Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 411.

giovedì, 29 maggio 2014, 12:07

Autore: ellyb90

Mia madre razzista

MeMedesima: non saprei risponderti con certezza, ma credo le andrebbe più a genio un inglese o un francese rispetto a un albanese. Ti prendo come esempio il mio ex ragazzo, con cui sono stata 5 anni: era del mio stesso paese, quasi coetanei, sua madre lavorava con mio padre e suo padre era il nostro macellaio di fiducia. Mia madre stravedeva per lui, gli prestava persino dei soldi per comprarsi vestiti, videogiochi o addirittura mobili x arredare la camera! Con il mio attuale fidanzato tutto qu...

martedì, 27 maggio 2014, 10:35

Mia madre razzista

Grazie dora! Spero di prendere in mano il prima possibile la situazione e cambiare le cose!

martedì, 27 maggio 2014, 10:18

Mia madre razzista

Le ho pensate tutte, più che altro non vorrei lasciare sola mia nonna, proprio ora che anche il mio ragazzo si è trasferito qui... fino a qualche mese fa lavoravo in una libreria nel mio paesino (iniziai a giugno 2012) ed era perfetto, poichè mi chiamava 1-2 volte a settimana, di modo che potessi studiare e seguire le lezioni all'università... purtroppo la crisi mi ha fatto perdere questo lavoretto, quella libreria non necessitava di 2 commesse, così che ora mi voglio concentrare solo sull'...

martedì, 27 maggio 2014, 10:05

Mia madre razzista

Credo sia proprio come dici tu cara dora... 2 anni fa sono stata in cura da uno psicologo proprio per questo, avevo frequenti attacchi di panico e la mia vita era cambiata radicalmente: avevo abbandonato le amicizie, l'università, le uscite per questa tremenda paura di morire da un momento all'altro! è stato un periodo difficile, ma sono riuscita a uscirne... Lo psicologo disse che era proprio mia madre la causa del mio malessere, lei che non riusciva a capire di lasciarmi andare, di vivere la...

martedì, 27 maggio 2014, 09:24

Mia madre razzista

Grazie della tua risposta ilterroredeitremari! Amche se chiamare mia madre "cristinana" mi sembra buffo, non è proprio il tipico esempio di donna credente, anzi! Appunto come dici tu, se FOSSE una buona cristiana forse potrebbe capire che siamo tutti uguali e che ogni persona merita rispetto, ma non è così. Ieri mattina per esempio siamo state al mercato nel nostro paesino... un incubo! Per ogni donna con il velo che passava un'offesa, rivolgendosi a me con frasi come "ma l'hai vista? io le c...

domenica, 25 maggio 2014, 14:35

Mia madre razzista

No, ormai è un anno che mi sono trasferita da mia nonna... l'ho fatto perchè un anno fa appunto è mancato mio nonno e mi dispiaceva lasciare la nonna sola... un paio di mesi fa anche il mio fidanzato si è trasferito qui, così oltre a tenerle compagnia, lui riesce ad aiutarci a livello economico. I miei mi mantengono l'università, mi manca 1 anno e finisco... però c'è da dire che casa dei miei e quella di mia nonna distano 100 metri a dir tanto, quindi ho comunque a che fare con mia madre...

domenica, 25 maggio 2014, 13:53

Mia madre razzista

Cara dora, tu non sai tutte le litigate che ho affrontato con lei... ho provato a parlarle con calma, mi sono arrabbiata, ho urlato, ho pianto, ho parlato, come hai detto tu, con parole forbite, ma cattive... nulla è valso allo scopo! Purtroppo in questi anni ho ricevuto offese (e sia ben chiaro, OFFESE!!) da parte sua che non riesco a dimenticare, che non dovrebbero venire da una madre e che mi hanno ferita nel profondo. Mia madre, purtroppo, ha un carattere lunatico, tutte le volte in cui dis...

domenica, 25 maggio 2014, 13:07

Mia madre razzista

Ciao a tutti! Vorrei sfogarmi con voi riguardo alla mia famiglia, anzi più precisamente riguardo a mia madre... Quest'anno io e il mio fidanzato festeggiamo 5 anni insieme, un paio di mesi fa abbiamo deciso di andare a vivere insieme a mia nonna, siccome è rimasta sola un anno fa e poi perchè possiamo aiutarla economicamente... il mio ragazzo è albanese e questo ha comportato sin dall'inizio un problema per i miei genitori. Mio padre non voleva assolutamente che continuassi a frequentarlo, m...

venerdì, 31 gennaio 2014, 19:05

Voglia di maternità

Ponchita: io mi rendo conto della difficoltà che porta un figlio, mantenerlo economicamente (cosa che per esempio non sarei in grado di fare ora, ma ricadrebbe tutto sul mio fidanzato e sui miei genitori), crescerlo, educarlo... fare il genitore, infatti, è il mestiere più difficile del mondo. So di essere giovane e di potermi godere ancora la vita, soprattutto di pensare a me stessa in questo momento e finire gli studi. Non ho mai detto che sia facile ciò che comporta il mio desiderio. E so...

giovedì, 30 gennaio 2014, 22:20

Voglia di maternità

Bruce forse mi sono espressa male... Non voglio assolutamente dire che voglio diventare mamma perché le mie amiche lo sono o lo stanno diventando. Io ho il desiderio di diventare mamma e questo ovviamente è molto più accentuato dal fatto che frequento compagnie che hanno già formato la loro famiglia o sono in dirittura d'arrivo. La huesera: ti ringrazio per le tue parole! Non so se mai sarà il momento giusto o "perfetto", ma spero arrivi presto!

giovedì, 30 gennaio 2014, 21:37

Voglia di maternità

Cari/e amici/he, non so se è la sezione giusta in cui parlare, ma ci provo comunque! Ho 23 anni, ne faccio 24 ad agosto, e sono fidanzata da 4 anni. La nostra storia d'amore va avanti come qualsiasi coppia, tra serenità e discussioni, momenti più difficili di altri, ma con sempre una soluzione per uscirne meglio insieme! Lo amo ogni giorno di più e credo che le frase "lo amo come il primo giorno" non abbia senso: il proprio uomo o la propria donna lo/la si ama sempre di più conoscendone anc...

venerdì, 14 giugno 2013, 00:29

Panico e incomprensione...

Non c'è niente di peggio che non essere capiti... Sentirsi soli, giudicati matti, guardati con distacco e un pizzico di curiosità, incompresi... gli attacchi di panico possono provocare queste reazioni alle persone esterne a noi e al "problema", come se già non ci sentissimo morire, come se già non ci sentissimo diversi dagli altri, imprigionati nel nostro mondo di paure, ipocondrie... come se non ci mancasse il respiro per ogni nostro sforzo, che sia uscire dalla porta di casa o andare al s...

mercoledì, 14 novembre 2012, 23:26

E dopo 1 anno... di nuovo qui...

Ciaoooooooooooooo! vedo che anche tu bazzichi ancora qui... come dici tu non si sa se esserne contenti o no... Mah, cerco anch'io di dare la colpa al cambio di stagione, anzi cerco di incolpare tutto e tutti! No dallo psicologo non ci vado più da luglio, non ne sentivo più il bisogno... le ultime volte mi pesava proprio andarci... Tu come stai?? Aggiornami! E' da tanto che non ci sentiamo! Un abbraccio!

giovedì, 08 novembre 2012, 22:42

Ciao madferit! Si esatto, vedo che ti ricordi bene di me! non preoccuparti per i tuoi mancati consigli, a me basta poterne parlare con chi prova le mie stesse paure... purtroppo nel mio anno e mezzo di ansia non sono riuscita a trovare nessuno che mi capisca, intendo nella cerchia dei miei cari... sì certo, il mio ragazzo cerca di aiutarmi e mi sta a fianco, ma è difficile per lui immedesimarsi in me... e lo capisco dopotutto. L'unica cosa che posso dirti è che anch'io sono nella tua stessa s...

domenica, 04 novembre 2012, 22:17

Grazie marcolino! Purtroppo quella decina di giorni di pausa non posso permettermeli, studiando a lavorando... Ma cercherò comunque di fare chiarezza dentro di me...

domenica, 04 novembre 2012, 19:53

Ciao a tutti! Non so se qualcuno si ricorda di me... comunque ho iniziato a frequentare questo forum poco più di un anno fa, quando gli attacchi di panico non mi davano pace. Ora, dopo aver passato 9/10 mesi relativamente tranquilli, dopo 8 mesi passati dallo psicologo, gli attacchi di panico sono tornati a perseguitarmi... a dire la verità l'ansia non mi è mai sparita, la sentivo dentro di me, in attesa del momento in cui sarebbe saltata fuori di nuovo... ma sono riuscita a gestirla piuttost...

venerdì, 08 giugno 2012, 14:25

Non Va Bene!!!!!

Di nulla Sebastiano! Oggi come va?

venerdì, 08 giugno 2012, 14:23

Eccomi di nuovo con ansia ed extrasistole!

Grazie a te stella! Stamattina al lavoro tutto bene, né ansia e nessuna extrasistole... Spero non mi rovinino il pomeriggio dalla parrucchiera!

giovedì, 07 giugno 2012, 21:20

Anche per me é così... é troppo debilitante questa sensazione... Arriva all'improvviso... Per non parlare dei dolori lancinanti alla pancia...

giovedì, 07 giugno 2012, 19:41

Non Va Bene!!!!!

No non vuol dire essere gravi... Dipende che uso ne fai... Io per esempio assumo una decina di gocce o 1 compressa di Alprazolam quando sento proprio l'attacco di panico arrivare forte... Ma non ne sono per nulla dipendente. Per esempio ho passato 2 mesi senza assumere niente, poi mi é capitato ieri di assumere una compressa al lavoro, perché sentivo già il cuore accelerare troppo e non volevo fare figure di m***a... Ovviamente per ogni tipo di ansiolitico bisogna chiedere al medico di famigl...

giovedì, 07 giugno 2012, 16:58

Non Va Bene!!!!!

Sì non é proprio il massimo... Io invece studio e lavoro! Al mattino lavoro in libreria e al pomeriggio studio... Che fatica... Non vedo l'ora che arrivi sempre il fine settimana...

giovedì, 07 giugno 2012, 16:44

Non Va Bene!!!!!

Non sai quanto ti capisco...

giovedì, 07 giugno 2012, 16:37

Ciao stella! In effetti avrei un po' di timore anch'io per la gastroscopia... Anche a me i medici al ps hanno detto che potrebbe essere legato a problemi gastrici, ma non mi va di fare quella visita! Secondo me non c'é nulla di cui tu ti debba preoccupare, come vedi qui siamo tutti sulla stessa barca... Ma nessuno di voi ha problemi intestinali? Tipo mal di pancia improvvisi e bisogno di correre immediatamente al bagno?

giovedì, 07 giugno 2012, 16:33

Non Va Bene!!!!!

Passerà, dipende solo da te... Vivi la tua vita e l'ansia non avrà posto! Magari qualche volta potrà tornare fuori, l'importante però secondo me é di non vederla come una nemica... Ci sta solo dicendo che c'è (o c'è stato) qualcosa di sbagliato in ciò che abbiamo vissuto. Non farti intimorire...

giovedì, 07 giugno 2012, 16:20

Non Va Bene!!!!!

Non sono un medico, ma credo sia proprio ipocondria... Siamo giovani (ho qualche anno in più di te, ma conta poco) e tutte queste paure che abbiamo non fanno che rovinarci la vita, quando invece dovremmo essere spensierati e goderci la nostra giovinezza! Non sai quante persone mi dicono tutt'ora "ma dai alla tua età essere così ansiosa! Divertiti e fregatene di tutto e di tutti!" Sì certo sono parole giuste, ma solo noi sappiamo cosa proviamo, come ci sentiamo, quanto l'ansia ci consumi pian...

Segna tutti i forums come letti