Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 137.

martedì, 16 settembre 2014, 16:30

Autore: Pinupansiosa

Ansia, depressione e scatti rabbiosi

Naturalmente malissimo. Di solito piango e poi ribatto, ma considerato lo stato di alterazione e di assenza sua di lucidità, cerco di riportarlo alla ragione con voce calma e tranquilla. Solo quando passa l'attacco gli faccio notare tutto quello che ha detto . A volte addirittura non ricorda quello che dice in quel momento. Mi sento proprio abbattuta.

martedì, 16 settembre 2014, 16:06

Ansia, depressione e scatti rabbiosi

Ciao a tutti . Da qualche tempo sto vivendo una situazione molto pesante con il mio ragazzo. In seguito ad alcuni episodi che lo hanno segnato, da circa un anno assume farmaci per la sua "lieve"depressione, "leggero"bipolarismo e ansia. Prende infatti il LITIO. Ho scritto tra virgolette perchè nella vita di tutti giorni è una persona estremamente serena, divertente, disponibile, generosa, una persona stupenda. Ma da qualche tempo ha con me degli scatti di ira tremendi e improvvisi. Fondamental...

venerdì, 31 maggio 2013, 11:42

Crampi Al Petto

Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" Citato da "Marcoz14" Se ti ho offesa comunque ti chiedo scusa. Ho risposto di pancia. E' che hai scritto di aver provato già psicoterapie ma che non ti hanno portato benefici. I metodi per curare l'ansia come saprai sono questi 2. Cioè Psicoterapie o farmaci (anche ambedue insieme). Se una l'hai provata insomma 2 - 1 fa 1. Puoi provare a cambiare ancora psicoterapia, insomma quello valutalo te. Ma qui su un forum certo non troverai un soluzione. S...

venerdì, 31 maggio 2013, 11:36

Crampi Al Petto

Citato da "Marcoz14" Se ti ho offesa comunque ti chiedo scusa. Ho risposto di pancia. E' che hai scritto di aver provato già psicoterapie ma che non ti hanno portato benefici. I metodi per curare l'ansia come saprai sono questi 2. Cioè Psicoterapie o farmaci (anche ambedue insieme). Se una l'hai provata insomma 2 - 1 fa 1. Puoi provare a cambiare ancora psicoterapia, insomma quello valutalo te. Ma qui su un forum certo non troverai un soluzione. Sembra di essere in fila dal dottore dove le ve...

venerdì, 31 maggio 2013, 11:20

Crampi Al Petto

Gentilissimo. Tu immagino starai una meraviglia grazie ai farmaci Buon per te Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" A Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" dovrò andare a un'altra visita? si, ma stavolta psichiatrica o psicologica direi! Ti è stato detto che è ansia quindi è quella che devi fronteggiare. Ho fatto diversi percorsi di psicoterapia tradizionale e breve strategica e purtroppo sono sempre punto e a capo. terapie psichi...

venerdì, 31 maggio 2013, 11:11

Crampi Al Petto

A Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" dovrò andare a un'altra visita? si, ma stavolta psichiatrica o psicologica direi! Ti è stato detto che è ansia quindi è quella che devi fronteggiare. Ho fatto diversi percorsi di psicoterapia tradizionale e breve strategica e purtroppo sono sempre punto e a capo. terapie psichiatriche? Magari associate a quelle psicologiche? A parte lo xanax che prendo al bisogno e solo nelle fasi acute, lo psichiat...

venerdì, 31 maggio 2013, 11:06

Crampi Al Petto

Citato da "Marcoz14" Citato da "Pinupansiosa" dovrò andare a un'altra visita? si, ma stavolta psichiatrica o psicologica direi! Ti è stato detto che è ansia quindi è quella che devi fronteggiare. Ho fatto diversi percorsi di psicoterapia tradizionale e breve strategica e purtroppo sono sempre punto e a capo.

venerdì, 31 maggio 2013, 10:19

Crampi Al Petto

Bene, adesso dopo il periodo di stress, extrasistole, ansia, attacchi di panico forti , fuga al pronto soccorso + visita cardiologica privata dove in entrambi i casi mi è stato detto che il cuore è sano ma ho sintomi ansiosi ( ho fatto ECG, misurazione pressione, auscultazione etc. ) c'è questa bella novità : I CRAMPI AL CENTRO DEL PETTO. Ho notato che arrivano quando l'ansia è a un livello così elevato da avere difficoltà anche a parlare. Mentre passeggio o mi piego improvvisamente parte...

venerdì, 24 maggio 2013, 11:57

Extrasistole insistenti di nuovo e mi pare di impazzire

Citato da "dennys79" Ciao, vivo anche io con il cuore impazzito da un anno e mezzo a causa dell'ansia. Dolori al petto, fitte intercostali, fame d'aria, sospironi, battiti accelerati ( sembrano 200 al minuto, ma quando li provo sono 85 -90.. quindi solo lievemente alterati ma perfettamente nella norma) malessere generale. tachicardia notturna ce le ho tutte. ho fatto anche il test sotto sforzo piu' innumerevoli test cardio, niente ... tutto perfetto, piu' sano di un pesce. Ma a me sembra di sco...

giovedì, 23 maggio 2013, 13:50

Sicuramente hai ragione, ma la mia mente si impanica e inizia a fare scenari apocalittici temo anche di non riuscire ad arrivare in tempo per fare la visita e magari crepo prima . E' un po' il solito comune discorso, non chiedo molto se non di poter stare tranquilla senza dovermi sempre impanicare per le mie condizioni di salute

giovedì, 23 maggio 2013, 13:14

CIao a tutti.. da sempre soffro di periodi in cui ho le extrasistole. Ma da un anno grazie a integratori di Magnesio e gocce omeopatiche di Crataegus Oxiacantha non ne avevo più neanche una. Da domenica invece mi sono riapparse all'improvviso e non mi lasciano più.. capitano all'improvviso in qualsiasi momento della giornata. Sono lievi e non particolarmente aggressive ma tanto basta per farmi sobbalzare. Solo stamattina ne avro' avute 5 o 6. Ho notato che se sono a stomaco molto vuoto è faci...

martedì, 23 aprile 2013, 11:59

Ansia alternata a sbalzi di umore e pensieri cupi

Grazie hai perfettamente ragione ma non sono molto razionale . Il mio costante tornare al passato penso che significhi che il presente non mi soddisfa e in effetti credo che sia così! Penso che l'unica cosa che mi può aiutare a stare meglio è prendere un gattino, dato che amo incredibilmente gli animali e per varie vicissitudini non ho più un animale domestico da quasi un anno. Mi sento un po' bloccata in tutto. Il lavoro dei miei sogni per legge regionale non posso esercitarlo perchè ci so...

lunedì, 22 aprile 2013, 15:19

Ansia alternata a sbalzi di umore e pensieri cupi

Ciao a tutti, chi mi conosce in questo forum sa che sono un'ansiosa da tanti anni ormai e cerco di conviverci. Mi capita però che in alcuni periodi, come adesso, l'ansia si riduca in parte per dare spazio a sbalzi umorali e un diffuso senso di cupezza che mi porta ad avere una visione complessiva delle cose molto triste e negativa. L'ansia che generalmente si incentra sul timore delle malattie ( ipocondria), il mio iperscrutarmi internamente, monitorare i battiti e la mia lotta quotidiana al su...

lunedì, 08 ottobre 2012, 14:52

Ansia e spossatezza , ansia e attività sportive

Citato da "HELLO!" Ciao a tutti, pensate che anch'io volevo aprire proprio oggi un thread sullo sport per confrontarmi con voi! Ieri sono andata a correre dopo anni (ebbene si, anni ) pensavo di morire! Sono partita bella spedita e zac..dopo 5 minuti mi sembrava di non avere fiato e sentivo un dolore alla milza pazzesco..ma si può? Non ho nenache 30 anni e sembro una vecchia..ieri ero proprio un po' giù di morale..perchè il mio problema è che non riesco a fare nulla in modo graduale..Uffi!!...

lunedì, 08 ottobre 2012, 14:50

@dennys79 : se ritieni di aver trovato le ragioni della tua ansia perchè non provi gradualmente a fare qualcosa per cambiare ambiente e contesto? L'ansia è un campanello d'allarme quindi l'importante è capire cosa lo ha originato e fare dei piccoli passi per cambiare le attuali condizioni..facile a dirlo meno facile da fare.. io sono piuttosto consapevole ma non riesco comunque a migliorare. @paulhevson : in effetti hai grandi contraddizioni.. io non potrei mai dormire da sola nei rifugi e ar...

lunedì, 08 ottobre 2012, 12:54

Bravissimo, bisognerebbe fare così, ricominciare gradualmente a volte sento che mi piacerebbe tanto correre, perchè è così liberatorio.. ma me lo autovieto, terrorizzata dal timore di affaticamenti cardiaci vari.. invece forse mi farebbe bene ci penso su grazie Citato da "paulhevson" Io mi trovo da circa un anno nella stessa situazione. Avevo interrotto bruscamente qualsiasi tipo di attività fisica. Poi un po' per volta ho ricominciato. Nei periodi di forte ansia sento delle extrasistoli ed...

lunedì, 08 ottobre 2012, 11:28

Riflessioni sull'ansia

Stamattina stavo pensando all'ansia, che si sveglia insieme a me ogni giorno. E mi chiedevo questo : siamo capaci nel nostro percorso di vita di affrontare ostacoli enormi, perdiamo persone care, subiamo distacchi o separazioni dolorose. Eppure col passare del tempo spesso il lutto perde la componente angosciosa nel nostro cuore per ammantarsi di nostalgia e di tristezza e permetterci di convivere con esso. La conclusione di una storia d'amore lascia strascichi dolorosissimi ma anche in questo c...

lunedì, 08 ottobre 2012, 11:21

Ciao a tutti, sono di nuovo nel pieno delle mie ansie, ancora una volta avvolta in una sfera ansiosa e non riesco nemmeno ad attenuarla per il momento. Volevo sapere se anche a voi dà sintomi come : affaticamento, spossatezza, fiato corto, oppressione, sensazione di vibrazione interna. Mi sembra che il mio corpo sia di piombo. Inoltre vi chiedo se voi, che soffrite di ansia come me, riuscite a praticare qualche attività sportiva. Io ho frequentato la palestra lo scorso anno, ma ero meno ansios...

martedì, 02 ottobre 2012, 12:31

Gestire l'ansia in macchina

Citato da "Jivanmukti" Io personalmente, se inizio a concentrarmi sul respiro durante gli attacchi d'ansia, vado ancora più in panico. A mio parere l'educazione alla respirazione va fatta nei momenti di tranquillità. Per quanto riguarda il discorso panico in auto, secondo me dovresti lavorare su come ti approcci al pensiero della guida. Il fatto è che se tu vivi il fatto di metterti in macchina come un'ardua sfida, come una serie di agonie che devi obbligarti a sopportare, ti sei già prepar...

lunedì, 01 ottobre 2012, 15:00

Inositolo e attacchi di panico

Ho sentito parlare di Nosifol ma so anche che è molto recente.. hai per caso un foglietto illustrativo da mostrare ? Sono curiosa di leggere composizione, posologia e indicazioni terapeutiche! Grazie

lunedì, 01 ottobre 2012, 11:21

Io ho acquistato Inositol della Long Life, sono compresse rivestite da 500mg, le ho date a mia mamma per la sua depressione ( non assumeva altri farmaci ) e mi pare che gradualmente ci sia perlomeno un cambiamento : ritorno all'aggressività anche se non è uscita ancora dalla depressione. Personalmente se acquisto farmaci online devo essere sicura di acquistarli di marche note : appunto Long Life o similari, altrimenti non li compro. In ogni caso ritengo migliore rivolgersi alle farmacie specia...

lunedì, 01 ottobre 2012, 11:16

Ciao ,grazie per la tua risposta. Purtroppo l'ansia continua e la macchina non la mollo. Stamattina la tangenziale era un ingorgo pazzesco, si andava avanti un metro al minuto.. avevo macchine a sinistra, destra, davanti e dietro..condizione normalmente noiosa per chi è abituato, piuttosto soffocante per me, che tengo sempre uno spiraglio di aria dal finestrino e la radio accesa per farmi compagnia. So che se dovessi stare male avrei la corsia di emergenza (ma la evito come la peste) o uscire a...

venerdì, 28 settembre 2012, 10:33

Ciao ! Mia mamma ha preso INOSITOL della Long Life per un mese perchè era molto depressa ma non ha riscontrato effetti positivi anche se io noto invece in lei una graduale ripresa e un ritorno alla sua consueta aggressività di sempre. Piuttosto mi chiedevo se per contrastare la mia ansia sia opportuno prendere Inositolo, ma quale ? INOSITOL ? NOSIFOL ?

giovedì, 27 settembre 2012, 22:23

Ciao a tutti, come chi mi conosce qui nel forum già sa, convivo con l'ansia da quasi 13 anni subendola e in alcuni casi riuscendo a gestirla abbastanza bene . In seguito a SCORAGGIAMENTO da parte dei miei genitori, dopo aver preso la patente non guidai praticamente mai più.. finchè , alcuni mesi fa, ho iniziato a sentire progressivamente sempre più la necessità di superare questo mio blocco che per vari aspetti è invalidante ( non essere autonoma negli spostamenti, dipendere da mezzi pubbl...

lunedì, 30 luglio 2012, 11:38

Ansia Fortissima In Treno.. Di Nuovo

E' successo di nuovo a distanza di oltre un anno... Attacco di ansia in treno.. faticosamente gestito. Sono cambiate le circostanze.. ora abito in un paese diverso ( da ieri), e i tempi di percorrenza in treno sono molto ridotti ( 20 minuti invece di 45..) ma il problema è che è : UN POSTO NUOVO, UN TRENO NUOVO, GENTE NUOVA... sono stata bombardata per dieci minuti buoni da extrasistole forti e ansia crescente che ho sopito a fatica solo ascoltando il mio ragazzo che mi parlava al telefono, da...

Segna tutti i forums come letti