Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 33.

lunedì, 26 gennaio 2009, 10:58

Autore: [email protected]

e ora? ... non ho piu' giustificazioni.

L'esito della risonanza è buono insomma non ho nulla da quel poco che sono riuscita a capire dai termini tecnici usati dai medici. E ora? ...i sintomi fisici non sono passati così per magia, ho sempre quel senso di confusione e fatica che mi rende difficile lavorare, muovermi e fare anche la cose piu' banali. La vista e la testa sono ancora k.o. ma ora.... non so' che fare. Prima mi sentivo quasi in dovere di lamentarmi e anche se a fatica le persone che mi sono care mi stavano a sentire e mi ...

venerdì, 23 gennaio 2009, 09:19

Sono finita al pronto soccorso.

Allora la risonanza magnetica l'ho fatta. é stato un esame un po' lungo ma niente di insopportabile e ok anche per il contrasto. Devo ritirare l'esito domani mattina. :confused: Ho detto al radiologo che ero molto preoccupata e lui a fine esame senza sbilanciarsi troppo mi ha detto che a video "sembrerebbe tutto a posto tranne qualche traccia di sinusite". E' stato molto gentile, credo lo abbia fatto per tranquillizzarmi. Ora devo solo stare tranquilla e passare la giornata fino a domani mattin...

mercoledì, 21 gennaio 2009, 12:11

sono stanca

Come ti capisco..... so' cosa stai passando e quanto possa essere dura. Qui troverai persone care e parole nuove ricche di speranze e consigli.

mercoledì, 21 gennaio 2009, 11:59

Domani ho la risonanza, cosa faccio si trovano qualcosa di brutto? :cry:

martedì, 20 gennaio 2009, 10:15

Da ieri sera ho anche la nausea. E' tutta la mattina che non faccio che guardare su internet e sono sempre piu' convinta di avere qualcosa, ho la sclerosi multipla o un tunore al cervello. I capogiri, lo sbandamento e la confusione non passano anzì mi sembra di peggiorare giorno dopo giorno. Mi sto' facendo del male..... ho tanta paura. :cry:

lunedì, 19 gennaio 2009, 17:05

Oltre al fatto di stare così male ora si aggiunge anche la paura per l'esito della risonanza e la paura di qualche effetto collaterale del mezzo dicontrasto che dovrò usare (gadolinio). Premetto che la risonanza la farò a cielo aperto .... ma nn so' cosa aspettarmi. :shock:

lunedì, 19 gennaio 2009, 10:51

Venerdì sera sono finita al pronto soccorso :cry: Era tutto il giorno che mi girava la testa , da non riuscire a stare in piedi, alla fine non c'è l'ho piu fatta e mi sono fatta portare in ospedale. Mi ha visto un otorino dicendomi che è tutto ok e dopo avermi chiesto se volevo rimanere in osservazione fino al mattino ho firmato e me ne sono tornata a casa. Ormai è piu' di un mese cho convivo con capogiri e senso di confusione, come avrete letto ho fatto già molte visite ma tutte negative e...

mercoledì, 14 gennaio 2009, 09:56

Ci sto provando... davvero.

Io non credo di entrare mai nel panico, insomma se mi vedessi sono una persona tranquilla, che sa mentire bene davanti agli altri. Non ho crisi di panico, a volte succede che possa essere un po' impaurita e allora ricorro a qualche goccia di ansiolitico ma raramente. Anche adesso che ti sto' scrivendo , sono tranquillamente seduta alla mia scrivania, sto' lavorando come tutte le altre mattina, sembro normale ma sto malissimo.... fisicamente pero'. Certo in queto periodo lavoro a metà perchè sp...

mercoledì, 14 gennaio 2009, 09:10

Certo che vi leggo ... vi leggo continuamente e vi ringrazierei continuamente. Io mi sto curando da molti anni ormai con psicofarmaci e ho provato anche per ben tre volte a seguire un percorso psicologo ma non sono mai riuscita a risolvere nulla o forse non ho incontrato un buon terapeuta ... non saprei. Scrivo qui a voi perchè non è facile..... stare così male senza un attimo di tregua, le persone vicino a me ormai sono super convinte anche dal parere del mio psichiatra in un certo senso "mi...

martedì, 13 gennaio 2009, 10:00

Mi gira la testa... non ne posso più!! Aiuto ho paura di cadere o di perdere i sensi!!! :cry:

lunedì, 12 gennaio 2009, 18:11

Si negli anni ha fatto qualsiasi genere di visita ed analisi. Due mesi fà ho eseguito visita cardiologica, ecg, ecocuore e holter pressorio delle 24 ore. Tutto ok, pressione tendenzialmente bassa, quindi non credo i miei disturbi siano dovuti alla pressione. Grazie per l'interessamento.

lunedì, 12 gennaio 2009, 17:14

Sto' vivendo una situazione assurda. Ho talmente tanta confusione in testa, non riesco piu' a darmi delle risposte.:blabla: Sono giorni che combatto contro i capogiri e la sensazione di sbandamento, beh oggi pomeriggio sembravano attenuarsi un po' e tac compare il disturbo agli occhi... non è possibile non capisco piu' se la cosa puo' essere collegata (nel senso che magari ho qualche malattia che da questi disturbi) oppure se è solo la solita somatizzazione che passa da un organo all'altro sen...

lunedì, 12 gennaio 2009, 09:09

Sto ancora male, non ho piu' scritto sul forum perchè volevo tornare con delle belle notizie ma non ci sono riuscita. :cry: Sabato sono tornata dal mio psichiatra che mi ha confermato la cura, mi ha ribadito che non ho niente e mi ha proibito di fare altre visite e sopratutto di non far la risonanza magnetica perchè non c'è ne motivo. Lì per lì mi sono tranquillazzata, mi sono detta dai Michy che puo' farcela, che ne puoi uscire da questo incubo invece giorno dopo giorno continuo a cadere g...

martedì, 30 dicembre 2008, 11:55

Ho passato delle feste terribili.

.........divento egoista. Quando sto'male penso solo ed esclusivamente a me stessa, me ne rendo conto e me ne dispiace. Anche qui nel forum, non faccio che parlare di me , dei miei sintomi, tutta l'attenzione è concentrata su di me e su quello che il mio fisico mi fa sentire. Volevo scusarmi, perchè so' di non essere l'unico essere al mondo a stare male e quindi chiedo scusa per il mio egoismo. Vi ringrazio per la vostra partecipazione e anche per le parole "dure" usate ma è quello che mi ci ...

lunedì, 29 dicembre 2008, 09:13

Ho passato delle feste terribili.

Oggi sono tornata in ufficio. Ho passato dei giorni terribili. Venerdì scorso ho fatto la visita dall'oculista e martedì sono andata da un neurologo. Visite entrambi negative, insomma tutto ok anche se il neurologo mi ha detto che per lui non è necessario fare una risonanza magnetica ma se questo puo' farmi stare meglio e far cessare i miei dubbi allora è meglio che la faccia. Pensavo bastassero queste rassicurazioni per farmi stare meglio e invece sto' cadendo sempre piu' giu.... sto sempre...

lunedì, 22 dicembre 2008, 18:13

L'ansia puo' dare problemi alla vista?

[style=verdana]Sono stata e sto tanto male oggi. Pensavo che la visita dall'oculista un po' mi avesse rincuorato e invece sto da cani. Continuo a vederci male... malissimo. Se guardo il monitor del pc vedo tutto offuscato, mi si incrociano e mi si affaticano gli occhi, mi sento la testa pesante come dentro una pressa, sono confusa, sto bene solo ad occhi chiusi. Ho paura sto veramente perdendo la vista.... così mi viene in mente che forse potrebbe essere qualcosa di neurologico. Un improvviso c...

venerdì, 19 dicembre 2008, 16:23

Sono appena tornata dalla visita oculistica, non ci vedo ancora bene per via delle gocce che mi ha dato il medico. Comunque mi ha detto che il mio occhio è sano (retina, iride, pupilla, nervo) a parte un po' di pressione oculare dovuta sicuramente al mio stato ansioso. Mi ha categoricamente ordinato di portare gli occhiali davanti al pc perchè tutto dipende da quello... insomma ho gli occhi stanchi ed buona parte è dovuta anche al mio lavoro e alle ore che passo davanti lo schermo. Per il mom...

venerdì, 19 dicembre 2008, 09:25

Buon giorno a tutti/e premetto che oggi ho appuntamento dall'oculista ma vorrei sapere da voi se vi è mai successo di avere problemi alla vista magari derivati da un forte stato ansioso. Questo non è un periodo "tranquillo" per me e probabilmente sto attraversando una profonda crisi ansiosa e ipocondriaca. Comunque vi è mai successo di avere problemi alla vista? ossia a me in questi giorni mi da molto fastidio guardare il computer, dopo qualche minuto vedo appannato e non riesco piu' a metter...

mercoledì, 17 dicembre 2008, 10:36

Ormai nessuno mi crede piu'.

Ciao a tutti carissimi amici, sono rientrata oggi in ufficio dopo qualche giorno di influenza. Sabato mattina sono andata dal mio psichiatria. Diagnosi: vertigini soggettive da somatizzazioni da ansia con la proibizione categorica di fare ulteriore visite o analisi perchè , dice, così non faccio che alimentare la mia malattia. Mi ha aumentato un po' la cura e se non ci sono particolari problemi dovrei rivederlo in primavera. Beh i problemi ci sono :cry: Io sto' male, ma davvero male e non cred...

venerdì, 12 dicembre 2008, 16:27

... per fortuna il mio psichiatra mi ha dato l'appuntamento per domani mattina così non dovro' aspettare altri giorni... perchè non sto affatto bene... ormai mi sono convinta di avere qualcosa (e sapete cosa). Con la visita così valuterano la mia situazione e decideranno in merito. Grazie per essermi stata vicino.

giovedì, 11 dicembre 2008, 10:15

Buongiorno amici/e eccomi di nuovo qui, intanto volevo ringraziarvi per le risposte e l'appoggio che mi avete dato ieri. La situazione non è migliorata molto soprattutto al mattino è piu' dura sia per i sintomi che per i pensieri. Alla sera riesco ad essere leggermente piu' tranquilla. Comunque la mia situazione psico - fisica non è buona. Questa mattina nuovi sintomi infatti mi sembra di avere il lato sinistro della bocca come addormentato tipo l'anestesia del dentista. :cry: e poi mi sbagli...

mercoledì, 10 dicembre 2008, 12:25

Mi vergogno... anche tanto pero' qui è l'unico posto dove ho il coraggio di scrivere dlle mie "pazzie mentali" forse protetta da uno schermo. Lo già detto che sto male..... stamani i capogiri un po' si sono attenuati ma ho vari doloretti sotto il piede e al braccio destro... e allora che ho fatto? sono andata a guardare sul sito della s.m le prove che puo' farti un neurologo ... non lavessi mai fatto.... naturalmente qualcuno le ho provate, tipo stare in piedi con gli occhi chiusi o con un pie...

mercoledì, 10 dicembre 2008, 10:28

Patty cara, mi sembra di sentire le mie parole. Sono tanto confusa..... figurati che stamani sto un po' meglio con i giramenti di testa ma mi fa male il braccio destro.... (e i sintomi coincidono!) Ma possibile che non riesco ad usicre da questo inferno?! Dove sta la serenità. quale è la strada giusta per raggiungerla.

mercoledì, 10 dicembre 2008, 09:05

Ciao a tutti, ho 36 anni ho già scritto qualche volta sul vostro forum. Sono giorni terribili...... sto male e nessuno mi crede piu'. Mi sveglio al mattino con un senso di sbandamento e di confusione alla testa e me lo porto dietro tutto il giorno, arrivo a sera che sono sfinita. Mi sembra di avere passato la giornata su una barca. Inoltre durante il sonno mi si addormentano alcune volte le braccia, altre volte i due mignoli della mano. Ieri mi sembrava di avere meno forza al braccio destro. :c...

venerdì, 31 ottobre 2008, 11:38

il cuore che batte...batte.... batte

Gandalf non sei il primo che me lo dice.... "meno male ke batte! c'è d preoccuparsi quando non lo fà piu!" Volevo intanto ringraziare tutti per i messaggi che mi avete mandato, ieri e oggi va leggermente meglio anche se ogni tanto sento quel colpi un po' piu forti..... non so forse potrebbero essere extra sistole dovuto ad uno stato ansioso che sto' attraversando. Comunque lunedì ho deciso di andare dal mio medico di base per sentire cosa mi consiglia... vediamo... :confused: Vi auguro una bu...

Segna tutti i forums come letti