Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 422.

mercoledì, 04 novembre 2009, 23:20

Autore: Annalisa

Vuole l'amore e lo rifiuta

Citato da "doctor Faust" Citato da "Annalisa" Ma un depresso che e' nello stato fenomenico del Bambino, vuole riceverli, perche' non ne ha, e percio' non e' capace di darli. Vuole essere amato, non amare. Un depresso vuole l'amore ma fa di tutto per non riceverlo, anche quando gli viene offerto. Si chiude, diventa scontroso e quando, per una forza del destino, quell’amore gli arriva, non è capace di apprezzarlo e demonizza il donatore. Ma tornando all’argomento del post, il mio piccolo obi...

mercoledì, 04 novembre 2009, 01:04

L'amore che abbraccia tutte le cose

Citato da "doctor Faust" Citato da "Annalisa" la mia vita sia cambiata e la depressione sia svanita come nebbia al sole, ma perché la mia vita si è riempita di cose meravigliose, di amore, di gioia e obiettivi che ho voglia di raggiungere L'amore e' il toccasana della depressione [tempesta ormonale e neuropeptidica] Finche' non finisce [collasso ormonale e neuropeptidico] Dipende dal tipo di amore al quale ti riferisci, doctor Faust. Se si tratta di una passione umana, la sua vita è breve, c...

domenica, 01 novembre 2009, 19:38

Piccoli obiettivi raggiungibili

Sì, cara aina, è bello rincontrarsi, anche se solo virtualmente, attraverso le parole in un forum.

mercoledì, 28 ottobre 2009, 23:37

Lasciar andare il controllo

Cara ros, non entro spesso nel forum, e di solito solo per leggere, ma la sezione “Piccoli obiettivi raggiungibili” mi piace tantissimo e così ogni tanto ci scrivo. Cara cambi, conosco bene quella rabbia che toglie le energie..... ma ho imparato a usarla, dicendo sempre quello che sento. Il mio piccolo obiettivo di oggi è stato lasciar andare il controllo su una persona che volevo aiutare, anche contro la sua volontà, e affidarla al Signore con la preghiera.

martedì, 27 ottobre 2009, 01:01

Citato da "cambi24" nel libro COME PIETRE NEL FIUME c'è scritto.... ho bisogno di aggrapparmi a una cosa che so che è in mio potere fare... ecco la forza dei piccoli obiettivi raggiungibili Il mio di oggi è questo .... pensare alle 4 amiche che non mi fanno soffrire e togliere dalla mia mente le altre che mi hanno fatti male. Devo anche e eliminare il senso di colpa che ho per averle tolte dalla mia vita. Non potevo soffrire così.... Sapessi come sono d'accordo sull'importanza di raggiunger...

domenica, 05 aprile 2009, 00:22

Citato da "cambi24" GRAZIE ANNALISA! SONO CONTENTA CHE STAI BENE E CHE LA TUA VITA SI E' RIEMPITA DI COSE MERAVIGLIOSE!!! TUTTI NOI ABBIAMO COSE MERAVIGLIOSE SOLO CHE LE GUARDIAMO DA LONTANO COME SE NON CE LE MERITASSIMO... UN ABBRACCIO... Ehi, sì, cara cambi, quando ci capitano cose meravigliose, ci chiediamo: “possibile che siano capitate proprio a me, che non valgo nulla, che non merito nulla?” E ci sbagliamo. Così spesso aggiungiamo: “non è possibile, non merito tanto!”. E ancora...

giovedì, 02 aprile 2009, 01:18

Citato da "cambi24" sì è vero: i piccoli obiettivi sono importanti. L'anno scorso avevo creato io un calendario (c'erano le pagine vuote sopra i giorni) e avevo attaccato figure e scritto obiettivi grandi adatti alle figure: FARCELA DA SOLA, LASCIARE ANDARE.... Quest'anno, seguendo il consiglio di Flavia, ho scritto obiettivi piccoli in ogni mese del calendario: questo mese c'è apprezzare le piccole cose. E' bello!!! Cara cambi, è bello trovare un tuo messaggio! Ultimamente non entro spesso...

martedì, 10 marzo 2009, 23:58

La speranza

Nuvolabianca l’invidia ci condanna all’immobilismo mentre la curiosità apre le porte al cambiamento . Se vuoi sapere com'è avvenuta la mia trasformazione, leggi tutto thread. Grazie Jane_Eyre per la tua partecipazione . La speranza per un futuro migliore è una grande forza per il cambiamento, è come la luce che si intravede alla fine di un tunnel. Ti abbraccio

venerdì, 06 marzo 2009, 22:51

Sono uscita dalla depressione

E’ tanto che non entro nel forum ma vi ho pensato tanto. volevo comunque essere sicura, prima di scrivere, che la mia depressione e le mie fobie fossero davvero superate. Gli incontri nella comunità mi sono stati di grande aiuto ma non posso spiegare oltre perché certe esperienze bisogna farle per capire. Mi sento bene, felice e con tanta voglia di fare. Vi abbraccio tutti!

mercoledì, 04 febbraio 2009, 01:20

Dormire, dormire, e ancora dormire

Citato da "what kind of angel" scusa annalisa, 2 piccole cose... questi incontri carismatici da chi sono organizzati? non so... una cosa tipo chiesa evangelica? e come ti trovi, tutto ok? dormire molto: il torpore non potrebbe essere una conseguenza della tiroidite autoimmune? almeno... vedo che è nell'elenco dei sintomi visto che ci sono... terza cosa dici che ora riesci a occuparti delle bambine... quindi da quel punto di vista i rapporti con tua sorella sono migliorati, è così? cioè.. qu...

domenica, 01 febbraio 2009, 14:44

mi vorrei far ricoverare in un istituto x disabili

Citato da "cambi24" io provo a seguire il tuo consiglio Annalisa e le cose vanno meglio in famiglia. Ma il probema adesso è il mondo esterno alla famiglia: gli amici, le altre persone...... Cara cambi, quello che vale per i nostri familiare, vale anche per gli amici e le altre persone. Come ti ho scritto, a volte è il nostro modo di rivolgersi agli altri che crea un conflitto, sono le parole che usiamo e il tono della voce. A volte è perché siamo sospettosi, così troviamo il male perché c...

venerdì, 30 gennaio 2009, 10:35

Mangio per evitare di uscire

Cara Diana, questa esperienza con i carismatici, sta cambiando la mia vita. Mi hanno accolto con amore e mi stanno aiutando. Ho fatto delle bellissime amicizie e sento che molte ombre stanno svanendo. Ho fiducia nel futuro. Un abbraccio

mercoledì, 28 gennaio 2009, 23:36

Mangio per evitare di uscire

Citato da "Clòe87" cara annalisa in parte ti invidio. Non sai io la voglia che avrei di uscire, di passare una giornata con me stessa, quanto vorrei sentirmela addosso la gente, quanto vorrei camminare fino a sentirmi esausta ma FELICE. Non esco di casa da sola da 4 anni e ne ho 21. capisci? se qualcuno sta sprecando il suo tempo quella sono io. esci cara, esci più che puoi, corri tra la gente, sorridi nelle vetrine dei negozi e pensa che tutto quello che fai tu vorrei farlo anch'io. ti mando...

venerdì, 23 gennaio 2009, 03:15

Citato da "amri" Cara Cambi, aveva ragione Flavia ad odiare i mai (e dici anche tu) Hai provato a fare come ti aveva suggerito Annalisa (ed a te sembrava la via più percorribile)? Oggi sei in crisi e questo mi rattrista.... Non credo che cambi abbia seguito il mio consiglio, amri. Citato da "Annalisa" A volte è il nostro modo di rivolgersi agli altri che crea un conflitto, sono le parole che usiamo e il tono della voce. Dietro i conflitti, con le persone care, che si originano con il linguagg...

domenica, 18 gennaio 2009, 22:39

Sta succedendo un miracolo: vado a dormire prima la sera, mi sveglio automaticamente dopo sette ore di sonno, e mi alzo senza soffrire. Come ha scritto Ste_gr, mi sono prefissa piccoli obiettivi, come quello di occuparmi due volte a settimana delle bimbe di mia sorella e andare agli incontri carismatici. Grazie per il libro che mi hai consigliato ros.

giovedì, 15 gennaio 2009, 00:42

Cara Pucca, a volte le cose non vanno come ci si aspetta ma cercando e agendo si aprono altre vie. Così è successo a me che ho iniziato il nuovo anno con il desiderio di fare qualcosa, anziché stagnare nell’immobilismo. La Banca del tempo è rimasta chiusa fino a lunedì 12 gennaio e nel frattempo qualcuno mi ha parlato degli incontri carismatici. (Da wikipedia: in questi incontri l'esperienza interiore dello Spirito Santo, a detta degli aderenti, si accompagna a particolari manifestazioni ...

lunedì, 12 gennaio 2009, 23:11

Le vostre esperienze mi aiuterebbero

Citato da "gothica" Annalisa, ok, ma perchè dici che nessuno può convincermi?... Mi sembrava di averti già risposto. Citato da "Annalisa" Nessuno può convincerti gothica, perchè ognuno di noi porta le proprie esperienze che potrebbero non essere adatte a te.... Più che convincerti, in questo luogo ognuno può raccontarti la sua esperienza, e questo può aiutarti a vedere la situazione da altri punti di vista, ma sarai tu a decidere cosa è meglio per te, perché dentro di te c'è la soluz...

sabato, 10 gennaio 2009, 18:26

Nessuno può convincerti gothica, perchè ognuno di noi porta le proprie esperienze che potrebbero non essere adatte a te. Io credo che l’importante sia fare qualcosa, quello che senti più facile da affrontare in questo momento. Domani magari sceglierai un’altra cosa. E ogni volta farai un gradino verso il tuo benessere. I problemi non si possono risolvere in un attimo, per quello ci vorrebbe la bacchetta magica, ma si risolvono giorno per giorno, facendo passi avanti e scoprendo qualcosa i...

giovedì, 08 gennaio 2009, 00:18

Grazie amici per la vostra partecipazione; vi sento molto vicini e questo mi fa bene. E’ vero, cara Pucca, sono in tempo per riprendere la mia vita. La sveglia la spengo regolarmente e ripiombo nel sonno, quindi ho bisogno di prendere un impegno, e forse ho trovato la soluzione.... Capisco quello che provi, turtle. Hai un impegno, con te stesso, un impegno che ha scelto, per dare un senso alla tua vita, ma proprio perché è con te stesso, e non c’è nessuno che si aspetta qualcosa da te, se...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 23:18

Il rapporto perfetto

Citato da "lea" Se fosse stato "perfetto" .... dico io... non sarebbe mai finito. Nel mio caso la magia è finita perché non sono riuscita ad essere me stessa con lui, come lui lo era con me, non sono stata attenta a lui e non mi sono presa cura di lui, come lui faceva con me. E quindi il rapporto non era perfetto. :angioletto: Vivevo del suo amore, ma forse non lo amavo veramente, tutta concentrata com’ero su me stessa e sulla gioia che lui sapeva darmi. Per un po’, finché è durata, io ...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 02:39

una piccola richiesta

Capita spessissimo di ricevere la posta da qualche amico che ha inviato auguri, notizie, o altro, a più destinatari. Lo fanno inconsapevolmente perché non sanno che si possono inviare email con gli indirizzi nascosti (Ccn).

mercoledì, 07 gennaio 2009, 02:35

Il rapporto perfetto

Quando almeno uno dei due partner è se stesso con l’altro e si prende cura del suo compagno o della sua compagna allora si crea la vera magia, che è fatta di mente di corpo e, direi, anche di anima. E lo posso dire perché l’ho vissuto: ho avuto un rapporto straordinario con un uomo che riusciva ad essere se stesso e, nello steso, tempo, era attento a me, aveva cura di me. In quel periodo la mia vita è cambiata ed io ero in sintonia con l’universo.

mercoledì, 07 gennaio 2009, 02:22

Citato da "gothica" Ciao Annalisa, forse dovrei cambiare nome con stella in mezzo al buio, come dice Ros. :linguaccia: Parli di strade alternative....quali sono? ... Cara gothica, mi chiedi quali sono le strade alternative alla psicoterapia, senza averla neppure provata. Sei sicura che ti servirebbe farti una cultura sui metodi se poi rimane solo teoria? E’ necessario provare, sperimentare, e anche fallire. Ogni persona è diversa, e quello che può essere utile per me magari non lo è per te...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 02:06

Dormire, dormire, dormire, :sonno: è l’unica cosa che mi piace fare. Praticamente ogni giorno salto la colazione e quando mi alzo mi preparo il pranzo, vista l’ora! Sarà la mancanza di un lavoro, il fatto di non avere nulla da fare, e niente che mi interessi fare, sta di fatto che in quei momenti di dormiveglia mi sento bene. Ma non sarebbe un problema se non vivessi questa scelta con un’ansia incredibile, perché mi dico continuamente che sto sprecando la mia vita, che giornate di sole ...

mercoledì, 07 gennaio 2009, 01:57

A volte è il nostro modo di rivolgersi agli altri che crea un conflitto, sono le parole che usiamo e il tono della voce. Dietro i conflitti, con le persone care, che si originano con il linguaggio, di solito c’è amore che non sa esprimersi. Osservati quando parli con loro e capirai. Pensa a tutto quello che fanno per te, nel prendersi cura e nell’accompagnarti e contraccambia con qualche gesto di amore, come un sorriso, una parola di gratitudine, ti farà sentire bene e il rapporto con lor...

Segna tutti i forums come letti