Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 485.

domenica, 03 aprile 2011, 22:57

Autore: pollicina

Ricezione CUD

Gentile Avvocato vorrei farle una domanda inerente la modalità di ricezione dei CUD. vorrei sapere se il datore di lavoro (un'agenzia interinale in questo caso) è tenuto a spedirmi il cud (in formato cartaceo o digitale) o se sono obbligata io a recarmi alla loro sede (lontana più di 10 km) e con cui non ho avuto un buon rapporto nel periodo in cui ho lavorato presso di loro. Al telefono quando ho chiesto del CUD, mi hanno detto che era lì, e che aspettavano che andassi io a prenderlo, e qua...

martedì, 11 gennaio 2011, 10:58

mi sento una nullità...

Citato da "Dalena" Ma se avessi ragione tu, cosa pensi di fare per accettarti in questo che senti come un "difetto"? Sinceramente non ne ho idea, non so da dove partire per poterlo accettare. Se solo trovassi la strada giusta per riuscirlo a fare...

lunedì, 10 gennaio 2011, 13:49

condividere una dieta...

Eccomi qua, purtroppo ci sono anche io; è ormai un anno che cerco di seguire una dieta che mi diede a suo tempo un nutrizionista, ma senza alcun risultato... ero riuscita inizialmente dopo qualche mese a perdere fino a 5kg ma poi nel giro di qualche settimana li ho già rimessi su tutti e ci manca poco che li superi anche... Da un paio di giorni mi sono rimessa in testa di riprendere a seguirla, anche se non so per quanto tempo riusicrò a farlo... la sensazione di fame praticamente 24ore su 24...

lunedì, 10 gennaio 2011, 13:39

mi sento una nullità...

Citato da "Dalena" In primo luogo la preparazione: prendiamo ad esempio il caso della collega che ti ha chiesto di portarle quelle cose che non sapevi dove fossero, ecco, io farei tesoro di questa esperienza e non mi farei più trovare impreparata in una prossima occasione, cercherei di imparare il più possibile, anche quello che a prima vista non sembra indispensabile perché davvero tutto può essere utile, nella vita così come nel posto di lavoro. Ciao Dalena è quello che ho sempre cercat...

martedì, 14 dicembre 2010, 19:30

mi sento una nullità...

Citato da "hachi_82" che modo l'attuale problema incide nella vostra quotidianità purtroppo incide parecchio, perchè abbiamo deciso di andare a vivere insieme convinti di avere due stipendi, e con uno solo facciamo fatica ad affrontare tutte le spese che comporta; e se continuerà così a lunga ho paura che dovremmo rinunciarci, e per me sarebbe un fallimento enorme. Citato da "hachi_82" presi diversi chili e la cosa non mi riempiva certo di gioia è così anche per me, e non fa altro che peg...

martedì, 14 dicembre 2010, 19:21

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" chi te l'ha chiesto?!!?non è che forse il vero suggerimento era di non fare solo quello!? Hai ragione.... sì forse era così, ma ultimamente vedo tutto nero. Cosa mi dia la forza per essere ancora qua, su questa terra, non lo so... ( o forse lo so solo quella piccola paura di far soffrire troppo l'unica persona che mi ha capito, mi capisce e credo continuerà a capire) Mi fa male anche star qui a scrivere, ogni volta mi viene un nodo alla gola e le lacrime ricomiciano a sc...

martedì, 14 dicembre 2010, 18:01

mi sento una nullità...

Citato da "pollicino" come immaginavo questo thread è diventato più grande di chi lo ha scritto ed è stato accantonato....( mi è stato chiesto e consigliato di smettere di piangermi addosso e ho smesso di farlo almeno pubblicamente... Non sono ancora pronta, e non ce la faccio a dire basta, almeno per ora... anche spero di riuscirci presto... cosa ci posso fare? Citato da "pollicino" c'è da dire che ho letto una frase di cui non ho chiesto nemmeno in privato cosa volesse dire, ma lo scrivo...

giovedì, 09 dicembre 2010, 11:28

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" si bisogna fare una scelta...e più in generale direi che la scelta è: voglio essere felice o no?? e la risposta sarà si....cosa comporta questa risposta?comporta capire perchè non si è felici,dopo si passa alle possibili soluzioni,ci si mette degli obbiettivi e infine ci si impegna a raggiungerli!!! non è facile e ci vuole sacrificio.. Certo che voglio essere felice, chi non lo vorrebbe?! Perchè non sono felice? perchè non riesco a realizzarmi come vorrei per svariat...

sabato, 04 dicembre 2010, 23:17

mi sento una nullità...

Citato da "Lara11" Citato da "hachi_82" LAvoro o non lavoro, la tua stabilità emotiva e serenità sono più importanti (non solo per te). Non sei una nullità pollicina, e devi crederci, perchè tu ti stai impegnando e hai già lavorato in vita tua, quindi può essere che stai attraversando un periodo in cui ti senti più vulnerabile, ma ciò non significa che non lo supererai mai. Voglio dire... se una si sente una nullità, e l'altro poi si sente inutile perchè non sa come aiutarla... è pe...

sabato, 04 dicembre 2010, 22:34

mi sento una nullità...

Citato da "hachi_82" Magari potreste discutere se sia il caso di allentare la presa "psicologica" che la ricerca di un lavoro sta facendo su di te pollicina, non per rinunciare, ma per affrontare la questione con più calma. Citato da "hachi_82" quindi può essere che stai attraversando un periodo in cui ti senti più vulnerabile Secondo te in che modo potremmo allentare la presa psicologica considerando che sono praticamente due anni (a parte i due mesi estivi di quest'anno) che vivo questa si...

sabato, 04 dicembre 2010, 22:16

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" eh pollicina...non è che puoi prendere solo un pezzettino della mia frase !!qua mi sa che inconsciamente vuoi farti dire a tutti costi che non ce la faresti!!e invece ce la puoi fare!!poi la detto tu che se ''ti lasciano in pace'' ce la fai (cosa che cmq devi cercare di superare)!! Citato da "tremors" e no aspetta...vedi tu dici che lasciandoti lavorare tranquilla non avevi problemi, quindi il tuo stato non ti pregiudica nel lavoro a meno che non ti stressino!!! se invece n...

venerdì, 03 dicembre 2010, 17:33

mi sento una nullità...

o Citato da "trefert" P.S. hai mai letto il libro,Messaggio per un'Aquila che si crede un Pollo di Anthony De Mello spiega molto bene queste cose leggilo potrebbero aprirti alcune porte ti può essere di aiuto. Grazie mille per il consiglio trefert, e visto che a me piace molto leggere, lo farò sicuramente

venerdì, 03 dicembre 2010, 09:02

mi sento una nullità...

Citato da "secretgarden" forse anche i tuoi familiari hanno scaricato su di te le loro ansie. ipotizzo... può essere secret, non lo metto in dubbio... anzi sto iniziando a pensare sempre più che sia proprio così

venerdì, 03 dicembre 2010, 08:56

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" allora non fare un lavoro altamente manuale molto semplicemente... Beh allora se la soluzione è questa vedi anche tu che sono limitata, prova a fare una ricerca di lavoro come operaia, e dimmi se ne trovi uno dove non ci sia scritta buona o ottima manualità Citato da "tremors" e cosa temi che ti facciano gli altri? Bella domanda... non lo so, sono sincera non lo so cosa temo mi facciano gli altri; forse è solo perche non sono capace di farlo Citato da "tremors" cmq quando...

giovedì, 02 dicembre 2010, 17:39

mi sento una nullità...

E' vero secret con piu me lo dicono più è peggio.... soprattutto se sono i famigliari a farmeli notare..

giovedì, 02 dicembre 2010, 16:48

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" se io fossi il tuo titolare e tu mi dici ''guardi purtroppo ogni tanto ho un tremolio alle mani che non riesco controllare'' e io '' ma ti pregiudica nel lavoro?? e se invece lo pregiudica? io ho sempre lavorato come operaia ed è il lavoro che sto cercando anche ora... e spesso ci sono lavori prettamente manuali, in alcuni posti mi è andata bene perchè persone intelligenti hanno capito la mia situazione e sapevano che lasciandomi lavorare tranquilla senza starmi con gli o...

giovedì, 02 dicembre 2010, 16:37

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" Citato e io niente impassibile come se niente fosse successo. E ora mi chiedo ma perchè non ho replicato?! non ho detto no io non ho fatto niente.... perchè avevi 8 anni sono convinta che lo rifarei ancora adesso....

giovedì, 02 dicembre 2010, 11:24

mi sento una nullità...

Citato da "lea" Io...di mia madre.....so che avrebbe dato e darebbe la vita, per me come per mio fratello. Ma.....mi considera così tanto "parte di sè" (un sè con una autostima altamente discutibile e per nulla immune da una miliardata di complessi) che ........MAI al mondo avrebbe avuto atteggiamenti pubblici o privati di ipervalutazione (cosa di cui le sono comunque grata), e SEMPRE ha avuto atteggiamenti di svalutazione ( a fine di bene, lo so! in perfetta buona fede, lo so!...però li ha...

giovedì, 02 dicembre 2010, 11:04

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" descrivimi tutti i tuoi pregi!! sono un ragazza molto dolce (forse anche troppo), sono molto comprensiva e ha detta di chi mi conosce bene e quindi riesco ad avere un rapporto piu o meno spigliato anche molto simpatica Citato da "tremors" perchè e come mai !!! questi sono i tuoi nuovi compagni di gioco ...ma devi prenderli seriamente,ci devi riflettere!! perchè avere tutti gli occhi puntati su di te mentre paghi ti fa stare male??perchè hai paura di andare dalla parrucchi...

mercoledì, 01 dicembre 2010, 17:56

mi sento una nullità...

Citato da "tremors" mmm non credo sia senza senso ma c'è un grande problema...ci dev'essere una volontà da parte tua !! tutti possono dirti che non sei una nullità,che anzi vali molto e te lo direbbero perchè lo pensano sul serio... però poi tu accetti questa cosa?? la elabori e te ne convinci o continui a pensarla in altro modo??perchè il punto è tutto là...devi essere pronta a cambiare opinione di te stessa!! Devo essere sincera, no non lo accetto, anche perchè se così fosse l'avrei...

mercoledì, 01 dicembre 2010, 17:31

mi sento una nullità...

Citato da "free" continuo a studiare la psiche umana,ma ti consiglio di approcciare all'Analisi Transazionale.Rapida nella comprensione e nell'efficacia. Cos'è ?! e come si pratica?

mercoledì, 01 dicembre 2010, 12:25

Oggi com'è il tempo?

freddo freddo.. tanto freddo.. Fino a pochi minuti fa nevicava, ora ha smesso

mercoledì, 01 dicembre 2010, 12:22

mi sento una nullità...

Grazie hachi sì hai ragione ho superato diversi problemi a volte grazie anche al vostro aiuto e alle persone che mi stanno vicino e che mi capiscono (forse in questo caso dovrei parlare al singolare però, alla persona...) penso che in futuro potrà essere come dici tu che ricorderò sorridendo queste mie debolezze e me lo auguro; anche se adesso come adesso mi sembrano ostacoli talmente alti da superare che mi sembra impossibile. Free sì forse hai ragione, e sentire che anche a te è successa...

martedì, 30 novembre 2010, 18:17

mi sento una nullità...

Io lo so bene cosa vuol dire per me stessa " avere le palle" ma non ci riesco perchè.... e non mi sembra neanche di avere troppe pretese Ti faccio degli esempi ma portrei farti degli elenchi di cose da stare qui a scrivere per un mese intero senza fermarmi ma iniziamo dalle piu semplici Poter riuscire a fare una telefonata a qualcuno (Che non sia il mio ragazzo, mia mamma e mia sorella quella piu grande) senza sentirmi il cuore in gola come se volesse saltar fuori da un momento all'altro e senz...

Segna tutti i forums come letti