Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

lunedì, 05 febbraio 2018, 19:12

Autore: doctor Faust

Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto...

Cammino Luci della notte rischiarano il sentiero che portano lontano verso il mio maniero e sebbene il percorso del periglio sia foriero io avanzo senza indugio se il cammino si fa duro La davanti stà il tesoro che al cor mi è più caro l'unico mio avere che non vuole alcun denaro il frutto della vita sta in sè e in suo potere e aprirsi alla mia speme sta nel suo volere Dove sei o donna mia! sei tu la mia follìa! Senza te io non so vivere! tu sei la mia malìa! ogni volta che ti penso ti tr...

mercoledì, 27 dicembre 2017, 11:51

Psicologi si, psicologi no

Non andate da uno psicologo senza aver sentito un parere medico e più pareri di gente matura, non direttamente interessata. Andare da uno psicologo sbagliato puo' causare scompiglio mentale, e fare danni invece che risolverli. E' già un risultato se lasciano le cose come prima. Lo psicologo non puo' prescrivere farmaci per cui, se ne avete bisogno,non vi servirà. La spesa poche volte è rimborsabile, altrimenti è comunque alta per pochi o nessun beneficio. Tenderà a fidelizzarvi, specie se ...

mercoledì, 27 dicembre 2017, 11:24

La vita è innecessaria e pericolosa. Perchè crearla?

Noi siamo semplicemente un accidente combinatorio di un processo continuo che dura da sempre e continuerà sempre. Noi invece siamo cominciati e finiremo. Non c'è molto altro da dire.

mercoledì, 27 dicembre 2017, 10:07

la fonte magica Guardando l'orizzonte vedo il cielo terso e le montagne imbiancate li di fronte lungo le valli scende il vento di traverso che sferza la mia pelle di viandante Sono in cerca di certezze che rendano deciso il mio cammino sono in cerca di carezze che diano un senso al mio destino Un pò d'amor io sto cercando mi dicono che si trova solo amando forse lo troverò stada facendo lungo il sentiero in cui mi sto inoltrando Ma il freddo che io sento penetra dentro in fondo al cuore e mi s...

sabato, 23 dicembre 2017, 12:00

Secondo voi

Tutto regolare. Un po' di ansia è fisiologica. Se è di più basta aspettare che passi. Al massimo prendi qualche goccia di ansiolitico. Fattelo segnare dal medico. Se c'è un motivo che tu conosci, affrontalo, altrimenti è ansia idiopatica e te la tieni. Comunque non è grave. Anzi, spesso è una buona scusa per non fare un tubo.

sabato, 23 dicembre 2017, 11:55

DOpo 30 anni mio padre non riesce ancora ad accettare mia madre

Mi sarei fatto gli affari miei. A te che importa dei loro equilibri? Mai mettersi in mezzo. Solo se si passa a pericoli fisici, si avverte il 113.

sabato, 23 dicembre 2017, 11:51

Più inseguo i miei sogni più mi deprimo

Una seduta dallo psicologo da 50 euro.[che hai risparmiato]. Magari essere più aperta e onesta con gli altri, puo' servire. Comunque, se riesci, non bere. Il bicchiere è come un pozzo: non vedi mai il fondo.

sabato, 23 dicembre 2017, 11:42

Come pensavi sarebbe stata la tua vita?

Comunque vada, è l'unica che hai. Per cui guardala come ti fa piacere. Se ti fa piacere vederla come una valle di lacrime, avanti. L'importante e vivere come si è portati a fare. Se vuoi fare il menager in carriera, o l'ubriacone drogato e depresso, o la persona modesta e accomodante ed è quella la tua strada, allora perseguila. Cosi' sarai sereno. Magari ogni tanto anche un po' felice.

lunedì, 18 dicembre 2017, 18:09

Mè Mi sono chiesto cosa sono io sono di tutto meno che un dio come tutti gli umani vigile e pauroso e nel mio usbergo io sto rinchiuso Difendo me stesso e il mio castello che fuori appare brillante e bello ma dentro ci stanno cantine oscure dove rinchiudere segreti e paure Dell'uomo ho poca considerazione perchè si nasconde ma resta un leone e si cela sotto mentite spoglie perchè è sanguinario e finge le doglie E del mio simile non mi posso fidare mai sicuro che voglia tradire o aiutare che ...

domenica, 17 dicembre 2017, 11:47

Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

Il principe azzurro rappresenta il simbolo del reale. L'uomo bello e armonioso, e anche nobile e ricco, rappresentano la preda femminile. Essa infatti sa di avere a disposizione poco tempo per farsi impalmare, poi diverra vecchia e indesiderabile come amante. Quindi tutte le armi che puo' esibire le sfodera, col fine di carpire l'interesse del maschio e farsi inseminare. La favola cambia coreografia, ma si ripete all'infinito.

sabato, 09 dicembre 2017, 11:17

forza! E forti siamo noi che non siamo eroi ma non ci arrendiamo mai consapevoli del fatto che la vita ci dipinge e ci fa il ritratto che sarà giovane e ardente oppure vinto vecchio e decadente ma si unirà a tutta l'altra gente per gridare a tutti quanto vivere sia importante

sabato, 09 dicembre 2017, 11:00

8 Regole di vita dallo Stoicismo

Come filosofia di vita molto meglio l'epicureismo. Poi la persona seria un pò stoica lo dovrà essere comunque.

sabato, 09 dicembre 2017, 10:57

Vorresti essere immortale?

Assolutamente no. Pensare che esista un luogo dove vivresti per sempre mi angoscia. Sarebbe una maledizione e un tormento eterno. Meno male che tutto comincia qui, senza chiedere il nostro permesso, ma finisce qui come una liberazione.

sabato, 09 dicembre 2017, 10:53

violenze negli asili e ricordi

Ero in un asilo condotto da suore. Una in particolare era di mano lesta, me le ha suonate più volte. Una volta non me l'aspettavo e mi sono fatto pipì addosso. Credo che il mio anticlericalismo nasca da li.

sabato, 09 dicembre 2017, 10:49

Siamo quasi 8 miliardi....

Nei prossimi 30anni si avra un raddoppio della popolazione in africa, medio oriente, india-bengala e cina. Costoro invaderanno europa, siberia meridionale, sud est asiatico, australia. Lo stesso per le americhe. L'america latina, salvo cile e argentina, raddoppierà, invadendo stati uniti, canada e argentina. Una epidemia npon servirà a cambiare la situazione visto che la spagnola ha fatto 25.000.000 di morti. Una inezia. Invece l'ipotesi nucleare sarà quella più accreditata, in grado di dist...

sabato, 09 dicembre 2017, 10:37

Secondo voi è molestia?

L'accusa di molestia è ridicola. Invece sono da codice penale la persecuzione, la lesione lieve o grave, la violenza sessuale carnale, l'omicidio.

sabato, 09 dicembre 2017, 10:29

Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

Certo. La bellezza del maschio coincideva con forme armoniose, altezza e forza, che garantivano al maschio più forte e potente di vincere i duelli per avere il possesso della femmina, che stava a guardare con finta indifferenza. nfatti nel maschio era più importante forza e resistenza, più che l'esibizioni di sentimenti, prettamente femminile. Il maschio garantiva protezione alla femmina e alla conseguente prole, di cui la femmina avrebbe avuto parte attiva principale, almeno i primi anni. La...

martedì, 05 dicembre 2017, 10:03

30 novembre La mente come un mare in tempesta se lavora troppo ti provoca mal di testa e il cuore se troppo si appassiona ti fa soffrire di tachicardia e angina per non parlar della verga in tensione che ti fa ragionar come un coglione e ti piace addolcir le vita tua con parole dolce musica e poesia perchè altrimenti la vita è troppo vuota e non capisci perchè affrontarne la salita Ma un pò d'amor come tu lo chiami mi spinge a dirti quanto t'ami e riempirti di carezze abbracci e baci che ma...

giovedì, 30 novembre 2017, 11:04

Meglio sposarsi o convivere?

Caro Franz, convengo che una società debba mostrare più comprensione che non in una situazione selvaggia. Ma cio' che dici è vero, per cui alcune categorie asociali inguaribili secondo me dovrebbero semplicemente allontanarsi o essere allontanate definitivamente, come si faceva per la nave dei folli, o le isole dei lebbrosi. Essere omosessuale, secondo me, non comporta nessun danno alla società, a meno che costoro non assumano atteggiamenti pericolosi. Se ricordi bene, l'AIDS è stato diffus...

mercoledì, 29 novembre 2017, 19:24

Citato da "gloriasinegloria" la battaglia delle coppie omosessuali è legittima anche se, a mio avviso miope. legittima perché trovo del tutto fondata la loro richiesta di tutela. una coppia eterosessuale può scegliere: se vuole lo schema previsto dalla legge può sposarsi, se non vuole quello schema può rimanerne fuori. è una battaglia miope perché molto ingenuamente queste coppie sperano di ottenere accettazione sociale attraverso uno schema di legge. Lo sperano. Ma la storia non si camb...

mercoledì, 29 novembre 2017, 18:44

Caro frak, che l'omessessualità sia sterile e superful per la natura, lo dice la fisiologia, non io. Cio' non togli che un omosessuale possa esistere e abbia il suo ruolo in società, così come chi è sterile per scelta.

lunedì, 27 novembre 2017, 10:58

Uesela....arretrato rispetto a chi? in tutte le culture ci sono antipatie verso altri gruppi culturali. Solo in italia pensa alle rivalità fra regioni, fra paesi, fra gruppi sociali, fra popoli come gli zingari e gli abrei, che sono storici. Ora abbiamo avversità anche fra bianchi e neri, pensando che Polacchi o Rumeni o Albanesi siano meglio. Ma è tutta illusione. E' che sostanzialmente è naturale avere paura, e fare paura. Fa parte dei nostri istinti primogeni. Personalmente ho avuto anche...

domenica, 26 novembre 2017, 11:12

Personalmente ritengo questo femminismo ad oltranza tanto decantato, una buffonata. Il rispetto personale non ha nulla a che fare con una invasione dei ruoli e su primeggiamenti esasperati. Questa rivendicazione mi sa di castrazione, desiderio del pene e frustrazione esistenziale. O il considerarsi dei cessi, dentro e fuori. Convivere o sposarsi è uguale, se c'è serietà, ed è uguale se si ha a che fare con pupazzi bellicosi o insofferenti a tutto, egocentrici ed egoisti. Sposarsi da delle ce...

giovedì, 23 novembre 2017, 10:53

Cara gloria, se dopo qualche esperimento passeggero, scegli qualcuno per una convivenza protratta, vuol dire che il matrimonio è già concluso. Si tratta di formalizzarlo civilmente per ottenere i vantaggi che possiede un nucleo famigliare. Poi tutti quei ruoli che elenchi e sommi, possono avvenire anche in una convivenza, magati datata. Non necessariamente solo nel matrimonio. Anche perchè buona parte delle aspirazioni femminili, confessate e incoffessabili, sono proprio quelle di avere il su...

giovedì, 23 novembre 2017, 10:14

"Passioni" vere o palliative?

Non so a cosa alludi. Volevo semplicemnte dirti che non capisco il tuo scritto e servirebbe una sintesi per poter capirci qualcosa. Ma forse non è che ti intessi poi così tanto.

Segna tutti i forums come letti