Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

martedì, 20 novembre 2012, 06:47

Autore: moni

non so cosa fare!

Ciao... sto vivendo una situazione simile alla tua... un tira e molla di quattro mesi... fatto di discussioni, grande passione, amicizia, il continuo cercarsi (anche se lui dice di no).... poi la sett scorsa ho deciso di farlo andare via.. capire se è meglio che ognuno vada per la propria strada... Lui dice che prova attrazione fisica nei miei confronti, ma più di qualche fatto a me ha dimostrato che non si tratta solo di quello.....Se non ci scriviamo lui dice di non sentirne la mancanza........

lunedì, 06 agosto 2012, 17:06

Qualcuno ha provato la terapia breve strategica?

Ciao ragazzi grazie per le vostre risposte.... Io soffro di dap e DOC..... ma cosa ti faceva fare lo psico???

lunedì, 06 agosto 2012, 16:22

A volte mi chiedo se si può continuare così......

H0 già fatto terapia ma ho smesso perchè avevo cominciato a star bene

lunedì, 06 agosto 2012, 11:51

Qualcuno ha provato la terapia breve strategica?

Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato la terapia breve strategica? Se si con quali risultati? Grazie mille

lunedì, 06 agosto 2012, 10:29

A volte mi chiedo se si può continuare così......

Ciao a tutti io "soffro" di dap da anni..... in realtà pochi attacchi ma ho perennemente sto nodo alla gola che tante volte non riesco a gestire come in questo periodo..... Mi manca il fiato e nonostante ce la metto tutta mi chiedo se si può sempre continuare così... rinunciando alle cose per paura di,ecc..... Voi l'avete superato sto stato d'ansia/d'animo? Se si come? Grazie a tutti Ciao

venerdì, 18 maggio 2012, 02:00

Non so più che fare..ho bisogno d'aiuto

Citato da "solitudine" Ciao Moni, ho provato a mettere in pratica il tuo consiglio, stamane sono uscita con il sorriso ma come tutti i giorni stasera son rientrata abbattuta con la voglia di piangere, il mio capo mi ha rimproverato di non parlare mai, di non chiedere nulla su quello che mi dice di fare, e io che pensavo di far bene a lavorare senza dover chiedere ogni 2 min come si fa una cosa.uff ci lavoro da 2 anni e non riesco proprio a inserirmi.nonostante il lavoro che faccio mi piaccia......

giovedì, 17 maggio 2012, 20:40

Ansia in anticipo

Citato da "Ivan23" Ciao a Tutti ragazzi, Sono nuovo di questo forum, al dire al vero. Non sono mai stato in un Forum! Sono un ragazzo di 17 anni, con questo problema.. Grazie a voi mi sono informato e almeno adesso so, che si chiama "Ansia Anticipatoria". Però il mio problema è un altro. DETESTO le persone che urlano, mi agitano e mi stressano parecchio. Ho un professore a scuola, che mi crea parecchio stress, agitazione, paura possiamo anche dire! E quanto c'è chiasso, urla.. ( Come giusto ...

mercoledì, 16 maggio 2012, 23:48

Ad esempio un piccolissimo accorgimento che puoi iniziare a fare è di togliere la parola "NON" dalla tua vita..... Il non posso, non riesco, non ce la faccio..... sono frasi che giorno dopo giorno devi incominciare ad eliminare dal tuo vocabolario..... Vedrai dopo un pò che ci pensi come ti viene bene la frase senza

mercoledì, 16 maggio 2012, 23:44

Citato da "peddy76" Fuggendo ti porteresti dietro tutto quello che vuoi scacciare. Restando in casa non risolveresti niente. Le cose vanno affrontate, non si scappa. Ho dovuto rinunciare a tante cose per colpa dell'ansia, forse troppe; eppure altre sono comunque riuscito a farle. E' un percorso che si fa lentamente, purtroppo. Non esistono cure magiche. Moni ha ragione quando dice esistiamo come esistono tutti gli altri; è vero che ci facciamo condizionare da quello che potrebbero pensare di n...

mercoledì, 16 maggio 2012, 23:25

Citato da "solitudine" Perchè ho provato più volte..ma non riesco proprio a vincere certe situazioni..per farti un esempio se per caso incontro qualche mio collega di lavoro durante il weekend, mi sento morire, scappo , mi nascondo..l ho fatto..proprio così..con l ansia a mille Devi provarci..... rimanere li salutarlo e capire che non c'è niente di male nel farlo... Ehi guarda che esisti anche tu nel mondo come ogni tuo collega e ogni altra persona... non sei un numero... è la tua vita sme...

mercoledì, 16 maggio 2012, 23:16

Citato da "solitudine" mhh..dovrò ricorrere nuovamente ai farmaci ..non riesco proprio a gestire l'ansia.. Anch'io all inizio ho preso dei farmaci però quando ho deciso io li ho smessi non quando me lo ha imposto la dottoressa (anzi a dire il vero la psichiatra l'ho mandata a quel paese prima)..... Perchè prima non provi a fare alcuni accorgimenti alla tua vita???

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:59

Citato da "solitudine" Sai perchè ti dico che non ce la faccio?? perchè scatta in me il malessere fisico..ansia, insofferenza e il tutto davanti ai miei colleghi..è più forte di me ..mi assale Ma se mai cominci a provare di star bene, mai riuscirai a star bene non credi??

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:51

P Citato da "moni" Citato da "solitudine" Grazie.. Non so cosa rispondere.. .non riesco ..per quanto io cerchi di convincermi..so già che domattina a lavoro sarà come tutti gli altri giorni, non avrò niente da dire..mi sentirò fuori luogo..e mi nasconderò dietro le mie insicurezze e il magone allo stomaco prenderà il soprassalto come tutti i giorni..rientrerò a casa come una bambina con la voglia di piangere, nascondendomi per le vie più nascoste per la paura di incontrare qualcuno che c...

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:43

Citato da "solitudine" Grazie.. Non so cosa rispondere.. .non riesco ..per quanto io cerchi di convincermi..so già che domattina a lavoro sarà come tutti gli altri giorni, non avrò niente da dire..mi sentirò fuori luogo..e mi nasconderò dietro le mie insicurezze e il magone allo stomaco prenderà il soprassalto come tutti i giorni..rientrerò a casa come una bambina con la voglia di piangere, nascondendomi per le vie più nascoste per la paura di incontrare qualcuno che conosco.. forse non...

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:29

ma solo perchè sei insicura chiedi l'approvazione degli altri... invece devi credere in te ... la vita è tua, le scelte sono tue....

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:26

Citato da "solitudine" Più volte ho pensato di esser arrivata ma poi son crollata di nuovo, alla minima sconfitta..giù..depressione..e nonostante creda nella mie forze ho una fragilità interna che non riesco a vincere..è possibile a 36 anni con vari lavori , università ecc non avere degli amici?? perchè ogni volta che mi sembra di legare con qualcuno mi sento tradita..? Mia cara... perchè non credi a sufficienza in te stessa.... Sono caduta tante volte io prima di accorgermi che quello c...

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:08

Citato da "solitudine" Ciao..si .penso che l'origine della mia insicurezza sia dovuta a esperienze vissute in passato ..la mia non è timidezza..è proprio insicurezza...quell'esser sminuita da ragazzina..con i continui paragoni da parte dei miei con le mie amiche che ovviamente eran sempre meglio di me, han fatto sì che ora a 36 anni mi ritrovo cosi impotente, insicura .. con la paura del giudizio degli altri in qualsiasi circostanza.. Non riesco a uscirne Tante persone mi hanno sminuita per ...

mercoledì, 16 maggio 2012, 22:04

Ero arrivata ad un punto della mia vita che ero così anch'io...... sola non avevo più amici... litigavo con tutti a casa al lavoro ero diventata insopportabile.... Poi d'un tratto ho deciso che non potevo abbandonarmi a me stessa... ho abbandonato le amicizie che non sapevano apprezzarmi... sono andata al bar una bella sera e da lì sono due anni che tutti mi dicono che sono forte, ho carattere e non sono più quella tutta fragile e paurosa di qualche anno fa... Credo che il modo in cui ci son...

mercoledì, 16 maggio 2012, 21:41

Ciao solitudine... come mi rivedo io anni fa nelle tue parole..... Cos'hai che ti turba così tanto???

giovedì, 10 maggio 2012, 00:10

Ansia ??paura ??panico ?? Stress ??nel Dormiveglia .

Ciao Cara... ogni tanto capita anche a me con l'unica differenza che io non riesco ad aprire entrambi gli occhi.. e anche a me capita in periodi di alto stress o perchè dormo poco...... ma ne ho sentiti anche altri che hanno questo problema quindi credo sia solo un richiamo all'ordine del nostro corpo per consigliarci di stare un attimino più tranquilli..... :-) un abbraccio Monica

martedì, 08 maggio 2012, 23:15

Non ho amici..................

Ciao a tutti... anch'io anni fa ero come voi pochi amici, il fidanzato e poco altro..... Ora direi che faccio fatica a non incrociare qualcuno nel mio paese che mi conosca.... Come è successo?? perchè un bel giorno ho deciso di uscire da sola, che forse quei pochi amici che avevo erano pure sbagliati.... e da li parlando sempre con più persone ne ho conosciute altre ecc... Poi cmq con il passare del tempo mi sono resa conto che bisogna essere anche in grado di fare gli amici... e che la maggi...

lunedì, 07 maggio 2012, 22:46

Mi serve un consiglio entro stasera,per favore!!

Ciao Stella Secondo me vacci cmq domani... di loro che hai fatto il possibile per coprirli, ma invano... che ti dispiace....cmq a certe cose devono stare attenti loro... mica è colpa tua... Poi se è un posto dove ti fanno lavorare a 300 euro 7 giorni su 7... beh meglio perderli che trovarli certi posti, ma in questo periodo credo siano buoni anche quelli... A mio avviso vai con la testa alta domani..... l'errore lo hanno fatto loro e non tu... non prenderti colpe che non hai... Un abbraccio

venerdì, 04 maggio 2012, 13:21

Uscire dalla sofferenza.. qualcuno c'è riuscito definitivamente?

Ciao a tutti... Mi chiamo Monica sono una vecchia utente... Mi iscrissi qui quando ero al culmine della crisi, per la serie quando non sai più dove sbattere la testa, Ho sofferto tanti anni di attacchi di panico, disturbo compulsivo e altro.... Dopo sedute dalla psicologa e farmaci (4) ormai messi nel dimenticatoio o quasi (li tengo solo in borsa ma non li prendo più)... Oggi mi sento una persona piuttosto serena e felice... Anni fa avevo la necessità di avere un compagno, oggi credo che tutt...

Segna tutti i forums come letti