Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

domenica, 24 gennaio 2016, 17:26

Autore: RandomBlinkingLight

mamma sola e lontana

Grazie Luca Martino... su una cosa hai perfettamente ragione, che il problema e' piu' di tutto nella mia testa! Sai il paragone con mia mamma e' molto ingombrante, lei ha sacrificato tutto dietro ai miei nonni quando erano anziani, non ha mai voluto allontanarsi, viaggiare non le interessa (proprio per questo non vedo fattibile un suo trasferimento anche futuro, significherebbe sradicarla) e anche le vacanze le vede con sospetto. In qualche modo sono cresciuta pensando che fare cose "per se' " s...

domenica, 24 gennaio 2016, 14:57

mamma sola e lontana

Ciao a tutti, Dopo aver cercato confronti in lungo e in largo nel web, come per magia una ricerca mi ha riportato sulle pagine di questo forum che mi ha aiutato tantissimo in passato, anche se non scrivo quasi piu' da anni. Questa e' la mia situazione: ho piu' di trent'anni e da un po' piu' di quattro mi sono trasferita in un'altra nazione europea, dove vivo con il mio compagno che non e' italiano. Dopo aver preso in Italia una laurea (finora) completamente inutile e aver accumulato lavoretti sv...

venerdì, 04 luglio 2014, 13:21

Città "nuova" e mancanza di amici

Mah, sugli inglesi sono d'accordo si e no... anche perché dove vivo ci sono anche un sacco di altri stranieri, italiani e non solo, immigrati come me, e il problema si ripropone in sostanza invariato. L'idea che mi sono fatta io è che è molto l'età a giocarci contro, tipo che se a vent'anni si è molto più freschi, pronti alla condivisione, con la voglia di uscire etc, a trenta si è più cauti, si investe l'energia altrove, molti hanno già una famiglia, e c'è veramente più paura a aprir...

venerdì, 04 luglio 2014, 12:57

odio il mio nuovo lavoro, lasciare?

Grazie a tutti per le risposte (che ho letto da un po', anche se ho aspettato a rispondere, e ho trovato piene di spunti)!! Per il momento sto tenendo duro, soprattutto perché tra pochi giorni vado in ferie e spero, da lontano, di poter prendere una decisione ponderata. I tre mesi di "prova" durante i quali posso lasciare con una settimana di preavviso scadranno a fine luglio, quindi nel caso decidessi di mollare sarei ancora in tempo al rientro. La mia supervisor la scorsa settimana ha anche p...

domenica, 22 giugno 2014, 23:52

odio il mio nuovo lavoro, lasciare?

Ciao a tutti, E' da tanto che manco dal forum ma sono tornata perché ho davvero bisogno di validi consigli e qui non mi sono mai mancati. Da quasi 3 anni vivo all'estero, dove dopo un breve periodo di ricerca ho sempre lavorato nel settore dell'ospitalità, trovandomi piuttosto bene. In particolare nel mio ultimo lavoro, dove sono stata oltre un anno e mezzo, si era creato un rapporto molto bello con i colleghi, anche se alcuni problemi persistenti e collettivi con la direzione (scarsa traspare...

domenica, 22 giugno 2014, 23:12

In realtà trovare quel tipo di "avventura" che lasci sottintendere tu caro Terronedeitremari è millemila volte più facile che crearsi un'amicizia decente...

domenica, 22 giugno 2014, 19:44

Consigli magistrale di lingue ... che fare? (No insegnamento...)

Ciao Sarah, una domanda un po' controcorrente: a prendere una pausa dallo studio e farti una qualche esperienza lavorativa per qualeche mese ci hai pensato? Vedere cosa ti offre il mondo del lavoro oggi (non è molto lo so, il periodo non è bello, ma un tentativo si può comunque fare), e poi magari prendere spunto da lì per il proseguimento. Magari può essere un modo per schiarirti le idee, se non vuoi insegnare o fare carriera accademica non è assolutamente detto che la magistrale sia esse...

domenica, 22 giugno 2014, 19:23

Ciao Daria, questo post per molti versi lo avrei potuto scrivere io... mi sono trasferita nella "grande città straniera" per amore quasi 3 anni fa e a parte una cara amica che vive qui ma che conoscevo già da prima non mi sento di aver fatto amicizia con NESSUNO. Ci sono gli amici del mio ragazzo, ci sono stati alcuni colleghi simpatici, ci sono gli amici della mia amica ma incredibilmente non mi è riuscito di costruire uno straccio di rapporto solido e solo mio. E guarda le ho provate, se no...

giovedì, 31 gennaio 2013, 17:07

Omettere la laurea dal C.v

Queste idee sulle aspettative dei laureati sono vere ma non per tutti, e un selezionatore moderno dovrebbe saperlo. Tuttavia e' un dato di fatto che a volte il possesso della laurea penalizza. Io non ho mai non dichiarato la laurea perché non avrei saputo come motivare i "buchi" lavorativi nel curriculum.

lunedì, 28 gennaio 2013, 18:12

non riesco a dormire bene con il mio ragazzo...

Se i due letti singoli ti sembrano eccessivi, potete anche organizzare due copertine diverse su un letto matrimoniale (possibilmente king size così non vi prendete troppo a calci!)

lunedì, 28 gennaio 2013, 18:06

Problema nel prendere l'aereo

Summer sono contenta che hai risolto, nel frattempo mi hai fatto venire in mente una cosa: quando ero piccola mia mamma mi vietava di mangiare il gelato al caffè perché secondo lei era un gusto "da grandi". Ebbene ancora oggi, anche se in alcune occasioni sono entrata in contatto col gelato al caffé e ho scoperto che è buono (senza contare tutte le cose "da grandi" che ho mangiato e bevuto nel corso di 30 anni di vita), quando vado a comprare il gelato non chiedo MAI il gusto caffè perché ...

venerdì, 25 gennaio 2013, 16:13

Cosa è seduttivo

Io trovo seduttivo il senso dell'umorismo più di qualsiasi cosa.

venerdì, 25 gennaio 2013, 16:11

consigli su come muovermi verso l'indipendenza

Penserei che 24 anni non sono tanti, anche se sei al terzo fuoricorso. Ho visto persone laurearsi con estrema tranquilliltà e poi con la stessa tranquillità (che io non ho mai avuto) trovarsi un lavoro (sicuramente socialmente migliore del mio). Il problema è che hai attraversato dei momenti brutti, che hanno contribuito a demotivarti. Ora, però, bisogna che tu faccia uno sforzo importante per decidere che con queste cose negative che hai vissuto, e che ti porti ancora dietro, non ti ci vuoi...

venerdì, 25 gennaio 2013, 15:19

Non so che cosa sono

Partendo dal presupposto che il 99.9% degli amori adolescenziali di TUTTI finiscono, e che quindi è lecito supporre che sarebbe finita in ogni caso (anche se eri un maschio dentro e fuori dall'inizio, tipo), e non per questo volendo togliere importanza al tuo dolore che di sicuro è autentico, ti voglio però fare notare una cosa: che la storia è finita senza che questa ragazza abbia saputo la verità. Dici che "non avresti immaginato di essere disposto a tanto per una persona", però in realt...

sabato, 17 novembre 2012, 01:40

La nostra nuova Aiutante!

Anch'io ho visto ora... e mi sembra un'ottima scelta! buon lavoro Arianna!!!

sabato, 17 novembre 2012, 01:38

Quando un gay fa un complimento ad un etero

Io ti posso dire solo che se una persona che conosco poco mi dicesse dal nulla "come sei bella" (uomo o donna cambia poco, poi io sono notoriamente da bosco e da riviera!) mi imbarazzerei tantissimo. Mi sembra un complimento molto diretto e non mi sorprende che causi reazioni goffe, che non faccio fatica a NON immaginare per forza omofobe bensì dettate dal non saper che dire. Preferirei un apprezzamento più indiretto tipo "che bel sorriso" o "mi piace il tuo stile".

sabato, 17 novembre 2012, 01:31

lui e la sua vita

Citato stiamo insieme da 1 mese e mezzo e già in questo mese ha fatto la sua vita andando a una cena di famiglia, giocando alla play con suo cugino una volta e ci voleva giocare un'altra volte e si è fatto una partita di calcetto con i suoi amici e dopo è andato a cena con loro Totale in 45 giorni: 1 cena di famiglia, 1 sessione di play col cugino, 1 partita a calcetto più cena con gli amici. Mi pare che così la gravità della situazione scintilli lampante. Lui ha 27 anni, e tu?

venerdì, 16 novembre 2012, 02:29

Cosa non deve mancare in un guardaroba

Perl'inverno un cappotto nero, un piumino corto con cappuccio e uno lungo, jeans, leggins e maglioni lunghi che facciano anche da vestitino all'occorrenza. Stivali, e magari anche uno stivaletto tipo dottor martens o timberland (tanto gli anni 90 stan tornando di moda). Collo di lana al posto della sciarpa almeno è subito tondo, e cappellini lanosi con paraorecchie. Per la mezza stagione giubbotto di pelle, scarpe converse di un colore neutro, felpe con cappuccio e qualche bella camicia. E una ...

venerdì, 16 novembre 2012, 02:19

lavoro sconclusionato

Anche io ho fatto il servizio civile, per me tutto sommato è stata un'esperienza molto bella che rifarei diecimila volte, ma è vero che a volte si creava un po' di confusione gestionale. Questo nel mio caso derivava, o almeno così l'ho sempre presa io, dal fatto che la figura stessa di volontario SC è una figura ibrida, non sei un dipendente dell'associazione per la quale sei forza lavoro caduta dal cielo ma non sei una stagista che sta tre mesi, nello stesso tempo non sei una figura che res...

lunedì, 29 ottobre 2012, 20:49

Non riesco a crescere...

Non so, anche i genitori di questa mia amica sono stati troppo protettivi, soprattutto nel (cercare di, perché poi non è che riesca) nasconderle i loro problemi di coppia. Nel suo caso comunque io denoto proprio una non volontà di crescere. soprattutto nel rapporto con i suoi, perché cambiare atteggiamento significherebbe ammettere che se lei è cresciuta loro stanno invecchiando e prima o poi (in realtà più poi che prima, dato che sono due 60enni in ottima forma) non ci saranno più. Ques...

lunedì, 29 ottobre 2012, 20:25

Problema. Scegliere il lavoro

L'agente immobiliare? Devi spostarti velocemente e forse anche la moto va bene, essere vestito sempre figo (che è il motivo per cui io, anche se in un periodo di ricerca di lavoro piuttosto affannosa, dissi no grazie), e puoi facilmente trovare chi ti prende part time. Auguri.

lunedì, 29 ottobre 2012, 20:08

Non riesco a crescere...

Mi ricordi tanto una persona che conosco, una ragazza meravigliosa che però con i suoi genitori (e verso se stessa) non fa che tirare fuori il peggio di sé. Ti faccio un paio di domande che magari sembreranno "a caso", per vedere se ci sono altre analogie: tra i tuoi come va? tua mamma "sempre solare e buona" come era con te quando eri piccola?

lunedì, 15 ottobre 2012, 11:29

Il mio ragazzo è TROPPO PESANTE E PALLOSO!! AIUTOOO

Scusa se te lo richiedo Butterfly, ma ormai sono curiosa (inoltre questo elemento mi serve per interpretare la situazione e dare un'opinione) ma il ragazzo in questione è quello che avevi lasciato e rivolevi indietro, o nel frattempo hai trovato un nuovo ragazzo?

venerdì, 12 ottobre 2012, 23:42

Il mio ragazzo è TROPPO PESANTE E PALLOSO!! AIUTOOO

Ma si tratta dell'ex che ti volevi riprendere a tutti i costi dopo un anno che vi eravate lasciati, o mi sono persa qualcosa?

venerdì, 12 ottobre 2012, 23:40

Io, Lui, I Miei

A me la prima cosa che è venuta in mente è: non sarà che questa determinazione a voler frequentare un uomo impegnato è una reazione verso la tua situazione familiare? Non è che magari questo avere come unici referenti della tua vita sociale i tuoi genitori ti stava così stretto che inconsciamente hai deciso di imbarcarti in questa storia perché ti porterà inevitabilmente a prendere un po' le distanze da loro, anche con lil classico corollario di bugie e sotterfugi che sarebbero stati tip...

Segna tutti i forums come letti