Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

venerdì, 18 maggio 2018, 19:34

Autore: la huesera

Rapporto a rischio?

Fai quello che ti senti. Il rischio è basso ma non a zero perché il liquido preseminale contiene spermatozoi che in ambiente non ostile sopravvivono anche fino a 5 giorni. Il test non serve a nulla finché non arrivi al primo giorno di ritardo; ti dà solo una risposta.

venerdì, 18 maggio 2018, 18:49

Rapporto a rischio?

Il rischio zero non esiste. Valuta se prendere la pdgd.

venerdì, 18 maggio 2018, 18:13

È ancora il caso di fidarsi dei CIM?

Citato da "wavesequence" Nonostante l'avvertimento che mi segnala l'ultima risposta risalga a ben 367 giorni fa, scrivo qui apposta per segnalare la totale assenza del CIM a cui mi sono rivolto. A distanza di un anno nessuno dal CIM si è fatto sentire... Indagando attraverso un amico che fa l'informatore farmaceutico, vengo a sapere che il CIM a cui mi sono rivolto è - ma non c'era bisogno di conferme - un posto dove i dipendenti sono "imboscati" e meno fanno più contenti sono... Sempre ques...

venerdì, 11 maggio 2018, 12:15

Corteggiamento, seduzione...e vi racconto come e' andata (se avete consigli...)

ciò che personalmente trovo molto piacevole è vedere che nonostante il tempo che passa, nonostante la mancata realizzazione del desiderio di coppia, rimani una persona equilibrata e serena! forse la coppia non è nemmeno la dimensione che fa per te.

giovedì, 10 maggio 2018, 22:37

Sto perdendo motivazione e passione e ho paura

Non perdere la fiducia Luca, purtroppo i passi indietro e i periodi di stallo capitano. La cosa positiva è che non solo hai persone care vicino ma sei capace di condividere, raccontare, accettare appoggio ed aiuto. Permettiti anche un momento di calo, con la consapevolezza di voler continuare sulla strada del miglioramento. In bocca al lupo

martedì, 08 maggio 2018, 17:02

senso di inferiorità e bassa autostima

è un sentimento che costantemente accompagna le tue relazioni oppure è stato un episodio unico o quasi? perché avere dei momenti di debolezza può starci, se invece è qualcosa che ti trascini da tempo e magari anche in altri settori della vita, il suggerimento di fran mi pare da cogliere

martedì, 08 maggio 2018, 15:40

E se fosse una cosa normale?

la prima impressione, il mio primo pensiero leggendo il tuo primo messaggio è stato: giocare con la morte per esorcizzare la vita. nell'adolescenza, chi più e chi meno, soprattutto chi consapevolmente e chi inconsapevolmente, ha sperimentato i limiti della vita, ha quasi giocato con la morte per capire fino a che punto potesse spingersi. con l'età adulta, prese le misure (se così si può dire) ci si impegna in qualche cosa, si cerca una qualche realizzazione di un desiderio. cadendo, sbaglia...

martedì, 08 maggio 2018, 11:05

Quando la nostra coscienza ci giudica

ogni tanto i pregiudizi sono molto più profondo e subdoli di quanto pensiamo. abbiamo un'immagine di noi, pensiamo di conoscerci a fondo però la vita di tutti i giorni ci insegna che non finiamo mai di conoscerci e di capirci veramente. tieni anche presente che più che semplici pregiudizi per l'essere o non essere lesbica, i timori possono anche riguardare la semplice difficoltà che si potrebbe incontrare vivendo la vita di tutti i giorni, cosa non da sottovalutare comunque credo che quello ...

martedì, 08 maggio 2018, 10:56

senso di inferiorità e bassa autostima

le hai fatto notare che il suo commento non è stato...molto educato? non so se è un tuo pensiero ricorrente ma credo che sia abbastanza normale temere i confronti. quando si è innamorati si teme di perdere quella relazione preziosa e pertanto è abbastanza "normale" fare pensieri di questo tipo. certo che, fatto il pensiero, avuto quell'attimo di timore, dovrebbe anche passarti perché alla fine....lei sta con te e se lo fa, ci sarà più di un valido motivo. poi tieni sempre presente che sie...

martedì, 08 maggio 2018, 08:55

Un incubo che non finisce più

tutti quelli che hanno fatto un periodo di terapia psicologica potranno confermarti che (purtroppo) i momenti di stallo, di regressione e di dubbio capitano, anche spesso. senti di poterti ancora fidare del tuo terapeuta? se così non fosse potresti prendere in considerazione una seconda opinione, se questa ti può far stare più tranquilla e dare motivazione per continuare nel tuo percorso.

lunedì, 07 maggio 2018, 11:50

Dimenticare

Non c'è niente di più inaffidabile della nostra memoria emotiva...il tempo modella eventi, luoghi, circostanze, situazioni per il nostro benessere. E va bene così, ci è utile. Basta sapere che quel pomeriggio così bello di tempo fa non si è svolto così come ce l'abbiamo in memoria...è il fatto di lasciarci un sorriso lieve in viso il dettaglio importante

lunedì, 07 maggio 2018, 09:31

Chi soffre di disturbo bipolare, psicosi o schizofrenia?

anch'io non posso parlare per esperienza personale conosco da molto anni una persona affetta da disturbo schizoide della personalità, diverso dalla schizofrenia che ha sofferto anche di episodi di psicosi, anche molto gravi. adeguatamente curato e seguito riesce a fare una vita soddisfacente, sia a livello lavorativo che personale però rimane molto vulnerabile alle situazioni di stress e sostanzialmente non si può definire "guarito", nel senso che il disturbo è gestito ma rimane questo tratt...

venerdì, 04 maggio 2018, 15:18

cosa vuol dire l'espressione: "è una persona un po' cosi"?

la prima cosa che mi viene in mente è "strano" una persona un po' così per me sarebbe quella strana quella che tiene comportamenti particolari, originali, magari anche inadeguati (alle circostanze, luoghi etc.); quelle piccole cose che spesso non ci si aspetta.

giovedì, 03 maggio 2018, 15:39

Eterna insoddisfazione

Citato da "Viandante2018" Grazie per le risposte intanto. Uno dei problemi relativi a questo stato di insoddisfazione è che a volte rischio di confondere il limite tra un problema oggettivo legato ad una situazione non soddisfacente e invece un probelma derivante da questa mia peronsalità costantemente insoddisfatta di quello che ha. Faccio un esempio pratico: attualmente mi sto chiedendo se sia il caso di cercare un lacoro che mi stimoli di più. La mia paura è che in realtà non sia l'attu...

giovedì, 03 maggio 2018, 09:48

Eterna insoddisfazione

da un lato è proprio tutto qua, questo è, come dici tu nel senso che oggettivamente parlando, passiamo dieci ore a lavorare, qualche ora a socializzare e il resto dormiamo più che concentrarsi sul cosa (facciamo) forse sarebbe utile concentrarsi sul come lo facciamo a prescindere dal lavoro che per pochi è realizzazione della personalità e anche quei pochi quando è ora di fare bilancio, ti dicono che l'importanza sta altrove (negli affetti, nelle relazioni) ti suggerirei di guardare un poc...

giovedì, 03 maggio 2018, 09:12

Ho conosciuto questa ragazza russa: pippette mentali

mi hai fatto venire in mente l'ex del mio uomo ucraina che si sentiva troppo femmina per aprirsi la portiera della macchina la prima volta lui gliel'ha aperta, la seconda volta le ha detto di arrangiarsi, la terza se ne è fregato ed è rimasta in macchina con il broncio da bimba l'ha lasciata e si è trovato una francese

giovedì, 03 maggio 2018, 09:07

capelli lunghi uomo aiuto

buona scelta se poi l'anticonformismo non si ferma all'estetica, ancora meglio!

giovedì, 03 maggio 2018, 09:05

Ho conosciuto una ragazza di Parigi.

se non ti piace fisicamente, lascia perdere

mercoledì, 02 maggio 2018, 17:03

Voglia di parlarne

più che il feticcio è pertanto l'esibizione che ti intriga

mercoledì, 02 maggio 2018, 16:29

Voglia di parlarne

alcuni anni fa ho conosciuto un uomo a cui piacevano particolarmente i piedi. non è stata una delle prime cose che mi ha detto ma c'era anche in lui la voglia di condividere questo dettaglio. ha almeno scelto un momento in cui una certa intimità si era creata. credo che quello sia necessario perché più che una condivisione risulta essere mero..."esibizionismo", non ti pare?

domenica, 29 aprile 2018, 21:23

Il "Vincente" Modello Occidentale

La mia esperienza con il fast food americano è veramente scarsa. Ad oggi ho mangiato tre hamburger, il primo nella mensa della high school che frequentavo a 17 anni, il secondo a hollywood perchè eravamo stanchi morti ed affamati, il terzo nella mia città pochi mesi fa dopo la presentazione del nuovo catalogo di un piccolo gruppo di scialpinisti folli. Il primo mi ha fatto quasi vomitare, il secondo sono riuscita ad ingurgitarlo solo per metà, con il terzo sono stato male.

venerdì, 27 aprile 2018, 10:48

capelli lunghi uomo aiuto

sei sicuro che i commenti negativi derivano solo dalla lunghezza del capello e non invece dalla mancanza di cura? potresti farti consigliare da un parrucchiere. il capello lungo se curato e tenuto bene può essere molto bello.

venerdì, 27 aprile 2018, 09:42

E se aveste 1 milione€...

si, fai bene ad essere previdente. bravo

Segna tutti i forums come letti