Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 66.

martedì, 23 aprile 2013, 20:11

Autore: Lucreziarock

A cosa serve la psicologia?

Sul mio disturbo mi sono informata so che dipende dall ansia ma quest ansia da cosa dipende ?quindi siamo sempre li ,io da sola non posso farci niente ma vedo che anche i medici non possono aiutarmi , sono bravi a definire e acatalogare la malattia ma poi non aiutano a venirne fuori perchè neanche loro ci capiscono e mi sembra assurdo dovere anche spendere dei soldi senza ottenere alcun beneficio, ho sempre cercato aiuto tramite consultori o csm dove non paghi, eppoi parliamoci chiaro hanno dei...

martedì, 23 aprile 2013, 11:44

La psicoterapia e' cosi fatta ti fanno parlare e poi scrivono ma non ti danno aiuti concreti su come non pensare a certi pensieri intrusivi. Eppoi ripeto sono 12 anni ormai che sono in cura da questo o da quello ma nessuno mi ha mai aiutato , sono veramente sfiduciata , non ci credo piu ,credo che questi tormenti me li devo tenere sperando che non l abbiano mai vinta loro.

lunedì, 22 aprile 2013, 20:16

Sarò andata da dieci dottori diversi tra psicologi ,psichiatri, neurologi credo che mi manchi solo l esorcista, e tutti non sanno dirmi dopo ore di colloqui da cosa e' nato il mio disturbo (doc) ,dicono che possono essere stati vari fattori insieme, si limitano poi a scrivere a volte senza neanche guardarmi e alla fine dirmi prova questo farmaco . Io credo che se una persona fino a 19 anni stava bene e poi non piu ,qualche cosa di scatenante ci debba essere stato, ma non dovrebbe essere il comp...

lunedì, 22 aprile 2013, 19:47

Fissazioni che non danno tregua

sento che ognuno di voi in questo forum soffre come me di qualcosa e immagino come me sarete seguiti da uno psichiatra e prenderete dei farmaci, volevo sapere se voi avete benefici da questo , io nessuno il mio psichiatra mi guarda e scrive ma mi dice che lui non puo sapere perchè ho questo disturbo, si limita solo ad ascoltarmi e a darmi dei farmaci che neanche mi aiutano ,sono anche andata da una psicologa e da un neurologo ma tutti dicono di non avere la bacchetta magica allora io penso ma n...

sabato, 20 aprile 2013, 15:34

le mie fissazioni sono di natura estetica non accetto nulla di me , anche se a detta degli altri non sia particolarmente brutta , io mi vedo sfigatissima penso e ripenso tutto il giorno a cio che non va in me , e ci penso e ci ripenso continuamente vedo tutte le altre persone meglio di me e le invidio o perche piu giovani o perche senza occhiali o perche piu magre , evito lo specchio come la peste , per me non conta come uno e' dentro viene prima l'estetica ma questo mi fa soffrire molto perche ...

venerdì, 19 aprile 2013, 21:42

Qualcuno di voi soffre di fissazioni che disturbano i propri pensieri e compromettono la serenita della vita quotidiana? Sono piu di un undici anni che ne soffro , ma ne farmaci ne psicologi o psichiatri sono riusciti a farmele passare, ormai ci convivo ma e' una lotta continua per scacciarle e alla fine l unico modo che trovo e' dormire, non lavoro, non studio , non faccio , niente l'unico modo che ho per non pensare e' nel sonno, ma non mi piace molto come soluzione. Qualcuno di voi e' riuscit...

venerdì, 19 aprile 2013, 21:25

Enjoy the Silence dei Depeche Mode

Tutto ciò che ho mai voluto tutto ciò di cui ho mai avuto bisogno è qui, tra le mie braccia

giovedì, 01 dicembre 2011, 12:56

Avete mai pensato di uccidervi?

Citato da "pw81" devi spiegarla questa cosa. perchè si DEVE vivere? Perchè come fai ad ucciderti ?tu avresti il coraggio? Io anche se sono disperata no quindi vivo male ma vivo

mercoledì, 30 novembre 2011, 17:56

Che cos'è per me la depressione

Citato da "DiUnAltroMondo" e cos'e' successo a 20? A 20 entri nell'età adulta ognuno prende la sua strada , ho litigato per il mio stupido orgoglio con delle amiche (ne avevo 2,ma meglio poche ma buone) e mi sono fatta terra bruciata non ne ho mai piu avute ,subito dopo ho conosciuto un ragazzo anche lui senza amici ma per scelta diceva che se uno sta bene con se stesso sta bene anche solo cosi mi sono appoggiata a lui e sono crollata perchè dipendevo da lui ,lo vedevo come la mia unica salve...

mercoledì, 30 novembre 2011, 17:44

non vi è scelta se mi avessero chiesto vuoi nascere? Sapendo quello che mi sarebbe accaduto avrei risposto no grazie ma una volta che sei vivo devi vivere anche se male ma devi vivere, sopportare tutto ,il problema è che il male è dentro di te oltre che ovviamente al di fuori quindi è ancora più ardua la cosa io non ho paura di morire ma di vivere ma non riesco a togliermi di mezzo per i motivi che ho spiegato all'inizio, che fare?

mercoledì, 16 novembre 2011, 22:06

Io potrei anche convivere con la depressione e l'ansia se mi permettesse però comunque di vivere lavorare avere qualche amico ecc. Invece non riesco a fare niente la mattina apro gli occhi e penso NOO un altra giornata identica a ieri !!!tutto il giorno in casa a non far niente guardare sempre l'ora e aspettare di nuovo la sera per dormire e non pensare piu a niente solo quando dormo i miei pensieri ossessivi mi danno tregua , che vita di merda.E pensare che al Liceo avevo delle amiche uscivo a...

mercoledì, 16 novembre 2011, 21:54

Citato da "Juniz" Nel tuo primo post, hai parlato di pensieri ossessivi che ti hanno limitato l'esistenza. Mi chiedo perché non stiamo parlando di questo, anziché delle conseguenze che oggi giustamente ti affliggono Perchè sono pensieri ossessivi stupidi che mi vergogno persino di spiegare ma che mi martellano per tutto il giorno, e mi rendono molto insicura, mi sento diversa dagli altri e forse è anche per questo sono sola se uno si sente sfigato non attira molto gli altri

martedì, 15 novembre 2011, 18:21

Citato da "Hallomarc" La depressione non colpisce tutti in egual misura. Quando è grave, non si riesce proprio a far nulla. Grazie dell'incoraggiamento perchè allora mi devo veramente solo sparare dato che non faccio niente tutto il giorno non ho amici e mi annoio da morire

martedì, 15 novembre 2011, 18:12

Citato da "Dunya71" Io ho 40 anni e sono 20 che ci convivo e diventa sempre più difficile, non ne esco non ne esco, sempre peggio. Sarebbe molto bello poterci incontrare diventare amici davvero e parlare condividere le nostre problematiche ma immagino siamo collocate in zone geografiche diverse Non so, io sono di Genova tu? Nonostante il tuo malessere riesci comunque a lavorare, avere amici ,concentrartii in quello che fai? Io no

martedì, 15 novembre 2011, 18:03

si ok FidoDido ma in conclusione non ne sei ancora uscito, una volta individuato il problema un bravo psicologo credo che dovrebbe dirti come fare ad uscirne , eppoi non so se vai a pagamento o no ma se vai da uno a pagamento non pensi che lui non ha nessun interesse nel guarirti davvero? Io sono sempre andata nel pubblico almeno non ho questo dubbio, anche perchè anche volendo non ho un euro in tasca

martedì, 15 novembre 2011, 17:58

Qualcuno di voi è uscito dalla depressione per merito di psicologi o farmaci?

Non lo so , ma tu nella mia situazione non ti ammazzeresti? Avrei voluto che qualcuno a questo thread mi avesse risposto,si, io sono uscito dalla depressione per merito di uno psicologo o dei farmaci e ora non ne ho più bisogna so come fare nelle difficoltà e cammino da sola invece tutti dite si questo mi ha aiutato quell'altro pure ma bene o male continuate ad andarci quindi avete sempre bisogno di lui ,quindi non vuol dire essere "guariti" , io non voglio stare un pò meglio ,voglio stare be...

lunedì, 14 novembre 2011, 17:02

Citato da "doctor Faust" Sei autonoma? Socializzi nornalmente? hai inpegni, un lavoro o occupazione, esci di casa? hai amici e interessi? Non sono autonoma non socializzo proprio non ho nessun impegno o occupazione esco di casa solo per andare dai miei e dire due parole e non ho ne amici tanto meno interessi, ti giuro vorrei morire credimi

lunedì, 14 novembre 2011, 16:59

Citato da "Hallomarc" Per quanto riguarda la mia terapia (che dura da 20 anni) cosa? 20 anni? ma scherzi a me sembrano gia abbastanza dieci forse non mi sono spiegata bene, io con le mie mille paure e complessi non riesco neanche a lavorare non ho un amico che sia uno, non ho neanche i soldi per mangiare se non non ci fossero i miei che gli faccio pena e mi danno qualcosa sarei credo gia morta di fame, cioè senza un lavoro, senza un amico, senza un euro dove vado? Evidentemente qualcosa in me ...

lunedì, 14 novembre 2011, 16:46

Citato da "FidoDido" Per me un passo importante è stato accettarla per quello che è e quindi curarmi. .....Io so benissimo di avere un problema sono 10 anni che vado da psicologi, psichiatri, prendo farmaci ma non sono serviti a nulla , mi resta da provare un esorcista o andare a Lourdes...

lunedì, 14 novembre 2011, 16:44

Sono timida , estremamente insicura tutti i lavori a contatto col pubblico mi spaventano , preferisco fare le pulizie o la lavapiatti come ho gia fatto ma non trovo manco quello

domenica, 13 novembre 2011, 19:39

I segreti di Brokeback mountain

Sinceramnete io non sapevo neanche che fosse stato osannato dalla critica , l'ho guardato perchè mi piaceva la trama e il tema trattato , tecnicamente non me ne intendo a me ha colpito la storia poi comunque ognuno ha un suo gusto personale , a me presempio che ne so Avatar , il Signore degli anelli e twilight mi annoiano ad un altro fanno impazzire ...è cosi

domenica, 13 novembre 2011, 19:17

Premetto che non voglio scoraggiare chi è in cura da uno psicologo, psichiatra o usa farmaci tanto piu che io sono la prima ad usare serupin e ad essere andata da tutti gli psicologi psichiatri della città negli ultimi dieci anni. Finora ho gli stessi identici problemi di dieci anni fa anzi col tempo si sono pure aggravati, tutt'ora sono in cura ma niente ,loro dicono che non hanno la bacchetta magica per risolvere i problemi , a me non sembra di avere avuta fretta ormai son 10 anni , non capi...

sabato, 12 novembre 2011, 20:54

Sono 10 anni che soffro di depressione e pensieri ossessivi talmente ossessivi da non riuscire neanche a lavorare , avere due soldi in tasca ,avere amici , sono sola isolata dal mondo da tutto e soffro ogni giorno quando apro gli occhi e penso di dover affrontare un altra giornata sola senza parlare con nessuno senza nulla da fare mentre gli altri vivono. Psicologi , psichiatri , farmaci non sono serviti a nulla , sono senza speranze senza via d'uscita , io che vorrei solo una vita normale, allo...

sabato, 12 novembre 2011, 20:26

film d'animazione preferiti e perchè

Perchè adoro Tim Burton come disegna i suoi personaggi le atmosfere gotiche dei paesaggi, e poi c'è anche questo corto che è molto carino

Segna tutti i forums come letti