Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 100.

lunedì, 25 settembre 2017, 19:49

Autore: Belacqua

Laurea vs lavoro

Citato da "gloriasinegloria" Citato da "Michele®" Meglio che studiare 5-6 anni e ritrovarsi dopo la laurea a portare le pizze a domicilio, fare volantinaggio o la babysitter part-time. Buongiorno Michele, rileggo questa frase e rischio un picco pressorio, perchè l'argomento mi sta immensamente a cuore, causa figlio mio e suoi amici fraterni che sono cresciuti anche in casa nostra, come suoi fratelli veri e inevitabilmente ...anche un po' come fossi una zia (non oso dire "mamma", perchè ognun...

sabato, 29 luglio 2017, 17:31

Scelta laurea magistrale.

Premesso che ormai si se si scelgono certe lauree è solo per il piacere di studiare quelle materie se uno ne ha un interesse vivo più che per garantirsi un futuro lavorativo certo, io sceglierei di proseguire con il percorso di studio per cui ti senti più portato. Per lavorare, considera di partire dal basso inizialmente (commesso, cameriere, ecc) perché ormai per i lavori qualificati la competizione è sempre più spietata. Importante è anche imparare bene l'inglese e possibilmente un'altr...

martedì, 02 maggio 2017, 19:06

agente immobilare

Citato da "dhalsim" Se si vuol puntare sui servizi di vendita allora meglio fare i promotori finanziari... almeno li girano i soldi... beh ma per lavorare lì devi avere la preparazione necessaria in materia ...figurati se prendono uno che non ci ha mai lavorato... noi sfigati senza arte ne parte (parlo per me) possiamo puntare solo a lavori scarsamente qualificati e stressanti...

giovedì, 27 aprile 2017, 14:15

RE: I ragazzi single over 30

Citato da "*Asia*" Secondo voi per quali ragioni un ragazzo over 30 senza nessuna problematica, anzi piacente, con una posizione lavorativa, spigliato, potrebbe essere single? Faccio qualche ipotesi: 1) non si vuole legare e probabilmente è un dongiovanni incallito 2) si sente realizzato , sa di valere e per questo ha aspettative molto alte nei confronti della donna che vorrebbe al suo fianco 3) un volta raggiunta una certa indipendenza si fa sempre più fatica a dar spazio ad una persona nell...

domenica, 23 aprile 2017, 19:11

Oggi se non sei social sei spacciato.

Citato da "dhalsim" Lo stesso Linkedin viene giudicato INUTILE da molti imprenditori (quelli che sanno cosa è...) Questo forse in Italia ma da fonti certe che ho consultato pare che invece sia usato moltissimo in paesi come Spagna e Inghilterra sia per cercare direttamente lavoro con i sistemi "tradizionali" (risposta a offerte pubblicate) che per aggiungere e creare contatti sociali virtuali utili a trovare lavoro

sabato, 22 aprile 2017, 20:22

Giovane tormentato alla ricerca della salvezza

Citato da "Beren" Citato da "Belacqua" Siamo in due, pure io 26 anni e verginello Per il resto come sei messo? Voglio dire, hai mai avuto una ragazza? essendo vergine una ragazza non l'ho mai avuta... ma anche in tutti gli altri campi sto a zero..

venerdì, 21 aprile 2017, 14:02

come si parla ad un capo

Ryoma le tue risposte fanno salire l'ansia e allo stesso tempo l'astio verso questa società aggressiva e competitiva che tu incarni alla perfezione ... mio dio ...a queste condizioni quasi meglio la disoccupazione..scusate... (ebbene sì, io non ho ambizioni...tra poco inizio a informarmi per qualche clinica svizzera...)

venerdì, 21 aprile 2017, 11:56

Giovane tormentato alla ricerca della salvezza

Citato da "Creamy" tu parli di amicizia con le ragazze ed è già una gran cosa e poi che ne sai che da un'amicizia non possa nascere qualcosa di più? Perché nella quasi totalità dei casi questo non avviene, in quanto una volta entrato nella zona amicizia con una ragazza non ne esci più

lunedì, 10 aprile 2017, 13:45

Rapporto con le donne

Citato da "elettra7" Citato da "misamm" Giustamente si difendono, sono più chiuse, ma è possibile che alla fine ci perdono sempre gli onesti? Scusa tanto Misamm se ci permettiamo di essere prevenute e di difenderci...infondo cosa vuoi che sia subire quello che riportano le cronache e i tg sulle donne!!! si ma i media di oggi hanno ingigantito a dismisura un problema che effettivamente esiste sì (il cosiddetto "femminicidio" e tutti i tipi di violenze) ma assolutamente non nella misura in cui...

lunedì, 27 marzo 2017, 22:17

Paura di fallimento totale

Se ti ritieni un fallito nonostante il tuo brillante percorso, cosa dovrei dire io che ho la stessa età non ho nemmeno raggiunto la metà dei traguardi a cui sei arrivato tu?

lunedì, 27 marzo 2017, 13:08

Chi si è fermato alla triennale e si è comunque fatto una vita?

"Però se io avessi, che so, 26 anni e ancora stessi studiando per una triennale inizierei velocemente a cercare un lavoro, ammesso di riuscire a trovarlo." è praticamente la mia situazione, cona la differenza che sono già laureato ma ho conseguito il pezzo di carta largamente fuoricorso (a detta di molti inutile) e so di essere nella m...a più totale...sono disperato, ogni giorno spulcio gli annunci e i gruppi fb dedicati alla ricerca di lavoro, ho avuto già alcuni colloqui ma ovviamente pi...

sabato, 25 marzo 2017, 11:17

Nelle facoltà umanistiche anche la magistrale è carta straccia, a meno che non si voglia andare a insegnare (fonte: vengo da una facoltà umanistica, poi cambiata) comunque io mi sono fermato alla triennale e a un mese e mezzo dalla laurea non ho ancora lavoro ma finora inoltrando le candidature ho ottenuto varie risposte (qualcuna anche negativa) e 3 colloqui

giovedì, 23 marzo 2017, 21:14

Citato da "Belacqua" tutta sta ossessione per il titolo di studio sinceramente non la capisco, ciò che conta è cosa sai fare nella pratica e siccome l'università non ti prepara su nulla sul piano pratico (tranne medicina e l'area sanitaria), conta ciò che sai fare in concreto e non il pezzo di carta...poi esistono percorsi alternativi se non si vuola fare la magistrale: master, tirocini, corsi di formazione, servizio civile, estero, ecc...

giovedì, 23 marzo 2017, 21:13

tutta sta ossessione per il titolo di studio sinceramente non la capisco, ciò che conta è cosa sai fare nella pratica e siccome l'università non ti prepara su nulla sul piano pratico (tranne medicina e l'area sanitaria), conta ciò che sai fare in concreto e non il pezzo di carta...poi esistono percorsi alternativi se non si vuola fare la magistrale: master, tirocini, corsi di formazione (QUELLI SERI), servizio civile, estero, ecc...

lunedì, 13 marzo 2017, 17:50

Conoscere ragazze (easy way)

Io da un po di tempo ho iniziato ad apprezzare i post di Dhalsim. Sono duri e talvolta possono ferire ma almeno dicono le cose come stanno. Dal canto mio, ritengo che se non si ha modo di conoscere ragazze per altre vie, solo il "daygame" (sì, frequento anch'io i forum di seduzione, nonostante un carattere che non si addice molto a tale pratica) possa dare i suoi frutti sul lungo periodo, ma bisogna veramente prendere una marea di pali prima di arrivare a un "close"..soprattutto, si pensa erron...

venerdì, 03 marzo 2017, 21:39

Sono troppo vecchia?

Citato da "Sarassara" In cosa ti sei laureato? Non hai trovato nemmeno uno stage? Comunque avendo la laurea per iniziare potresti offrirti di dare ripetizioni a ragazzi delle superiori (in qualche materia inerente al tuo percorso di studi ovviamente), non è molto ma guadagni qualcosa riguarda l'ambito economico, triennale e tre anni fuoricorso, con votazione per di più bassa (95)...la combo perfetta per essere un fallito al top al momento sto mandando cv anche per stage, aspetto risposte...

giovedì, 02 marzo 2017, 20:36

RE: RE: Sono troppo vecchia?

Citato da "csognante1973" Citato da "Sarassara" Sono molto arrabbiata con me stessa per tutto il tempo buttato e perché tutto sommato mi rendo conto che nella zona dove abito ora (provincia di milano) di opportunità ce ne sarebbero tante se fossi più piccola ma un cv quasi vuoto alla mia età non fa una bella impressione... Beh, non sei così vecchia da non poter più imparare qualcosa d'altro che possa aiutarti in ambito lavorativo. Invece di pensare al tempo sprecato (so che non è facile)...

giovedì, 02 marzo 2017, 19:40

Sono troppo vecchia?

se ti può consolare, ho la tua stessa età e non ho nemmeno quelle minime esperienze che tu citi...l'unica differenza è che sono faticosamente riuscito a laurearmi ma spaventosamente fuori corso e con voto basso, perciò sono giustamente tagliato fuori da ogni opportunità, tantopiù che non ho nessuna esperienza lavorativa sul fatto di pensare di essere troppo vecchi, ti capisco, perchè è esattamente la stessa sensazione che ho io...

mercoledì, 15 febbraio 2017, 15:33

26 anni ed ancora 9 esami da dare.

Quel professore è quantomeno un idiota. Io al posto tuo avrei insistito per tenermi il 22, anche a costo di abbassare leggermente la media...anche perchè ormai, vista la situazione complessiva, sarebbe meglio accettare qualsiasi voto pur di finire in tempi brevi, cosa che ho fatto anch'io a suo tempo perchè ero già 2 anni fuori corso (ma ce ne avrei impiegati molti di più se avessi iniziato a rifiutare voti opiù bassi).

domenica, 08 gennaio 2017, 16:15

Gruppo Telegram

Citato da "Hank_" Si è fatto poi il gruppo? sì, è stato creato

mercoledì, 28 dicembre 2016, 12:59

sono stata aggredita,ho bisogno di confrontarmi con voi

è un mezzo uomo e pure vigliacco perchè aggredisce una donna facendosi forte della sua superiorità fisica presumendo che non si difenderà ..io le forze dell'ordine le avrei chiamate cmq

domenica, 11 dicembre 2016, 19:16

Gruppo Telegram

ciao a me l'idea interessa se vuoi ti do il contatto

Segna tutti i forums come letti