Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

venerdì, 01 settembre 2017, 12:12

Autore: lillas

Cosa invidiate degli altri?

Invidio la capacità di sintesi e l'assertività . Quando incontro persone capaci di semplificare gli argomenti più disparati fino ad arrivare a sentirli sulla stessa lunghezza d'onda ne rimango sempre incuriosita. Idem l' ammirazione estrema per chi riesce ad esplicare il proprio pensiero e intenzione con fermezza senza debordare o se vogliamo riuscendo ad accogliere ed essere accolti senza "invasioni di campo"

lunedì, 31 luglio 2017, 20:46

Il Vaffa - post

Un vaffa a sua maestà l'amicizia

sabato, 24 giugno 2017, 13:01

Noi e la rabbia

Citato da "ipposam" ....... In entrambi i casi la rabbia è esplosa perché l'interlocutore ha manifestato un totale disinteresse per i miei sentimenti e la mia opinione, mi sono sentita sopraffatta e non rispettata come persona.. ... già. Altro tasto dolente.

lunedì, 19 giugno 2017, 19:41

Hai mai?

Si... Ho passato nottate a muovere la zampette della tartarughina d'acqua applicando simultaneamente la borsa dell'acqua calda sotto il suo contenitore. Faceva le punture per un'infezione.. Hai mai omesso la verità?

lunedì, 19 giugno 2017, 15:22

bloccare la conoscenza

Io credo di appartenere alla categoria "cane sciolto" e quindi spesso agisco sola è difficile che riesca a far parte di un gruppo di cui spesso mi sfuggono le dinamiche. Parlo con tutti poi va da sé... Non forzo nulla essendo già di mio chiusa. Quindi quel che c'è prendo. Trovo triste il bloccare l'interazione.. Ultimamente ho assistito al blocco di un tentativo di amicizia da parte di un "capogruppo" . Molto brutto ma tant'è.

lunedì, 19 giugno 2017, 15:05

Ti lascio un saluto

@Nathanim Ho provato a citare il messaggio ma non riporta nulla. Oggi bene grazie. Comincia a piacermi il lunedì perché riprendo le attività del quotidiano. Non so a voi ma fine settimana mi stressa.

lunedì, 19 giugno 2017, 10:32

Ti lascio un saluto

Buondì ____________

sabato, 17 giugno 2017, 16:17

Errore di giudizio retrospettivo.

Molto interessante... Inizierò questo esercizio. Tempo fa aprii un 3d legato alla coazione a ripetere. L'unica cosa che mi darebbe fastidio è che il mio diario finisca in mani sbagliate.. (fastidioso ricordo di adolescente). Scusate l'ot.

venerdì, 16 giugno 2017, 21:15

Ti lascio un saluto

Citato da "Nathanim" Citato da "lillas" Vero. L'idea dei biscotti perché ne ho un debole e in chat con i primissimi utenti li si menzionava spesso tra una battuta e una chiacchiera . Effettivamente ne ha fatta di strada! Torna Lillas ... Torna Che i prodotti da forno piacciono pure a noi. Che ti serve un assaggiatore per i tuoi ultimi esperimenti? Beh.. al massimo possiamo collaborare come due assaggiatori per chi vuole sperimentare nuove ricette..

venerdì, 16 giugno 2017, 17:41

Ti lascio un saluto

Citato da "elettra7" Ciao Lillas c'è anche un altro giochino tuo che facciamo ancora: Quando... L'hai iniziato a gennaio 2009 ne ha fatta di strada Anche il gioco del Quando... 2009 Ma quanto tempo è passato?

venerdì, 16 giugno 2017, 16:11

Ti lascio un saluto

Citato da "fran235" Grande idea Lillas, il tuo gioco vive ancora...se non erro iniziava con una tipa che andava a comprare dei biscotti. Guarda dove è finito! Vero. L'idea dei biscotti perché ne ho un debole e in chat con i primissimi utenti li si menzionava spesso tra una battuta e una chiacchiera . Effettivamente ne ha fatta di strada!

venerdì, 16 giugno 2017, 14:25

Ti lascio un saluto

Citato da "elettra7" Ciao Lilllas, Pensa che a distanza di tanti anni noi ci divertiamo ancora con il gioco: la storia infinita...Le tre paroline (Spero di aver scritto bene) postato da te. Eh eh sì ho visto.. Ricordo che spesso i primi approcci al sito erano proprio attraverso il gioco. Spesso era un ritrovo tra utenti dopo un confronto per scherzare un po'. Mi fa piacere che ci sia ancora.

mercoledì, 14 giugno 2017, 22:18

Ti lascio un saluto

Citato da "Marinella" Che Carino questo Pensiero... Mi è venuta Nostalgia di qualche "vecchio utente" che Vorrei Salutare...visto che i Nuovi non li conosco...ma li Saluto ugualmente! Un Saluto a Paciugo...casomai passasse di qui... perché è stato uno dei Primi a farmi -sognare- e Divertire! Un Saluto a Licurgo...perché dal Vivo ho Conosciuto una Gran Bella Persona Un Saluto a Lillas...a Essere...a Nemes...Loredana...Pianista...Pollicino e Pollicina...a Alessio...e a Tutti gli Avventori del...

martedì, 13 giugno 2017, 17:10

Cosa state ascoltando in questo momento?

https://youtu.be/_DTmvMsEbE4 https://youtu.be/_DTmvMsEbE4

sabato, 10 giugno 2017, 11:09

Noi e la rabbia

Ciao Nathanim. Scrivo poco e appena posso, ma leggo e seguo spesso i vari 3d.

sabato, 10 giugno 2017, 10:47

Noi e la rabbia

La rabbia ha a che fare con una esplosione emotiva che intende far venir fuori un qualcosa che secondo noi ha toccato un limite inviolabile che sia fisico o meno. Probabilmente è alla radice della tristezza. Personalmente in passato ho avuto diverse esplosioni verbali di rabbia intenzionate a mettere luce su ingiustizie per me lampanti e inconcepibile. o solo nelle relazioni affettive per "urlare il male ricevuto". Ci si alleggerire di sicuro ma i risultati zero. Oggi schivo la tentazione dell'...

mercoledì, 15 febbraio 2017, 13:47

Spezzaparola....

ASSIcurazione melanOMA Picozza

lunedì, 25 luglio 2016, 17:22

La coazione a ripetere

Grazie per la risposta. Non riesco a citare proverò ad estrapolare alcuni dei molti passaggi interessanti e di spunto di riflessione che mi hai dato. . Quali sono le domande che ci si dovrebbe porre per arrivare a capire il proprio modo di filtrare la realta e di conseguenza quella dell'altropremesso che almeno dal mio punto di vista "l'altro" è un'infinita incognita tra quello che è e quello che crede di .. Il punto che mi lascia perplessa è che un trauma non compreso che poi diviene coazio...

sabato, 23 luglio 2016, 11:21

La coazione a ripetere

Ultimamente mi è capitato di trovare alcuni argomenti con riferimenti a questo comportamento . Gli altri come strumento nel tentativo di esorcizzare un vissuto doloroso non compreso. Come può l'individuo preso da tali ipnosi emotiva riconoscere il momento esatto in cui si sta verificando "l'episodio" per poterne prendere atto e quantomeno tenersi a giusta distanza e nel migliore delle ipotesi gestirlo in maniera risolutiva? altro punto nella coazione a ripetere oltre a chi rivive la gestalt, l...

lunedì, 30 maggio 2016, 16:22

L'ultima lettera....vai

Amica Ciao Marinellina

lunedì, 30 maggio 2016, 16:17

Qual è la "cosa" che fa vacillare il tuo senso di sicurezza?

La cosa che mi viene in mente in primis è l'attenzione di una persona nei miei confronti di cui ne gradisco il comportamento , il pensiero lo stile, il modo che utilizza per arrivare a me. Direi una "nudità" emotiva che si manifesta con un non saper che pesci pigliare .

venerdì, 27 maggio 2016, 17:13

L'ultima lettera....vai

ostico ____________________________________________________________________________________________________________________________

Segna tutti i forums come letti