Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 177.

giovedì, 20 ottobre 2011, 14:18

Autore: Gaila

Ho paura !

Ciao nondimenticoemozioni, inizialmente posso dirti di non preoccuparti....cioè tutti i sintomi che senti sono solo ed esclusivamente l'ansia, non sono un dottore e quindi fai bene a chiedere ai dottori, ma posso assicurarti che tutto quello che di piu' strano ti succedera' è l'ansia. Te lo dico perchè ci sono passata e mi sono fatta rovinare la vita da questa brutta bestia, il mio consiglio è quello di farti curare SUBITO cioè esistono farmaci non troppo invasivi che possono darti una mano...

domenica, 02 ottobre 2011, 22:42

non resisto piu

ciao forse sei in depressione????? non sottovalutarla e magari parlane al tuo medico sapra' come aiutarti!!!!! coraggio....certi periodi si passano tutti!!!! un abbraccio

domenica, 02 ottobre 2011, 22:39

ho bisogno di parlare con voi...delle vostre esperienze

GESSY GLI ESAMI NON BASTANO MAI STAI TRANQUILLA è ANSIA SOLO E SEMMPLICE ANSIA.....DI ANSIA NON SI MUORE SI STA COME CANI MA NON SI MUORE.......TE LO DICE UNA CHE è 10 ANNI CHE PASSA LA VITA COSI'......E HO 30 ANNI!!!! SMETTI DI FARE ESAMI NON SERVONO A NULLA CIOè POTREBBERO TRANQUILLIZZARTI INIZIALMENTE MA TANTO DOPO POCO AVRAI UN'ALTRO MALESSERE E COSI' VIA....NON PUO PASSARE LA VITA A FARE ESAMI......FIDATI....CERCA DI MINIMIZZARE IL SINTOMO....NON DARGLI ASCOLTO.....VIVI LA TUA GIORNATA A...

domenica, 02 ottobre 2011, 22:30

CIAO A TUTTE .... COME VI CAPISCO SONO TUTTI SINTOMI CHE ANCHE IO.....IO FORSE NON SONO PIU' NELLA FASE CHE VADO DAI MEDICI...PERCHè COME AVETE GIA' DETTO CI VOGLIONO E SOLDINI PER FARE CERTE VISITE E AVENDO UN LAVORO NORMALE ANCHE 100 EURO AL MESE COMINCIAVANO AD ESSERE TANTITNE!!! CMQ SPESSO MI SI INFORMICOLISCE LA MANO SINISTRA E MI SEMBRA COME SE CI SENTISSI DELLE RAGNATELE ATTACCATE E POI SUBITO DOPO MI INCOMINCIA A FAR MALE IL PETTO ED ECCO CHE UN BELL'INFARTO NN ME LO LEVA NESSUNO...... ...

giovedì, 29 settembre 2011, 23:15

Ciao Gessy , io posso capirti vivo praticamente tutti i miei giorni con un male diverso, quando ho delle fitte forti alla testa che mi sembra mi prenda un ictus, poi mi fa male il petto compreso il braccio quindi penso ad un infarto, poi mi prendono dei dolori strani ovunque fitte, sensazione di addormentamento , ogni tanto mi sento prendere fuoco una parte del corpo...insomma guarda so che sembro una pazza furiosa ma io vivo cosi'......ho imparato a non farmene accorgere ma dentro ogni tanto m...

domenica, 18 settembre 2011, 17:39

Depersonalizzazione 24 h su 24.. si potrà ancora guarire?

Ciao Tesoro, mi dispiace che stai cosi'....so cosa si prova quando ho l'ansia spesso mi vengono anche a me questi momenti......è sono bruttissimi!!! Non so dirti come fare per farteli passare non sono un medico e se lo sapessi ti giuro che te lo direi.....ma forse potresti provare a pensarci meno??? Nel senso provare a vivere la tua vita cosi', so che è dura e non e' detto che tu ci riesca.....ma cosa ti ah detto lo psichiatra??? che cosa sono questi attacchi!? ma quanti anni hai??? un saluto ...

domenica, 18 settembre 2011, 16:19

Psicoterapia e farmaci

Salve a tutti , non sono nuova del forum ma è una vita che non ci scrivo....... Ho letto un po' frettolosamente ma intensamente i vostri scritti e mi rivolgo a Rebby che ha cosi' tante paure,domande, ansie.....io sono messa come te....cioè ognuno ha la sua situazione ma io ero come te prima di prendere un farmaco mi sono dilaniata, agitata hon aspettato veramante di toccare il fondo....perchè non ci credevo, perche come te ho intrapeso un percorso psicoterapico e ci credo....insomma non volev...

sabato, 30 gennaio 2010, 18:09

ciao

IO ho preso la fluoxetina e non mi e' successo nulla ansi sono stata meglio l'ho presa x 9 mesi.....prendila tranquilla.....perchè stare male???? se hai mal di denti non prendi una pasticca x fartelo passare????? è uguale credimi! se te l'hanno prescritta vuol dire che ne hai bisogno!!!!! fidati! cmq prediti il tuo tempo x ragionarci e prenderla nel modo giusto!!!!! in bocca al lupo

sabato, 30 gennaio 2010, 18:05

arrendersi è umano.....e te sei umano....puoi permettertelo....

Ok arrenditi....non c'è da meravigliarsi....tutti ci arrendiamo di fronte a cose piu' grosse di noi....dov'è il problema? sei umano ti puoi permettere di arrenderti! oggi......domai e forse dopodomani oi forse tra un mese....ti tornera' la voglia di capire che cazzo ti sta' succedendo e perchè! e via la battaglia continua......non sei curioso di capire cosa i tuoi sintimi vogliono dirti????? io si....e ti assicuro che passo dei periodi ....va be' nn voglio pensarci....ma poi mi torna la vogli...

lunedì, 25 gennaio 2010, 16:25

Ciao

Ciao a tutti... lo che quello che ho scritto e' banale e forse ovvio e so benissimo che se ci si facesse a farlo non saremmo qui a scrivere e sopratutto non staremmo cosi' male.....ma credo che vale la pena proare almeno io sto facendo cosi....no ho dei risultati immediati ma forse a lungo termine mi daranno ragione!!!! io sto'provando a sopravvivere cosi'....ho provato i farmaci ora sono in analisi....provero' tutto quello che c'è da provare ma so che la forza nasce da me e che se guardi bene ...

domenica, 24 gennaio 2010, 18:09

Ciao

Il futuro non lo vedi ma c'è e non sai come ti sveglierai domani....magari ti passa tutto e ti accorgi che potevi fare di piu' e non l'hai fatto.....io parlo x esperienza comincia a fare anche se ti sembra di non fare nulla anche se non ti interessa quello che fai anche se ti sembra non serva a nulla anche se lo sforzo e' sovraumano....perchè lo è.....io lo so.....fidati....fai fai fai fai.....vai al pub....esci....fai sport anche se non ti interessa.....cerca i tuoi amici anche se non ti chi...

venerdì, 30 ottobre 2009, 14:10

CIAO

Ciao ginevra... leggendo le tue parole mi viene da piangere perchè anche a me è andata su x giu' come te....ho 29 anni ma e' da quasi 10 anni che soffro di ansia e panico....non so darti consigli non sono un medico...ma posso dirti che anche io sono di nuovo in un brutto periodo e sono molto indecisa come te su come risolvere la situazione....una cosa l'ho capita che la guarigione e' dentro di noi...io ho preso anche farmaci antidepressivi e calmanti ora solo calmanti e mi fanno molto bene.......

giovedì, 29 ottobre 2009, 23:12

CIAO

Innanzi tutto vi abbraccio forte forte a tutte/i........ so che forse non vi consolera' ma io mi aggiungo alla lista....ho 29 anni...sono in perfetta salute fisica.....ma come voi ho tutti ma dico tutti i sintomi che avete voi quindi non li ripeto......sono alla terza psicoterapia che cambio....ho preso farmaci in passato....insomma direi che ne ho tentate tutte ho quasi.....ora ricomincio con una nuova terapia cognitivo comportameltale.....non voglio abbattermi....anche se è dura molto dura......

martedì, 13 ottobre 2009, 09:43

Buon giorno...

Ciao cipollina volevo dirti che non credere che perchè prendi un farmaco non devi lottare...la cosa non elimina l'altra!!!! prendere un farmaco non è sinonimo di debolezza....per nulla!!!! allora tutti i milioni persone che si imbottiscono di aulin, moment, oki....etc etc....cosa dovrebbero dire???? non reggono nemmeno un mal di testa...figuriamoci se reggessero quello che proviamo noi!!!! quindi se deciderai di prendere lo zoloft pensa che è solo un aiutino.....non è la soluzione del proble...

martedì, 13 ottobre 2009, 09:32

Ciao

Ciao pepy stai tranquilla....lo so che non è facile ma cerca di farlo...è importante....perhcè piu' ti agiti piu' i sintomi vengono fuori... te ne sarai accorta anche da sola no??? so che non e' facile e ci sono passata anche io da questi stati d'animo...li provo ancora ma un po' meno invasivi forse perchè ormai ci ho fatto l'abitutdine!!! bell'abitudine è!!!!????? va be' ...io non so se ti stai curando in un quaqlche modo....farmaci i psicologo....non sono la manna dal cielo....io parlo x ...

martedì, 13 ottobre 2009, 09:15

Ciao

Ciao... leggendo quello che scrivi...mi viene un dubbio...grosso dubbio.... prendi 25 tra gocce e pasticche e non ti hanno spiegato x bene da cosa sei affetto????? cioè cosa è il tuo disturbo e come è possibile attenuare gli effetti???? ho capito male????

lunedì, 12 ottobre 2009, 12:59

se fosse facile....

Sono d'accordo anch'io sul vivere alla giornata e che dobbiamo pensare di meno e tutto il resto... ma se mi riuscisse lo farei di sicuro....il problema sta' propio nel fatto che non mi riesce x nulla....il mio cervello e' sempre attivo a pensare e " cosa faro' quando mi finisce il lavoro?" e "forse era meglio se finivo l'universita e non andavo a lavoro" " e "come mai io soffro di questa brutta cosa e gli altri stanno tutti bene???" ( so che non è cosi ...purtroppo) insomma mille paranoie che m...

lunedì, 12 ottobre 2009, 10:25

Omeopatia....sapete dirmi qualcosa?

Salve a tutti ho iniziato da qualche gg una cura omeopatica per ansia e depressione.... sto' prendendo TONDINEL H e dei granuli di che credo siano di calcio calcarium o cosa del genere non ce li' ora con me.... qualcuno sa dirmi se si e' trovato bene con l'omeopatia???? io da buona ansiosa sono scettica e questo e' normale!!!! Grazie mille

lunedì, 12 ottobre 2009, 10:18

Ciao

ciao romina ciao pegaso ho letto un po' le vostre storie.....e da una parte sono rincuorata da una parte un po' spaventata.... non ho mai associato la depressione all'ansia....nel senso ho sempre pensato di soffrire d'ansia ma mai di depressione.....ma forse... mi sbagliavo......o forse la depressione è una conseguenza dell'ansia o il contrario.....che dite voi???' io do' un po' ragione a pegaso nel senso che la vita dovrebbe farti da antidepressivo.....le emozioni le cose belle anche il sole.....

lunedì, 12 ottobre 2009, 10:05

Buon giorno...

Ciao Laura... Un consiglio te lo posso dare.....aspetta a prendere decisioni affettate con il tuo ragazzo non fare come me....anni fa ho perso l'amore della mia vita perchè l'ansia mi ha fatto pensare cose che non erano vere o almeno credo...non ho la sfera di cristallo quindi magari è andata bene cosi'...pero' non e' stata una scelta consapevole dettata dal malessere e dalla paura di dichiarare le mie sofferenze!!! quindi aspetta e valuta bene sul tuo rapporto! Per il resto io sono come te......

sabato, 10 ottobre 2009, 10:01

Aggiungete un posto a tavola!

Salve a tutti e sopratutto a michel anche io ho tutti ma propio tutti i tuoi sintomi e da come ho letto anche di altre persone.... anche io ho ho fatto analisi...psicoanalisi....preso pasticche....cure blande con i fiori di back....buddismo....chi piu' ne ha piu' ne metta.... sensa ottenre grossi risultati xo'....cioè io ho 27 anni sono sana come un pesce a livello fisico....ma con la testa propio non va!!! Per colpa della nostra amica ansia ho rinuciatoa viaggi....serate con gli amici....a vol...

sabato, 10 ottobre 2009, 09:32

grazie

Grazie x la tua esperienza.... da oggi iniziero' a prenderle sono gocce e granuli....speriamo facciano bene anche a me!!! un bacio

venerdì, 09 ottobre 2009, 21:12

mi aggiungo al club!

Salve a tutti mi aggiungo al club dei sintomi che tutte avete descritto!!! Ce l'ho tutti o quasi!!!!! meno male che ormai faccio finta di nulla...e vado avanti.....ora to'n provando con l'omeopatia.... le provo tutte prima si arrendermi!!!!! so che non è bello da dire ma mi rincuorate....e spero di rincuorare anche io a voi!!!!! Stiamo unite e magari ce la facciamo davvero!!!!

venerdì, 09 ottobre 2009, 21:04

Ciao

Ciao.... scusate l'intrusione....anche a me succede spesso....purtroppo mi tocca spesso rinunciare a serate piacevoli...x la paura di fare queste belle figure!!! ma non so qual'è il male maggiore....???? se essere limitata....oppure una figuraccia al ristorante???? forse la risposta e' diversa per ognuno di noi....ma io sto' soffrendo molto per questo......non mi sento normale..... scusate devo smettere mi viene da piangere e non posso!

venerdì, 09 ottobre 2009, 20:56

Qualcuno si cura con l'omeopatia????? grazie

Buona sera a tutti.... saro' breve soffro di ansia con tutte le conseguenze del caso che non staro' a ripetere perchè tanto so che le sapete bene... arriva l'inverno e come si sa' la mente va a pezzi.....cosi' prima si ripassare un inverno infernale ho deciso di provare con l'omeopatia! Sono andata da uno psichiatra che cura cosi'....la seduta non e' stata un granche' ...cioè ' durata poco .... non ho ancora iniziato a prendere le cose che mi ha detto di prendere....ora mi è presa l'ansia per...

Segna tutti i forums come letti