Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

sabato, 16 maggio 2015, 11:21

Autore: cl

Mia madre non pulisce casa da 6 anni. Sto diventando pazza.

Ciao, noto in te una certa dipendenza sia da tua madre che dal tuo ragazzo , tua madre è un alcolista ed è chiaro , ma non c'è peggior persona di chi non vuole essere aiutata , perché pensi che la soluzione unica sia andartene a convivere con questo ragazzo ? forse hai altre opportunità che non valuti ..... pensaci

sabato, 20 luglio 2013, 20:29

l

tua madre non è vero che non ti crede .... ha più paura lei di te ....

venerdì, 19 luglio 2013, 15:07

Terapia cognitivo comportamentale esperienze

grazie della risposta , si li ricordo , e sinceramente li continuo a mettere ancora in pratica , come il rilassare tutto il corpo .... o riuscire a trovare risposta ai miei incubi , a non anticipare e a trovare la calma nelle situazione più difficili ..... per quanto riguarda citare un altro utente , non so farlo neanche io ....

giovedì, 18 luglio 2013, 14:01

Case popolari agli extracomunitari

Citato da "NoemiR." http://www.investireoggi.it/attualita/bo…-case-popolari/ case popolari: i criteri di assegnazione proposti dalla Boldrini prima agli extracomunitari e rom con figli a carico. Per favorire l'integrazione. Che ne pensate? infatti , proprio queste prese di posizioni favoriscono il razzismo , e la non integrazione , perché creano rabbia e disuguaglianza .... forse assegnare le case popolari non in base alla provenienza ma in base a giuste graduatorie , questo forse si aiutere...

giovedì, 18 luglio 2013, 11:18

Ansia del "vivere"

Citato da "StefanoCH" Dai retta a un pirla non pensare al passato e non stressarti troppo per il futuro... so che forse l'avrai sentito dire 1000 volte, ma una volta che sarai riuscita a fare tuo questo modo di pensare, vedrai le cose in modo molto diverso. condivido questo pensiero ....

giovedì, 18 luglio 2013, 11:15

Avete segreti con il vostro patner?

si lo ho , piccoli segreti innocui , che non minano la stabilità di coppia , ma mi creano benessere , perché comunque io sono anche persona oltre che moglie , io non condivido il dire tutto , l'essere simbiotici .... bisogna sempre mantenere un pizzico di se stessi ...

giovedì, 18 luglio 2013, 09:29

La mia ex ragazza è impazzita... vuole suicidarsi

Citato da "Marlboro" La mia Ex ragazza (che ho lasciato 2 settimane fa) ieri sera mi chiama disperata dicendomi che il suo cervello la istiga al suicidio. ma lei sta male perché tu l'hai lasciata o sta male per altri motivi ?

giovedì, 18 luglio 2013, 08:37

Terapia cognitivo comportamentale esperienze

Citato da "drcollevecchio" salve, non esiste nessun impedimento a cominciare la psicoterapia prima del farmaco. in casi particolari, anche io consiglio un intervento farmacologico prima della terapia. se per esempio un paziente sta così male da non riuscire ad uscire di casa...come fa a venire alle sedute? il percorso TCC ha lo scopo di ristrutturare quelli schemi cognitivi che stanno causando il malessere. durante la terapia si lavora su rendere lo schema mentale più flessibile agli eventi d...

mercoledì, 17 luglio 2013, 15:11

Una vita rovinata...

Citato da "sweety78" Grazie a tutti per le risposte,avete tutti ragione,io non ho una famiglia felice,ma credetemi quando mia figlia prende le nostre mani e dice :"Venite qui mamma e papà,mettiamo tutte le mani insieme"...mi si stringe il cuore,ha solo 4 anni e ci vuole insieme...lo so che sbaglio,che dovrei ribellarmi,ma farei succedere la guerra,ma una guerra spietata credetemi,allora vado avanti tra alti e bassi,per esempio dopo tre giorni di guerra adesso facciamo finta di stare in pace,di...

mercoledì, 17 luglio 2013, 15:05

Non riesco ad uscirne...

c'è un tempo per ogni cosa , se continui a studiare sottostress , non concluderai tanto , crea un'equilibrio in te , inizia con il proporti piccoli obiettivi e raggiungili , facendo del tuo meglio .... perché le cose fatte con calma sono quelle che riescono meglio ....

mercoledì, 17 luglio 2013, 15:00

Situazione da cui non riesco ad uscire..

Citato da "NewSun" Mi riferisco ai valori.. Che oggi mancano.... Anche il rispetto! Io non riesco proprio a far amicizia con i miei coetanei... Come dovrei fare? nessuno , secondo me può dirti cosa devi fare , solo qualche consiglio , questo si , si può fare ... forse alla tua età . si cerca sicuramente di più la compagnia simpatica , la tua età è quella della spensieratezza , dell'imparare a conoscersi ... secondo me non devi precluderti la possibilità di conoscere persone che la pensan...

martedì, 16 luglio 2013, 19:43

Essere fidanzati ma non essere innamorati

Citato da "TheJoker" Siamo attratti l'uno dall'altro,non siamo solo amici..ci importa dell'altro,il sesso è bello,siamo gelosi....abbiamo tipici comportamenti da fidanzati ma ci siamo detti che non siamo innamorati....Siamo ancora fidanzati perchè ci vogliamo bene e stiamo bene insieme,abbiamo un bel rapporto e ci piacciamo..... velo siete detti .... ma forse non è proprio cosi ....dipende da cosa si intende per amore almeno quello che vi aspettate voi dall'amore .... che cosa è l'amore per...

martedì, 16 luglio 2013, 19:29

terzo tentativo di suicidio

Citato da "Alone_in_the_Dark" io questo lo so...ma è tutto così difficile e nessuno mi è vicino, nessuno mi capisce...nessuno mi crede...mi sento totalmente sola sai cosa è l'importante nella vita secondo me ? è che per prima tu devi capirti , per prima tu devi comprenderti , e tu per prima devi amarti .... allontana da te le persone che non sono consone a te , se non lo farai , ti precluderai la possibilità di conoscere persone migliori .... conta su te stessa , accettati , con tutti i t...

martedì, 16 luglio 2013, 14:56

terzo tentativo di suicidio

la vita ragazza mia è una cosa seria , non esiste cosa più seria di vivere , è fatta di gioie dolori e sofferenze , ma è anche bellissima emozionante e vale la pena di viverla sempre in qualsiasi modo ci sentiamo ..... lo so che dentro di te senti un grande dolore , un dolore che diventa straziante , un dolore cosi forte che viene da dentro , che vorremmo soffocare , non sentire più , che è e diventa più forte del dolore fisico , della morte stessa .... ma la vita vale sempre di essere vi...

martedì, 16 luglio 2013, 14:44

La ex da 9 mesi si fa risentire dicendomi che ama il nuovo ragazzo

rimanere aggrappati alle favole , poco aiuta .... soprattutto gli amori impossibili belli al cinema ma molto fuori luogo nella vita reale .... hai vissuto una bella esperienza , fara parte di te del tuo vissuto , saranno bei ricordi , vai avanti perché la vita cammina senza di te .... fa tesoro di questa esperienza , che a me pare bella vista con altri occhi , è diventata dolorosa per questa ossessione che tutti noi abbiamo di far durare le storie eternamente , altrimenti sarebbe stato solo un...

martedì, 16 luglio 2013, 10:18

lo psicologo per me è : inutile

poi alla fine una domanda allo psicologo in fondo l'hai fatta , cosa speri che risponda ? ... i tuoi sintomi spesso sono comuni a tante pesone che soffrono di panico , e che magari psicologi non sono .... non esiste la bacchetta magica per guarirne .... bisogna imparare a conviverci , accettando magari che lo psicologo non possa fare più di tanto , se non seguire cio che scientificamente ha studiato .... io invece farei delle domande a me stessa , invece che ad altri.... mi chiederei perché so...

martedì, 16 luglio 2013, 10:11

Essere fidanzati ma non essere innamorati

mi ha colpito il titolo di questo 3d , ci sono vari modi per stare insieme agli altri , questa vostra si chiama amicizia , perché non darle questo nome , e togliere la parola fidanzati .... secondo me vi state negando una possibilità , quella di incontrare la persona che veramente amerete ....

martedì, 16 luglio 2013, 10:07

Una vita rovinata...

è vero a volte le situazioni decidono per noi , e spesso di quando si pensi non si ha la forza di cambiarle , ma che famiglia è una famiglia senza pace , se non ci si senti sicuri nella propria casa , mi chiedo spesso , si puo chiamare famiglia ? no non si puo chiamare famiglia , perché la famiglia è serenità , è condivisione , è speranza , .... tenere in piedi questa unione , è difficilissimo , perché anche tua figlia nel suo piccolo ne soffre , forse non è meglio darsi un tempo di ri...

martedì, 16 luglio 2013, 09:58

Inadeguata

avere paura o timore è umano , soprattutto nei sentimenti , ma c'è un purtroppo , anche se tu avessi la conferma che sei stata per lui un oggetto , e che non ti abbia mai amata , come potresti cambiare le cose ? provare rabbia verso se stessi ? si certo solo questo , ma in fondo cosa puo cambiare ? puo fare del male solo a te , e tu ricorda , sei importante , sei importante , si te lo scrivo due volte , perché tu devi contare su te stessa , sei l'unica persona che puo aiutarti , arrabbiati , ...

lunedì, 15 luglio 2013, 22:56

Inadeguata

l' amore non è mai una presa in giro , se tu sei sta bene con lui , allora non ci sono raggiri .... l'unica cosa è che a volte l'amore ha un termine , anche se non l'accettiamo , ma che cosa ce ne facciamo di un amore che non da più gioia ma sofferenza ? l'importante è che tu l'hai amato , solo questo ti porta alla pace verso te stessa , non ti devi mai preoccupare per i dubbi di un'altra persona qualsiasi ruolo abbai nella tua vita .... se non ti ama lascialo andare , certo ne soffrirai , m...

lunedì, 15 luglio 2013, 22:46

Inadeguata

forse perché gli hai fatto troppe domande ? o forse la tua paura di perderlo ti ha spinto magari a non capire che magari lui aveva in quel momento un problema e aveva bisogno di stare da solo .... non so butto li delle ipotesi ....

martedì, 02 aprile 2013, 13:13

Ordine Nuovo: Papa Francesco

i gesti di poverta e di umilta sono sempre quelli piu apprezzati negli esseri umani , qualcuno li chiam anche sacrifici nel termine dispregiativi , o atteggiamenti di vittimismo , be sinceramente una persona umile ed umana resta sempre nel cuore di chi la incontra , senza grandi ragionamenti e ricerche , senza tante vuote inutili parole , milioni di libri teologici , milioni di libri antiteologici , si sono scontrati e hanno cozzato in un umile "buonasera " .... che ha colpito nel profondo crede...

martedì, 02 aprile 2013, 10:29

La manutenzione della natura umana e l'arte del saper vivere

sicuramente alcune regole di vita fanno vivere meglio , l'essere umano è immerso nel contesto sociale , ha ed avra sempre bisogno dell'altro , non puo estraniarsi completamente dal mondo pertanto , l'unica regola accettabile e possibile è l'imparare l'educazione alla convivenza .... pero se uno ha voglia di ragionare sempre con il cervello a meta tra la testa e i piedi , ben venga ....

venerdì, 23 novembre 2012, 13:36

mauro

trovati purtroppo una non fumatrice , smettere a volte non è semplice , e obbligarla a smettere peggio ... non so cosa dirti pero penso che le persone dovrebbero cercare di trovarsi persone affini a se stessi per non soffrire troppo

venerdì, 23 novembre 2012, 13:01

Il male di vivere

Citato da "Naike78" ciao ho 34 anni un bel lavoro una bella famiglia ; dopo 7 anni sono stata lasciata dal mio ex fidanzato e davanti a me si è ripresentata la voglia di non uscire, di rinchiudermi in casa, di ritenermi la persona sbagliata ed inferiore che non merita di vivere questa vita; a volte mi chiedo che cosa sto al mondo a fare quando non ho più nulla che mi possa far stare al mondo? I miei amici sono tutti fidanzati, ma a me manca solo un abbraccio, un gesto di affetto che mi faccia...

Segna tutti i forums come letti