Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Oggi, 11:13

Autore: la huesera

Meglio la verità o continuare a soffrire

tu sei veramente convinto che tutto quello che vedi è anche quello che c'è? tu vedi una persona ingabbiata in un lavoro di routine, una vita di routine e pensi che abbia bisogno di evasione. sei sicuro che la sua vita interiore sia piegata a questa routine, che le sue emozioni, le sue relazioni siano piegate da questa routine? bisogna essere cauti quando si proietta la propria visione di vita nella vita altrui perché ciò che sembra banale e triste può non essere percepito come tale. nel mio...

Oggi, 08:15

e non c e sesso senza amore..ah no....non c e sesso senza lavoro

Citato da "pietrow" husuera il tuo discorso non fa una piega Altra cosa: sono una persona a cui piace viaggiare (e lo facevo molto spesso) essendo lei richiente asilo politico non puo. Beh proponendole la mia assenza per qualche giorno proprio per fare un breve viaggio europeo, si rivolta in tutte le maniere. Dice che io non voglio stare con lei, che non penso alla coppia, che e una dimostraione di stare da solo. A me sembrano solo "scuse" per non farmi andare Voi che ne pensate? Ormai sono due...

venerdì, 20 aprile 2018, 16:43

sempre su mia madre

Citato da "ipposam" Ma nonostante tutte queste consapevolezze, ho quasi 40 anni, sono manager in una multinazionale, e oggi sono nel mio ufficio a lavorare con le lacrime agli occhi e il cuore in subbuglio, le mani sudate, perché mia madre quasi ottantenne mi ha detto che non mi vuole a cena (senza che specifico i dettagli, oggi doveva essere un giorno speciale). Qualcosa non torna... no, non c'è qualcosa che non torna... è tua madre e con questo è stato detto tutto. ti farà sempre male, t...

venerdì, 20 aprile 2018, 15:27

sempre su mia madre

come reagisce se le tieni testa? penso p.es. alla casa al mare, dove tu hai voce in capitolo essendo proprietaria. hai mai provato ad ordinare...che ne so, tende nuove e togliere quelle vecchie? o fare qualcosa di questo tipo?

venerdì, 20 aprile 2018, 15:13

Guerra tra i sessi

Citato da "dhalsim" Semplicemente smetterla di stare con un piede in due scarpe. Vivere da "olandesi" nella situazione A e trasformarsi in "talebane" nella situazione B. Vuoi essere olandese o talebana ? Pillola rossa o pillola blu ? Scegli... Tu rivendichi diritti e libertà per le donne "moderne" ?... bene... benissimo... a patto che parliamo anche di oneri e doveri (argomento indigesto alle nostrane) ma va là. questa è la versione politicamente corretta che propini in pubblico su questo fo...

venerdì, 20 aprile 2018, 09:15

Meglio la verità o continuare a soffrire

Citato da "Areoplano" Avrebbe più senso cercare di capirne l'origine di questi problemi o cercare e trovare una soluzione? non sarebbe forse questa la domanda che potresti fargli?

giovedì, 19 aprile 2018, 14:38

Guerra tra i sessi

tempo fa, un uomo in merito a questo argomento e nello specifico della mancanza di qualità umane per instaurare e far evolvere una relazione, mi disse che sarebbe utile obbligare alla psicanalisi tutte le persone in quella fascia d'età che volge alla maturità. impossibile come proposta, si sa; ma visto che ciò che si può fare da soli raramente viene fatto ed in una società viziata come la nostra men che meno, non sarebbe inutile.

mercoledì, 18 aprile 2018, 15:41

Guerra tra i sessi

Citato da "fran235" punto fondamentale secondo me. Riequilibrare i ruoli educativi. Secondo me l'educazione sia famigliare che scolastica dovrebbe vedere protagonisti entrambi (uomini e donne) in un mondo ideale. Questo però è l'ideale, nel reale temo siamo distanti. Noi uomini spesso fatichiamo a ricostruirci un ruolo paterno. Secondo me (e mi ci metto anche io) non riusciamo ad identificare quale dovrebbe essere il nostro ruolo nel mondo di oggi. Essere guida? esempio? amico? e nella scuola...

mercoledì, 18 aprile 2018, 10:16

Guerra tra i sessi

Citato da "fran235" è un pò dove volevo arrivare. Mi sembra che stiamo perdendo la capacità di affrontare alcune cose della vita che in sè sono assolutamente naturali, come ad esempio approcciarsi con l'altro sesso con tutto quel che ne consegue, ossia rifiuti compresi. più che una guerra tra i sessi sta diventando una guerra tra "poveri", nel senso umano non economico, mi verrebbe da dire tra miseri. per incapacità, inettitudine, analfabetismo (emotivo) a proposito di educazione ci sono ...

martedì, 17 aprile 2018, 12:59

Guerra tra i sessi

Citato da "dhalsim" Posso capire la varie donzelle che intervengono per portare acqua al loro mulino... Non prenderci per stupide o ignoranti È dall'inizio di questa discussione che non fai altro che lanciare provocazioni ed offendere le italiane e tutti gli uomini che stanno insieme ad una donna italiana. Dopo un po' direi che abbiamo capito il tuo concetto e ci sta pure bene ma per favore non offendere chi le cose non le vede e le vive esattamente come te. Non siamo stupidi, nè ignoranti in...

martedì, 17 aprile 2018, 11:20

Infatuazione per un ragazzo trans

al tuo posto passerei all'incontro personale tanto per vedere e verificare se oltre l'atmosfera che si crea con le parole c'è dell'altro

lunedì, 16 aprile 2018, 17:52

Femminicidio

ascoltando i criminologi perlopiù è da escludere. viene usato (anche abusato) come linea difensiva. è anche un'esigenza umana: relegare certi eventi nell'imprevedibile ed incontrollabile impulso è in un certo modo rassicurante; lui è quello che ha fatto una cosa non "normale", noi siamo tutti normali e queste cose non le facciamo.

lunedì, 16 aprile 2018, 17:21

Femminicidio

una persona per arrivare all'omicidio deve percorrere una strada mentale molto lunga. raramente è un evento che è sfuggito di mano, l'apice violento di una diatriba qualsiasi. queste stragi nascono nella mente che si isola, fantastica, medita vendetta e punizione. è un lavoro lungo e meticoloso, paragonabile ad un delirio. il torto non è solo subito ma è anche cullato ed alimentato, finché la morte diventa la giusta punizione.

lunedì, 16 aprile 2018, 16:51

Femminicidio

Citato da "fran235" Mi sconvolgono in particolare i crimini che vedono coinvolti anche i figli. Posso arrivare a capire in astratto (sia ben chiaro non giustificare!) l'eliminazione del coniuge, ma i figli? la maggior parte degli psichiatri parla di punizione. la funzione dell'uccisione del figlio è una punizione della madre che verrà punita (=uccisa).

lunedì, 16 aprile 2018, 10:35

Ansia per i soldi...

il bilancio è presto fatto: o aumenti le entrate o diminuisci le uscite puoi: - cercarti un alloggio più piccolo per spendere meno - fare spesa più attenta (300 € non li spendiamo nemmeno in due e da noi la vita costa parecchio) - mettere una priorità tra scuola 2 e scuola 3 e risparmiare per una - togliere la palestra e darti alla corsa ed allenamento in casa - aprire un conto risparmio in cui versare l'eventuale eccedenza per la futura casa capitolo casa: in linea di massima si mutua un ...

lunedì, 16 aprile 2018, 09:28

Ansia per i soldi...

eh si...come prima cosa servirebbe un respiro profondo, mooolto profondo poi....vedrei una lista di priorità. stai maneggiando una risorsa sicuramente determinata, il tempo, per cui più di X ore che ti puoi facilmente calcolare non puoi avere a disposizione. riuscire a sistemare più cose in poco tempo è questione di organizzazione ed attitudine. intanto inizierei da lì...infilare le priorità nel tempo fisso. poi vedi...una cosa dopo l'altra, cancelli dalla tua to do list e poi...vedi

domenica, 15 aprile 2018, 18:28

se queste cose me le avesse dette il mio uomo, sarei già a fare valigie. non si può sentire mica è un cane, è una donna. se lei ancora ti vuole, non puoi non avere un'isterica in casa

domenica, 15 aprile 2018, 17:40

ma qui il lavoro non c'entra niente,semplicemente non ti piace sessualmente: fine della storia.

domenica, 15 aprile 2018, 15:27

> Come Son Stato Lasciato

Non esiste motivazione giusta che possa soddisfare la delusione di chi è stato lasciato. Quello che si dice poi, è solo una minima parte. Se dopo 6 mesi il bacio nel modo/posto sbagliato sono indicati come motivo, è più probabile che molto semplicemente non si è sviluppato quel legame che fa superare le difficoltà. Non ti crucciare, capita e non dipende da te

venerdì, 13 aprile 2018, 08:31

L'università mi fa sentire stupida.

Le nostre opinioni divergono e va bene così. Vediamo quanta energia vuole investire Pallidal

giovedì, 12 aprile 2018, 09:08

no, francamente non capisco Choupette. e lo dico senza polemica. la fatica fa parte della vita e se talvolta è sopra la media ma "ne vale la pena" per i nostri personalissimi parametri, ha senso stringere i denti ed arrivare alla fine. se così non fosse, non ci sarebbe nessuno sportivo, nessuno imparerebbe mai qualcosa di nuovo, manco cucirsi un bottone perché la prima volta è faticoso e non si è mai tenuto in mano un ago. cmq, è vero che ha l'autrice del thread ha aperto una discussione s...

mercoledì, 11 aprile 2018, 17:12

Notate anche voi una grande ipocrisia in giro?

quando ci si trova dall'altra parte, avere un problema grande magari senza soluzione, quello che più fa male è l'incapacità delle persone a gestire il dolore e la sofferenza; soprattutto da parte di quelli che di riempiono la bocca della loro empatia arrivano commenti che fanno solo danni. più che di ipocrisia ed egoismo che abbondano comunque, quello che spaventa me è la pochezza, la miseria umana....le qualità umane sono la merce più rara.

mercoledì, 11 aprile 2018, 15:21

"ne vale la pena" nella misura in cui la materia che si studia interessa veramente e si riesce a vedere un futuro lavorativo, una professione a cui ambire. poi ognuno di noi ha una propria propensione alla fatica, questo è chiaro. ma non vedo perché uno studente del liceo linguistico non dovrebbe studiare medicina se ad un certo punto delle scuole superiori si accorge che la sua ambizione non è insegnare francese agli adolescenti ma curare le persone ... mi pare di capire che l'autrice del th...

mercoledì, 11 aprile 2018, 14:59

Chi è costretto a lavorare anche i fine settimana e la domenica cosa prova?

Citato da "Rafiki" Ho due settimane di ferie all'anno, e poi giusto qualche rosso in calendario. Come dice Kyra, un giorno di riposo a settimana non lo senti nemmeno, perché non hai neanche il tempo di staccare il cervello che una nuova settimana di 9h al giorno ha inizio. per quanto sia difficile, essendo questa la situazione devi cercare di ricaricarti proprio quel giorno lì, facendo cose che ti fanno stare bene ed organizzandoti con le ferie nei momenti in cui ne hai bisogno. so che non è...

Segna tutti i forums come letti