia panda (ma acquistata nuova e quindi affidabile) di mia madre, poi comprai un'auto tutta mia, piccola, una punto a metano classica, che uso tuttora e che mi ha dato sempre molte soddisfazioni, almeno per le mie esigenze. E' sconsigliabile acquistare auto così anziane, e comunque bisognerebbe sempre sapere quali e quanti proprietari aveva prima. Se è un...

giovedì, 15 agosto 2013, 04:47

Recidivo cannabis

di sicuro puoi dire addio alla licenza di porto di fucile (il famoso tiro a volo TAV), se l'avevi, o se progettavi di ottenerla...

domenica, 14 luglio 2013, 01:24

impugnazione licenziamento e o mobbing

non credo di aver capito bene... comunque se le carte erano tue, per giunta importanti ai fini del processo potrebbe aver commesso un reato, ma ti ripeto, non è che abbia capito benissimo. Dipende che carte sono, magari ti ha parlato così intendendo che sta risolvendo per via stragiudiziale... chiedi meglio.

domenica, 30 giugno 2013, 21:47

Abitabilità

amore innato? non saprei dire, prima fammi vedere una foto magari

giovedì, 27 giugno 2013, 23:26

Casi ipotetici: causare lesioni ad un ladro/rapinatore

Caro avvocato, inizio qui alcuni casi che mi verranno in mente in cui potremo discuterne dal punto di vista legale, e morale magari. Il primo, che da tempo mi è venuto in mente per la verità, di cui, temo, di conoscere fin troppo bene la risposta è questo: Poniamo che io abiti al primo piano, e il mio balcone, terrazza o finestra sia facilmente accessibile con una scala di pochi metri. La cosa riguarda anche chi abita in case proprie non appartamenti, qualunque tipo di acesso va bene. Mi affa...

giovedì, 27 giugno 2013, 23:14

contratto a progetto

sì però sempre in campana a non farti sfruttare... sicurezza sul lavoro, stipendio regolare, contributi, contratto... E cerca anceh di capire quale sia, a quali termini, la "scappatoia", se esiste e a quale prezzo, nel caso quel tipo di lavoro non lo riuscissi a proseguire per qualsivoglia motivo.

giovedì, 27 giugno 2013, 23:12

Problema condominiale

ha parlato di spazi comuni... indi per come la vedo io se sono comuni tra i proprietari, il proprietario può lasciarlo in uso al proprio inquilino, se vuole. Fermo restando che se ci mette la macchina lui non può contemporaneamente lasciarla il proprietario.

giovedì, 27 giugno 2013, 23:10

ingiuria via telefono

deve anche dimostrare che quella telefonata sia avvenuta. Se loro dicono che te la sei inventata è solo la tua parola contro la loro. Va bene che siamo in Italia e tutto può succedere, basta fare un paio di occhi dolci, soprattutto da parte di una donna "indifesa" e a volte tanto basta per condannare degli innocenti, ma non esageriamo, spero, mi auguro che non si arrivi a quei livelli.

giovedì, 27 giugno 2013, 23:08

mamma disperata

onestamente preferisco l'eredità all'americana, dove non esiste la legittima, ma qui siamo nel paese "etico", dove tutto deve essere regolamentato ed apparire "giusto", al volgare volgo, con buona pace della vera giustizia, ossia la libertà di disporre di se stessi e dei propri beni.

giovedì, 27 giugno 2013, 23:06

Il fotografo "abusivo"

basta che glielo dici, non c'è bisogno di minacciare querele per ste "cazzate", scusa il termine, ma è così.

giovedì, 27 giugno 2013, 23:03

Abitabilità

abitabilità? forse hai sbagliato termine, solo le istituzioni preposte possono lasciare tale certificazione per un immobile. Probabilmente gli ha lasciato un usufrutto vita natural durante, quindi no, non lo potete scacciare in alcun modo (e non vedo perché dovreste farlo, visto che già in una maniera o nell'altra gli è stato sottratto un bene, anche se poi sarebbe finito, per la sua parte, protestato).

Segna tutti i forums come letti