Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

Ieri, 21:19

Autore: Elettra7

Dubbi sull' orientamento sessuale, crisi d'identità.

Citato da "Simo_90" Aoooff che vita vuota!!! Che vuota vita... Direbbe Sandrina a Raimondo Che succede simo?

Ieri, 20:29

Aids e Hiv, una inchiesta che mi ha sconvolto

Citato da "AndreaC" Prima il video, poi, ammesso che sia possibile discutere serenamente con qualcuno che non venga prevenuto a sparare slogan a macchinetta si discuterà. Tu non sei d'accordo ? Figurati, per me va bene! Quindi dovrò guardare tutto il video ...dai scherzo! Prometto di guardarlo e poi ti dico cosa ne penso!

Ieri, 18:03

Occhi

Ciao lattementa, Di solito la routine preparatoria prevede un prelievo ematico, un ecg con consulenza cardiologica, una radiografia del torace(non sempre prevista) e una consulenza anestesiologica.

Ieri, 17:50

Citato da "AndreaC" Non penso di essere tenuto a rispondere a solitario92 che è OT da quando è entrato, Elettra. E non spetta a me tirare conclusioni. Solitario non avrà visto il video, ma non mi è sembrato che i suoi interventi fossero off-topic. Non condivido la tua astenzione alla domanda. Se porti alla nostra attenzione un argomento, e ci inviti a riflettere su determinati scenari a noi sconosciuti, credo che il minimo che tu possa fare sia schierarti e non lasciare intendere un tuo pro...

Ieri, 11:11

Come fare..

Ciao Angelica, mi dispiace molto per il momento che stai attraversando. Se ti va puoi rivolgerti al dott. Congiu, puoi descrivere come ti senti.. potrai avere, sicuramente, un supporto professionale e qualche suggerimento su come affrontare questo momento. Puoi farlo nell'area del forum denominata "lo psicologo risponde" che è stata attivata proprio a partire da oggi (non so se hai letto la comunicazione). Un abbraccio.

Ieri, 08:47

Citato da "AndreaC" Se questa discussione mai iniziata sarà chiusa Al momento non avrei alcun motivo per chiudere questa discussione, a meno che non vi sia una tua esplicita richiesta. Citato da "AndreaC" chiedo solo il favore, Elettra, di cancellare quegli interventi dell'utente FillMyVoid in cui parla di "Cadere le Palle"/"Sanguinamento degli Occhi"/"Scie Chimiche". Avendo tentato una discussione onesta che avrebbe meritato altrettanta onestà e forse, in mancanza di quella, almeno il rispet...

Ieri, 08:40

Citato da "AndreaC" Dico solo questo Elettra, di certezze non ne ho espresse, Il mio penultimo post ti invitava a riflettere bene, prima di rispondere alla domanda di solitario, proprio per non accendere e/o alimentare ulteriori polemiche.

Ieri, 08:34

"[nome utente]" è stato interdetto da questo forum

Citato da "Pungolo" qualche troll, mentre altri utenti fossero creati ad-hoc per smuovere un po' le acque. Tengo a precisare che gli utenti (sarebbe stato meglio scrivere account perché "gli utenti" sono persone!) non "sono creati ad-hoc" per smuovere le acque (intendevi dire animare il forum?) innanzitutto perché è un comportamento che non appartiene allo spirito di questo forum e poi perche non abbiamo bisogno di questi giochini per animarlo. Il forum si anima: - grazie alla collaborazione...

lunedì, 19 febbraio 2018, 23:29

Cambi di umore e opinione riguardo le proprie passioni....

Chiudo il thread su richiesta dell'autore. Elettra7 per lo staff

lunedì, 19 febbraio 2018, 23:20

Caso unico al mondo oppure?

Ciao miomao, Non credo che gli altri mettano in dubbio la veridicità delle tue parole. Tu racconti le cose per come le percepisci e racconti sicuramente il vero. Però, potrebbero non essere veritiere le tue percezioni. Ci potrebbe essere una sostanziale differenza tra quello che percepisci e quello che realmente accade. Un professionista potrebbe aiutarti a capire questa cosa e farti rendere conto se le due realtà coincidono (tua percezione con realtà oggettiva). È per questo che anche io t...

lunedì, 19 febbraio 2018, 22:59

La domanda di solitario92, è lecita e rappresenta l'epilogo del tuo thread. Premesso che, seppure la domanda non sia rivolta a me, sento comunque la necessità di esprimere la mia opinione. La mia risposta è che non credo in questo marchingegno messo su a scopo di lucro. Ti invito a riflettere bene, prima di rendere pubbliche certe affermazioni e a limitare le critiche alla comunità scientifica. Se fossi in te ci andrei piano, molto piano, prima di fare simili dichiarazioni. Non pensare che i...

lunedì, 19 febbraio 2018, 21:32

Ciao, mi presento

L'autrice del thread non potrà rispondere perché il suo account è stato disabilitato. Pertanto chiudo il thread. Elettra7 per lo staff.

lunedì, 19 febbraio 2018, 18:08

Caso unico al mondo oppure?

Citato da "Pungolo" E speriamo non gli salti in mente di iniziare proprio adesso perchè non seguivo una discussione così frizzante dai tempi dell'11 Settembre!!! Ciao Pungolo, Se ti fai un giro nella sez. del forum denominata "area libera" trovi discussioni più frizzanti...li ci sono i giochini! Per cortesia evitiamo queste battute infelici a discapito di chi soffre! Elettra7 per lo staff.

lunedì, 19 febbraio 2018, 17:45

Citato da "FillMyVoid" giusto per essere corretti esistono virus che creano immunodeficienza anche negli animali ma che non colpiscono l'uomo (e viceversa) Ti ringrazio per la precisazione, anche se superflua perché io non parlavo in generale, ma mi riferivo a quel virus.

lunedì, 19 febbraio 2018, 16:36

Finalità e utilizzo di quest'area - da leggere prima di intervenire!

La finalità di quest’area è quella di permettere agli utenti di porre domande informative su tematiche psicologiche. In aggiunta a questo servizio abbiamo pensato di organizzare momenti di approfondimento/riflessione attorno a temi specifici, da trattare con cadenza mensile. Il Dr. Alessio Congiu, psicologo a cui è stato concesso questo spazio, offre, in maniera del tutto gratuita, la sua esperienza professionale a chiunque fosse interessato a porre quesiti inerenti la psicologia, nei suoi ...

lunedì, 19 febbraio 2018, 13:56

Ipocondria e stress

Citato da "Cris77" Vedo che il mio caso non interessa nessuno... Probabilmente perché non ho parlato di malattie e sintomi che vi interessano, ma di come mi sento io a vivere con una persona che si comporta cosi... Vabbè non importa Ciao Cris77 Ti consiglio di aprire un thread dove potrai raccontare la tua situazione. Credo che sia corretto non intasare il thread dell'autrice con argomenti diversi da quelli proposti. Elettra7 per lo staff.

lunedì, 19 febbraio 2018, 13:45

Comunicazione per tutti gli utenti del forum.

Gentili utenti, sono lieta di comunicarvi, che a partire da domani sarà ripristinata l'area denominata: "Lo psicologo risponde". Dobbiamo questa novità alla disponibilità professionale e umana del dr A. Congiu, che gentilmente mette a disposizione parte del suo tempo a servizio del forum, e al nostro amministratore che ci da la possibilità di arricchire il forum con queste nuove attività rivolte agli utenti. Per maggiori informazioni vi rimando alla lettura del thread amministrativo, che pr...

lunedì, 19 febbraio 2018, 07:58

Premetto che ho visto solo poche scene del filmato proposto da Andrea, e mi scuso per questo, intervengo per fare alcune precisazioni e condividere con voi alcune informazioni importanti. Secondo una "piccola parte" del mondo scientifico (formata non solo dai soliti “complottisti”) il virus dell'HIV non è necessariamente correlato allo sviluppo dell’AIDS. In altre parole ci sono persone che dopo essere entrate in contatto con il virus reagiscono come se avessero contratto, ad esempio, la ...

lunedì, 19 febbraio 2018, 03:38

Scriviamo brevi racconti demenziali

Diabolik e Candy Candy si incontrano al Blockbuster. Diabolik non riusciva a scegliere il film da noleggiare così chiese a Candy Candy un parere...

lunedì, 19 febbraio 2018, 01:34

Avevano ragione

Citato Dopodomani (martedì) sarà il mio compleanno.. queste persone non lo ricorderanno: Citato dove io voglio bene alla grande e loro ormai mi vogliono bene alla “boh si se proprio devo” perché preferiscono starmi un passo più in la.. Ciao Slash, a chi ti riferisci? Non devi importi un cambiamento se al momento non sei ancora in grado di affrontarlo. Accetta prima tutto quanto e poi cerca di trovare la forza per migliorare quello che non ti piace... che non piace a te e non agli altri!

domenica, 18 febbraio 2018, 15:43

scalaggio seropram gocce

In questa sez. gli altri utenti non possono intervenire, qui potrà risponderti solo il dott. Vassilis Martiadis. Elettra7 per lo staff.

domenica, 18 febbraio 2018, 15:33

Muco raffreddore

Non ti preoccupare lattementa, è probabile che durante uno starnuto si sia rotto qualche capillare e ha sanguinato.

sabato, 17 febbraio 2018, 18:56

Regole e restrizioni per i nuovi utenti.

In questo thread amministrativo sono raccolte tutte le regole e le restrizioni per i nuovi utenti. Vi ricordiamo che qui tutti sono benvenuti purché si mostrino rispettosi degli altri ospiti e dello staff. Il rispetto lo si mostra attraverso l'accettazione del regolamento e delle nostre decisioni. I nuovi utenti sono coloro che possiedono meno di 45 activity point e sono soggetti alle seguenti limitazioni : 1) non possono accedere al sistema di messaggistica privata. Per comunicare con lo staff...

Segna tutti i forums come letti